Non Solo Maldive - Forum viaggi

Constance Halaveli - Ari Nord

« Older   Newer »
  Share  
Stex04
view post Posted on 18/1/2013, 07:35 by: Stex04




CITAZIONE
Abbiamo scelto questo Resort quale meta della seconda parte della luna di miele (dal 16 al 24 dicembre). La differenza rispetto ad altre strutture é lampante fin dall'arrivo a Male: la Constance mette a disposizione dei suoi ospiti una private lounge di buon livello in cui é possibile rilassarsi bevendo un tè e mangiando qualche dolcetto in attesa dell'arrivo dell'idrovolante necessario per arrivare all'atollo.
Una volta giunti al Resort siamo stati accolti dal personale che, fin dall'inizio, si é dimostrato molto cortese e disponibile ma, al tempo stesso, (anche) riservato.
La sistemazione (una Water Villa con piscina nella zona privacy, per la precisione la numero 45) è stata ottimale: ampio bagno con vasca, doccia e doppi servizi, camera da letto matrimoniale con letto comodissimo, macchina per il caffè e plasma alla parete, veranda con piscina privata, sdrai, tavolino e scaletta per scendere in acqua.
Circa i ristoranti, l'Halaveli offre la possibilità di scegliere fra il Jing (sull'acqua), il Meeru (sulla spiaggia) e il buffet Jahaz (sempre sulla spiaggia). Noi abbiamo provato gli utimi due, trovandoci benissimo. Nella zona ristoranti abbiamo conosciuto Ibahim Didi e Rasheed, persone molto cordiali e professionali. Quest'ultimo, nello specifico, si occupa di verificare se i clienti siamo contenti dell'organizzazione culinaria e, in generale, della sistemazione; per intenderci, senza dover dire nulla si é accorto che mia moglie poteva avere freddo mentre mangiavamo vicino al mare e ha chiesto se desiderasse uno scialle.
Circa il diving le escursioni sono numerose e ben organizzate; abbiamo fatto un private tour per vedere le tartarughe ed è stata un'esperienza sicuramente da ripetere (grazie Imad e Asif).
Il servizio in generale é a livello elevato, dalla pulizia delle camere (sempre rifatte due volte al giorno da personale tanto riservato quanto gentile e sorridente), al servizio buggy (alias, caddy da golf), che ti "scorta" dalla tua Villa a dove vuoi essere portato sull'atollo.
L'aspetto che ci ha resi più soddisfatti rimane comunque quello umano: vale ripeterlo, l'ospite si sente coccolato dall'inizio alla fine (quando si ritorna in aeroporto un addetto penserà ai bagagli, farà il check-in e vi scorterà fino al metal detector). Sempre rimanendo in tale ambito, ringraziamo Rossana De Sanctis (assistant front office manager), nostro riferimento per la vacanza e Bertrand Blanchet (executive assistant manager), che si è più volte interessato al nostro "stato di benessere".
Ci spiace non aver avuto la possibilità di conoscere il Sig. Renato (il Drettore del Resort), ma sarà per la prossima volta.
In sintesi, oltre all'aspetto naturalistico, che è da fiaba (alle 18:30 arrivano anche le razze praticamente sulla spiaggia), il Resort e il suo personale sono altrettanto incantevoli; quindi, non abbiate dubbi.
Un abbraccio
Leo ed Elena

constance-halaveli


caption
 
Top
85 replies since 18/10/2007, 22:21   4614 views
  Share