Non Solo Maldive - Forum viaggi

Robinson club Maldives, isola di Funamauddua (Huvandhumaafushi)

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 28/10/2011, 17:06




che buffet per i dolci!!!

Bella anche la camera!

Che ora usano? quella di Malè?

Devi raccontarci qualcosa del diving.

:tk: :tk: :tk:
 
Top
stex04
view post Posted on 28/10/2011, 22:19




CITAZIONE (kudiboli @ 28/10/2011, 22:14) 
C:\Users\user\Pictures\2011-10-

fantastica!!! qualche foto degli interni o della spiaggia ancora? :fl<:
il volo interno come è stato? non si vedono altre isole intorno al robinson o si?
escursione all'isola deserta? :;bnc;:
 
Top
kudiboli
icon12  view post Posted on 29/10/2011, 08:42




:lo: :tk: Buongiorno a tutti , allora per il trasferimento io lo giudico migliore di quello con idro e spiego : appena arrivati si va nella parte dei voli domestici e si alloggia nella lounge e li abbiamo a disposizione tutto quello che serve per riprenderci se così si vuol dire dall volo ,il tempo di attesa è comunque breve esempio noi atterrati con Emirates alle 08,35 poi tutte le varie salsine decollati di nuovo ore 10,20 con un aereo che è molto più comodo di quei bussoli galleggianti....,50 minuti di volo con relativi panorami :;be;: e atterriamo a Khadeedoo e li si ritorna indietro nel tempo alle vecchie Maldive con atmosfera e profumi e persone che la caotica Male ha dimenticato :tri: :tri: poi con un motoscafo in circa 30 minuti arriviamo al Robinson ( circa le 12,30) accolti dallo staff con prosecco frutta fresca e succhi salvettine ecc ecc e noi fortuna nostra pure i delfini che sono stanziali ....poi con nostra sorpresa lavora lì una ragazza Laura che parla italiano e per tutta la durata della vacanza e a nostra disposizione per qualsiasi cosa, assegnazione dei Bungi con relative spiegazioni e da lì inizia la vacanza noi avevamo optato per una suite beach villa ma se dovessi tornarci non esiterei ad andare nei garden perchè si sono dietro e non sul mare ma ci vorrà 20 secondi ad arrivare alla spiaggia con delle differenze di prezzo non indifferenti , e comunque dentro sono sistemati benissimo poi non è che si va alle Maldive per stare a letto tutto il giorno no ... :;be;: :;be;: ora fine prima parte continuo dopo

Edited by robbyro - 5/4/2012, 11:20

Attached Image: robinson ottobre 2011 390 [640x480 robinson]

robinson ottobre 2011 390 [640x480 robinson]

 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 09:14
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:tk: Kudi delle infos :;bes;: hai visto la mia domanda sulla sabbia al ristorante, spiegami cosa volevi dire, plis :fl<:
 
Contacts  Top
kudiboli
icon12  view post Posted on 29/10/2011, 09:26




:;bes;: dunque loro sono molto attenti al servizio e super puliti e gentili come puoi supporre si la sabbia e molto maldive ma camminarci alla svelta di continuo diventa una cosa molto dura , il ristorante è in pianta una conchiglia aperta per me ai lati le due sale coperte nel centro uno spazio all aperto e ai lati uguale poi si trova un metro e mezzo circa sul livello del mare dove forse l erosione e più presente e quindi secondo me e tecnicamente difficile metterci la sabbia , ma ti dico che non disturba ,noi pensa vorremmo la sabbia anche dentro i bungi se è per quello ma lì si stà molto bene ache così atmosfera molto soft nonostante non sia piccolo silenzio rumori ovattati camerieri molto gentili , ti riempono sempre il bicchiere poi se anche te lavori in questo campo sai cosa vuol dire pulizia ed organizzazione e ottima cucina , ti dico che sono eccellenti ecco poi ternedo conto appunto che non siamo a Kandholu con trenta persone ....

Edited by Paola22 - 29/10/2011, 10:29

Attached Image: robinson ottobre 2011 037 [640x480 robinson]

robinson ottobre 2011 037 [640x480 robinson]

 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 09:37
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:tk: Kudi :lo: in pratica mi stai anche dicendo che il ristorante è mezzo sull'acqua, o sbaglio?
:app;: mi hai reso curiosa di vedere come hanno impostato la gestione delle stazioni delle sale per essere così effcienti nel servizio.. io devo ammettere che alle Maldive nn son mai riuscita a trovare un sistema di servizi paragonabile al ns e tutte le volte mi ci spacco la zucca a cercar di far capire come si lavora evitando di far km per nulla :rir:
Saranno anche tutti in forma i camerieri ma qui a Zh nn resisterebbero 2gg consecutivi :str: :srs;: :srs;:
 
Contacts  Top
kudiboli
icon12  view post Posted on 29/10/2011, 09:59




:;bes;: Bè è chiaro che i ns ritmi per loro sarebbero sconvolgenti ,però ti dico che li ho visti darsi da fare moltissimo e con molta gentilezza almeno davanti :;be;: :;be;: dunque no il ristorante non è sull acqua però è sistemato diciamo come un balcone sul mare , per la preparazione loro hanno suddiviso secondo me molto bene questo cerchio immaginario in settori laterali con le varie stazioni indipendenti e rifornite dalla cucina continuamente poi hanno un centro al cerchio dove vi è la preparazione delle varie cosine fredde insalatate ecc ecc nel mezzo i clienti che passano e si riforniscono ,hanno la macchina per la pasta la fanno li davanti e te la cucinano espressa poi accanto il fornettino e a pranzo fanno la pizza i pesci te le sfilettano li davanti come sai sono abbattuti pe rpoterli consumare anche crudi e non avere problemi di virus

Edited by robbyro - 5/4/2012, 11:21

Attached Image: robinson ottobre 2011 081 [640x480 robinson]

robinson ottobre 2011 081 [640x480 robinson]

 
Top
kudiboli
icon12  view post Posted on 29/10/2011, 10:06




:;bes;: mi sa che anche te devi essere tosta per la qualità :;be;: :;be;: e l efficenza comunque la gestione tedesca non è male mi sembra di aver capito

Edited by robbyro - 5/4/2012, 11:22

Attached Image: robinson ottobre 2011 173 [640x480 robinson]

robinson ottobre 2011 173 [640x480 robinson]

 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 10:44
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:tk: ancora per i preziosi dettagli, forse interesseranno solo a me..
essì per me le Maldive hanno un punto in più che mi affascina rispetto
alla maggior parte dei vacanzieri: la struttura alberghiera e come viene proposta e gestita (deformazione professionale :fis;: )
:lo:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 29/10/2011, 16:21




Bellissime anche quelle sott'acqua :app;: :app;: :app;:

Paola, :lan: ,c'è chi guarda l'aspetto servizio :ch: :ch: :ch: e chi si interessa anche di cosa si vede a snorkeling :ch: :ch: :srs;: :srs;: :srs;:

Kudiboli sto ancora aspettando che ci racconti del diving perchè prima hai detto "qualche problema" e poi gli hai dato 9 nei voti. :;pns;: :;pns;:

p.s.: ricordati di fare una cartellina di foto e spedirle alla mail del sito che ci facciamo una bella galleria

la mail è

[email protected]
 
Top
kudiboli
icon12  view post Posted on 30/10/2011, 09:37




:;bes;: Buongiorno Andy ,dunque per il diving io ho dato un voto alto perchè sono super in tutto veramente bravi però io mi aspettavo delle dive adrenalitiche insomma tuffi nelle kandu con corrente in in mezzo all oceano , si belle per i coralli integri tanto pesce ma non quell incontri che ti aspetti....insomma da buoni vecchi sub quelle visioni che ti fanno accapponare la pelle e ti rimangono impresse si squaletti cernie tarta ,poi ogni dive avvistamento bello lo facevi ma ecco uno due io pensavo che come ti buttavi e guardavi giù si vedeva il mondo....non so forse il periodo però ho parlato con le guide e mi hanno detto che comunque il lato occidentale dove si fanno le dive dato che ad oriente dato la distanza vanno solo full day il pesce più o meno è quello , poi abbiamo fatto delle tilla con buona corrente e abbiamo visto dei bei gruppetti di squali (10 14) ma roba che io ho visto in tanti altri atolli ...house reff belle dive con delfini napoleone ecc ecc quello che ho notato pochissimi coralli molli e quindi poca piccola vita e pochissimi pesci palla scatola istrici diciamo macro non tanta , bellissime le formazioni madreporiche integre e poi pochissimi diver e quindi dive in assoluta bellezza poi servizio a bordo eccellente attrezzatura sempre smontata e montata da loro quindi fatica zero alla fine rissacquo e consegna alla propria camera con dei prezzi molto competitivi io ho fatto 14 dive e costo 48 euro a dive con tutte quelle tassacce che anche loro mettono ......poi chiedimi pure ci sentiamo

Edited by robbyro - 5/4/2012, 11:32

Attached Image: robinson ottobre 2011 104 [640x480 robinson]

robinson ottobre 2011 104 [640x480 robinson]

 
Top
stex04
view post Posted on 31/10/2011, 11:59




ciao Kudi grazie mille per le informazioni preziosissime...ti basti sapere che amici con cui dovrei andare alle maldive a febbraio leggendo i tuoi racconti hanno deciso ufficialmente per il Robinson!! :rir: io in realta' non mi sbilancio perche' come ormai si sapra' cambio idea facilmente fino all'ultimo anche se devo ammettere che se gia' mi faceva impazzire prima il Robinson dopo i tuoi racconti mi piace ancora di piu!!:)
Alla luce di cio' volevo chiederti..hai x caso visto come sono i garden bungalow?sono carini?il bagno?
altra cosa..com'e' l'atmosfera che si respira sull'isola?mi spiego meglio..è tipo da villaggio come Valtur con partite di pallavolo o aquagym o altro oppure piu' tranquilla come puo' essere quella che immagino essere Bathala o Madoogali?
la spiaggia è presente su tutti i lati dell'isola non solo su alcuni vero?la vegetazione all'interno?grazie se vorrai aiutarmi con i miei dubbi
 
Top
kudiboli
icon12  view post Posted on 31/10/2011, 12:20




:lo: buongiorno, senti i garden secondo noi vanno benissimo un rapporto qualità prezzo ottimo sono solo dislocate dietro i bungi sul mare e sono più piccoli per modo di dire,considera che loro hanno mantenuto le offerte tipo paghi 5stai 7 o paghi 1o stai 14 anche per i mesi invernali quindi la cjfra per me è allettante, la spiaggia eccetto la zona ristorante circonda completamente l isola e ha molti accessi per il reef ,i bambini ci stanno benissimo poi non hanno assolutamente animazione ma loro ti consentono di passare la giornata se piove molto bene ,guarda che sembra di essere soli benchè sia un resort piuttosto grandino per noi sono strepitosi fanno un pò di musica, una sera white and white con cena di gala una sera molto simpatico il casinò al bar chiaramente con fishe ma senza valore , figurati noi odiamo proprio le varie canzoncine o tutte le animazioni che dti vogliono coinvolgere ... :no: :no: :no: ti dico che sono dove servono e se vuoi puoi stare tranquillamente per gli affari tuoi :;be;: :;be;: hanno una stanza dove si può fare painted guardando il mare ...una spa che ha detta di mia moglie è super poi va bè se vuoi fare gli sport acquatici hanno tutto ...noi abbiamo fatto partite a biliardino Italia Cina :;hap;: :;hap;: ...la vegetazione è bellissima i vialetti di sabbia e alcune eletric car per portare i bagagli o fare taxi se uno è proprio vagabondo poi fino ad aprile alla reception cè una ragazza Laura che parla italiano e è di una gentilezza estrema ...al ristorante i tavoli da due sono pochi ma noi se volevamo stare da soli si aspettava qualche minuto e va ti metto una foto dei garden

Edited by robbyro - 5/4/2012, 11:33

Attached Image: robinson ottobre 2011 305 [640x480 robinson]

robinson ottobre 2011 305 [640x480 robinson]

 
Top
Andyman
view post Posted on 1/11/2011, 21:50




CITAZIONE (kudiboli @ 30/10/2011, 09:37) 
:;bes;: Buongiorno Andy ,dunque per il diving io ho dato un voto alto perchè sono super in tutto veramente bravi però io mi aspettavo delle dive adrenalitiche insomma tuffi nelle kandu con corrente in in mezzo all oceano , si belle per i coralli integri tanto pesce ma non quell incontri che ti aspetti....insomma da buoni vecchi sub quelle visioni che ti fanno accapponare la pelle e ti rimangono impresse si squaletti cernie tarta ,poi ogni dive avvistamento bello lo facevi ma ecco uno due io pensavo che come ti buttavi e guardavi giù si vedeva il mondo....non so forse il periodo però ho parlato con le guide e mi hanno detto che comunque il lato occidentale dove si fanno le dive dato che ad oriente dato la distanza vanno solo full day il pesce più o meno è quello , poi abbiamo fatto delle tilla con buona corrente e abbiamo visto dei bei gruppetti di squali (10 14) ma roba che io ho visto in tanti altri atolli ...house reff belle dive con delfini napoleone ecc ecc quello che ho notato pochissimi coralli molli e quindi poca piccola vita e pochissimi pesci palla scatola istrici diciamo macro non tanta , bellissime le formazioni madreporiche integre e poi pochissimi diver e quindi dive in assoluta bellezza poi servizio a bordo eccellente attrezzatura sempre smontata e montata da loro quindi fatica zero alla fine rissacquo e consegna alla propria camera con dei prezzi molto competitivi io ho fatto 14 dive e costo 48 euro a dive con tutte quelle tassacce che anche loro mettono ......poi chiedimi pure ci sentiamo

:tk: :tk: :tk: mi hai spiegato benissimo :tk:
Le foto sotto sono comunque belle come sempre :app;: :app;:

Lingua inglese al diving giusto? :cia: :cia:
 
Top
kudiboli
icon12  view post Posted on 2/11/2011, 09:58




:;be;: questo è il benvenuto

Edited by robbyro - 6/4/2012, 16:44

Attached Image: robinson ottobre 2011 382 [640x480 robinson]

robinson ottobre 2011 382 [640x480 robinson]

 
Top
239 replies since 18/10/2007, 22:04   11629 views
  Share