Non Solo Maldive - Forum viaggi

Villa Park - Sun Island Resort

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2023, 16:02
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,758

Status:


www.villaresorts.com/villa-park/

è diventato ufficialmente Villa Park

villa_park
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 16:04
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,008

Status:


Dal nostro gruppo fb

CITAZIONE
Gisella Pedroni
Andrò al Sun ora Villa Park per la mia 40esima volta alle Maldive.
Ci sono già stata sette volte.
La laguna è spettacolare, l'isola è quasi due km ed è bene noleggiare bici per muoversi, costa circa 7usd al giorno.
Spostandoti dove vuoi è come cambiare spiaggia ogni volta. Il lato verso gli water bungalow solitamente ha qualche corallo in mare all'entrata.
Adesso hanno costruito anche Kids club con piscina.
Le camere più economiche sono chiamate sun villa ma sono all'interno nel giardino, non hanno fronte spiaggia e in pieno sole oltre che lontanissime da reception e ristorante. Eviterei.
Tutte le camere hanno wifi che funziona benissimo. Lo trovi pure al bar e alla reception, non nel ristorante principale a buffet.
Camere le stanno rinnovando un po' alla volta.
Sdraio ovunque.
Ristorante a buffet con moltissima scelta ma scordati dei primi decenti 😅
Periodo: va a fortuna ormai.
Il viaggio è parecchio lungo visto che a Male devi premere volo di linea interna per una ventina di minuti poi barca veloce per un'altra decina.
I trasbordi sono impegnativi.
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 16:46
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,758

Status:


:app;: molto utile :tk:
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 07:22
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,758

Status:


il costo delle bevande e dei cocktail al Villa Park
376739911_10227852963702086_3423309372927609968_n
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 10:39
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,758

Status:


dal nostro gruppo foto e feedback di Sofia Guerranti

Villa%20park%20mare

Villa%20park%20vegetazione

Villa%20park
CITAZIONE
Allora noi abbiamo fatto squalo balena e mante visto che avevi scelto proprio come atollo ari sub essendo amante del free diving ma credetemi … nella barca noi eravamo sei ma arrivati nel punto dove lo avevano avvistato ( ovvero davanti al sun island il nostro resort ) ti facevano immergente con a dir poco altre 100 persone che nuotavano all impazzata sopra la povera bestia che era tutta schiacciata al reef …. Mi sono sentita una bestia … il diving center non è uno dei migliori a mio avviso ma l’isola è a dir poco stupenda piena di vegetazione laguna meravigliosa davvero e senza presenza di muretti antierosione , noi di escursioni ci siamo fermati a quella perché 5 anni prima eravamo stati a maafushi ed eravamo sempre con i ragazzi dell’isola in mare a fare escursioni io ho fatto sia esperienza in quest house e quest anno un resort bellissime tutte e due completamente diverse le emozioni

CITAZIONE
A me è dispiaciuto tantissimo perché non mi sono goduta per niente lo scenario e la gente non rispettava assolutamente le distanze di sicurezza dalla animale … il diving center non era molto organizzato gli istruttori ti lasciavano a mio avviso troppa libertà e non ho sentito quell affiatamento che ho trovato da altre parti diciamo seguono poco le persone sembra che lo facciano solo per un fattore soldi come quello dell’ escursione comunque nel complesso è stata una bellissima vacanza però del diving center ammetto che già mi avevano un po’ informata che non era il top poi sai dipende da persona a persona io il sun island lo consiglio vivamente a tutti
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 12:08
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,008

Status:


Peccato per l'escursione con lo squalo balena Purtroppo abbiamo riscontri sempre più frequenti su questi episodi :tri:
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 13:33
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,090
Location:
follonica

Status:


povere bestiole!!! :tri:
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 10:54
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,008

Status:


Dal nostro gruppo fb

CITAZIONE
Sommadossi Christian
Ciao, io sono al villa park, rientro domani... È la mia prima volta alle Maldive, appena rientro farò una recensione se non è già stata fatta (anche se penso di sì..) il resort è tenuto molto bene, il personale molto gentile e servizievole.. le beach villa con piscina ristrutturate sono meravigliose.. noi abbiamo l'over water e queste sono vecchie e necessitano di qualche ritocco, prendi piuttosto le beach villa in zona laguna, sconsiglio quelle più interne perché sono le più scomode come posizione.. l'atollo è grande, hai dei viali e dei giardini meravigliosi, l'isola è piena di palme e trovi ombra un po' ovunque.. unica pecca secondo me, è che per arrivarci devi prendere un volo interno, ce ne sono due o tre al giorno.. uno alle 7 di mattina, uno primo pomeriggio e uno la sera... Noi siamo rimasti 3 ore fermi a Malè ed è stato un po' pesante. la barriera corallina è distante, quindi dalla spiaggia hai circa 500 metri di acqua bassa dove stare in tutta tranquillità.. io che amo il relax e la "solitudine" in vacanza, ho trovato molta pace, nel senso che la gente si disperde molto.. in più è molto vario.. hai zone con vento costante, zone dove non ce n'è praticamente mai.. dipende da cio che uno vuole.. il mangiare è prettamente asiatico/indiano/tailandese.. non trovi niente di italiano, l'italiano non lo parla quasi nessuno, quindi devi sapere l'inglese o il russo😅, la spa è meravigliosa, consiglio assolutamente di fare l'all inclusive, ti da molti vantaggi e se vi piace bere, risparmi uno sacco🙂
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 19:03
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,758

Status:


:tk:
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 07:01
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,008

Status:


Sempre dal nostro gruppo fb

CITAZIONE
Elena Mattia
Persona più attiva
Sono stata 26 volte alle Maldive, l'ultima al villa park. Attratta da foto paradisiache della laguna e soprattutto dal prezzo più basso che potessi trovare in febbraio, dove l'essenza del mio viaggio erano i 10 gg precedenti in Oman. Ma tornassi indietro non lo risceglierei
Con 2 bimbi piccoli... fatti dare una camera vicino alle zone comuni, salvo che tu abbia figli che camminano senza problemi
Diversamente portati il passeggino.
Le bici sono praticamente impossibili da ottenere e non ne hanno x bambini. Pochissime con seggiolini.
Diversamente passerai il tempo ad aspettare un buggy insieme ad altre 100 persone.
Salvo che non sia bassa stagione e il resort sia mezzo vuoto.
mi sembrava di essere in un villaggio a sharm o santo Domingo. Il buffet è una mensa in cui se ti alzi poi fai fatica a ricordare qual è il tuo tavolo.
Le maldive sono altro. Il reef è oltre il pontile del ristorante italiano, in mare aperto. A 5 anni deve essere già abbastanza bravo.
Ovviamente è l'unico punto in un resort da 400 camere, pertanto ti ritroverai con altre decine di persone.
Fanno fish feeding pertanto alle 18 vedrà razze e squali a volontà dal pontile.
Sicuramente se è la tua prima resterai meravigliata a prescindere.... ma la prossima volta, fidati scegli un altro resort
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 21:07
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,008

Status:


Dal nostro gruppo fb recensione di Bianca Calandra

CITAZIONE
RECENSIONE VILLA PARK🌺

Come promesso di seguito vi scrivo la recensione del resort Villa Park basata esclusivamente sulla MIA esperienza personale.

VOLO: Abbiamo soggiornato al Villa Park dall’8 al 15 Aprile e volato con la Qatar facendo 3 ore di scalo a Doha.
Da subito a Male abbiamo trovato la referente del resort che ci ha guidato per prendere il volo domestico per Maamigili e la barca veloce, in circa un’ora e trenta abbiamo raggiunto il resort.

CAMERE: Abbiamo soggiornato in due camere diverse:
•Water Villa per le prime due notti: sicuramente un’esperienza unica per chi va alle Maldive, tuttavia le camere risultano davvero tanto datate, ma so che hanno dei progetti per ristrutturarle.
•Beach Villa con Piscina per le rimanenti 5 notti: camera bellissima e nuovissima, dotata di ogni comfort.

SERVIZI: Avendo l’All Inclusive abbiamo approfittato degli sconti sulla Spa, sui ristoranti alla Carta e sulla Pesca al tramonto:
•SPA: Araamu Spa, una delle Spa meglio organizzate che abbia mai frequentato, servizi di livello altissimo.
•RISTORANTI: Per l’All Inclusive sono garantiti tutti i pasti al Main Restourant, sconti su altri ristoranti come: Teppanyaki, Thai, Italiano.

CIBO: Internazionale a tendenza asiatica quindi molto speziato, a fine settimana ero un po stanca di mangiare sempre basmati e carne speziata, ma questo è il cruccio di molti resort alle Maldive.

ESCURSIONI: Purtroppo non siamo riusciti a fare snorkeling perché non abbiamo raggiunto il minimo di persone prenotate, hanno prezzi abbastanza elevati comunque.

PERSONALE: Gentile, sempre sorridente e disponibile, mai invadente o scortese. Al vostro arrivo vi verrà affiancata una persona che ogni mattina vi aggiornerà sulle attività e a cui potrete affidarvi per prenotare escursioni ecc..

SPIAGGIA E REEF: Reef assente, ci sono un bel po di pesciolini al pontile del ristorante italiano. La spiaggia più bella a mio avviso si trova vicino agli Water Sport Center e alla Lingua di sabbia. Vari punti dell’isola sono non balneabili per acqua profonda.

ANIMAZIONE: un po’ noiosa, mi sarei aspettata qualcosa in più soprattutto giovanile.

Al momento non mi viene in mente altro, ma se avete delle domande sarò contenta di aiutarvi
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 06:18
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,758

Status:


:tk:
 
Top
311 replies since 5/10/2007, 12:59   9494 views
  Share