Non Solo Maldive - Forum viaggi

Villa Park - Sun Island Resort

« Older   Newer »
  Share  
*miriam
view post Posted on 12/1/2009, 19:14




Ho avuto il permesso di inserire questa utile recensione di Lilau che ad ottobre è stata in luna di miele qui.

Grazie Lilau :;bes;:
Naturalmente se vuoi aggiungere qualcosa o diventare forumina anche tu, sei la benvenuta! :wlc:
Se poi tuo marito, come leggo, fa immersioni, qui trova pane per i suoi denti :lo:

CITAZIONE
sono tornata da 2 giorni e già mi mancano i profumi, la vegetazione, il mare e tutte le sensazioni uniche che si possono provare solo alle Maldive!! questo resort è decisamente molto bello, ben curato, anche se credo che lo sarà molto di più a partire da novembre, quano di fatto inizia la stagione secca e non ci sono più dubbi di piogge tropicali che rovinano le pulizie esterne ogni giorno!! in ogni caso c'è un bellissimo parco con diversi tipi di piante e fiori e dove potrete vedere varietà di uccelli molto belli! c'è poi un'area dedicata solamente ad orchidee: bellisiime di tutti i tipi e colori.
il resort, sparso su tutta l'isola è molto bello, ben distribuito, tant'è vero che pur avendo 350 camere non si ha mai la sensazione del sovraffollamento!! le spiagge sono d'incanto, il mare cristallino permette di vedere piccoli pesci colorati (persino piccoli squali e razze) anche a riva, senza maschera!! per i più temerari c'è la possibilità di fare immersioni a pagamento (45$ l'una) con istruttore che parla anche italiano (le uniche persone sull'isola a saperlo fare!) e a detta di mio marito, è davvero un'esperienza fantastica!! noi abbiamo soggiornato in pensione completa, bevande escluse e ci è andata bene così, perchè la formula all inclusive costa 43$ in più al giorno, a persona e non comprende molto di più e facendo 2 conti per le bevande a pranzo e cena non si raggiungerebbe mai la cifra dell'all inclusive!! in loco non è presente nessun addetto di nessuna agenzia italiana, perciò è molto utile sapere l'inglese che però viene parlato dal personale con accento molto maldiviano e difficile da capire. il personale alla reception non è molto sveglio, così come i camerieri al ristorante o nei bar... la lentezza è la prerogativa assoluta e diciamo che ci si adatta, ma quando un cameriere oltre ad essere lento è anche perennemete immusonito.... beh, a quanto pare siete alle maldive!! le uniche persone che vi sorrideranno saranno i poveri ragazzi (generalmente del Bangladesh) che tengono puliti i bagni comuni dalle 5 del mattino fino a mezzanotte, ininterrottamente!?! e vi assicuro che quei bagni sono sempre puliti!! il cibo è buono, dalla pasta, alla carne, al pesce e tutte le altre cose che si trovano sul buffet. alcuni dolci poi sono deliziosi!! per non parlare della frutta: mango e papaya a volontà! la camera (noi avevamo la 233) è molto spaziosa, con porticato sulla spiaggia, il bagno con vasca e all'esterno la doccia maldiviana. molto bella infine l'esperienza di dare da mangiare alle razze e alle mante che vengono a riva a farsi accarezzare e un pò più inquietante ma ugualmente divertente è stato vedere gli squali al ristorante thai. MOLTO IMPORTANTE: spendete pure qualche soldino in più, ma assolutamente preferite l'idrovolante alla barca veloce: il primo vi porta a destinazione in 40 minuti e vi permette di fare foto indimenticabili agli atolli, il secondo dura 3 ore, la barca è completamente chiusa (non si vede fuori niente) e c'è un forte rischio di stare molto male.

 
Top
Andyman
view post Posted on 13/1/2009, 09:03




CITAZIONE
per i più temerari c'è la possibilità di fare immersioni a pagamento (45$ l'una) con istruttore che parla anche italiano (le uniche persone sull'isola a saperlo fare!)

buono a sapersi che c'è un istruttore che parla italiano! :app;:

grazie Miri e grazie a Lilau :tk:
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/4/2009, 19:49




arrivo con l'idrovolante al Sun ISland

 
Top
rene magritte
view post Posted on 11/6/2009, 07:43





IO SONO STATA A SUN ISLAND LO SCORSO GIUGNO, IN VIAGGIO DI NOZZE E SN STATA BENISSIMO!!!!....PRIMA DI TUTTO CREDO CHE UNA PERSONA PRIMA DI GIUDICARE UNA STRUTTURA E UNA VACANZA DEBBA AVERE BEN CHIARO COSA VUOLE LEI DA QUELLA VACANZA-: RIPOSO?DIVERTIMENTO?NATURA?....E LA MAGGIOR PARTE DEI VIAGGIATORI K CONOSCO NON LO SANNO......
IO SONO STATA BENISSIMO, SI L'ISOLA E' UNA DELLE PIU' GRANDI DELLE MALDIVE, MA NONOSTANTE CI FOSSE MOLTA GENTE NON SEMBRAVA AFFATTO AFFOLLATA, XKE PROBABILMENTE SI DISPERDEVANO FRA LE VARIE SPIAGGE DELL'ISOLA....SPUNTAVANO FUORI TUTTI SOLO A CENA!
A PROPOSITO...ABBIAMO MANGIATO BENISSIMO!!!!!
E IN VITA MIA NON HO MAI VISTO UN HOTEL COSI PUITO...ERA TUTTO LIMPIDO!....CM AVEVO GIA' SCRITTO FORSE L'UNICA PECCA E' CHE ESSENDO UNA STRUTTURA INTERNAZIONALE NON AVEVA ANIMAZIONE ITALIANA, MA X NOI NON E' STATO UN PROBLEMA, VISTO K ERAVAMO IN VIAGGIO DI NOZZE!!!! :srs;:
IL MARE A DIR POCO STUPENDO!!!!!UN COLORE COSI AZZURRO K MI FACEVANO MALE GLI OCCHI.... :app;:
TANTA NATURA E TANTE SPECIE DI ANIMALI: PIPISTRELLI GIGANTI (K MANGIAVANO FRUTTA), IGUANE, PICCOLI AMALEONTI, TANTE SPECIE DI UCCELLI E NATURALMENTE TANTI COLORATISSIMI PESCI! (DI NOTTE HO VISTO LE MANTE, LE RAZZE E GLI SQUALI!).....
IO LO CONSIGLIEREI ALLE COPPIE!!!!
CMQ IN TUTTI I CASI PRIMA DI QUALUNQUE VAIGGIO CERCATE DI CAPIRE COSA VOLETE,COSA VI SERVE E SOPRATTUTO SE QUELLA STRUTTURA CORRISPONDE ALLE VOSTRE ESIGENZE!!!!!
BACI :tv:
E BUONA FORTUNA :coc: :coc: :coc:
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/6/2009, 07:53




CITAZIONE (rene magritte @ 11/6/2009, 08:43)
CMQ IN TUTTI I CASI PRIMA DI QUALUNQUE VAIGGIO CERCATE DI CAPIRE COSA VOLETE,COSA VI SERVE E SOPRATTUTO SE QUELLA STRUTTURA CORRISPONDE ALLE VOSTRE ESIGENZE!!!!!
BACI :tv:

:app;: :app;:

è la cosa più importante davvero. Sia che uno vada a Katmandù che vada alle Maldive :ok:

Avete fatto sub? :lo:
 
Top
rene magritte
view post Posted on 11/6/2009, 14:08




CITAZIONE
Qualcuno c'è stato? Ho visto che ci sono 400 camere quindi immagino che ci saranno circa 1000 persone, rispetto alle 100-150 che mediamente possono accogliere le altre isole. C'è caos ai ristoranti, e servizi vari?
Aspetto vostre informazioni.



Ciao LEONESSA, IO C SONO STATA L'ANNO SCORSO, IN VIAGGIO DI NOZZE E SONO STATA BENISSIMO! IL MARE E' DAVVERO FANTASTICO CON DELLLE SFUMATURE DI AZZURO FANTASTICO! :app;: IO AVEVO IL BUNGALOW VICINO AI SERVIZI DEL RISTORANTE ED ERA COMODISSIMO!ALCUNI RAGAZZI ITALIANI K HO COMOSCIUTO LI HANNO AFFITTATO LA BICICLETTA, XKE COME HAI VISTO L'ISOLA è PIUTTOSTO GRANDE!
IO ME LA SONO GIRATA TUTTA!
HO MANGIATO BENISSIMO!
I CUOCHI TI CUCINAVANO LA PASTA :man: SUL MOMENTO E TE LA CONDIVANO A TUO PIACIMENTO! :app;: FANTASTICO!!!!...NON T DICO I DOLCI POI....
LA PULIZIA DAVVERO IMPECCABILE!LA STANZA ME LA PULIVANO 2 O TRE VOLTE AL GIORNO!TROPPO...VISTO K NON CI STAVAMO MAI!
DAVANTI AI BAGNI PUBBLICI (QUELLI DEI VARI BAR E RISTORANTI) C'ERA SEMPRE UN ADDETTO DELLE PULIZIE PRONTO A LUSTRARE I BAGNI!...UNA PULIZIA MAI VISTA!!!!!
IO NN HO TROVATO CAOS XKE DURANTE IL GIORNO LA GENTE SI DISPERDEVA TRA LE VARIE SPIAGGE E LA PISCINA...IL CAOS C'ERA SOLO AL RISTORANTE...MA LI BASTA ORGANIZZARSI ED ANDARE AI PASTI CN UN POKINO DI ANTICIPO!
HO VISTO TANTE SPECIE DI ANIMALI, CI SONO I PIPISTRELLI GIGANTI, CAMALEONTI, IGUANE E UN'INCREDIBILE VARIETA' DI UCCELLI, OLTRE K DI PESCI NATURALMENTE!!!!!
T SALUTO SPERANDO DI ESSERTI STATA UTILE!!! :coc: :coc:


PER ANDYMAN
PURTROPPO IO NON POSSO FARE SUB :tri: , PERCHE' HO DEI GRAVI PROBLEMI ALL'ORECCHIO DESTRO E AHIME' NON POSSO FARE IMMERSIONI!!!!
(NON PUOI CAPIRE QUANTO MI PIACEREBBE!!!!!) :;mu;:
HO FATTO SNORKELING MA E' STATO BELLO LO STESSO!!!!! :bl:

Edited by Andyman - 11/6/2009, 16:38
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/6/2009, 15:39




CITAZIONE (rene magritte @ 11/6/2009, 15:08)
IO NN HO TROVATO CAOS XKE DURANTE IL GIORNO LA GENTE SI DISPERDEVA TRA LE VARIE SPIAGGE E LA PISCINA...IL CAOS C'ERA SOLO AL RISTORANTE...MA LI BASTA ORGANIZZARSI ED ANDARE AI PASTI CN UN POKINO DI ANTICIPO!

io sono per la tattica invece dell'andare al ristorante più tardi. Non mi piace mangiare troppo presto come i tedeschi e quindi sempre mezz'ora/tre quarti d'ra dopo l'apertura :man: :man:
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 16:01
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (rene magritte @ 11/6/2009, 15:08)
CITAZIONE
Qualcuno c'è stato? Ho visto che ci sono 400 camere quindi immagino che ci saranno circa 1000 persone, rispetto alle 100-150 che mediamente possono accogliere le altre isole. C'è caos ai ristoranti, e servizi vari?
Aspetto vostre informazioni.




PER ANDYMAN
PURTROPPO IO NON POSSO FARE SUB :tri: , PERCHE' HO DEI GRAVI PROBLEMI ALL'ORECCHIO DESTRO E AHIME' NON POSSO FARE IMMERSIONI!!!!
(NON PUOI CAPIRE QUANTO MI PIACEREBBE!!!!!) :;mu;:
HO FATTO SNORKELING MA E' STATO BELLO LO STESSO!!!!! :bl:

mi spiace per i tuoi problemi, rené; :lo: io non le posso fare per i denti :tri: ma è vero lo snorkeling è molto appagante cmq :app;: :app;: :app;:

p.s. so che quello che sto per dirti è una sciocchezza e quindi ti chiedo in anticipo di capirmi, ma è che su Internet scrivere in maiuscolo equivale ad urlare :;spr;: :;spr;: non è che potresti togliere il maiuscolo automatico ? :su: :fl<:
 
Web  Top
*miriam
view post Posted on 28/8/2009, 12:49




Un video sul sun island :lo:

 
Top
*miriam
view post Posted on 10/11/2009, 12:56




L'area piscina dall'alto
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
*miriam
view post Posted on 29/12/2009, 12:50




Qualche info da una recensione di giugno da Tripadvisor

CITAZIONE
Le camere sono deluxe, super deluxe (consigliate) e water bungalow (sconsigliati).
La differenza fra le prime e le seconde è che le prime non hanno il bidet e la vasca interna. I water bungalow a mio parere sono lontani (le suite poi sono proprio in fondo); la scaletta privata poi ti fa immergere in un'acqua già profonda (il cartello a riva dice tre metri) e a mio parere non è il massimo.
[...]
Le stanze migliori sono dalla 211 alla 230 (noi eravamo nella 226 ed era perfetta) perché gli accessi alle spiagge in alcuni punti sono resi difficili dalla vegetazione o semplicemente la spiaggia e il mare sono più brutti.

 
Top
Andyman
view post Posted on 29/12/2009, 13:07




CITAZIONE (*miriam @ 29/12/2009, 12:50)
Qualche info da una recensione di giugno da Tripadvisor

CITAZIONE
Le camere sono deluxe, super deluxe (consigliate) e water bungalow (sconsigliati).
La differenza fra le prime e le seconde è che le prime non hanno il bidet e la vasca interna. I water bungalow a mio parere sono lontani (le suite poi sono proprio in fondo); la scaletta privata poi ti fa immergere in un'acqua già profonda (il cartello a riva dice tre metri) e a mio parere non è il massimo.
[...]
Le stanze migliori sono dalla 211 alla 230 (noi eravamo nella 226 ed era perfetta) perché gli accessi alle spiagge in alcuni punti sono resi difficili dalla vegetazione o semplicemente la spiaggia e il mare sono più brutti.

il fatto che l'acqua in fondo agli OW sia alta tre metri è un pregio, non un difetto.
Quantomeno per chi vuole nuotare.

ci sono lagune con OW dove l'acqua è profonda 50cm e secondo me non è il massimo.

 
Top
manuela e claudio
icon12  view post Posted on 3/2/2010, 23:26




camere super deluxe molto belle la mia la 225 aveva un ampio spazio in mezzo alla vegetazione prima della spiaggia un po lontana dal ristorante, ma basta affittare le bici e il gioco è fatto l'isola e piena di vegetazione fantastica, ci sono tutti i confort immaginabili la spa è un po cara (ma io il massaggio lo fatto ugualmente) :rir: Noi non avevamo all inclusive perche costava 40 euro a testa in più al giorno e per quanto bevi non arrivi a quella cifra, in una spiaggia ci sono anche gli sport acquatici e i divertimenti ma cmq è tranquilla anche quella, in spiaggia sembra sempre di essere in pochi ma in realta in quest'isola si è veramente in tanti ho trovato anche tanti italiani anche al ristorante non c'è affollamento e si mangia molto bene io ho assaggiato di tutto (e non ho preso un etto in più) poi c'è il golf i campi da tennis da pallone :red: , pallavolo, pallacanestro etc etc e per chi non vuole confusione non c'e problema si può fare nulla :;be;: il silenzio è sovrano e la fa da padrone, non so come sia possibile ma è cosi, per me l'unico neo (e non è poco) è il reef quasi inesistente lo trovi un po dietro il diving e il ristorante italiano ma vicino alle spiagge non c'è :bl: cmq si puo fare le gite con la barca ed andare a fare snorkeling con loro naturalmente pagando e pensare che in quel punto ci sono gli squali balena io è li che lo visto e gli ho nuotato insieme :bl:
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/2/2010, 09:22




CITAZIONE (manuela e claudio @ 3/2/2010, 23:26)
camere super deluxe molto belle la mia la 225 aveva un ampio spazio in mezzo alla vegetazione prima della spiaggia un po lontana dal ristorante, ma basta affittare le bici e il gioco è fatto l'isola e piena di vegetazione fantastica, ci sono tutti i confort immaginabili la spa è un po cara (ma io il massaggio lo fatto ugualmente) :rir: Noi non avevamo all inclusive perche costava 40 euro a testa in più al giorno e per quanto bevi non arrivi a quella cifra, in una spiaggia ci sono anche gli sport acquatici e i divertimenti ma cmq è tranquilla anche quella, in spiaggia sembra sempre di essere in pochi ma in realta in quest'isola si è veramente in tanti ho trovato anche tanti italiani anche al ristorante non c'è affollamento e si mangia molto bene io ho assaggiato di tutto (e non ho preso un etto in più) poi c'è il golf i campi da tennis da pallone :red: , pallavolo, pallacanestro etc etc e per chi non vuole confusione non c'e problema si può fare nulla :;be;: il silenzio è sovrano e la fa da padrone, non so come sia possibile ma è cosi, per me l'unico neo (e non è poco) è il reef quasi inesistente lo trovi un po dietro il diving e il ristorante italiano ma vicino alle spiagge non c'è :bl: cmq si puo fare le gite con la barca ed andare a fare snorkeling con loro naturalmente pagando e pensare che in quel punto ci sono gli squali balena io è li che lo visto e gli ho nuotato insieme :bl:

:tk: :tk: delle precisazioni e del racconto.

Ho messo in arancio la parte dello squalo balena perchè così sarà contento Phil che manco stavolta ne ha visto uno :srs;: :srs;:
 
Top
*miriam
view post Posted on 4/2/2010, 10:03




CITAZIONE (manuela e claudio @ 3/2/2010, 23:26)
Noi non avevamo all inclusive perche costava 40 euro a testa in più al giorno e per quanto bevi non arrivi a quella cifra

È sempre la fregatura dell'AI... costa sempre troppo rispetto a quello che berresti :;spr;:
Anche per noi a Veligandu è stato così.

Grazie delle informazioni :tk:
 
Top
311 replies since 5/10/2007, 12:59   9494 views
  Share