Non Solo Maldive - Forum viaggi

Adaaran Select Meedhupparu Resort

« Older   Newer »
  Share  
robbyro
view post Posted on 19/4/2012, 15:18




da Trip
CITAZIONE
ottimo!”
Recensita il 13 aprile 2012
buon rapporto qualità prezzo, bel reef ricchissimo di pesci, personale tutto disponibile e cortese, dai camerieri ai cuochi agli housekeeping fino alla direzione e alla reception, camere un po' vecchie , ma fantastiche come posizione, affacciate sul mare con giusto quel po' di spiaggia con qualche pianta che è ideale per stare al sole o riposare. La nostra camera era, ovviamente, sul lato nord, ben lontano dal muro ( tremendo dawero!). Buona offerta presso il ristorante, per quantità, qualità e varietà. Abbiamo usufruito pochissimo dell'allinclusive, ma chi ama aperitivi, cocktail e simili se lo gode appieno. Positivo il giudizio sulla spa, bruttina invece la palestra, molto preparati ed attivi i ragazzi del diving.
Ha soggiornato in Marzo 2012

Foto di Adaaran Select Meedhupparu, Raa Atoll
Questa foto di Adaaran Select Meedhupparu è offerta da TripAdvisor.

Foto di Adaaran Select Meedhupparu, Raa Atoll
Questa foto di Adaaran Select Meedhupparu è offerta da TripAdvisor.

Foto di Adaaran Select Meedhupparu, Raa Atoll
Questa foto di Adaaran Select Meedhupparu è offerta da TripAdvisor.

Foto di Adaaran Select Meedhupparu, Raa Atoll
Questa foto di Adaaran Select Meedhupparu è offerta da TripAdvisor.

Foto di Adaaran Select Meedhupparu, Raa Atoll
Questa foto di Adaaran Select Meedhupparu è offerta da TripAdvisor.

Foto di Adaaran Select Meedhupparu, Raa Atoll
Questa foto di Adaaran Select Meedhupparu è offerta da TripAdvisor.

Foto di Adaaran Select Meedhupparu, Raa Atoll
Questa foto di Adaaran Select Meedhupparu è offerta da TripAdvisor.

Foto di Adaaran Select Meedhupparu, Raa Atoll
Questa foto di Adaaran Select Meedhupparu è offerta da TripAdvisor.
 
Top
Martina75
view post Posted on 19/4/2012, 15:40




sea-plane-adventure

da questa foto sembrerebbe un isola perfetta......ed inceve meta' isola e' circondata da muretti.... :no: :no:

ADAARAN_Select_MEEDHUPPARU__Arial1
 
Top
Stex04
view post Posted on 6/8/2012, 13:32




CITAZIONE
Valutazione:
"Fantastica vacanza e l'isola"
5 ago 2012 Un membro di TripAdvisor
Dopo aver pensato che stavamo andando ad avere 2 settimane di pioggia siamo stati lieti di vedere che non avremmo pioggia per tutta la vacanza che era una gioia. Siamo stati in 137/138/139 stanze come un gruppo e le camere erano belle, pulite ogni giorno e ben presentata. Il cibo era incredibile e varia tutti i giorni per tutti i snorkelling tastes.The l'isola è grande e di notte i pesci, razze e tartarughe entrare per l'alimentazione. Siamo riusciti a nuotare con la tartaruga nel giorno che era semplicemente brill. Vorrei ringraziare Davide che risolto le nostre camere per noi, anche se la diga non era vicino a noi vi preghiamo di non lasciare che questo rovinare la vostra vacanza come in realtà non è così male. Ho 2 cavilli veramente e che forse perché siamo stati viziati in passato .... siamo stati in quest'isola 8 anni fa e il ristorante e il personale del bar erano molto più attento allora, in più occasioni non avremmo qualcosa da bere con il nostro pasto fino a quando avevamo iniziato il nostro budino, credo che non è colpa personale semplicemente non abbastanza per tendono a un'isola piena capacità. Anche il mio cavillo secondo è di sbarazzarsi di moto d'acqua non hanno un posto nelle Maldive, lasciare poi per posti come la Spagna!. Questa è probabilmente la nostra ultima volta alle Maldive, come weve stato 6 volte, ma vi lascio con il ricordo di una fab bella isola, il paese e la gente.

Le ultime recensioni comunque sono tutte positive.. In poche accennano al muretto..
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 15:03
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


quando è nata meddhuparu non era murettata, ma evidentemente l'avevano progettata senza pensare all'erosione e ai cambi stagionali e quindi sono dovuti intervenire così :azz::
 
Web  Top
Martina75
view post Posted on 2/10/2013, 14:40




CITAZIONE
le maldive sono le maldive e questo per fortuna ti salva sempre, però un terzo di isola completamente erosa dal mare, quindi davanti alla nostra camera no spiaggia. muro in cemento e per accedere al mare dovevamo quotidianamente spostarci (consiglio zona davanti alla piscina). sala ristorante massificante con tavoli attaccati tipo mensa. troppe camere sull'isola. non sono le maldive che uno si aspetta.
bellissime immersioni...ovviamente.

Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato in coppia

Foto di Adaaran Select Meedhupparu, Raa Atoll
Questa foto di Adaaran Select Meedhupparu è offerta da TripAdvisor.

Foto di Adaaran Select Meedhupparu, Raa Atoll
Questa foto di Adaaran Select Meedhupparu è offerta da TripAdvisor.


Foto di Adaaran Select Meedhupparu, Raa Atoll
Questa foto di Adaaran Select Meedhupparu è offerta da TripAdvisor.

ecco a voi i muretti............................:)
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 14:49
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


effettivamente..le scalette :no:
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/12/2013, 18:26




filmato molto carino, dall'alto, girato con questo "mostro"
arf_pro1-500x500
una tbs discovery :;bnc;: :;bnc;:

 
Top
Martina75
view post Posted on 6/12/2013, 18:54




pero' rimane sempre li,io credevo facesse il giro dell'isola........ :rir: :ok:
 
Top
*Ema
view post Posted on 7/12/2013, 07:47




figata.... mi piacciono ste cose :sisi: :sisi: :app;: :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 7/12/2013, 09:08




CITAZIONE (*Ema @ 7/12/2013, 07:47) 
figata.... mi piacciono ste cose :sisi: :sisi: :app;: :app;:

anche a me :all;: :all;: :all;:
 
Top
maxpalva2
view post Posted on 13/8/2014, 22:05




Ciao a tutti eccomi ritornato da Meedhupparu, questa è la mia recensione :

“Bene ma non benissimo”

Soggiornato dal 27 luglio al 10 agosto 2014, viaggiato in coppia.
Consci del problema del muretto di contenimento, che cinge interamente un lato dell' isola, all' atto della prenotazione (aprile) avevamo espressamente richiesto una beach villa dalla parte opposta.
Purtroppo devo rimarcare che tale richiesta non e' stata affatto esaudita e siamo stati fatti accomodare proprio in prossimità deilla zona "murettata" con la promessa, però, di essere spostati l' indomani. Accettata di buon grado la promessa abbiamo iniziato la vacanza incappando però in un altro contrattempo : al ristorante abbiamo quasi dovuto litigare con il caposala per evitare di dover cenare la prima sera di vacanze separati dagli amici con cui abbiamo condiviso il viaggio....inaccettabile in un ristorante che alle ore 21 presentava almeno un centinaio di tavoli vuoti.
Diciamo che, nel complesso, questa prima accoglienza l' avevamo immaginata un po' diversa.
Anche la mattina dopo non è andata molto meglio perchè il sospirato spostamento è slittato ancora di un giorno, ma non era finita perchè alla fine il giorno successivo (il terzo di vacanza) ci venivano proposte altre stanze assolutamente fuori dall' ampio range di quelle richieste :(
Solo alla fine di un' interminabile discussione siamo stati accontentati il pomeriggio del terzo giorno.
Ricapitolando, abbiamo capito che il villaggio ha le zone con le stanze migliori riservate ad alcuni tour operator che non ne consentono facilmente l' assegnazione ai clienti degli altri (noi eravamo con Meiers Reisen). Del resto le beach villa sulla spiaggia libera dai muretti consentono una vivibilità della stessa infinitamente superiore, per questo motivo è valsa la pena penare così tanto per averle. Secondo me chi accetta di soggiornare dalla parte del muretto dovrebbe poter pagare una quota inferiore !
Alla fine la villa assegnataci (la 126) era di nostro totale gradimento, su uno dei punti di spiaggia più belli e a non più di 30 metri da essa :)
Sostanzialmente è proprio per questo motivo che il mio giudizio complessivo del soggiorno è di 4/5 e non di 3/5 !
Concludo con i voti sintetici del Meedhupparu Adaraan Select :
Stanze : 8 arredate semplicemente ma bene e con tutto ciò che serve.
Ristorante : 6,5 cucina internazionale discreta con cuochi molto più disponibili e simpatici della media dei camerieri
Spiaggia : 2 dalla parte dei muretti, 7,5 dall' altra.
Sport : 3 ai malconci campi da tennis, 7 a quelli da badminton.
Snorkeling : 7 per pesci (presenza di tartarughe, aquile di mare, razze, murene, pesci pagliaccio, pesci scorpione, polpi e grandi quantità di altre specie); 4 per i coralli ( rari e presenti significativamente solo nella zone delle water villas.
Bar : 6,5 discreti i cocktail "all inclusive"
Isola : 6,5 molto bella per alcuni aspetti (vegetazione interna, presenza di animali interessanti, sabbia bianca e finissima) meno per altri, perchè troppo costruita e con troppi cantieri in corso (rifacimento di uno dei 2 pontili principali, costruzione di un nuovo molo a 50 metri dalle nostre sdraio, ristrutturazione di molte stanze fra cui quella confinante con la mia gli ultimi 2 giorni con eccessivo disturbo durante il giorno).
Il wifi è presente solo nella zona della reception e del bar principale e, contrariamente a quanto avevo inteso dai cataloghi, è disponibile solo a pagamento (3 USD x 2 ore)
L' isola è frequentata prevalentemente da turisti russi, asiatici (soprattutto giapponesi) ed europei (per lo più tedeschi ed inglesi).
Rarissimi gli italiani.
Considero sostanzialmente positiva questa vacanza anche se alle Maldive penso ci possano essere sicuramente isole migliori e più naturali (come Vilamendhoo che ho visitato lo scorso gennaio)

Consiglio sulle camere: Se si effettua la vacanza prevalentemente per fare vita di mare evitare assolutamente la zona dei &q
Altri consigli sulle camere
Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Posizione
4 su 5 stelle Pulizia
3 su 5 stelle Servizi
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 07:38
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,819

Status:


:tk:
hai qualche foto da farci vedere? :bl: magari hai fatto una scritta NSM? :bl:

CITAZIONE
4 per i coralli ( rari e presenti significativamente solo nella zone delle water villas.

ma tu intendi i coralli presenti all'interno del reef? Perchè sennò non capisco cosa intendi per "presenti significativamente solo nelle zone delel water villas".
Nel senso che poi i coralli circondano tutta l'isola no?
 
Top
view post Posted on 16/8/2014, 20:06
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,049

Status:


Max grazie per la tua recensione :tk: Dopo i problemi dei primi giorni mi sembra sia andato tutto bene anche se mi sembra di aver capito che non ci torneresti :lo:
 
Top
maxpalva2
view post Posted on 17/8/2014, 09:16




X Maldiver : intendo tutto il reef in generale dell' isola. L ho circumnavigato in lungo e in largo e l' unico scorcio interessante per i coralli è quello in concomitanza della zona water villas.
X Kikkone : hai inteso perfettamente, nel complesso si è trattato di una vacanza bellissima, i 15 giorni di vacanza estiva trascorsi con gli amici di sempre migliori di sempre. Certamente però non tornerò a Meedhupparu, adesso ho deciso di fare il brevetto sub per poi darmi a destinazioni mirate alla subacquea......a questo riguardo mi date già qualche idea x gennaio ? :cia: :cia: :cia:
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 09:23
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,049

Status:


:app;: :app;: :app;: Avremo un'altro sub :;hap;: :;hap;:

Per quanto riguarda le destinazioni sub potresti aprire un topic nella sezione Help Non mancheranno i consigli :lo:

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?f=3981931
 
Top
110 replies since 3/10/2007, 09:20   8043 views
  Share