Non Solo Maldive - Forum viaggi

Angaga

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 27/1/2013, 12:33




sempre un estratto da una recensione che riporto per la parte in cui parla di prezzi degli extra e dei prezzi per il pranzo per chi fa la mezza pensione
CITAZIONE
Ci sono due bar, uno a ovest (sundown bar) al termine del pontile degli water bungalow, solo per i drink, e uno a sud est, che offre anche pasti veloci. Noi quest'anno per la prima volta abbiamo provato a sperimentare, come gli altri europei e contrariamente a quanto fanno gli italiani, la mezza pensione e non essendo dei mangioni, e abbiamo avuto ragione. La pensione completa ci sarebbe costata circa 300 euro in più, più di 30 euro in più al giorno (abbiamo fatto 9 notti), e invece al bar abbiamo speso mediamente 10-15 euro al giorno, raramente 20. Per farvi qualche esempio, potete avere due piccoli sandwiches con contorno di patatine e insalata per 3-5 dollari, insalate (piccole) per 4 dollari, piatti unici abbondanti (per noi erano anche per due, es: pesce grigliato-riso-insalata, o riso al curry con pesce o manzo) per 14 dollari, un sea food-basketper 18 dollari, spaghetti ( non male) a 8-12 dollari, zuppe a 4 dollari, omelette a 4 dollari, fish and chips o pollo e chips per 10-12 dollari, un piatto di frutta per 4 dollari. Un birra media costa 4 dollari e 50, una bottiglia d'acqua grande 3.50, una caraffa di vino1/2 litro 11 dollari e un bicchiere 4 dollari. Offre un'ampia scelta di cocktails a 10 dollari circa, mentre la carta dei vini, anche al ristorante, è un pò cara. Il servizio è un pò lento, quindi non arrivate troppo affamati e munitevi di pazienza godendovi la vista del mare.
La cena è a buffet, la scelta molto varia e il cibo è buono. Il ristorante ha il pavimento classico maldiviano, di sabbia, cosicché potete davvero dimenticarvi le scarpe per tutto il soggiorno

l'interno del bungalow
Foto di Angaga Island Resort, Angaga Island
Questa foto di Angaga Island Resort è offerta da TripAdvisor.

la spiaggia lato ovest
Foto di Angaga Island Resort, Angaga Island
Questa foto di Angaga Island Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/1/2013, 10:55




di fronte alla spiaggia
Video

il fimato migliora con il passare dei secondi :app;: :app;:
 
Top
elena1981
view post Posted on 28/2/2013, 21:50




ciao ragazzi,
sono una nuova iscritta... e mi piacerebbe andare ad Angaga...
chi di voi ci è già stato?
andrei ad agosto... la lingua di sabbia c'è ancora?
sono stata a digghiri, maaya e athuruga.. reggerà il confronto, spero proprio di sì!!
grazie per le info
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 02:58
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,052

Status:


Ciao Elena e benvenuta :welk: Qualcuno del forum è stato ad Angaga e sicuramente non mancheranno i cosigli e suggerimenti :ins;:
Hai già visto i voti all'isola di chi ci è stato ?
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=25475544
Qui invece trovi le gallerie fotografiche degli utenti del forum
www.nonsolomaldive.net/pagine/galleriamaldive.html
Fai una settimana o due ? Visto che sei già stata alle Maldive spero ci sarà occasione di condividere con noi le tue esperienze :ins;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/3/2013, 09:03




ciao Elena, :welk: :welk: io ci sono stato ma nel 2005.
La lingua di sabbia si muove un po' a seconda dei mesi ma da quello che ho visto davanti al ristorante c'è.
Bisogna vedere cosa cerchi alle Maldive.
A me Angaga è piaciuta ma il reef non è al top.
I bungalow sono meglio di Maayafushi ma meno belli di Athuruga per darti un'idea.

Non penso fai immersioni sennò avresti chiesto, ma le immersioni ad Ari Sud non solo le migliori alle Maldive.

ps.: perchè non ci metti i voti sulle tue precedenti Maldive?

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?f=4640695
 
Top
elena1981
view post Posted on 1/3/2013, 09:56




Grazie per il benvenuto e per le vostre risposte!!
La sezione del voto isola ancora non la conoscevo.. appena avrò un attimo, metterò anche le mie votazioni.

Angaga la studio da un po’… cercavo un’isola piccola, accogliente, con bella spiaggia, laguna, e un buon servizio… per il reef mi accontento, che sia comodo e vicino… non faccio sub, ma non sapevo che ari sud non fosse il massimo…. Come mai? qual è la zona migliore? Mi avete incuriosita…

Mi piacerebbe fare una decina di giorni, perché magari, ma sto studiando, farei uno scalo a Abu Dhabi…. Diversamente mi piacerebbe fare due settimane, in due isole diverse vicine… ma pare che sia difficile riuscire ad organizzare un trasferimento in barca senza dover passare da Malè… trovo sia assurdo, ma va beh…

Non capisco il paragone con i bungalow di maaya… nel 2009 ad ottobre erano stati ristrutturati da poco ed erano molto belli e moderni, io personalmente ero nell’ow, ma ho visto quelli di alcuni amici…. Mentre dalle foto che ho visto di angaga.. i bungalow mi sembrano abbastanza “normali”…
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/3/2013, 10:06




Il paragone con i bungalow di Maayafushi è perchè quelli di Angaga sono molto semplici ma hanno un bagno carino aperto e soprattutto sono singoli e con un bel dondolo in veranda.

Le immersioni ad Ari sud sono un po' banali e non ci sono dei bei reef.
Che salva Ari Sud è il bel Manta point e la possibilità di vedere lo squalo balena.

:cia:
 
Top
elena1981
view post Posted on 1/3/2013, 10:12




Ema, quando sei stato? quali altre isole hai visto?

Andyman, però mi pare di aver capito che tu preferissi i bungalow di angaga.. quindi per il bagno aperto in tutti?
non ho visto foto con la vista dal bungalow... guardano tutti la spiaggia??

il manta point è vicino ad Angaga? si può andare a far snorkelling?.. io le mante le ho viste con l'escursione per le mante a Digghiri!!! bellissimo!!!

quindi... gli atolli migliori per le immersioni quali sono??

altra domanda... da angaga si può fare l'escursione all'isola deserta? è bella?
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/3/2013, 10:21




Si, davanti al bungalow hai la spiaggia a distanza che può variare sui 5/6 metri.
06%20bunghi%20122%20vista
Il manta point è vicino e si può fare snorkeling ma mi sa che ad agosto li le mante non ci sono.

Per le immersioni intanto l'ideale è fare Suvadiva in crociera.
Poi ci sono belle immersioni a Malè Nord e sud; a Felidhoo.
In generale è proprio Ari Sud che è una delle parti meno belle.

Isola deserta da Angaga io non l'ho fatta.
Secondo me c'era tra le escursioni.
Le isole deserte sono sempre carine alle Maldive. La differenza la può fare la dimensione dell'isola :ok:
 
Top
*Ema
view post Posted on 1/3/2013, 10:28




Il manta point se non sbaglio è vicino Rangali. Io sono stato a maayafushi e poi in crociera a sud..... per un sub (ma anche snorkelista volendo) è il top :ok: :ok: :ok: :ok:
 
Top
elena1981
view post Posted on 1/3/2013, 10:33




Ema... ma allora potresti farmi un paragone fra maaya e angaga!!!
quale hai preferito? (immersioni a parte)
 
Top
elena1981
view post Posted on 1/3/2013, 11:00




ops...sto già facendo un po' di confusione.. portate pazienza!!

ciao Paoletta...
hai visto che sono entrata a far parte della community!! hai capito vero chi sono!! :rir: :rir:

sono orientata su angaga.. ssisisi... però mi piacerebbe anche l'idea di fare due isole... sto aspettando dai cieliti un preventivo!!

poi in verità... ieri sera navigavo fra le varie isole e mi sono imbattuta in Gangehi... così ho scritto direttamente all'isola, che mi ha risposto quasi in seduta stante... mi ha fornito i prezzi, così gli ho chiesto se era possibile spostarsi da un'isola all'altra, e le ho proposto Velidhu... e mi ha detto che non c'è problema e che costa 200 euro + 18% di tasse!!
ora quasi quasi....

solo che mi sa che le due isole costano di più... :-(
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/3/2013, 11:03




carina anche Dhiggiri.

Ma scusa, allora ti faccio una provocazione, perchè non unisci a Dhiggiri una guest house a Thinadhoo?
Non avresti neanche il costo del trasferimento perchè ti verrebbero a prendere loro :rir: :rir:

Elena, se vogliamo parlare in generale, per non andare OT sul topic di Angaga perchè non apri un topic tutto tuo su "cosa mi consigliate pe rle Maldive ad agosto?"
:lo:
 
Top
Stex04
view post Posted on 23/4/2013, 06:58




una recensione di Marzo di Angaga

CITAZIONE
Mio marito ed io siamo malati di Maldive. Quest'anno siamo stati ad Angaga, un resort che per ben due volte avevamo prenotato e per ben due volte non eravamo riusciti a raggiungere per problemi con due diversi tour operator. Il giorno della partenza da Venezia con Emirates c'è stata una nevicata, più unica che rara, che ha causato un ritardo di quasi dieci ore, con conseguente perdita del volo Dubai - Malè e arrivo al resort con un giorno di ritardo.
Angaga è un'isola tondeggiante, con un bel reef, solo 70 camere, senza una inutile piscina, un ristorante dove si mangia benissimo, nessuna animazione, personale tutto maldiviano (ad esclusione del diving). La nostra water villa era molto confortevole anche se l'arredamento era un pò datato. Avevamo scelto la pensione completa che, per le nostre esigenze, è stata più conveniente dell'all inclusive. Ho trovato l'atmosfera in generale un pò fredda, forse perchè il resort è frequentato principalmente da tedeschi "maturi", alcune coppie giovani senza figli e pochissimi italiani.

Consiglio sulle camere: Le water villas sono sicuramente le più silenzione perchè lontane dal generatore
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/5/2013, 14:52




jpg

asdettembre l'isola si presentava così.
Quindi posso azzardare che le camere 110/120 e 140/150 vanno bene
 
Top
151 replies since 26/9/2007, 16:51   9240 views
  Share