Non Solo Maldive - Forum viaggi

Angaga

« Older   Newer »
  Share  
Stryx
view post Posted on 9/6/2011, 16:19




Foto da tripadvisor
maggio 2011

image

e una recensione recente

CITAZIONE
Recensita il 3 maggio 2011
Un paradiso. Resort in perfetto stile maldiviano. Piccolo, tranquillo e con una spiaggia di sabbia bianca favolosa e un mare dalle mille tonalità di azzurro. Barriera Corallina a pochissimi mentri dalla riva con tantissimi pesci e coralli spettacolari.
Non c'è alcuna animazione tranne il sabato sera in cui suona una band locale (musica pop e commerciale) e si balla anche. Per il resto si va a dormire moltro presto e il massimo che ci si può concedere è un drink sotto le stelle.
Cibo buono e abbastanza vario, il personale è gentilissimo e sempre disponibile. La Spa è di livello medio. C'è anche una piccola palestra con il minimo necessario. Si possono praticare a pagamento sport come: windsurf, catamarano canoa e Kite surf oltre al Diving.
Le stanze sono ampie e curate. Il bagno è in stile maldiviano. Pochissime zanzare ma molte formiche innocue. Si possono lasciare le scarpe a casa in quanto dovunque c'è sabbia (ristorante, sentieri e bar).
Da preferire il lato esposto a Ovest dove si può godere il tramonto (dalla 128 alla 110).
Bellissimi i waterbungalow con accesso privato al mare dal pontile, l'unico neo è che i lettini sono numerati e legati alle stanze, quindi sulla spiaggia i lettini solo per chi ha il bungalow sulla spiaggia.
Gli ospiti sono principalmente tedeschi.
Abbiamo prenotato il resort con il sito "maldivepertutti". CI siamo trovati benissimo, organizzazione perfetta, di gran lunga superiore ai tour operator più famosi come ClubMed, Kuoni o altri. La gestione e l'assistenza all'arrivo e alla partenza sono stati PERFETTI. Velocissimi e sempre presenti. All'arrivo, grazie all'assistente presente all'aereoporto di Male, abbiamo subito fatto il check in per l'idrovolante e in meno di un'ora eravamo al resort a fare il bagno. Al ritorno siamo stati velocemente guidati al checkin per Fiumicino e guidati all'imbarco, il tutto in maniera fluida e veloce.

 
Top
xandra1984
view post Posted on 29/6/2011, 11:03




concordo perfettamente con la recensione sopra riportata :ok: :ok: :ok:

stunning

nuova da tripadvisor :ok:
che sabbia :;ciu:
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/1/2012, 13:32




Oceeeeeeeeeeeee :str: :str: :str: :str: :str:



:;ciu: :;ciu: :azz::
 
Top
Martina75
view post Posted on 25/5/2012, 10:50




CITAZIONE
Era la mia sesta volta alle Maldive, dopo Ihuru, Veligandu, Giravaru, Fun Island e Velidhu, e sicuramente questo è stato il posto che più mi è piaciuto.
Angaga non viene venduta dalle agenzie in Italia per cui ho acquistato il soggiorno in internet (AGODA) e, a parte, il volo con Emirates. Questo significa che non troverete Italiani, o se ci saranno, saranno pochissimi.
L'isola, che viene raggiunta con un volo di mezz'ora in idrololante, è piccolina (si fa in giro del perimetro in meno di 15 minuti); la spiaggia bianchssima e di sabbia fine è presente ovunque ed è immensa davanti al ristorante.
Le stanze molto graziose, sono arredate con mobili in rattan e c'è una stanzina - armadio a parte il che è molto funzionale. Il bagno è maldiviano con tutto ciò che ne consegue: luminosissimo e senza il problema della condensa sugli specchi quando si fa la doccia.
Il reef è veramente bello ed è presente praticamente su 3/4 del perimetro dell'isola. Si raggiunge facendo pochi passi dalla spiaggia, in pratica si vedono pesci e coralli senza nemmeno dover saper nuotare.
Il personale è sempre molto gentile ed attento e, sia a pranzo che a cena, ci sono tante buone pietanze tra cui scegliere per cui è impossibile non trovare cose che piacciono. Una sera, complice il tempo bellissimo, è stata organizzata una cena all'aperto sulla spiaggia.
Noi siamo stati particolarmente fortunati perchè, pur essendo partiti l'8 Maggio, (vale a dire nel periodo dei monsoni), abbiamo trovato 9 giorni di sole e questo ci ha permesso di apprezzare ancora di più l'isola, ma la raccomanderei assolutamente a tutti.

Maggio 2012 da Trip
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/9/2012, 11:09




CITAZIONE
Decima volta alle Maldive e Angaga non mi ha deluso soprattutto per le immersioni e lo staff del diving. Avevo letto giudizi poco incoraggianti ma devo dire che sono stati smentiti dalla mia esperienza! Prima di tutto i ragazzi del diving oltre ad essere professionali sono stati sempre carini e pronti a scherzare con te! Le immersioni davvero incredibili soprattutto per la quantità di coralli di tutti i colori e la varietà di immersioni con dulcis in fundo una bella nuotata con lo squalo balena!! Il resort in sè non è male anche perché è venduto come un tre stelle e per cui non ti devi aspettare di più. Unico neo alcuni bungalow, quelli che vanno dal 120 al 127,che purtroppo non hanno più spiaggia perché soggetta ad erosione e per cui si ha una vista davvero scoraggiante : sacchetti di iuta di contenimento effetto discarica! Ma gli altri alloggi erano carini. Il cibo era buono e vario ma soprattutto il pesce crudo e non che non mancava mai! Nel complesso le mie tre settimane di permanenza sono trascorse in un batter d'occhio e sarei rimasta qualche giorno in più

interessante l'annotazione sui bungalow, la metto anche nel topic della mappa perchè, si sa, le isole cambiano e, ad esempio, nel 2005 quei numeri li erano i migliori :;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/10/2012, 09:36




mamma mia come mi piace Angaga :tri: :tri:
peccato solo sia ad Ari Sud :;ciu:
Video

 
Top
phil_zehit
view post Posted on 19/10/2012, 10:41




Ari sud....
Questo dice tutto :rir:

Dai...
5 siti in Ari Sud, vicini a Angaga da fare.
Madivaru (manta point) a 60min
Angaga thila a 10 min
Broken Rock a 60-80min
Kudarah Thila a 50 min
E il Kudima Wreck 40 min

Piu al sud, c'é Maamigili per il Balena.. ma diciamo a 90-120 min di dohni.
 
Top
*Ema
view post Posted on 19/10/2012, 10:48




ho trovato un video molto bello in cui si vede anche il relitto del Kudima.. il resto non l'ho capito perche è scritto in teteschen :;bnc;:

c'è anche un bel balenozzo :;be;: :;be;: :;be;: :;be;: :;be;:





PS: qui c'è la possibilità di immersioni in Nitrox a quanto pare :ok:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 19/10/2012, 14:25




Non proprio….
E un vecchio discorso fra sub. :rir: :rir:
Il mondo della subacquea si divide in due.
Quelli che preferiscono i thila di Ari sud e i veri sub. :lan:


Piu seriamente,
Diciamo che i siti sono tutti uguali, senza sorpresa. Thila thila e thila. (Guarda la mappa qui : siti di Ari Sud)

Non ci sono pass (Kandu) decenti (vilamendhoo non é proprio “decente”) , i reef esterni sono cosi-cosi, un bel coral garden non conosco, e un vero shark point ancora meno.

2 siti sono “speciali”

Illungo thila di Madivaru dove ci sono le mante ma senza mante é veramente noioso.

Il reef esterno di Maamigili per le squalo balena. Senza il balena é super noioso.

Angaga thila non é male, ma dai...

Kudarah é il sito migliore penso. Tanti pesci, bei colori, un arco e dei bei passagi. Stessa cosa per broken rock o ancora five rocks.
Ma niente di piu.

Il piccolo relitto del Kudima é carino... anche qui, se é il tuo primo relitto andra benissimo....
Sono siti che chiamo Io “siti per il pommerigio”.

Ne parliamo anche qui : https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=33825664
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/10/2012, 16:49




CITAZIONE (lehari @ 19/10/2012, 13:01) 
CITAZIONE (Andyman @ 19/10/2012, 10:36) 
mamma mia come mi piace Angaga :tri: :tri:
peccato solo sia ad Ari Sud :;ciu:

Ma perché? Ci sono pochi pesci ad Ari sud? :;pns;: :;pns;: :;pns;:

come ha spiegato, tra il serio e il faceto, Phil è una questione di scelte sub.
Angaga è proprio bella. Ma bella bella bella (quanto meno come rapporto qualità prezzo forse non c'è di meglio).
Sull'House reef ho visto così tante tartarughe che ti assicuro che erano così tante che dpo un paio di giorni provocavano la stessa emozione di vedere un pesce pappagallo :rir: :rir:

CITAZIONE (phil_zehit @ 19/10/2012, 15:25)
Non proprio….
E un vecchio discorso fra sub. :rir: :rir:
Il mondo della subacquea si divide in due.
Quelli che preferiscono i thila di Ari sud e i veri sub. :lan:

E se io non sono "vero sub", e mi piace di più Ari Nord e malè Nord, ma non mi piace per niente Ari Sud, dove mi metti?
:;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:

p.s.: ricordati che "in medio stat virtus" :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
lehari
view post Posted on 19/10/2012, 16:59




CITAZIONE (Andyman @ 19/10/2012, 17:49) 
Angaga è proprio bella. Ma bella bella bella (quanto meno come rapporto qualità prezzo forse non c'è di meglio).
Sull'House reef ho visto così tante tartarughe che ti assicuro che erano così tante che dpo un paio di giorni provocavano la stessa emozione di vedere un pesce pappagallo :rir:

A me succedeva la stessa cosa a Helengeli, ormai non mi fermavo nemmeno più quando vedevo l'ennesima tartaruga... :rir: :all;:
 
Top
lehari
view post Posted on 19/10/2012, 19:02




Ma oltre le tartarughe nel reef di Angaga si vede anche qualcos'altro?
Infatti la isola è bellissima (anni fa ci sono stata in una gita) ma non ricordo di aver visto un reef spettacolare :;pns;: Per quella ragione l'ho sempre scartata come isola :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 22/10/2012, 09:52




@ Andy: Conosci altri siti che Ari Sud vero ?
Dunque sei un Vero sub :rir: :rir: :sisi:

Non conosco questo reef, ma quello di Angaga Thila a 5 min merita.
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/10/2012, 12:13




CITAZIONE (lehari @ 19/10/2012, 20:02) 
Ma oltre le tartarughe nel reef di Angaga si vede anche qualcos'altro?
Infatti la isola è bellissima (anni fa ci sono stata in una gita) ma non ricordo di aver visto un reef spettacolare :;pns;: Per quella ragione l'ho sempre scartata come isola :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Infatti non è un house reef spettacolare (magari negli anni è anche un po' migliorato) come stato dei coralli. D'altra parte è proprio in mezzo all'atollo e quindi magari fanno un po' più fatica di altri reef.

Per i pesci come sai è questiona abbastanza di fortuna. I soliti ci sono sempre e in buon numero.


CITAZIONE (phil_zehit @ 22/10/2012, 10:52)
@ Andy: Conosci altri siti che Ari Sud vero ?
Dunque sei un Vero sub :rir: :rir: :sisi:

.

:tsp;: :tsp;: :srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/1/2013, 19:53




un estratto di una lunga recensione da trip.
A parte gli aspetti positivi ho tirato fuori i commenti sull'aspetto diving perchè possono essere utili. Oltretutto che siano un po' "asciutti" in quel diving è vero. Era un'altra gestione allora ma evientemente l'imprinting è quello
CITAZIONE
Angaga is a lovely resort. We wanted to visit Maldives and have an experience without having to put up with hords of other guests. Angaga was spot on for this. It has a max guest capacity of 70 & at times we felt like we had the whole island to ourselves ....

Staff service was very good & the food was fine. A lack of toasters caused a line at breakfast each morning which also extended to the egg station. I found it particularly annoying that the resort dive centre staff were permitted access to all of the meals. Therefore waiting in line behind a member of staff for breakfast when there was already a big line bordered on inappropriate and it was especially noticable that this courtesey/privilege was not extended to the local staff!

As it was our first visit to Maldives we opted for a water villa. This worked out really fab as we could have a swim off the bottom of our deck stairs any time. However, whilst the room itself was fine with a lovely deck, the bed was much too hard & uncomfortable. Also, the room refridgerator should have been stocked, it was a pain to not have beverages at hand when we wanted to just hang out on our deck.

The biggest draw of the resort is the house reef being so close & the diving. This was the second key reson for choosing Angaga. You can literally wade out & stand watching the fish. However the Dive Centre opening hours are nothing short of atrocious. They are open for a half hour (total of 2hrs daily) & all of which occured during meal times. We went x3 before finally getting a person to speak to as we wanted to do a specific dive.

The big rip off is that a charge is levied for what they call an "orientation dive" which is supposedly to check your ability. Now, for those out there (like us) who have volumenous dives you will find this totally unncessary & really just a way to get more money. For us we were very set on doing the whale shark dive & so willing to suck it up. The guy explained everything & told us to come back at 5.30pm to take the orientation which would then permit us to go on the dive the next day.

At 5.30 we showed up to be addressed by one of the rudest people i have ever encountered on any trip. A lady by the name of "Jo" stated that we would not have been told to come at that time for orientation. Her attitude absolutely stank & was very patronising. Upshot was we didnt get to do the dive we wanted to & because the dive centre only post which dive sights they visit on a daily basis she couldnt say if/when that dive would be back on. As a result of all this nonsense & due to our limited time ( most of which was spent trying to speak to dive centre staff in their small opening hours window) we ended up not diving at all.....a real shame.

We have dived all over the world & have never encountered the nonsense & attitude we did at Angaga Dive Centre.

Angaga è un villaggio incantevole. Volevamo visitare le Maldive e hanno un esperienza senza dover fare i conti con orde di altri ospiti. Angaga era perfetto per questo. Ha una capacità massima di 70 ospiti e, a volte ci siamo sentiti come abbiamo avuto tutta l'isola per noi ....

Il personale di servizio era molto buono e il cibo era soddisfacente. La mancanza di tostapane causato una linea a colazione ogni mattina che si estende anche alla stazione di uova. Ho trovato particolarmente fastidioso che l'immersione personale del villaggio centro è stato consentito l'accesso a tutti i pasti. Pertanto in attesa in fila dietro un membro del personale per la colazione quando c'era già una grossa linea rasentava appropriati ed è stato particolarmente notare il fatto che questo corteserie / privilegio non è stato esteso al personale locale!

CITAZIONE
Dato che era la nostra prima visita alle Maldive abbiamo optato per una villa d'acqua. Il tutto ha funzionato davvero favoloso come abbiamo potuto fare il bagno al largo della parte inferiore delle nostre scale della piattaforma in qualsiasi momento. Tuttavia, mentre la camera in sé era soddisfacente con una splendida terrazza, il letto era troppo duro e scomodo. Inoltre, il frigorifero in camera avrebbe dovuto essere fornito, è stato un dolore di non avere le bevande a portata di mano quando volevamo semplicemente rilassarsi sul nostro ponte.

la più grande bellezza del resort è la barriera corallina così vicina e le immersioni. Questa è stata la seconda ragione chiave per la scelta Angaga. Si può letteralmente guadare fuori e stare a guardare i pesci.
Tuttavia le ore di apertura Centro d'immersione sono a dir poco atroce. Sono aperti per una mezz'ora (per un totale di 2 ore al giorno) e ognuno dei quali si è verificato durante i pasti. Siamo andati x3 prima di arrivare finalmente ad una persona di parlare come volevamo fare un tuffo specifico.

Il grande sconto rip è che una tassa viene riscossa per quello che chiamano un "dive orientamento", che si suppone sia di verificare la vostra capacità. Ora, per quelli là fuori (come noi) che hanno immersioni volumenous troverete questo completamente unncessary e in realtà solo un modo per ottenere più soldi. Per noi siamo rimasti molto impostato a fare l'immersione squalo balena e così disposti a succhiare in su. Il ragazzo ha spiegato tutto e ci ha detto di tornare alle 5:30 per prendere l'orientamento che poi ci permettono di andare in immersione il giorno successivo.

Alle 5.30 ci siamo presentati da affrontare da una delle persone più scortesi che abbia mai incontrato in qualsiasi viaggio. Una signora con il nome di "Jo", ha dichiarato che non ci sarebbe stato detto di venire in quel momento per l'orientamento. Il suo atteggiamento assolutamente puzzava ed era molto condiscendente. Risultato è stato non siamo riusciti a fare l'immersione abbiamo voluto e perché il centro immersioni solo inviare che si tuffano luoghi che visitano ogni giorno lei non poteva dire se / quando l'immersione sarebbe tornato su. Come risultato di tutte queste sciocchezze e per il nostro tempo limitato (la maggior parte dei quali sono stati spesi cercando di parlare di immergersi personale del centro nella loro piccola finestra orari d'apertura) abbiamo finito per non immersioni a tutti ..... un vero peccato.

Abbiamo fatto immersioni in tutto il mondo e non ho mai incontrato l'assurdità e l'atteggiamento che abbiamo fatto presso il Centro Dive Angaga.

sugli atteggiamenti del diving, sul fatto che è aperto pochissimo e che mettono fuori gli orari delle immersioni all'ora di pranzo e poi scompaiono, è vero era così anche nel 2005.

Però il check dive se non sei almeno rescue è obbligatorio alle Maldive.
 
Top
151 replies since 26/9/2007, 16:51   9240 views
  Share