Non Solo Maldive - Forum viaggi

Angaga

« Older   Newer »
  Share  
xandra1984
view post Posted on 2/9/2010, 14:38




CITAZIONE (Andyman @ 2/9/2010, 15:22)
hai dormito 18 ore e passa? :;rr: :;rr: :;rr: :tsp;:

eh più o meno si ....stavo malissimo di stomaco :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:
colpa di un pasticcio che ho mangiato durante il volo Mi-dubai ...guarda non ci voglio pensare :;ciu: :;spr;: :gr: :gr:
CITAZIONE (Andyman @ 2/9/2010, 15:22)
Si vola bene con Emirates vero? :;be;: :;be;:

ehhhhh si tutta un'altra storia :;be;: :;be;:
a parità di prezzo con Eurofly ma non c'è paragone ...
tutti i sacrosanti monitor andavano e la scelta di intrattenimento è vastissima .... poi io amo anche seguire la rotta di viaggio con le varie info qui te la puoi vedere come vuoi , non come bluepanorama o eurofly che te la fa vedere quando vogliono loro :no: :no:

CITAZIONE (oceano mare @ 2/9/2010, 15:26)
il volo in idro è bellissimo vero ? :bl: :bl: :bl:

si si si :;be;: :;be;: :;be;: :;be;:
il momento + bello è stato quando ho intravisto Angaga :;ciu: :;ciu:
li ho pensato , ecco ora inizia l'avventura ....

il ritorno invece l'ho fatto con un groppo alla gola
è stato un momento tristissimo .... sarà che poi era l'alba ...tutto taceva , la bassa marea ...insomma una circostanza emozionatamente triste :;ciu: :;ciu:
cosa che invece non mi è mai capitata lasciando i grandi villaggi :;ciu: :;ciu: :;spr;: :;spr;:

 
Top
xandra1984
view post Posted on 2/9/2010, 15:06




seconda Parte
bungalow e camera

quindi dopo un riposo lunghissimo :rir: :rir: l'11/8 inizia ufficialmente la ns vacanza ad Angaga .
il ns bunghi era il n° 122 .
bunghi indipendente , spazioso devo dire e soprattutto molto semplice ... dotato di aria condizionata , frigobar ed un ampio angolino dove riporre vestiti e le varie cose personali .Bagno maldiviano ( pima volta xè Olhuveli non l'aveva) spazioso... e beh vedere il cielo mentre si fa la doccia devo dire che è troppo bello :;be;: :;be;: si ha sempre un contatto con l'esterno diciamo ....
la camera veniva riordinata di tutto al mattino e poi prima d'andare a letto ... e siamo stati veramente contenti della pulizia e dello stato della camera :ok: :ok:
l'esterno del bunghi merita poi una nota in più .... il famoso dondolo ....passatemi il termine : una figata :all;: :all;: :all;: troppo comodo e grazie dondolo ....durante le brutte giornate di pioggia , nuvolo/pioggia se non ci fosse stato lui non so cosa avremmo fatto ..... :;ciu: :;ciu: :;ciu: stare in spiaggia era troppo brutto poichè ventoso , stare in camera era troppo deprimente .... il relax in dondolo fuori ma cmq riparato da vento ed acqua era l'ideale :bl: :bl: :bl: :bl:

La posizione del bunghi era ancora tra quelli "salvi" dall'aver davanti le O.W. infatti solo mare .... l'unica cosa era in posizione dove iniziava ad esserci un pò di erosione e dove spirava più vento ....che nelle giornate belle era positivo in quelle più brutte un pò meno ed il mare quindi era anche sempre più mosso rispetto alle altri parti dell'isola ....
questi sono se vogliamo sottolineare i lati "negativi" della posizione ....ma io personalmente non li chiamerei aspetti negativi xè non è nulla di così drastico ....
di positivo invece a mio parere rispetto alla zona migliore di spiaggia intorno alla 105- 117 è che loro avevano meno privacy xè erano tutti li in quell'arco di spiaggia ampio mentre nei bunghi vicini al ns con la scusa che c'era un pò di erosione si stava lievemente più nascosti ...sembrava di stare solo noi.

quindi beh, devo dire che del bunghi/camera e posizione dello stesso son stata contenta :ok:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 2/9/2010, 15:43




Isola in generale e Servizi

mi permetto di iniziare con un paragone che mi son sempre ripetuta durante tutta la vacanza ..... paragone xè penso che dopo che uno alle maldive già c'è stato vengono alla mente in automatico ...
ovviamente il paragone è tra Angaga ed Olhuveli ....
entrambi classificati come 4* ...... ma dal punto del servizio globale del resort Olhuveli concordo con un 4 * ad Angaga allora darei un 3*.
questo in qualità e presenza di servizio area ristorante , interni sia di camera che aree comuni ecc. ora più che puntualizzare su degli esempi tangibili mi soffermo sull'impressione che ho avuto appunto sin dal primo giorno ..... che pur essendo un'isola piccola con meno gente il tutto dovrebbe essere più curato e a posto invece questo lo era in un'isola grande con tantissima gente dove in teoria disperdersi era allora più facile .....
poi la cosa che mi ha deluso totalmente è stata la NON atmosfera maldiviana :;ciu: :;ciu:
questo mi è mancato moltissimo :;spr;: :;ciu: :;ciu:
mi spiego e mi devo per forza soffermare ancora su un paragone ...
Ad Olhuveli al ristorante durante tutti i pasti e nei vari bar c'era sempre sempre in sottofondo musica maldiviana ..... dopo 2 anni io mi ricordo a mente ancora le varie melodie ...... la musica a volume basso era stata la colonna sonora della vacanza ... un pò come quando son stata ai caraibi e regnava sempre in sottofondo la musica .....
beh ad Angaga o non c'era proprio x niente o quando c'era era musica internazionale del tipo Celine Dion, bon jovi e cose varie :;mu;: :;mu;: :;mu;:
son rimasta troppo troppo male ..... ora io non so nelle altre isole come funziona ma avendo avuto appunto come esperienza passata quella di Olhuveli mi aspettavo la stessa cosa ....
ho provato a segnalare la cosa nel modulo che ci han dato dopo 3 gg x esprimere le ns idee ecc. e che bella presa in giro "mi hanno accontentato " la sera durante la cena con un pò di musica maldiviana e poi basta x tutti gli altri 10 gg :;mu;: :;mu;: :;mu;:

e vabeh .......

poi x il resto nulla da dire ... l'isola è classica maldiviana ,piccolina che in 10 min con calma giri tutto il suo perimetro .... ow che non danno fastidio alla vista in quanto non proprio attaccatti alla spiaggia , un solo ristorante ed un bar principale sulla spiaggia ed uno in fondo alle ow poco frequentato , centro sport acquatici di cui solo una volta ho visto uno fare canoae uno windsurf ...centro diving e una graziosissima Spa provata da sola a ferragosto dato che ha fatto bruttissimo ed un pò mi stavo annoiando e poi l'ultimo giorno con un pacchetto di coppia .... e mi son trovata davvero bene , ottimo servizio ed ottimi massaggi :ok: :ok:

Animazione / intrattenimento
zero di zero .... se in certe isole cmq la sera fanno tipo la serata boduberu , gara dei paguri e cose simile che cmq non sono assolutamente animazione ma intrattenimento ....beh qui proprio nulla :;pns;: :;spr;:
diciamo che almeno la serata boduberu poteva interessarmi .... :;ciu: :;ciu:
così dopo cena si andava a sederci un pò in reception fino alle 21.30 circa e dopo si andava al bar x un caffè e una bella sambuca :ber:
così si tiravano almeno le 22.30 e poi nanna image
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 16:21
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


in effetti neanche io mi ricordo isole con lamusica maldiviana

concordo con te sulla categoria dell'isola :;be;:

non c'era la lista di escursioni? cmq l'assistenza non è stata un granchè quando siamo andati noi :;spr;:

noi la sera andavamo al bar, ma eravamo in 4 e rimanevamo lì a chiaccherare :;be;:
 
Web  Top
xandra1984
view post Posted on 2/9/2010, 16:53




Spiaggia - reef
in assoluto a mio avviso il punto forte di Angaga ...
a parte una parte un pò erosa per il resto è bella ampia soprattutto davanti al ristorante
quasi si crea una grandissima lingua di sabbia tipo .... che dalle foto che ho visto varia in base alle maree
Image and video hosting by TinyPic
ed è varia x ogni gusto ..... la un lato un'ampia laguna e dall'altro reef a portata di pinna :app;: :app;: quindi che si poteva desiderare di più?!

...domani racconto del reef :;be;: :ok:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 3/9/2010, 07:40




CITAZIONE (oceano mare @ 2/9/2010, 17:21)
non c'era la lista di escursioni? cmq l'assistenza non è stata un granchè quando siamo andati noi :;spr;:

si si in reception c'erano varie escursioni tra cui:

- snorkeling trip
- mezza giornata isola pescatori
- giornata intera con isola deserta + isola pescatori
- gita in dhoni al tramonto
- visita al ristorante del conrad rangali
- le varie uscite di pesca

mi pare solo queste ..... :;pns;: :;pns;:
cmq noi non abbiamo fatto nulla ...
1) xè la prima settimana è stata molto ballerina col tempo e quindi non avevamo proprio voglia di muoverci anche xè poi son saltate quasi tutte le escursioni x mancanza di partecipanti ...evidentemente demotivati dal tempo ...

2) le avevamo fatte la volta precedente
3) la seconda settimana che è stata splendida beh ci siamo goduti Angaga e stop :;be;: :;be;: :ok: :ok:

beh ... noi l'assistenza non sapevamo neanche cosa volesse dire ..... il ns assistente stava a malè e se avessimo avuto bisogno di qualcosa dovevamo rivolgerci in reception :;pns;:
beh x fortuna è andato tutto bene :ok: :ok:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 3/9/2010, 09:27




mah guarda ad Olu lo facevano una volta la settimana ...quindi lo abbiam visto 2 volte e quindi ci poteva anche stare .... :;spr;: :;spr;: :;spr;:
sarà che io amo la musica ed i balli di tutti i luoghi ....dai caraibici a quelli arabi ...insomma è parte della cultura se vogliamo ...... :;ciu: :;spr;: :;spr;:
boh ... ripeto ....sarà stata la volta precedente un'eccezione che c'era la musica maldiviana di sottofondo che mi ha incantata e ripeto , ha reso tutto così speciale che ancora oggi mi ricordo a mente le canzoni .....
niente di che era solo una puntualizzazione .... non è che xè non c'era musica e non c'era boduberu è stata una brutta vacanza :all;: :all;: :all;: :no: :no: :;spr;: :srs;:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 3/9/2010, 16:07




Reef
beh che dire il reef è proprio a portata di pinna ed è decisamente più easy e ti invoglia mooolto di più a fare snorkeling ...
son rimasta contenta , tanti pesci ed anche la situazione coralli sembra essere in ripresa ... :lo: :ok:
poi ho fatto un bellissimo incontro ravvicinato con una tartaruga che era venuta a farsi un giretto in laguna così ho infilato di fretta e furia la maschera e con la macchinetta l'ho anche fotografata :;be;: :;be;: :;be;:
bella esperienza :;be;:

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
xandra1984
view post Posted on 7/9/2010, 15:26




leggo ora, :tk: :tk: a tutti x gli appezzamenti :;bes;: :tv:

e ora Ultima parte racconto ...

Ristorante e bar

un solo ristorante , un bar principale sulla spiaggia vista mare ed uno secondario in fondo alle O.W molto particolare x un drink al tramonto :;be;: :;be;:
Ristorante con una meravigliosa vista spiaggia / laguna da qualsiasi parte uno sia seduto ...è bellissimo mangiare e avere davanti uno scenario così :;be;: :;be;:
il ristorante in sè è molto semplice e ha pavimento in sabbia :lo: :ok:
il personale è stato gentilissimo e quindi ci siam trovati molto bene .
Il cibo beh .... direi disceto ... non si mangia nè male nè benissimo ... c'è sempre riso, pasta , carne e pesce fatti in molti modi ...dalla griglia al fritto e così via ...verdure e quant'altro ... ho mangiato più qui che in tanti altri villaggi "all'italiana".
poi lato positivo x me ...sempre presente a pranzo il gelato :man:
e la sera oltre ai soliti dolci facevano sempre qualcosa di diverso al momento come : crepes :all;: :all;: delizione :all;: :all;: :man: , ciambelline zuccherate , frutta fritta ecc.
il bar è molto carino anch'esso ...sulla spiaggia e con pavimento in sabbia anche lui ...
anche qui personale simpatico e ottimo servizio :ok: :lo:


considerazioni finali

è stata la seconda volta alle Maldive ... l'emozione è sempre grande ...forse un pochino meno dell'altra volta ma penso xè appunto la volta precende è stata la prima volta ed era tutto una novità ...un sogno visto solo in foto fino a quel momento ....

concordo pienamente ,se si va in Agosto o qualsiasi altro periodo della stagione umida , sul fatto di fare se possibile ovviamente 2 settimane .
questo perchè il rischio è di avere fortuna e trovare la settimana bella ... ma nel peggiore dei casi trovare una settimana com 3 gg bruttissimi e gli altri così così .... :;ciu: :;spr;: :;spr;:
infatti la nostra vacanza è stata caratterizzata dalla prima settimana con giorni molto variabili e 3 di cui il 15 in particolare brutti ...con pioggia , vento forte e mare mosso .... e mi spiace dirlo ma quando il tempo è così non sembra di essere neanche alle maldive, anzi quella circostanza mette angoscia e tristezza ... queste son le sensazioni che ho avuto io sia chiaro ... dopo il 2 gg di tempo brutto giuro che volevo andarmene :srs;: :srs;: :rir: :su: per fortuna poi la seconda settimana è stata davvero splendida e ha compensato a pieno quei gg brutti e "persi" .... ma purtroppo tanti se ne son andati con alle spalle una vacanza con maltempo e le loro espressioni non erano delle migliori ... :;ciu: :;ciu: :;spr;: :;spr;:

l'isola ci è piaciuta molto ma voglio precisare ed informare chi fosse interessato che l'isola è classificata ed ha quindi un costo pari ad un 4* ma di fatto io voglio sottolineare che è più un 3* appunto x la sua semplicità in tutto e non avendo chissà quale servizio "in più" ...quindi occhio xè magari ci sono isole molto belle 3* che costano anche di meno che alla fine poi hanno le stesse caratteristiche di Angaga :ok: :lo:
 
Top
Andyman
view post Posted on 7/9/2010, 21:05




CITAZIONE (xandra1984 @ 7/9/2010, 16:26)
l'isola ci è piaciuta molto ma voglio precisare ed informare chi fosse interessato che l'isola è classificata ed ha quindi un costo pari ad un 4* ma di fatto io voglio sottolineare che è più un 3* appunto x la sua semplicità in tutto e non avendo chissà quale servizio "in più" ...quindi occhio xè magari ci sono isole molto belle 3* che costano anche di meno che alla fine poi hanno le stesse caratteristiche di Angaga :ok: :lo:

Non sono proprio d'accordissimo ma ovviamente è la tua sensazione.
Non intravedo dei 3 stelle paragonabili ad Angaga non fosse altro che per il bungalow e il ristorante :fl<:


CITAZIONE (xandra1984 @ 7/9/2010, 16:26)
:rir: :rir: :rir: perdonato :tv: :;be;:
non mi rimproverare xò che è troppo lungo :;pns;: :;pns;:
:rab: :rab:
mi son rifatta dei racconti mezzi mancati del passato :srs;: :srs;: :ch:

mai pensato a rimproverarti per un racconto come il tuo :all;: :all;: :all;:

ti perdonerò, però, quando curioserai anche sugli altri viaggi degli NSMini :<fi<: :<fi<: :<fi<: :rir: :tv:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 8/9/2010, 09:20




grazie a tutti :bl: :bl: :tk: :;bes;: :;bes;:
cmq mi sento di precisare anche una cosa ...... oltre al luogo , le Maldive ...che come bellezza e particolarità non si può discutere ....punto e stop :rir:
la vacanza è andata benissimo anche grazie al fatto che attorno poi si era creata una situazione serena sia con il "mio omo "che a casa ... e tutto il resto ...ed oltre alla location tanto fa anche lo stato d'animo che si ha dentro ...questo lo so per esperienza !
quindi mi son riposata moltissimo e come si dice il cervello si è rigenerato :rir: :rir:
e ora tornata mi sento proprio ok xè posso dire di aver fatto x tutta le serie di motivi elencati delle vacanze con la V maiuscola :tv:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 7/4/2011, 09:59




Una raccolta fotografica su Angaga fresca fresca :;pns;: :;be;: :;be;: :;be;: :;be;:
chissà di chi è ........ :;pns;: :;pns;:



www.youtube.com/watch?v=JdQQUYLxa3k
x votare :ok:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 7/4/2011, 13:48




II parte ..... tantissime foto di Angaga :;be;: :;be;: :;be;: :ok: :ok:




www.youtube.com/watch?v=A9jyS2GyIWc
 
Top
xandra1984
view post Posted on 7/4/2011, 15:31




CITAZIONE (*Valeri@ @ 7/4/2011, 16:15) 
belle belle!!!
ma con che macchina le hai fatte??

:tk: :;bes;:
con questa Canon Powershot SX200 :ok:

Ultima parte :ok: :;be;: :;be;:



https://www.youtube.com/watch?v=FH0KCwSyM78...n_order&list=UL
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 15:41
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,700

Status:


Bellissime foto!!! :ok: fatte molto bene, con belle inquadrature .....e molto bella Angaga.!! :;be;:
in più la serie delle Canon Powershot sono ottime macchine....

Unica cosa, che esula dalle tue bellissime foto, è che guardando sul tubo mi sembra che pecca un po nel reef..... l'ho visto un po scarso di pesci e colori..... ma io, non essendo ancora mai andato in nessuna isola, non faccio proprio testo!!
 
Top
151 replies since 26/9/2007, 16:51   9240 views
  Share