Non Solo Maldive - Forum viaggi

Angaga

« Older   Newer »
  Share  
xandra1984
view post Posted on 29/4/2010, 09:41




CITAZIONE (Andyman @ 29/4/2010, 10:34)
CITAZIONE (xandra1984 @ 29/4/2010, 10:30)
yes :lo: :ok: :ok: al piano terra

:tk: :app;: :;bes;:
NON LO SAPEVO.

Certo che non sono in una grande posizione. :;spr;:

:;spr;: :;spr;: proprio davanti agli ow :;spr;:
io al tempo della prenotazione avevo fatto richiesta se pox di un bungalow tra il 120-130 come consigliato :;be;: :;be;: :;be;: vedremo :<fi<: :bl:
 
Top
kirottera
view post Posted on 18/5/2010, 09:50




QUOTE (Andyman @ 18/5/2010, 08:54)
ciao Kiro e bentornata :lo:

raccontaci qualcosa di Angaga oltre al rumore degli idrovolanti :srs;: :tsp;: :;bes;:

:srs;:
E' vero, gli idrovolanti atterrano vicinissimi al lato piu' "maldiviano" dell'isola, ma secondo me non sono cosi' fastidiosi.
Anzi, sono pittoreschi e il rumore dura davvero pochissimo: manco li senti arrivare e te li ritrovi a pochi metri dalla spiaggia.

Angaga. Che dire.
Veloce di straforo dal lavoro.
Molto molto semplice l'isola. Strutture buone, anche se non lussuose.
I bungalow sono bellini e ben inseriti nell'ambiente naturale.
Bel bagno maldiviano, bel dondolo all'ingresso del bungi, tv (sempre spenta), cabina armadio (se si puo' chiamar cosi' visto che ha le tende), phon e bollitore. Adattatori in un paio di prese. Frigo (vuoto).
Isola bellissima. Piccola piccola: seduti alla reception, vedi entrambi i pontili e i due lati dell'isola.
Non sono un'amante delle overwater, ma queste sono abbastanza lontane dall'isola e tutto sommato non danno un gran fastidio.
Da non perdersi il bar in fondo alle overwater, dove assistere ai tramonti. Sundown Bar.
Animazione inesistente.
Staff inesistente: nessuno ci ha raccontato nulla dell'isola, dello snorkeling, dell'organizzazione o altro. Ci hanno semplicemente lasciato delle fotocopie con un po' di info. A me e' andato benissimo cosi', ma penso che qualcuno potrebbe sentirsi un po' "figlio di nessuno" :-)
Zero bambini.
Tutti tedeschi, qualche inglese, diversi giapponesi e cinesi.
Durante il giorno l'isola sembra deserta. Non si vede nessuno in spiaggia, ne' nelle (pochi) parti comuni.
Ci sono due lati molto molto diversi tra loro.
Credo cambi molto con le stagione, ma ora il lato del pontile di attracco dei dhoni (e degli idrovolanti) era il lato piu' calmo e senza vento. Acqua immobile, reef raggiungibil con poche pinnate. Tanti pesci. Buona visibilita'. Tartarughe. Reef molto bello e in ripresa.
Spiaggia abbastanza erosa. Ma i lettini sono posizionati all'ombra delle piante e, visto il caldo tremendo di questo lato, va piu' che bene cosi'.
Il lato opposto, quello dell'altro pontile e del centro diving, ha la spiaggia piu' larga e un vento continuo.
Il mare qui e' piu' mosso e c'e' una grossa laguna. Il reef e' raggiungibile, ma non e' cosi' vicino.
Cibo discreto. Passabile.
Troppa carne per i miei gusti, e poca varieta', ma credo che chiunque possa trovare qualcosa di suo gusto: tanto curry, riso di vario tipo, pasta (scotta o cruda, no mezze misure qui), toast, verdure, pesce, formaggio (solo la sera). Frutta, gelato (a pranzo), budini di vario tipo, altri dolci un po' cosi' cosi' (tutti uguali e un po' anonimi), ottime le frittelle di frutta.
SPA molto buona (fantastico il massaggio balinese). Accesso internet a pagamento alla reception. Wifi (a pagamento) presente (ma funzionante solo dal pc, io ho avuto problemi a usarlo dallo smartphone). Piccola libreria, mini palestra, campo da tennis e da volano.
La consiglio vivamente.
C'e' stato un unico tasto dolente.
Fanno spesso e volentieri overbooking.
Appena arrivati ci hanno messo in una garden room: vicino alla reception, all'nterno, una costruzione a due piani, dove si sentiva un odore terrificante di curry e di gasolio. Ci hanno offerto vino, frutta e una riduzione del prezzo, e volevano farci restar li' due notti. Io mi sono impuntata e ci hanno spostato subito la mattina dopo. Ma consiglio a chiunque ci vada di partire preparati e di non accettare neppure il compromesso che ho accettato io (per quieto vivere): ho infatti notato che non era un caso isolato, tutti i nuovi arrivi venivano piazzati li' per una, due o addirittura tre notti.
Alla fine della vacanza, ti chiedono di firmare un foglio dove tu accetti il "compensation" che ti ha dato il resort e ti impegni a non chiedere ulteriori danni.
Una notte e' stata ok. Di piu' non avrei mai accettato. E segnalero' a E-Two travel questo comportamento scorretto.
Per il resto, la vacanza e' stata meravigliosa: Angaga e' un'isola semplice, un gioiellino dal punto di vista naturale, e un paradiso della tranquillita'.
Mi e' piaciuta molto e rispecchia ancora perfettamente lo spirito maldiviano.
 
Top
kirottera
view post Posted on 18/5/2010, 10:12




Solo un'escursione (il mio lui e' partito malato come al solito....) per fare snorkeling a un'isola deserta a 20 minuti di dhoni.
Reef spettacolare.
Diving non pervenuto (no subbbacquea sorry) ma credo ben gestito, visto che lo staff di divers tedeschi era ben folto (almeno una decina di persone). Ci si poteva cmq immergere anche direttamente dal pontile principale.
Dimenticavo: visto il lato molto ventoso, c'e' anche la possibilita' di fare windurf e altri sport acquatici.

Avevamo il bungalow 149, molto vicino al diving center.
Io avevo chiesto la zona tra le overwater e il pontile dei dhoni, ma era tutto full e non ci hanno accontentati.
Dopo la notte in "condominio" ci avevano proposto la 104 o la 149 e abbiamo scelto la 149: un po' per star lontani da barche e traffico vari e un po' per avere la spiaggia un po' piu' ampia.
Tanto l'isola e' talmente piccola che per andare a fare snorkeling ci mettevamo 5 secondi e, tutto sommato, il vento e' stato un po' una salvezza, visto il caldo che faceva sull'altro lato.

 
Top
Andyman
view post Posted on 18/5/2010, 10:16




NOI AVEVAMO IL 113 però ai tempi (forse per la stagione diversa) la spiaggia davanti c'era anche con l'alta marea :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Bello il bar del tramonto a me piaceva anche quello sulla spiaggia :;ciu: :;ciu:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 18/5/2010, 10:16




grazie mille kiro :all;: :app;: :app;: :tk: :tk: :;bes;: :;bes;: :;bes;:
le cose che hai descritto è quello che proprio vado cercando ...isola piccola, bella , semplice e soprattutto tranquilla :bl: :bl:
non vedo l'ora :bl: :bl: :;be;: :;be;:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 18/5/2010, 10:39




sta cosa dell'overbooking anche ad Angaga xò l'ho già letta in un articolo di una rivista :;pns;: :;pns;: e rogna un pò il fatto di poter essere buttati nelle palazzine "tipo dello staff" dopo che si è pagato e non poco x avere il proprio bunghi ...... :;pns;: :no: :no:
spero non accada ..... ma se dovesse essere mi impunterò "alla mia maniera" :rir: :red: :srs;:
 
Top
kirottera
view post Posted on 18/5/2010, 13:58




QUOTE (xandra1984 @ 18/5/2010, 11:39)
sta cosa dell'overbooking anche ad Angaga xò l'ho già letta in un articolo di una rivista :;pns;: :;pns;: e rogna un pò il fatto di poter essere buttati nelle palazzine "tipo dello staff" dopo che si è pagato e non poco x avere il proprio bunghi ...... :;pns;: :no: :no:
spero non accada ..... ma se dovesse essere mi impunterò "alla mia maniera" :rir: :red: :srs;:

In realta' non sono proprio come quelle dello staff.
E' una costruzione tra spiaggia e reception, in mezzo al verde, a due piani. Saranno in totale 8 camere.
Abbastanza spaziose e arredate piu' o meno decorosamente.
Con un mini bagno maldiviano.
Piu' che altro e' una questione di principio. Io mi sono impuntata per passarci li' solo una notte e non so bene cosa sarebbe successo se avessi tenuto duro a oltranza, piu' che altro perche' l'isola era davvero full.
Sono sopravvissuta, per una notte .. puzza di curry e di gasolio terribile a parte ...
Pero' non e' molto carino che se ne approfittino cosi'.
Visto che non e' stato un caso il mio: tutti quelli arrivati con me sono finiti li' e idem con patate tutti quelli che arrivavano dopo.
Poi non mi e' andato molto giu' il fatto che mi abbiano fatto firmare quella "liberatoria" alla fine.
Mi sa un po' di "premeditato" ....

Cmq....

Don't worry e vai tranquilla :-)
 
Top
kirottera
view post Posted on 18/5/2010, 15:52




QUOTE (xandra1984 @ 18/5/2010, 15:09)
ma questo è capitato con un t.o in particolare o è proprio colpa dell'organizzazione del resort proprio :;pns;: ???
cmq ci mancherebbe...e che cavolo ... uno mica spende quel che spende x stare 15 gg invaso da puzza di gasolio o cibo .... :;spr;: :no: :no: :no: :no: :no:
hai fatto benissimo ad impuntarti ..... :;ciu: :;ciu: :ok: :ok:

Capitava al 90% dei nuovi arrivati. Tutti i t.o.
Noi ci siamo fatti una notte in "appartamento", quasi tutti gli altri due.
E' successo il giorno del nostro arrivo.
Il giorno successivo e quello dopo ancora.
Poi non mi son piu' messa a tener d'occhio la cosa, ma alla fine ho visto che le "casette" eran sempre piene.
Mi hanno detto che la settimana era particolarmente full, pero'... checcavolo ... allora non prender piu' prenotazioni no?

Non mi sono impuntata piu' di tanto, ho solo detto che due notti non le avrei fatte e mi hanno accontentato. Mi chiedo cosa avrebbero fatto se io avessi dato picche su tutta la linea....
Ma non avevo proprio voglia. Ero troppo felice di esser riuscita a partire nonostante il vulcano :ok:


 
Top
xandra1984
view post Posted on 1/7/2010, 13:54




videuzzo .... vista intorno alla camera 106 :lo: :ok:


angaga vista dalla barca.....che bella :;be;: :;be;:
non vedo l'ora :end: :end: :end:




tramonto ed esterno del bunghi ad angaga
:;be;: :;be;:


sono foto del 2008 ma van benone per farsi unìidea dell'isola ...e sognare.... come sto facendo io in attesa d'esser li :;ciu: :;ciu: :bl: :bl:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 1/7/2010, 16:01




CITAZIONE (mari53 @ 1/7/2010, 16:47)
Ma che bello! Stavo curiosando sul web x sognare un po' e guarda che sorpresa!
Xandra, noi saremo ad Angaga dal 12 al 26 Agosto!
Non sto + nella pelle, ormai si parteeeeeeeeeeeeee!
ciao e......buona vacanza!

ma dai bellissimo :;be;: :;be;: noi saremo li dal 10 al 25 ....quindi ci si becca ad Angaga :bl: :bl: :bl: :bl: :bl:

CITAZIONE (mari53 @ 1/7/2010, 16:47)
Ma che bello! Stavo curiosando sul web x sognare un po' e guarda che sorpresa!
Xandra, noi saremo ad Angaga dal 12 al 26 Agosto!
Non sto + nella pelle, ormai si parteeeeeeeeeeeeee!
ciao e......buona vacanza!

cmq :welk: :welk: :welk: Mari
....se vuoi raccontarci qualcosina di te e dei tuoi viaggi e passioni :;be;: :;be;: :;be;:
ti posto il link https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?f=1106799
:lo: :lo:
 
Top
mari53
view post Posted on 1/7/2010, 21:25




:tk: :tk:
ma che accoglienza calorosa! grazie davvero.
No, non è la prima volta alle Maldive, siamo stati nel 2003 a Mahureva e nel 2004 a Kuda Rah.
Per svariati motivi non siamo più tornati, ma un pezzetto del mio cuore è rimasto fra quelle isolette meravigliose e ancora mi sembra vero ma fra poco ci torneremo.

:bl: :bl: :bl:
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/7/2010, 21:30




CITAZIONE (mari53 @ 1/7/2010, 22:25)
:tk: :tk:
ma che accoglienza calorosa! grazie davvero.
No, non è la prima volta alle Maldive, siamo stati nel 2003 a Mahureva e nel 2004 a Kuda Rah.
Per svariati motivi non siamo più tornati, ma un pezzetto del mio cuore è rimasto fra quelle isolette meravigliose e ancora mi sembra vero ma fra poco ci torneremo.

:bl: :bl: :bl:

Nooooo, Kuda Rah??

L'isoletta scomparsa da anni in vista di un rifacimento mai avvenuto?
http://nonsolomaldiveforum.forumcommunity....=17740445&st=45

:;spr;: :;spr;: :;spr;:

se ci tornate suppongo siate stati ammaliati anche voi :all;: :all;: :all;:

Come mai Angaga?

:;pns;: :fl<:
 
Top
mari53
view post Posted on 6/7/2010, 22:01






tornando seri, angaga per me è davvero un gioiellino :;be;:


Ne sono convinta, comunque grazie e spero vivamente di confermare al
nostro ritorno.
Ormai manca poco e sono un po' preoccupata per la situazione politica
che è venuta a crearsi in questi giorni.
mah! :;pns;:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 2/9/2010, 13:40




Racconto Angaga - I° tranche

quando prenotai 5 mesi fa x Angaga sembrava un secolo ... ed invece giorno dopo giorno , sognando e raccogliendo info della tanto attesa isoletta come niente arriva il 9 Agosto ...
l'emozione e la voglia di relax era alle stelle ...e tanta curiosità, curiosità ovviamente x l'isola e curiosità anche x il volo aereo con Emirates .
Tanto di cappello ad Emirates, puntualità in tutti i voli,servizio impeccabile, intrattenimento in volo tra film, videogames e musica che non avevo mai visto prima avendo sempre fatto viaggi con voli charter ... molta meno confusione in volo insomma è stato tutto perfetto !
fatto scalo a Dubai ci si rimette in viaggio x Male :bl: arrivo puntualissimo alle 8.30 dove ci attende l'assistente in loco di maldive x tutti che ci accompagna al banco check-in x l'idrovolante e ci da giusto quelle 3 informazioni nel caso una volta ad Angaga avessimo avuto bisogno di assistenza .... beh da li ad un'oretta prendiamo l'idrovolante ...e anche qui una grande emozione ( nonostante fossi distrutta dal viaggio e dal fatto che non fossi troppo in forma quel giorno ) ... la prima volta con l'idrovolante ... beh vedere dall'alto le varie isolette e poi vedere la propria è una cosa meravigliosa :;ciu: :;ciu:
Arriviamo ad Angaga , in giro di 10 min ci danno le chiavi del ns bunghi , il n° 122 .
a quel punto erano le 12.30 circa ... il tempo sinceramente all'arrivo era bruttino , coperto e da li a breve ha anche poi piovuto tanto che stando pure poco bene ( mò mi ,ammazzerete :srs;: :srs;: :srs;: ) mi son buttata nel letto fino al mattino dopo :rir: :srs;: :srs;: quando, riprese tutte le energie, ero pronta ad iniziare la mia esperienza ad Angaga .....
to be continued :srs;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 14:26
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


ma come ???? image

lo interrompi sul più bello ? image

il volo in idro è bellissimo vero ? :bl: :bl: :bl:
 
Web  Top
151 replies since 26/9/2007, 16:51   9240 views
  Share