Non Solo Maldive - Forum viaggi

Hideaway Beach Resort & Spa- Dhonakulhi

« Older   Newer »
  Share  
xandra1984
view post Posted on 15/7/2010, 16:20




isola grandina ma niente male direi :lo: :ok: :ok:
la cosa interessante è che pur essendo grande le sistemazioni sono poche e quindi da l'idea di essere in un'isola dove regna tranquillità .... insomma potrebbe sembrare d'essere da soli :;pns;: :;be;: :;be;:
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 19:08
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 15/7/2010, 20:02)
bella sta isoletta!
che fortuna ha avuto Gerhard a vederla alla sua inaugurazione! image

:;ciu: :;ciu: :;ciu: già.. ma grazie a lui abbiamo una stupenda galleria
www.nonsolomaldive.net/gallerie/Donakulhi/index.html
:app;:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 21/10/2010, 20:53






:;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:

adoro questa isola dal primo momento che è stata inaugurata :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 21/3/2011, 14:35




qualche immagine recente da tripadvisor :ok:

Pictures of Island Hideaway Spa, Resort & Marina, Haa Aliff Atoll
This photo of Island Hideaway Spa, Resort & Marina is courtesy of TripAdvisor

Pictures of Island Hideaway Spa, Resort & Marina, Haa Aliff Atoll
This photo of Island Hideaway Spa, Resort & Marina is courtesy of TripAdvisor

Pictures of Island Hideaway Spa, Resort & Marina, Haa Aliff Atoll
This photo of Island Hideaway Spa, Resort & Marina is courtesy of TripAdvisor

Photos of Island Hideaway Spa, Resort & Marina, Haa Aliff Atoll
This photo of Island Hideaway Spa, Resort & Marina is courtesy of TripAdvisor
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 01:50
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Beliissima la foto finale :ok: :rir:
A me questo resort piace molto.. ma mi torna in mente la frase di un mio amico, che conosce molto bene i tutti i resort:
" Hide is a "I wanna be Soneva but... " :tri:
"l'Hide è "io voglio essere Soneva ma..." :tri:
 
Contacts  Top
Martina75
view post Posted on 13/5/2011, 08:14




chissa' se a mia sorella piacera'......... :;pns;: :;pns;:

l'unico problema e' arrivarci,troppo lungo il transfer.....con una bimba piccola.... :no: :no:
 
Top
Stryx
view post Posted on 18/6/2011, 09:26




Foto da tripadvisor
(aprile 2011)

image


image


image
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/6/2011, 09:36




mi piace da sempre image
 
Top
Stryx
view post Posted on 22/7/2011, 08:47




Foto da tripadvisor
Luglio 2011

our-private-beach

bedroom-with-view-to

bagno all'aperto
outdoor-bahtroom-shower
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/7/2011, 10:41




bellissimissima!! :tk: :tk:

E' uno dei miei sogni :all;: :all;:
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 10:52
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:;be;: anche dei miei, è una 'copia' del Soneva (gli manca l'anima, ma l'involucro nn è venuto male) :ok:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2011, 16:18
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


http://www.maldivestraveller.mv/news/islan...categories/333/
..sono state fatte ristrutturazioni e aggiunte nuove categorie all'Hide :fl<:
 
Contacts  Top
stex04
view post Posted on 2/2/2012, 15:06




Dhonakulhi chiudera' da maggio fino a novembre per ristrutturazione,verranno anche costruite 50 nuovi water bungalows... :fl<:
 
Top
robbyro
view post Posted on 23/2/2012, 17:48




fresca di Trip
CITAZIONE
Recensita il 19 febbraio 2012
Siamo tornati in Italia cinque giorni fa e i ricordi sono ancora precisi, quindi voglio scrivere in punti le nostre esperienze. Io sono stata alle Maldive quattro volte, mio marito sei ma mai qui.
- il trasferimento in barca veloce verso Dhonakuhli dura 20 minuti, e vengono offerti spuntini, bibite e salviette rinfrescanti (seppure con due bambini piccoli al seguito, con queste comodità non abbiamo sofferto dell'ulteriore viaggio verso lo Hideaway)
- l'isola è grande, e all'occorrenza si può girare in bicicletta (con anche i seggiolini per bambini); le abitazioni non si vedono né dal mare, né dall'interno; la vegetazione è selvaggia, con mangrovie e altre piante che arrivano fino nell'acqua
- noi stavamo in un Funa Pavillion, la sistemazione più semplice ed "economica", con due stanze, bagno all'aperto, ampio giardino con alberi, letto-altalena e tavolo esterno, due sdraio vicino all'acqua; nessuna invidia di stanze più lussuose perché qui abbiamo avuto tutto quello che potevamo desiderare
- il motivo per cui i Funa Pavillion sono meno costosi è che in pratica, soprattutto con l'alta marea, non hanno spiaggia: le piante arrivano, come ho già detto, nell'acqua, e non è possibile prendere il sole se non in acqua; per lo stesso motivo, oltre che le dimensioni dell'isola, non è agevole girarla tutta a piedi: se lo avessimo saputo prima forse non ci saremmo andati, ma avremmo fatto male, perché questo inconveniente è ripagato dalla natura e dalla posizione geografica dell'isola
- la barriera è a 20 - 30 metri da riva sul lato ovest (dove comunque consiglio di prendere la camera) ed è molto bella, ricca di pesci e di coralli che stanno ricrescendo; a est vi è invece una laguna piuttosto ampia (quindi con barriera irraggiungibile), spesso con acque agitate perché a sud est la barriera dell'isola confina con il margine esterno dell'atollo stesso, quindi con l'oceano aperto;
- a ovest, dove noi avevamo la stanza e l'accesso privato al mare, non solo si può vedere il tramonto, ma si fa snorkeling a ridosso di un canale di mare (al sicuro dalle correnti) che ha sull'altro lato la barriera di un atollo - sommerso - antistante (vedi Google maps): la comunicazione con l'oceano aperto di cui dicevo prima fa sì che in questo tratto passino tartarughe, delfini, aquile di mare e mante (oltre a tutti i pesci di barriera)
- il ristorante principale (quello asiatico non era compreso nel nostro pacchetto e non ci siamo mai andati) è di alto livello, ma à la carte, di gusto internazionale, quindi devo dire che dopo un po' stufa - soprattutto con i bambini; quello che manca è la possibilità di mangiare, magari a pranzo, una cosa fresca e veloce a buffet, anche se devo dire che abbiamo avuto tutto quello che abbiamo chiesto fuori dal menù senza costi aggiuntivi
- la colazione, quella sì a buffet, è una vera esperienza culinaria, con chicche come una varietà di mieli diversi, succhi di frutta di ogni tipo fatti al momento e ogni cosa dolce o salata possa venirvi in mente
- a parte gli occidentali del management, per i quali in generale non abbiamo grande passione, possiamo assicurare che il personale maldiviano (delle isole vicine quasi tutto) è sempre all'altezza di ogni situazione indipendentemente dalla mansione (una sera il ragazzo che ci rifaceva la stanza ha voluto pulire il vomito del mio bambino quattrenne, vincendo il mio imbarazzo e rifiuto con una cordialità spontanea e commovente)
- il mini club è carino e ben attrezzato sia con giochi interni che esterni; le ragazze sono capaci, sorridenti e tranquille con tutti i bambini
- la spiaggia della piscina è molto bella, sempre vuota perché ognuno ha il proprio stra-spazio nella propria casa, quindi questo è un sovrappiù e corrisponde al tratto di barriera forse più interessante di tutti
- esistono anche una gioielleria, una boutique e un diving center (che da fuori sembrano belli, ma non saprei dire di più)
- gli extra sono naturalmente carissimi , come è largamente da prevedersi in un posto del genere; alla spa mio marito ha fatto una massaggio di un'ora e mezza e da 250 dollari, definito poi "sontuoso"
- l'ultima mattina mi sono fatta accompagnare con una famiglia di inglesi (50 dollari a testa ad adulto) in barca in cerca di mante: non solo le abbiamo trovate, ma ci abbiamo nuotato insieme per un'ora e mezza e quando stavamo per rientrare sono arrivati più di venti delfini: davvero un'esperienza indimenticabile, e per me la prima
Ha soggiornato in Febbraio 2012

Foto di Island Hideaway Spa, Resort & Marina, Haa Aliff Atoll
Questa foto di Island Hideaway Spa, Resort & Marina è offerta da TripAdvisor.


 
Top
Martina75
view post Posted on 25/5/2012, 10:56




CITAZIONE
posto merita solo x tranquilita e basta!! mai mangiato cosi male in vita mia, mio mariito avuto intosificazione alementare! 7 giorni di cura con dollori in pancia hanno rovinato !!! ,( a parte cuoco ALEX quando e disponibile chiedete di lui!!) posto con ratti in bagnio!!!(se avete bambini fatte atenzion!!) prima di partire ero piu stanca di prima(ESAURITA!!) . La spiagia dopo alta marea e sporca e se non chiedete rimane cosi(vedete su foto come), isola piena di corvi(porta [--])!. responsabille del posto piu scortese e male ducato- del mondo (NON gli INTERESSA NIENTE SE VA BENE O VA MALE!!) Non posso descrivere mio delusione perche piu grande desiderio e DA DEMENTICARE!!! P:S:_fatte attenzione alle date di scadenze a noi hanno vendutto acqua PANNA SCADUTTA!_incredibile ma e cosi.. E unincubo ragazzi!.. Scusate della gromattica sono istraniera e stra nervosa!!!

Foto di Island Hideaway at Dhonakulhi, Maldive
Questa foto di Island Hideaway at Dhonakulhi è offerta da TripAdvisor.

da Trip..... :;spr;: ..per i corvi.....uno che deve fare,gli deve sparare???...in fondo e' il suo posto,siamo noi gli ospiti....!!!
 
Top
58 replies since 8/9/2007, 19:41   2757 views
  Share