Non Solo Maldive - Forum viaggi

Hudhuran Fushi (Adaraan Select)- isola di Lohifushi

« Older   Newer »
  Share  
robbyro
view post Posted on 5/5/2008, 21:05




ciao Andy sono stata poco a casa durante il ponte e solo per questo non sono riuscita ad accendere il pc. Oggi sono rientrata a lavorare. lL settimana scorsa, dopo le vicende di Hudhuran, il mio medico mi ha dato dei giorni di malattia, quindi a lavorare mi sono trovata un pò di lavoro arretrato, da domani dovrebbe regolarizzarsi il tutto e dovrei riuscire a stare + tempo con voi. Devo scrivere il mio raccontino sull'isola e mandarvi le foto, che xò sono un pò monotone, spero in quelle dei miei amici... :;bes;: :;bes;:
 
Top
robbyro
view post Posted on 5/5/2008, 22:01




ciao Sauro sto decisamente meglio, dopo la bombardata di antibiotici.. ho ripreso i 3 kg persi (questo mi dispiace) e il ponte mi ha dato la possibilità di andare qualche giorno a Marina Romea a prendere un pò di colore.
Ho letto l'articolo degli inglesi il fatto è successo all'inizio di marzo, la ns. settimana non ho sentito di casi particolari, al di là di quelli riferiti. Comunque Barbara l'assistente Hotelplan, dal momento che io ho deciso che non poteva + andare avanti cosi, è stata veramente celere ad organizzarmi il trasporto alla clinica dell'isola dei pescatori. Non essendoci il medico ad Hudhuran Fushi la barca veloce è messa a disposizione dal resort, lei ci ha accompagnato e quando è dovuta rientrare a Hudhuran ha lasciato un suo amico maldiviano a darci assistenza finchè non fosse ritornata lei a prenderci. Abbiamo pagato 10 dollari il dottore indiamo e 12 dollari le medicine.
Ah volevo anche dirvi che anche quest'anno i racchettoni hanno fatto il loro viaggio, ma non sono riusciti ad uscire dalla valigia.. e lo spazio per giocarci c'era :srs;: :srs;: :;bes;: :;bes;: :cia: :cia:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 6/5/2008, 06:56




Ho ricevuto una buona impressione anch'io da Barbara.

Pur non essendosi mai vista sull'isola, si è presentata bene all'arrivo a Malè, ha telefonato un paio di volte durante la settimana chiedendoci a più riprese se avessimo problemi, se andava tutto bene, ecc.

Per nostra fortuna non ne abbiamo avuto bisogno, ma, ripeto, anche senza vederla, la sua presenza l'abbiamo sentita.

Un punticino piccolino piccolino per Hotelplan.

:bye;:
 
Top
*miriam
view post Posted on 6/5/2008, 14:00




Ma Robby, hai detto che in laguna quando c'era bassa marea, c'era davvero poca acqua... Poca quanta?
E la sabbia sotto com'era? Ci si poteva camminare senza scarpette?
E invece la zona ventosa era davvero molto ventosa?
 
Top
robbyro
view post Posted on 6/5/2008, 19:24




con la bassa marea l'acqua arriva al ginocchio, forse poco di +, ma sono state scavate 3 pozze dove comunque puoi fare il bagno e lì l'acqua penso sia oltre 2 metri. In laguna si cammina anche senza scarpette, ma a mio avviso con le scarpette eviti di tagliarti coi coralli rotti che sono un infinità. Il lato tramonto era sempre ventilato con il mare mai completamente piatto, ma come arrivavi al pontile delle ocean villas il vento calava per arrivare nel lato alba dove non tirava un filo di aria e si stava da Dio, la vegetazione davanti ai nostri bunghi era rigogliosissima, in alcuni punti arrivava fino a riva. :cia:
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/5/2008, 19:32




con la bassa marea al ginocchio è normale. ci sono isole che con la bassa marea gli rimane 10/15cm d'acqua :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Non concepisco, ma mica è colpa tua, lo scavare buche artificiali perchè è un'altra cosa che non si dovrebbe fare :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Ciao Robby :fl<: :fl<: :fl<: , non ci incocciamo mai io adesso vado a cena
 
Top
sauro2143
view post Posted on 6/5/2008, 19:46




CITAZIONE (gothie68 @ 6/5/2008, 11:16)
Sauro, alla fine dell'avventura e sopratutto per quello che ho vissuto sull'isola, devo invece esprimere piena soddisfazione per Hotelplan...
:cia: :cia: :cia:

Non ho mai messo in dubbio che Hotelplan, tra i vari T.O., avesse i suoi numeri.

Ho vivamente protestato per la vicenda Herathera, essenzialmente per il fatto che non abbiamo praticamente potuto scegliere e/o decidere alternative di "respiro un pò più ampio". Ci è stato detto "o così.. o così !". :;mu;:
Poi è stato l'ambiente "Maldive" che ha fatto la differenza.
Ci è piaciuto un sacco indipendentemente dal T.O.
A differenza tua e di Robbyro che era la prima volta che andavate, per mè che era la seconda lo sapevo, l'ho dichiarato quì, ai miei amici del gruppo e anche all'agenzia prima di partire:
una volta là, non ricorderemo nulla o quantomeno non ci importerà più nulla di tutta la vicenda antecedente.
Infatti... la penso ancora così, anche se chiaramente, un pò di esperienza per le prossime prenotazioni...
Anche se non se ne sà mai abbastanza: hai presente Zanzibar ??? :<fi<:
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/11/2008, 21:41




gallerie di quest'anno di Hudhuran dai nostri amici di Malediven.net
http://www.malediven.net/Bilder/Lohifushi_...fushi/index.htm

image
 
Top
*Ema
view post Posted on 18/2/2009, 07:44




Un video sulla ex LOHIFUSHI, ora Hudhuran Fushi....

E' proprio l'isola adatta ai surfisti...... :ok:

 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 11:53
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:




nella I parte, del video che ha messo ema ( :;bes;: ) , oltre ai surfisti si vede anche una spiaggia ricoperta da coralli :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:

e poi....una cosa che mi sono sempre chiesta....ma quando cadono in acqua dai surf.....alle maldive non si fanno male sui coralli ? :;pns;: :;pns;: :;ciu:
 
Web  Top
*nikita
view post Posted on 18/2/2009, 12:29




pensi che siano i surfisti con le loro tavole a rompere i coralli? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 12:37
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


no, penso che il lato dei surfisti sia sull'oceano e lì le onde molto alte ( soprattutto ultimamente) battano sul reef.....

almeno spero che sia quello :str: :str: :str:
 
Web  Top
robbyro
view post Posted on 18/2/2009, 16:03




ad Hudhuran il lato dove si surfa da sull'oceano e non ha la spiaggia, ma rocce coralline, quando sono stata io le onde non mi sembravano particolarmente alte.
Ora ho visto il video messo da Ema è sicuramente Hudhuran, l'isola che appare ogni tanto sul lato destro è Kani/club Med
 
Top
robbyro
view post Posted on 18/2/2009, 16:20




CITAZIONE (*nikita @ 18/2/2009, 12:29)
pensi che siano i surfisti con le loro tavole a rompere i coralli? :;pns;:

a Hudhuran c'è tantissimo corallo rotto ovunque, la laguna ne era piena, forse rompono qualche corallo con i piedi, ammesso che nella zona dove surfano ce ne siano ancora, ma dove usano la tavola l'acqua è + profonda e di solito quando tornano a riva la tavola la tengono tra le braccia
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/9/2009, 17:42






ammazzaò questi qua arrivavano dal Brasile per fare surf alle Maldive :all;: :all;: :all;:
 
Top
77 replies since 24/8/2007, 09:02   6604 views
  Share