Non Solo Maldive - Forum viaggi

BIRD ISLAND LODGE

« Older   Newer »
  Share  
letiziam
view post Posted on 3/4/2012, 16:42




Noi ci siamo stati un po' di tempo fa :fis;:
Ovvero nell'agosto del 1989, abbiamo fatto qualche giorno a Mahe,
una settimana Bird Is. ed una a Desroches.
Entrambi posti molto tranquilli, bellissimi dal punto di vista naturalistico
fuori, ma non un gran che per le immersioni.
Ciao
 
Top
stex04
view post Posted on 3/4/2012, 16:51




CITAZIONE (Martina75 @ 3/4/2012, 17:41) 
Sai che io non mi ricordo qual'e'?????


Sicuramente non quella davanti al New Emerald Cove..... :no:

Ste l'hai vista questa???

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=42050187


all'epoca dicevano fosse del proprietario di Carrefour...;)

si Marti l'ho vista!!BELLISSIMA!
mamma mia...quanti luoghi da sogno che ci sono alle Seychelles :fl<: :;be;: :;ciu: :;ciu: :;ciu:
Leti ma il mare com'è a Bird Island?
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/4/2012, 17:52




CITAZIONE (letiziam @ 3/4/2012, 17:42) 
Noi ci siamo stati un po' di tempo fa :fis;:
Ovvero nell'agosto del 1989, abbiamo fatto qualche giorno a Mahe,
una settimana Bird Is. ed una a Desroches.
Entrambi posti molto tranquilli, bellissimi dal punto di vista naturalistico
fuori, ma non un gran che per le immersioni.
Ciao

:tk: :tk: :tk:
Infatti io mi ci vedo andarci quando sarò vecchietto (tipo fra due o tre anni insomma :sisi: :sisi: :sisi: :;ciu: :srs;: ).

Per il meteo questa, che ci era stata non so quante volte, consigliava i mesi primaverili.

 
Top
letiziam
view post Posted on 3/4/2012, 17:58




CITAZIONE (stex04 @ 3/4/2012, 17:51) 
Leti ma il mare com'è a Bird Island?

Cosa intendi per mare:
1) spiaggia, sole, bagnetto
2) snorkeling
3) immersioni ?

Come isola Bird è paragonabile alle "vecchie" Maldive (non quelle orribili con villaggi enormi pieni di OW di oggi, nei quali non metto più piede da 13 anni).
Comunque a mio parere
1) molto bello: spiaggia bianca, acqua limpida con colori bellissimi e trasparenza notevole, con pochi passi arrivi alla colonia di sterne che c'è sulla punta;
2) snorkeling: io non l'ho trovato un gran che, ma l'ho fatto da sola, forse ora sono più organizzati, poi dipende dalle aspettative e dai paragoni che si fanno;
3) immersioni: non belle, per questo meglio altre isole delle Seychelles o altre mete.

Non ho foto a portata di mano, al tempo facevamo solo dia.....

:cia:


 
Top
stex04
view post Posted on 3/4/2012, 20:31




CITAZIONE (letiziam @ 3/4/2012, 18:58) 
CITAZIONE (stex04 @ 3/4/2012, 17:51) 
Leti ma il mare com'è a Bird Island?

Cosa intendi per mare:
1) spiaggia, sole, bagnetto
2) snorkeling
3) immersioni ?

Come isola Bird è paragonabile alle "vecchie" Maldive (non quelle orribili con villaggi enormi pieni di OW di oggi, nei quali non metto più piede da 13 anni).
Comunque a mio parere
1) molto bello: spiaggia bianca, acqua limpida con colori bellissimi e trasparenza notevole, con pochi passi arrivi alla colonia di sterne che c'è sulla punta;
2) snorkeling: io non l'ho trovato un gran che, ma l'ho fatto da sola, forse ora sono più organizzati, poi dipende dalle aspettative e dai paragoni che si fanno;
3) immersioni: non belle, per questo meglio altre isole delle Seychelles o altre mete.

Non ho foto a portata di mano, al tempo facevamo solo dia.....

:cia:

Andy ,Leti mi state METTENDO IN CRISI :azz:: :azz:: :;ciu:
Mi sto documentando un po' e questa Bird Island mi sta piacendo assai...
magari fare di nuovo qualche giorno a La Digue e tre giorni qua.... :;pns;: :;pns;:
come tempo allora è in linea con le isole maggiori..fine marzo aprile e ottobre restano i mesi TOP per le Seychelles.Ho sentito proprio ieri Judeline che mi ha detto che a Mahè sono DUE SETTIMANE che non cade un filo d'acqua e fa caldissimo.........
:;be;: :;be;: io non mi lamento comunque,ho avuto culo..altri andati la settimana dopo non sono stati fortunati come me :bl:
il mare come colori quindi lo paragoneresti alle Maldive

Andy ma il New emerald cove non ti gusta?! hai mai dato un occhio..secondo me potrebbe piacerti sai?... :;pns;:
 
Top
stex04
view post Posted on 4/4/2012, 09:28




Andy...da brivido!!!
1145801565-Amore (70) quotomghq0 thumb_yello Video

video del 4 gennaio 2012

 
Top
Andyman
view post Posted on 4/4/2012, 18:12




oh, questa è per me quando sarò in pensione da diver!!

Emoticon_Band_by_rruss23
 
Top
stex04
view post Posted on 4/4/2012, 22:06




è venduta in italia da Azemar... come al solito ad un prezzo..comodo solo x loro..
1100 euro a persona 3 giorni col volo...
x carita...c'e' il volo.. a meno che non costi 400 euro il volo direi che siamo proprio fuori..
:no: :;spr;:

http://www.azemar.com/destinazioni/seychel...dge/#quotazioni

edit:il volo viene 350 a capoccia.. allora piu' omeno includendo il guadagno del t.o ci siamo..

CITAZIONE
Flight Terms and Conditions
1-9 nights Return Flights: Mahé / Bird/ Mahé: EURO 350 per adult/child. Infants under 2 years: Free.
10+ nights Return Flights: Mahé / Bird/ Mahé: EURO 250 per adult/child. Infants under 2 years: Free.
Bird Island operates a daily charter service to the island using Air Seychelles aircraft, departing from the Seychelles Domestic Terminal at the International Airport.
Flight Times:
Depart Mahé at 14.15pm (check-in 13.45), Depart Bird at 15.00pm (check-in 14.30) with arrival into Mahé at 15:35.
When a reservation is made for the Lodge, the return flight is automatically booked by Bird Island.
Pick-up or drop-off on other islands with an airstrip can be arranged and a supplement is charged. Helicopter flights can also be arranged on request.



come volevasi dimostrare queste sconvolgenti bellissime Seychelles si fanno pagare bene :;mu;: :;spr;:
 
Top
letiziam
view post Posted on 5/4/2012, 11:02




CITAZIONE (stex04 @ 4/4/2012, 23:06) 
.......
come volevasi dimostrare queste sconvolgenti bellissime Seychelles si fanno pagare bene :;mu;: :;spr;:

Le Seychelles non sono mai state economiche.
Però non mi sembra difficile organizzare da soli,
senza l'agenzia sicuramente risparmi qualcosa.
Per info puoi chiedere aiuto all'ufficio del turismo
www.seychelles.travel/it/contacts/tourist_offices.php
Quando ci siamo andati noi (troppi anni fa) ci sono
sembrati molto efficienti.
Per il volo intercontinentale dovrebbero esserci
diverse possibilità, ma qui il risparmio lo hai
se compri i biglietti con molto anticipo.
:cia:
 
Top
stex04
view post Posted on 15/4/2012, 07:57




ecco che questa mattina mi sveglio con un bellissimo messaggio di Judeline :)
che tra le altre cose mi ha scritto
" steve i've been on bird island...it is nothing like any island in the world :)"
appena ho qualche foto ve la posto :lo:
 
Top
letiziam
view post Posted on 15/4/2012, 14:58




Ste,
peccato che le nostre sono tutte dia, altrimenti domenica te le avrei portate.
:ber:
 
Top
stex04
view post Posted on 15/4/2012, 21:42




grazie Leti e le avrei viste mooolto volentieri!!ma purtroppo è vero anche io tante foto le ho su diapositive!!
ma ascolta mi interesserebbe pero' un parere..
rispetto alle maldive come l'hai trovata?mi spiego.. io ho amato le seychelles,praslin la digue e curieuse mi hanno veramente stregato..e anche queste isole esterne sono favolose,e mi attirano un sacco.. pero' mi chiedo.. per esempio Bird Island.. non sarebbe un po' una copia(passami il termine!non so come altro esprimermi ) delle maldive?tutte le volte che mi lascio attirare da queste isole piu' piccole delle seychelles..mi dico.. beh per andare qui forse meglio le maldive in isole ancora naturali..
tu che sei stata in entrambe cosa ne pensi?
La mia amica delle seychelles mi ha ancora scritto oggi che il posto è surreale,la spiaggia "amazing" e il lodge molto molto "basic" ma al tempo stesso molto affascinante..
certo il prezzo è alto.. per una settimana con volo interno si arriva tranquillamente sui 1700 euro piu' volo dall'italia e supplementi vari..
bisogna capire se ne vale la pena rispetto per dire a una Bathala piuttosto che Eriyadu o isole similari (reef a parte)..
mi piacerebbe approfondire la cosa... :lo:
grazie!! :fl<:
 
Top
stex04
view post Posted on 6/8/2012, 07:54




Azzo questo si e' trovato proprio male eh...
CITAZIONE
“Superiore allo standard carcerario ma inferiore a quello carcerario”
Recensito il 8 maggio 2012
3 persone pensano che questa recensione sia utile
Una guida molto nota e assai diffusa descrive Bird Island come un’isola su cui appagare il desiderio di vivere come naufraghi in un'isola deserta. L'unica cosa vera di questa promessa è l'attesa spasmodica del volo che vi riporterà indietro! Chi descrive questo posto come un paradiso, probabilmente non ha ben chiaro il concetto di accoglienza. Abbiamo scelto questo posto perchè il nostro concetto di vacanza si riassume in natura, mare, privacy e tranquillità. Fin dal nostro arrivo abbiamo colto subito l'atmosfera decadente e trasandata della struttura, mai ristrutturata dal 1980. Sporco e trascuratezza sono ovunque; le foto possono facilmente far comprendere lo stato dei lodge. Il personale, con l'unica eccezione della guida Roby (molto disponibile e simpatico), è infastidito da qualsiasi vostra minima richiesta. Ma la cosa più sgradevole e pericolosa è il cibo; sembra paradossale ma in una settimana abbiamo mangiato pesce fresco una sola sera. Solitamente il cibo rimasto vi viene riproposto il giorno dopo nella versione polpetta fritta o stufata. Persino le verdure sono reciclate e ri-amalgamate con altre verdure a comporre un nuovo piatto. Se il pranzo e la cena toccano livelli da mensa aziendale, la colazione raggiunge invece standard quasi ospedalieri: due fette da toast con marmellata, una fetta di ananas e una banana. Se provate a chiedere una fetta ulteriore di ananas in sostituzione della banana, vi rispondono che non è possibile. Naturalmente la qualità dei prodotti è da discount. Abbiamo provato a chiedere se fosse possibile avere la marmellata di ciliege e la cameriera, infastidita, si è ripresa la monoporzione aperta alle arance in cambio di quella alle ciliege... pronta per essere reciclata in un altro tavolo o il giorno successivo. La cosa più sconfortante, che non vedevo dai tempi delle vacanze in colonia negli anni '70, è la macedonia in scatola; nel paradiso della frutta tropicale, vi serviranno ananas e pesche sciroppate. Incredibile! Prima di partire abbiamo ignorato le recensioni negative di questo posto e, abbiamo pensato che coloro che scrivevano addirittura della presenza di topi, esagerassero. I topi ci sono e li abbiamo visti anche noi, sia in camera che al ristorante. Una sera un topo si aggirava indisturbato tra i tavoli e improvvisamente ha preso la porta della cucina senza che nessuno lo notasse, o forse semplicemente senza che nessuno si sorprendesse. Ogni vostra richiesta ha un costo: una bottiglietta d'acqua 4 euro, la canoa 10 euro, 1 ora di collegamento wireless 10 euro... Il proprietario e il general manager si aggirano per la struttura, controllando il personale e invitandolo a risparmiare il più possibile. Il concetto di soddisfazione del cliente è totalmente oscuro. Anche l'isola e la sua vegetazione appaiono trascurate. La spiaggia è molto grande ma, in buona parte, invasa dalle alghe; non è possibile fare snorkeling per le forti correnti e soprattutto perché nessuno è disposto ad accompagnarvi. Per concludere vi consigliamo di sopportare il trattamento carceraio solo se siete molto appassionati di uccelli e in ogni caso di portarvi i tappi. Dalle 17,30 in poi sembra di essere sul set del noto film di Hitchcock e fino all'alba la loro presenza non vi abbandona. Per quanto riguarda le tartarughe giganti, la favola della tartaruga bicentenaria ovviamente è costruita ad hoc per i turisti. Sono state importate dalle isole Mauritius e quindi se siete interessati a questo...cercate una sistemazione più accogliente che vi permetta di vivere il vostro soggiorno come una reale vacanza. Un posto da consigliare a persone che non vi stanno particolarmente simpatiche!

 
Top
stex04
view post Posted on 16/9/2012, 07:24




CITAZIONE
“Paradiso”
Recensito il 21 agosto 2012
2 persone pensano che questa recensione sia utile
Ho letto l'ultima recensione. Non è così come viene descritta Bird Island. La natura è meravigliosa, il cibo è ottimo, lo staff fantastico. Certo se l'italiota medio cerca internet, il telefonino, la sigaretta, gli spaghetti, la pizza, la cucina sempre diversa, in un isola in mezzo all'oceano indiano, vuole dire che non ha capito nulla. Se non sa apprezzare il silenzio ed un buon libro che se ne stia a casa!!

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

bird-island-west-beach
the-island-from-the-boat
bird-island-lodge
la-plage-en-face-du-chalet
:;rr: :app;:
Tra l'altro devono aver tolto la recensione che avevo riportato(quella a cui questa fa riferimento..)perché non si vede piu su tripadvisor... :;pns;:

 
Top
37 replies since 20/7/2007, 07:52   3874 views
  Share