Non Solo Maldive - Forum viaggi

Medhufushi

« Older   Newer »
  Share  
phil_zehit
view post Posted on 15/4/2011, 21:33




solamente un po....
no Andy mai...
ma ho amici che sono molto contenti di questo sito...
 
Top
Stryx
view post Posted on 13/5/2011, 17:22




L'honeymoon water villa:

Foto di Medhufushi Island Resort, Meemu Atoll
Questa foto di Medhufushi Island Resort è offerta da TripAdvisor.

( a me sembra alquanto bruttina) :;pns;:
 
Top
Martina75
view post Posted on 17/5/2011, 11:00




gli OW e la bellissima laguna.... :ok:

http://justpaste.it/5ko

Attached Image: maldives059.jpg

maldives059.jpg

 
Top
Martina75
view post Posted on 17/5/2011, 11:01




.

Attached Image: maldives060.jpg

maldives060.jpg

 
Top
Stryx
view post Posted on 23/6/2011, 11:36




Foto da tripadvisor
(giugno 2011)


spa

water-villa
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 18:24
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:




video non un granchè , ma si vede bene un reef in ripresa


a me quest'isola non dispiace :;be;: :;be;:
 
Web  Top
robbyro
view post Posted on 21/7/2011, 15:56




da Tripadvisor recensione molto dettagliata
CITAZIONE
Recensita il 18 luglio 2011
Siamo una famiglia di 4 persone e abbiamo trascorso 15gg a inizio luglio in questo resort. La struttura è suddivisa in tre tipologie abitative, le "beach villa" che sono studiate per una coppia o per una coppia con bambino, le "beach villa suite" che sono sostanzialmente due "beach villa" unite da un zona ingresso comune e quindi indicate per due coppie o una famiglia numerosa, e per finire le "water villa" che a dire degli ospiti erano veramente belle e suggestive. Ho trlasciato le 2 "honeymoon villa" perchè erano praticamente blindate ... nel senso che non ci si poteva avvicinare (per motivi di privacy) e le si raggiungeva solo in barca.
Oltre alle ville, come strutture principali ci sono il ristorante a buffet con adiacente la piscina e il bar disposto su palafitte con il ristorante alla carta.
La stanza è ampia, con aria condizionate e ventilatore a pale, peccato che il bagno è esterno (ovviamente ben protetto da mura) e quindi il caldo si fa sentire ... come dire ... nel momento del bisogno. Il mobilio è un pò datato e denuncia il passare del tempo senza o con poca manutenzione, così come l'intonaco della stanza. Le zanzare sono pochissime, quasi assenti, visto che periodicamente fanno dei trattamenti sulla vegetazione, in compenso in bagno ci sono parecchie formiche essendo all'aperto e spesso ci sono anche in camera.
La biancheria è anch'essa datata, e pur essendo lavata denuncia qualche vecchia macchia di chissà cosa oppure qualche cedimento del tessuto, sia quella da bagno che quella in camera. In una struttura 4 stelle questi particolari dovrebbero essere più curati.
In generale la pulizia della stanza è più che buona e viene effettuata due volte al giorno da un cameriere dedicato.
La cucina è internazionale quindi richiede un minimo di adattamento per chi anche all'estero cerca il cibo italiano ... ma non manca mai la pasta, e spesso anche la pizza. Una sera abbiamo avuto una serata italiana, con lasagne e gnocchi molto buoni.
Anche al ristorante si nota una certa decadenza, con i tovaglioli spesso lisi e con cedimenti del tessuto. Non c'è pavimento tranne che in una piccola zona, per il resto sabbia ... tanto che alcuni si recano direttamente a piedi nudi.
Esiste la possibilità di richiedere la mezza pensione, la pensione completa e anche all inclusive. Solo con all inclusive le bevande ai pasti sono gratuite, mentre negli altri casi sono a pagamento e non proprio a buon mercato (5 dollari per l'acqua minerale più le tasse)
Il personale è molto cortese e disponibile, ha cercato sempre di soddisfare le nostre richieste e alcuni di loro sono anche molto amichevoli ... non necessariamente per avere una mancia.
Nel resort ci sono due shop. Il bazar dove si trovano souvenir e altre amenità similari (le cartoline compratele in aeroporto che costano 1 dollaro la coppia invece che 1.5 dollari l'una) ed un negozio di gioielli molto carino.
L'isola ha un lato denominato "sunrise" che da su una laguna caraterizzata da acque tranquille e cristalline, con acqua bassa per centinaia di metri (ideale per i bambini e per chi non sa nuotare) ma meno interessante dal punto di vista del fondale. E un lato denominato "sunset" che ha acque meno tranquille (dipende dalle giornate), cristalline nella zona delle "water villa" un pò meno nel resto della spiaggia ma sempre chiare. Questo lato degrada di più ma lentamente ed è più interessante dal punto di vista del fondale ... più ricco di formazioni coralline da esplorare.
Per chi ama lo snorkeling da non mancare l'uscita giornaliera in barca (gratuita) per raggiungere veri e propri paradisi corallini ... ogni giorno uno diverso. Qui si possono incontrare piccoli squali, tartarughe marine, ed i tipici pesci da barriera ... colorati e bizzarri. C'è una escursione per vedere i delfini nel loro ambiente in mare aperto, ma li abbiamo visti anche uscendo a fare snorkeling.
C'è anche il diving, ma su questo non mi pronuncio non essendo un sub ... parlando con un ospite mi diceva che ci sono molti siti interessanti per un sub, così come interessante è l'uscita serale per la pesca.
Quindi per concludere ci sono alcuni nei, ma passano assolutamente in secondo piano se uno assapora veramente tutto quello che lo circonda.

 
Top
Andyman
view post Posted on 21/7/2011, 17:55




davvero dettagliata :app;: :tk: :tk:

CITAZIONE
Non c'è pavimento tranne che in una piccola zona, per il resto sabbia ... tanto che alcuni si recano direttamente a piedi nudi.

però questa è la prima volta che va alle Maldive :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
eleci
view post Posted on 21/7/2011, 17:59




non te ne scappa una peròòòòòòò!!!!!!!!!! :rab: :srs;: :srs;: :srs;: :app;: :app;: :tv:
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/7/2011, 18:09




bè è normale soffermarmi sullo stupore di questa cosa di chi va per la prima volta alle Maldive.

Però non era una critica la mia, perchè ci siamo passati tutti ed è bello leggere le stesse sensazioni nostre :lo: :lo:

 
Top
eleci
view post Posted on 21/7/2011, 18:23




CITAZIONE (Andyman @ 21/7/2011, 19:09) 
bè è normale soffermarmi sullo stupore di questa cosa di chi va per la prima volta alle Maldive.

Però non era una critica la mia, perchè ci siamo passati tutti ed è bello leggere le stesse sensazioni nostre :lo: :lo:


Mai pensato ad una critica.....pignoleria forse?

usato spoiler per la prima voltà
vediamo un pò se mi è riusciuto :;pns;: :;pns;:
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 18:23
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:app;: davvero una bella recensione, mi piace molto lo stile..
quella della temperatura del bagno nel momento del bisogno però nn sò se l'ho interpretata correttamente :;pns;: nel senso che mi son vista la scena dei bisogni e son scoppiata a ridere :rir: :;spr;:
 
Contacts  Top
eleci
view post Posted on 21/7/2011, 18:25




zxcdanceandsisi5yz si mi è riuscito :ber: :ber: :ber: :ber:
 
Top
stex04
view post Posted on 29/10/2011, 22:09




ragazzi ma volevo chiedervi una cosa..come mai si parla poco di medhufushi?anche su trip leggevo recensioni non troppo positive.. io non vi nascondo che e' dall'altr'anno che la trovo molto bella dalle foto,anche se leggo che soffre del problema alghe.. ne sapete qualcosa di piu'?caspita sembr cosi' carina...

tipo leggevo questo"Lato "honeymoon" bella laguna, molto presente comunque il fenomeno della bassa marea, si cammina per 30 minuti abbondanti con acqua alta massimo 70 cm. Il lato piscina/arrivi ha una corrente molto forte e la conformazione della spiaggia cambia di giorno in giorno causa erosione. Preferibile il lato opposto sinceramente, anche se il sole in agosto inizia ad andarsene quasi verso le 16.30... purtroppo presente il fattore "alghe", ne eravamo consapevoli, però con la bassa marea a volte non è un gran bello spettacolo... " :;pns;: ma solo quest'isola è soggetta alle alghe?confesso che è una delle prime volte che sento di questo problema(alle maldive,delle seychelles non parliamone nemmeno... :rir: )
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 08:15
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (paola22 @ 24/12/2009, 09:06) 
CITAZIONE (Andyman @ 24/12/2009, 08:53)
Alghe in laguna? facile data la conformazione e la dimensione della laguna :;spr;:

Guarda che da noi su tutti i cataloghi dei tour operators che la vendono ci sono frasi del tipo:
Kuoni: a seconda della stagione potete trovare alghe in laguna.
Hotelplan scrive invece: le alghe vengono tolte ogni giorno :;rr:

Ti riporto quello che avevo scritto tempo fà Stex :fl<: da noi trovi il punto 'alghe' già sui cataloghi per far partire i clienti con cognizione di causa :ok: e nn restar delusi..
 
Contacts  Top
196 replies since 6/7/2007, 12:45   3245 views
  Share