Non Solo Maldive - Forum viaggi

The Sun Siyam Iru Fushi

« Older   Newer »
  Share  
xandra1984
view post Posted on 27/1/2011, 16:02




qualche foto recente da tripadvisor :ok:

image

image

image

image

image
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 19:26
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Citaz Simo, forse a Raffa di Cielito può servire
CITAZIONE
Le camere sono belle Noi abbiamo avuto la beach 223 (lato ovest) che non aveva il gazebo fronte spiaggia, poi la beach 255 (lato est) con gazebo fronte spiaggia e la water jacuzzi 401 (lato ovest).
Unica pecca: lato sud, beach dalla 290 in poi. Il mare ha portato via la spiaggia e vi sono i sacchi antierosione visibili alla base del gazebo.
La spiaggia ad ovest (201/225) e' grande ma con mare profondo, li' atterrano gli idro e arrivano le barche. E' molto ventilata. Fronte piscina Reflection spiaggia enorme e laguna molto bella.
La spiaggia ad est e' piccola dalla 226 alla 245, dopo diventa piu' grande e godibile. Non e' ventilata, ma la laguna e' molto bella.
La spiaggia a sud e' grande ma con mare meno bello.

Citaz. Susi dal forum at, così si confronta
CITAZIONE
Beachbungis 201 – 225
liegen auf der Sonnenuntergangsseite, haben einen relativ schönen Strandabschnitt und sind am nah am Hauptrestaurant
201-225 Lato tramonto, spiaggia abb. bella.
Dann kommen die Beachsuiten mit Pool 501 – 505
Auch Sonnenuntergangsseite
501-505 Beach Suites con Pool

Danach kommt die Präsidenten-Suite (für den Big Boss, der auch einmal während unseres Aufenthaltes auf der Insel war)

Nun kommen an der Spitze der Insel die Jacuzzi Water Villas (401 -435) und die 5 Wasser-Suiten (701-705)

Auf der Sonnenaufgangseite fangen jetzt die Beachvillen wieder mit 226 – 270 an.
226-270 BV lato alba

226 bis etwa 240 war der Strand leider auch schon sehr in Mitleidenschaft gezogen und es gab direkt vor den Bungis eine „Strandstufe“ von 50 cm bis etwa 1 m. Bei Flut hatten diese Bungis fast keinen richtigen Strand mehr. Dann wurde er aber immer breiter – vor den Bungis 250 etwa bis 280 ist er mega breit und toll
226-240 erosione con scalino di 50cm/1m. 250-280 spiaggia enorme

(Achtung, ab 264 ist der Generator echt laut und es stinkt teilweise sehr stark) wir hatten ja 262 und dort hörte man ihn auch, aber relativ leise) Teilweise gibt es dort aber am Strand keinen natürlichen Schatten. Man hat ab Bungi 250 den ganzen Tag Sonne wenn man mag und mit der Liege halt schon mal ein bisserl wandert.
264 Generatore!! Puzza..
Dann kommen die Wasservillen 601 – 640

Beach Villas 271 – 307
Ab etwa Beach Villa 290 ist es dann ganz arg mit Sandsäcken und Strand ist da rein gar nix… Die Pavillons sind teilweise unterspült und schon halb wieder eingebrochen.
dalla 290 ci sono i sacchi in spiaggia
Dann kommen die Bach Villen 308 bis 334 – mit denen ist man dann auch gleich wieder auf der Sonnenuntergangsseite. 334 – 315 etwa ist der Strand auch wieder recht schön, wenn auch nicht ganz so breit.
334-315 hanno di nuovo una bella spiaggia.



Edited by Paola22 - 11/3/2011, 20:33
 
Contacts  Top
robbyro
view post Posted on 15/4/2011, 15:08




da Tripadvisor
CITAZIONE
Data della recensione: 12 apr 2011
Abbiamo trascorso 8 giorni in paradiso. Camere stupente, avevamo la water villa infinity 705, personale delizioso, pulizia assoluta sia delle camere sia dell'isola in generale. L'isola è grande e questo consente di poter fare delle deliziose passeggiate romantiche. Consigiatissimo a chi parte in coppia, ma anche a chi ha dei bambini piccoli. I servizi sono di livello elevatissimo, unico neo il cibo un pò troppo "cucinato" per i miei gusti. Sconsiglio il main restaurant a buffet, consiglio invece vivamente gli altri tre ristoranti alla carta specie l'"islander grill". Non abbiamo incontrato italiani, salvo una delle responsabili della qualità della pulizia, una deliziosa ragazza sarda. Volo Emirates.

Foto di Hilton Maldives Iru Fushi Resort & Spa, Noonu Atoll
Questa foto di Hilton Maldives Iru Fushi Resort & Spa è offerta da TripAdvisor.

Foto di Hilton Maldives Iru Fushi Resort & Spa, Noonu Atoll
Questa foto di Hilton Maldives Iru Fushi Resort & Spa è offerta da TripAdvisor.

Foto di Hilton Maldives Iru Fushi Resort & Spa, Noonu Atoll
Questa foto di Hilton Maldives Iru Fushi Resort & Spa è offerta da TripAdvisor.

Foto di Hilton Maldives Iru Fushi Resort & Spa, Noonu Atoll
Questa foto di Hilton Maldives Iru Fushi Resort & Spa è offerta da TripAdvisor.

Foto di Hilton Maldives Iru Fushi Resort & Spa, Noonu Atoll
Questa foto di Hilton Maldives Iru Fushi Resort & Spa è offerta da TripAdvisor.

Foto di Hilton Maldives Iru Fushi Resort & Spa, Noonu Atoll
Questa foto di Hilton Maldives Iru Fushi Resort & Spa è offerta da TripAdvisor.

Foto di Hilton Maldives Iru Fushi Resort & Spa, Noonu Atoll
Questa foto di Hilton Maldives Iru Fushi Resort & Spa è offerta da TripAdvisor.

:all;: :all;: :all;: :all;: :all;:
 
Top
Stryx
view post Posted on 22/7/2011, 09:10




Foto da tripadvisor
giugno 2011


caption

lovely

kid's club
kid-s-club
 
Top
stex04
view post Posted on 19/8/2011, 08:22




Buongiorno a tutti..ho ritrovato quest'isola come al solito nei miei peregrinaggi e ho visto che il buon Cielito a grandi linee la quota sui 1800 piu volo piu annessi e connessi vari..
L'isola mi sembra molto bella..voi che ne pensate?cosa ne dite? :tk:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 19/8/2011, 09:10




Se ti piacciono i grossi sacchi di sabbia !!!! E se non sei un sub di pass ... allora perché no ?
 
Top
stex04
view post Posted on 19/8/2011, 09:24




Vabbe scusa ma mi sembra una provocazione inutile,ovvio che non mi piacciano i grossi sacchi di sabbia,bisogna solo capire se questi sacchi sono solo da un lato piccolo dell'isola o se sono ovunque..
Su un'isola di 700 metri mi interessa meno se su 50 ci sono i sacchi..vuol dire che mi sposto piu in la.anche perche noto che tutto non si puo avere,o recintano l'isola tipo royal o vakarufalhi oppure qualche sacco lo devono mettere x forze se non vogliono essere mangiati dal mare..dipende solo quanti sono ecco.
Per il discorso reef ,non sono un sub per il momento snorkelo solo,mi farebbe piacere avere un bel reef da vedere ma non e' in prima posizione come esigenza...
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 19/8/2011, 10:43




Bah….
Se non vuoi il parere della gente non chiederlo !

Niente provocazione...

Comunque, ecco 2 foto per spiegarti mio commento !!!

La prima ripresenta l’isola prima i lavori, allo stato naturale. Al nord, c’è una bellissima lingua di sabbia, tolta per mettere gli over-water. Al sud, effettivamente esiste una spiaggia molto decente … protetta oggi con tanti muretti ! L’altra spiaggia a est, nello stato naturale dell’isola non esiste. Vuole dire ch’è artificiale e che sparirà presto anche questa.

296410_208146152575863_100001414385939_624718_8201592_n

Nella seconda foto, vedi che la meta dell’isola è recintata da muretti. Ci sono 3 spiagge, al sud, (dietro i muri) a est, davanti agli Over-water (quella artificiale) e a nord ovest, davanti alle barche e agli aeri (vedi commenti di Simo). Per il resto ….. poco o niente.

299311_208146209242524_100001414385939_624719_4584772_n

Snorkeling:
L’isola si trova in Noonu Atoll, atollo senza barriera esterna, (senza pass) dunque molto soggetta ai correnti.
Si vede benissimo che tutta la parte est è messo male del punto di vista corallo (sono inesistenti !). Ad ovest va meglio. Comunque, se hanno messi tanti muretti una ragione ci sarà no ? C’è una grossa corrente !


Comunque vedi tu....
 
Top
stex04
view post Posted on 19/8/2011, 10:59




ti chiedo scusa se sono sembrato maleducato,non era mia intenzione..semplicemente mi sembrava una provocazione dirmi "se ti piacciono i sacchi di sabbia vai!".non conoscendo nulla dell'isola è ovvio che non sia molto d'aiuto..ad ogni modo mi hai spiegato ampiamente(e molto bene)la situazione dell'isola e ti ringrazio.
dopo cio che hai detto sicuramente ci riflettero' meglio.
grazie ancora.
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 19/8/2011, 11:13




Stex, tutto benissimo.

Riformulo mio commento, hai ragione era "forte".

Per tanta gente (specialmente su questo forum) i sacchi non sono graditi, ne anche UNO.
Sulle diverse foto, ne vediamo tanti e grossi, e anche muri sulla spiaggia …. Qui parliamo dell’Hilton, non di Asdu o di Embudu.
Se ricerchi più un servizio di alto livello, una cucina ottima, una certa privacy in un atollo nuovo, allora perché no ?

Penso solamente che per un’isola di questo standing fa "povero", si può trovare molto meglio.


:ber: :ber:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 19/8/2011, 11:30




una cosa che mi sono chiesto mesi fa ... forse i sacchi sono qui fino a quando fanno i muri trasversali...
 
Top
stex04
view post Posted on 3/9/2011, 08:44




video fresco fresco del 15 agosto..arrivo ad Iru fushi.nostalgia mostruosa..niente da fare.. quest'isola "a me mi "piace :;hap;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/9/2011, 08:57




L'isola è secondo me bella e affascina per come è fatta e perchè non l'hanno esageratamente costruita.

Poi è vero quello che dice Phil
CITAZIONE
Sulle diverse foto, ne vediamo tanti e grossi, e anche muri sulla spiaggia …. Qui parliamo dell’Hilton, non di Asdu o di Embudu.
Se ricerchi più un servizio di alto livello, una cucina ottima, una certa privacy in un atollo nuovo, allora perché no ?

forse è anche vero che i sacchi di sabbia sono, come spesso succede, temporanei in attesa di fare altro :coc: :coc: :coc: :coc:
 
Top
stex04
view post Posted on 8/9/2011, 18:14




se volete farvi due risate...i Jap sono sempre i Jap..ma questo video è davvero carino!!! :rir: :ok: ovviamente girato ad Iru :ber:
 
Top
stex04
view post Posted on 28/9/2011, 20:23




video fresco fresco dal Tubo su Iru :fl<: :fl<:

 
Top
164 replies since 2/7/2007, 18:46   14107 views
  Share