Non Solo Maldive - Forum viaggi

The Sun Siyam Iru Fushi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2013, 10:26
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:ins;: Partiamo dalla considerazione (che nuova nn è) che ognuno di noi dà diverse priorità quando sceglie un resort e fin qui siamo tutti d'accordo.
Ora, io lo sò di essere una 'bestia rara', ma a me questo cambio di gestione, stravolge nn poco!
L'isola sarà poi la stessa 'fisicamente' ma per i miei criteri è cambiata e nn poco!

In primis perchè se mai l'avessi riservata per 'prepararmela' al meglio, risvegliavo i miei contatti Hilton.. e visto che sia io, Nicola e Sabrina ci abbiam lavorato per Hilton qui a Kloten, son contatti buoni.

In seconda considerazione per chi se l'è ripresa nn nutro 'simpatia' ed è dir poco!! :fl<:

Dunque Andy il tuo PS2 a me nn si applica. Irufushi nn è la stessa.. come nn lo è il Gili e nn lo sarebbe il Velavaru se sparisse dall'Angsana.

:fl<:
 
Contacts  Top
lodovicoi
view post Posted on 14/7/2013, 08:45




oggi ho veramente voglia di essere " les pieds dans le sable "

Video
 
Top
Stex04
view post Posted on 15/7/2013, 07:17




Miiii che roba non è quel bagno :rir: :rir: :rir: Grazie lodo una bella visione della villa :tk: :tk:

Metto anche una recensione recente

CITAZIONE
Molto bello. Eleganti e spaziosissime le camere, noi eravamo in una deluxe; bagno enorme due docce una totalmente esterna una parzialmente coperta, idromassaggio, due lavandini, gazebo per rilassarsi. La villa era situata di fronte alla spiaggia, (tra la spiaggia e la villa un ulteriore gazebo). Consiglio le stanze lato tramonto quasi sulla lingua di sabbia, perchè la spiaggia è splendida, ampia con sabbia da favola, il mare anche. Non c'è una vera e propria laguna, io lo preferisco perchè si può nuotare, ma è bello anche per i bambini. Però panorama mozzafiato e spiaggia stupenda si paga perchè è il lato dove atterrano gli idrovolanti e dove si fanno gli sport acquatici, che purtoppo un pò disturbano lo scenario da favola.
Molto alto il livello della ristorazione sia come qualità, sià perchè offre la possibilità di scegliere tra diversi ristoranti, che hanno location MERAVIGLIOSE....il ristorante a buffet conviene tenerlo solo per la colazione, perchè gli altri sono strepitosi, il mio preferito era il Trio.....sulle palafitte, praticamente sopra l'acqua in mezzo allOceano Indiato ho mangiato un filetto 10 e lode!!
Eccellente il servizio, gentilezza, disponibilità, cortesia erano la prassi, del resto da un Hilton ci si aspetta quello. Proposta ampia per i bambini, miniclub ma non solo, recreaaetion room con ogni genere di gioco, playstation, wii, calcio balilla etc etc. Pe i bambini c'era una forte attenzione anche in ogni ristorante con un kids menu dedicato.
Centro diving eccellente, invece il reef attoro all'isola è stato un pò deludente, ma forse perchè dopo tante volte alle Maldive altrove ho visto cose talmente belle che è difficile itrovarle o forse perchè il via vai di idrovaolanti e barche hanno allontanato un pò i pesci. Però comodissimo....dal pontile! Ho portato entrambi i miei bambini di 6 anni e 3 e mezzo. A loro è piaciuto molto.
Per me un'altro plus è l'ambiente internazionale...pochissimi italiani, si parlava solo inglese...è vero russi e cinesi, ma innocui e comunque anche inglesi, svizzeri.....e il fatto che non fosse un villaggio, c'era lo spettacolo serale per chi voleva ma nessuna animazione, però molte proposte a livello di sport acquatici, palestra, golf oltre ad una spa stupenda.
Costoso? Si, ma per me ne è valsa la pena e ci tornerei...è stato perfetto anche se il reef avrebbe dovuto essere meglio per raggiungere la perfezione a livello di isola!!!
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 19/7/2013, 08:08




Ecco fresche fesche due recensioni da trip, molto diverse tra loro :;ciu:

CITAZIONE
“Awful place - do not go here!”
1 of 5 starsReviewed July 16, 2013 NEW
I travelled on my honeymoon ,on a multi destination holiday,maldives was the last stop,oh boy what a dissapointment!
The initial look of the place,idylic like in the magazines,however total utter dissapointment,the management are totally rude and incompetent. The accomodation poor in comparison to a three star hotel,food was canteen style ,with no regard for hygiene,swarm of flies on the breakfast pastries. The list is endlesss, and these amateur errors ruined my holiday,as i had high expectations and spent a lot of money.

This place has a lot to learn on hotel and customer management

.... e qui perdonatemi , ma il mio odio per tripadvisor è ogni giorno più grande :pz:
Certo è un modo per un albergo di migliorarsi, ma è possibile che il management fosse così
scortese ? Che nessuno in una struttura ti lasci un buon ricordo ? Possibile paragonare le sistemazioni ad un 3 stelle ? Io non so in quale 3 stelle siano stati ma.... :;mu;:
Il cibo può non piacere, è soggettivo, ma addirittura da mensa ?

questa invece è entusiasta e mi fa piacere visto che stex ci andrà a breve

CITAZIONE
“non solo lusso”
5 of 5 starsReviewed July 16, 2013 NEW
Google Translation
Quando lusso, qualità del servizio, location e competenza sono eccellenti, e si coniugano in armonia perfetta, si ha la certezza di aver trovato un paradiso terreno. Questo per me è stato il soggiorno all'Iru Fushi.
Beach villa direttamente sul mare (non tutte hanno questa peculiarità) molto spaziose dotate di ogni comfort (macchina del caffè nespresso, acqua minerale a disposizione inclusa, prodotti da bagno di alto livello) con classico bagno maldiviano dotato di idromassaggio due doccie, divano relax, due lavandini e sanitari divisi da porte di cristallo dal resto dei servizi. Snorkeling mozzafiato (una manta ha nuotato con me per circa 10 minuti) le tartarughe erano ormai diventate una consuetudine, murene, pesci pagliaccio, lion fish, potrei andare avanti all'infinito! Facevo anche due immersioni al giorno e devo dire che la quantità di siti a disposizione è veramente ragguardevole, circa una trentina, a differenza di altre isole dove al massimo si arriva ad una decina! Ristoranti "over water" che declinano una lista di prelibatezze difficili da trovare alle Maldive ed Enoteca, per chi è amante dei vini, inseriti in un contesto da favola, fanno chiudere in bellezza la giornata. Anche per gli amanti del buffet la qualità e la varietà del cibo rimane sicuramente di alto livello. Per gli appassionati dei massaggi esiste una SPA con personale altamente specializzato, che si fonde in un contesto decisamente rilassante! Questo lo dico perchè nelle mie svariate permanenze a Maldive (circa una ventina...abbondanti) non ho mai fatto così tanti massaggi...veramente rilassanti. Per chi vuole, alla sera spettacoli di ogni tipo e drink o tisane da sorseggiare sotto le stelle...questo è quello che ho vissuto nell'agosto del 2012. Ora, da qualche mese, non è più Hilton, ma io ci torno comunque il prossimo mese, perchè il paradiso a cui tutti fanno riferimento...sono sicura che può ancora attendere!!! vi farò sapere

Stayed August 2012, traveled as a couple

:ok:
 
Top
Stex04
view post Posted on 19/7/2013, 15:41




Io ormai Tripadvisor lo leggo davvero poco..ho perso il filo delle volte in cui ho letto che la gestione di Velassaru era uno schifo e non da 5 stelle,quella di Baros idem,quella di Bandos idem se non di più.. il risultato è stato una mega quantita di paranoie tutte infondate. Al Velassaru,Paola credo la pensi come me, l'ho detto piu volte ero quasi imbarazzato da quanta cortesia era usata nei confronti degli ospiti,mi sono sentito coccolato e cullato per una settimana.. a Baros,siamo stati di meno ma il servizio è stato impeccabile sotto ogni punto di vista (lighthouse compreso),a Bandos di categoria inferiore,ristorante a parte ,sono sempre stati tutti carinissimi e gentilissimi,non mi sentirei di dire "la gestione di Bandos è una schifezza perché un paio di sere ho aspettato tre minuti per sedermi al tavolo"...
la gente invece lo fa.
Iru Fushi è un 'isola che a me,concorso o non concorso, piace da matti da SEMPRE, per la posizione,per la spiaggia immensa,per le ville,per tutto.E prima o poi ci sarei andato di mio al 100% :sisi: (non a caso stavo per sbranare Paola quest'inverno quando aveva intenzione di andarci prima lei di me :sisi: )

vi basti sapere che il primissimo messaggio che ho scritto qui su NSM era proprio su Iru Fushi...Che fosse Hilton mi interessava ma fino ad un certo punto(leggo di tanti Hilton in egitto per esempio che sono quasi da terzo mondo quindi tanto vale..).
So che il servizio sarà ottimo perché il livello del resort è alto.Non sarà sicuramente perfetto(dio me ne scampi da chi crede di essere perfetto!!) ma sarà senz'altro di alto livello.
Mi viene tanto in mente quella dell'altro giorno che ha scritto che è dovuta SCAPPARE dal Soneva perchè il servizio era osceno e il resort di appena 3 stelle (anche quello..)... bene sarei tanto curioso di vedere come e in che luogo vivano questi qui tutto il resto dell'anno.. proprio curioso :sisi: .
Ad ogni modo ho già avuto qualche scambio di mail con Iru Fushi,e sono sempre stati impeccabili nelle risposte,cordialissimi e soprattutto velocissimi nel rispondere...
se il buongiorno si vede dal mattino... sarà una vacanza da sogno :sisi:
e con questo ho detto il mio pensiero :cia:


ah si notizia di ieri... hanno aperto la nuova categoria di Ville sulla spiaggia ,la Deluxe Beach Villa with Pool,mi pare ci fosse anche nella gestione precedente ma devono aver cambiato qualcosina ..non mancherò di andare ad intrufolarmi per documentare :fl<:

CITAZIONE
Our new villa category - Deluxe Beach Villa with Pool - has perfect sea view, comfortable sala just on the white beach and inviting swimming infinity pool for your amazing vacation.

1069150_565054863549052_367142521_n
 
Top
view post Posted on 27/7/2013, 15:36
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Uppo questi dati sulle camere :;be;:
CITAZIONE (Paola22 @ 11/3/2011, 20:26) 
Citaz Simo, forse a Raffa di Cielito può servire
CITAZIONE
Le camere sono belle Noi abbiamo avuto la beach 223 (lato ovest) che non aveva il gazebo fronte spiaggia, poi la beach 255 (lato est) con gazebo fronte spiaggia e la water jacuzzi 401 (lato ovest).
Unica pecca: lato sud, beach dalla 290 in poi. Il mare ha portato via la spiaggia e vi sono i sacchi antierosione visibili alla base del gazebo.
La spiaggia ad ovest (201/225) e' grande ma con mare profondo, li' atterrano gli idro e arrivano le barche. E' molto ventilata. Fronte piscina Reflection spiaggia enorme e laguna molto bella.
La spiaggia ad est e' piccola dalla 226 alla 245, dopo diventa piu' grande e godibile. Non e' ventilata, ma la laguna e' molto bella.
La spiaggia a sud e' grande ma con mare meno bello.

Citaz. Susi dal forum at, così si confronta
CITAZIONE
Beachbungis 201 – 225
liegen auf der Sonnenuntergangsseite, haben einen relativ schönen Strandabschnitt und sind am nah am Hauptrestaurant
201-225 Lato tramonto, spiaggia abb. bella.
Dann kommen die Beachsuiten mit Pool 501 – 505
Auch Sonnenuntergangsseite
501-505 Beach Suites con Pool

Danach kommt die Präsidenten-Suite (für den Big Boss, der auch einmal während unseres Aufenthaltes auf der Insel war)

Nun kommen an der Spitze der Insel die Jacuzzi Water Villas (401 -435) und die 5 Wasser-Suiten (701-705)

Auf der Sonnenaufgangseite fangen jetzt die Beachvillen wieder mit 226 – 270 an.
226-270 BV lato alba

226 bis etwa 240 war der Strand leider auch schon sehr in Mitleidenschaft gezogen und es gab direkt vor den Bungis eine „Strandstufe“ von 50 cm bis etwa 1 m. Bei Flut hatten diese Bungis fast keinen richtigen Strand mehr. Dann wurde er aber immer breiter – vor den Bungis 250 etwa bis 280 ist er mega breit und toll
226-240 erosione con scalino di 50cm/1m. 250-280 spiaggia enorme

(Achtung, ab 264 ist der Generator echt laut und es stinkt teilweise sehr stark) wir hatten ja 262 und dort hörte man ihn auch, aber relativ leise) Teilweise gibt es dort aber am Strand keinen natürlichen Schatten. Man hat ab Bungi 250 den ganzen Tag Sonne wenn man mag und mit der Liege halt schon mal ein bisserl wandert.
264 Generatore!! Puzza..
Dann kommen die Wasservillen 601 – 640

Beach Villas 271 – 307
Ab etwa Beach Villa 290 ist es dann ganz arg mit Sandsäcken und Strand ist da rein gar nix… Die Pavillons sind teilweise unterspült und schon halb wieder eingebrochen.
dalla 290 ci sono i sacchi in spiaggia
Dann kommen die Bach Villen 308 bis 334 – mit denen ist man dann auch gleich wieder auf der Sonnenuntergangsseite. 334 – 315 etwa ist der Strand auch wieder recht schön, wenn auch nicht ganz so breit.
334-315 hanno di nuovo una bella spiaggia.
 
Contacts  Top
Stex04
view post Posted on 31/7/2013, 12:38




recensione fresca da trip


CITAZIONE
“non solo lusso”
Recensito il 16 luglio 2013
Quando lusso, qualità del servizio, location e competenza sono eccellenti, e si coniugano in armonia perfetta, si ha la certezza di aver trovato un paradiso terreno. Questo per me è stato il soggiorno all'Iru Fushi.
Beach villa direttamente sul mare (non tutte hanno questa peculiarità) molto spaziose dotate di ogni comfort (macchina del caffè nespresso, acqua minerale a disposizione inclusa, prodotti da bagno di alto livello) con classico bagno maldiviano dotato di idromassaggio due doccie, divano relax, due lavandini e sanitari divisi da porte di cristallo dal resto dei servizi.Snorkeling mozzafiato ( una manta ha nuotato con me per circa 10 minuti) le tartarughe erano ormai diventate una consuetudine, murene, pesci pagliaccio, lion fish, potrei andare avanti all'infinito! Facevo anche due immersioni al giorno e devo dire che la quantità di siti a disposizione è veramente ragguardevole, circa una trentina, a differenza di altre isole dove al massimo si arriva ad una decina! Ristoranti "over water" che declinano una lista di prelibatezze difficili da trovare alle Maldive ed Enoteca, per chi è amante dei vini, inseriti in un contesto da favola, fanno chiudere in bellezza la giornata. Anche per gli amanti del buffet la qualità e la varietà del cibo rimane sicuramente di alto livello. Per gli appassionati dei massaggi esiste una SPA con personale altamente specializzato, che si fonde in un contesto decisamente rilassante! Questo lo dico perchè nelle mie svariate permanenze a Maldive (circa una ventina...abbondanti) non ho mai fatto così tanti massaggi...veramente rilassanti. Per chi vuole, alla sera spettacoli di ogni tipo e drink o tisane da sorseggiare sotto le stelle...

Da dove cominciare....... :rir:

-Abbiamo conferma che nel bagno ci sia tutto ciò di cui abbisogniamo P :;be;:
-il reef è esagerato e finalmente vedrò le mie amate tarte e di nuovo i pesci pagliaccio( se trovo anche i miei adorati Idoli Moreschi vedete come parlo anche io ai pesci) :;be;:
-I ristoranti sono ottimi e mia cara P fai conto che una cena al Trio sia già riservata :;be;:
-Sui vini sai che ho dei problemi.... :rir: a me basta che sia alcolico :rir: ma mi sa che un giro all'enoteca te lo farai :;be;:
-30 siti di immersione?troppa grazia per un neo pivellino come me... ci sarà da divertirsi :;hap;: :;hap;: ti vedo già al mio rientro dall'immersione mentre cerchi di calmarmi dai miei attimi di gioia folle :;be;:


...tutto il resto per me è...fuffa! asd jfbq00216070523bux2 awesome

Prepara le borse che si parte... io come ben sai sono ben fornito di valigeria al momento Lollosa2 asd 369294nn0j8ds47m

Foto di Iru Fushi Beach & Spa Resort, Iru-fushi
Questa foto di Iru Fushi Beach & Spa Resort è offerta da TripAdvisor.
Foto di Iru Fushi Beach & Spa Resort, Iru-fushi
Questa foto di Iru Fushi Beach & Spa Resort è offerta da TripAdvisor.

Foto di Iru Fushi Beach & Spa Resort, Iru-fushi
Questa foto di Iru Fushi Beach & Spa Resort è offerta da TripAdvisor.
Foto di Iru Fushi Beach & Spa Resort, Iru-fushi
Questa foto di Iru Fushi Beach & Spa Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 17:14
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


C'è una denuncia del personale del resort ( passato dall'Hilton ad una proprietà maldiviana vicina al candidato del ballottaggio Yameen ) di una serrata contro i lavoratori schierati per l'MDP con licenziamenti selvaggi alla chiusura del primo turno delle elezioni.

minivan news
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 28/9/2013, 17:20




CITAZIONE
The resort, which in May 2013 abruptly terminated its agreement with hotel giant Hilton leading to the overnight resignation of 30 employees, is owned by Maldivian Development Alliance (MDA) leader Ahmed 'Sun' Shiyam.
MDA is the coalition partner of the Progressive Party of Maldives (PPM), and is backing its candidate Abdulla Yameen in the presidential run-off.

in pratica la proprietà è partner del PPM e quindi del candidato contro Nasheed :;spr;: :;spr;:

Speriamo che per loro si sisitemi al meglio la vicenda (parlo dei lavoratori) e che non influisca sul futuro servizio agli ospiti ;) :coc:
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 12:40
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,124

Status:


da una lunga recensione su tripad.

CITAZIONE
Iru Fushi è meravigliosa,di forma ovoidale,verde,verdissima,con spiagge immense,pontili infiniti e tanta tanta calma. E' incredibile come dopo diverse volte alle Maldive il mio cuore si emozioni cosi tanto all'arrivo in una nuova isola.Iru Fushi poi mi ha già rapito,la sua meravigliosa bellezza non lascia indifferente nessuno
Siamo alla camera numero #186 ,una Deluxe Sunrise Beach Villa.. scopriamo con piacere che ci hanno fatto un Upgrade ulteriore di categoria.. che bello!!
La camera è meravigliosa,ampia ben arredata,completa di tutto dal bagno all'aperto con due docce,Jacuzzi e day bed ,alla veranda con ulteriori lettini fino al gazebo fronte spiaggia con divani e lettini... e che spiaggia!!! Enorme,grandissima,bellissima.Saltello felice alla scoperta di cio' che ci è intorno,nel silenzio piu' totale rotto solamente dalle onde del mare.
La spiaggia come precedentemente riportato circonda interamente l'isola,l'unico punto in questo periodo che soffriva un pochino di erosione è di fronte all'infinity pool ,ma era ininfluente dato che appunto li' c'era la piscina.
Le restanti parti erano circondate in toto dalla spiaggia

Abbiamo visitato tutte le categorie di stanze,dalle classiche Beach Villas sino all'Aqua Retreat.Il consiglio che mi sento di dare è di fare attenzione alle Beach Villas categoria base,alcune sono un pochino arretrate all'interno e non hanno accesso diretto alla spiaggia.
Le diverse categorie di Water Villas sono invece tutte piu o meno equivalenti,variano in base alla presenza o meno di Jacuzzi o Private Pool,ma in generale sono tutte molto belle e molto ben posizionate.
Davvero affascinante l'Aqua Retreat come anche l'Hidden Retreat! Quest'ultima poi è davvero Hidden,senza l'aiuto di un gentilissimo addetto alle pulizie non l'avremmo trovata facilmente,cosi ben camuffata in mezzo alla natura.:-)

Il diving è molto ben organizzato,ci sono attività per ogni categoria di divers da quelle piu semplici a quelle dedicate ai piu esperti.
Il reef dell'isola è raggiungibile dalla fine delle Water Villas e da li in avanti si può snorkelare fino a raggiungere il braccio delle altre Water Villas e da li risalire.Coralli non troppo colorati ma un sacco di pesci di barriera!!
Ha soggiornato in Novembre 2013,

Foto di Iru Fushi Beach & Spa Resort, Iru-fushi
Questa foto di Iru Fushi Beach & Spa Resort è offerta da TripAdvisor.

Foto di Iru Fushi Beach & Spa Resort, Iru-fushi
Questa foto di Iru Fushi Beach & Spa Resort è offerta da TripAdvisor.

Foto di Iru Fushi Beach & Spa Resort, Iru-fushi
Questa foto di Iru Fushi Beach & Spa Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 20:03
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,938

Status:


rebranding dell'isola che adesso si chiamerà
The Sun Siyam Iru Fushi

1901225_660994037288467_2008068866_n

la novità, sostanziale (a parte il massaggio ai piedi all'arrivo degli ospiti retreat :;;slz;: :srs;: ) sono, così ho capito, 22 nuovi Beach Villas Deluxe con piscina privata ( totale ora 44)

DBVP2_1_124
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 18:14
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,938

Status:


cosa non avrei dato per essere li con questi due russi e rovinargli, da dietro, il video