Non Solo Maldive - Forum viaggi

The Sun Siyam Iru Fushi

« Older   Newer »
  Share  
flops
view post Posted on 11/11/2009, 11:29 by: flops




eccomi!
farò un racconto come mi viene forse un pò disordinato :)
viaggio in aereo puntuale preciso e perfetto (emirates) fino a dubai, poi sosta, poi di nuovo emirates; arrivo a malè alle 830 (ma erano le 430 italiane quindi ero già devastata); poi idrovolante, con tre soste mi sembra ci abbiamo messo 2 ore ad arrivare a irufushi (non è proprio una passeggiata insomma... l'idrovolante è stata la cosa più stancante).
è il mio primo viaggio alle maldive quindi non posso fare confronti, cmq la struttura è davvero molto curata, nuova, pulita, spaziosa; avevamo la 329, la spiaggia dava sul lato atterraggio idro ma devo dire che non mi ha dato assolutamente nessuna noia, anzi la spiaggia è ampia e molto riservata. la laguna è enorme e il reef si raggiunge dal pontile con una camminata di boh meno di 10 minuti; gli abitanti del reef li ho visti in foto, ma non sono una grossa esperta quindi poi invierò un bel pacchetto e spero possano essere utili; di sicuro non c'erano squaletti nè tartarughe (era la domanda d'obbligo al marito quando tornava dallo snorkeling!).
ristoranti: quello a buffet incluso molto invitante: buona qualità e varietà, mio marito ha sempre mangiato la pasta e ne era contento, io sempre insalata e pesce molto buono. i dolci spettacolari (se ne è anche accorta la bilancia al ritorno). l'acqua si pagava a parte a fine vacanza, 5dollari a bottiglia; noi non avevamo l'AI in quanto oltre l'acqua non beviamo gran chè e l'AI costava 175 dollari in più mi sembra, a persona.... altri ristoranti: ce n'è uno che si chiama TRIO sul mare in cui abbiamo cenato una sera, lì è menu fisso e non so quanto costa perchè avevamo la cena honeymooners ma devo dire molto molto romantico, l'altro è sulla spiaggia e puoi sceliere l'aragosta che vuoi ti venga cucinata, questo l'abbiamo snobbato. c'è la SPA ma abbiamo solo fatto un giro turistico (davvero bella), i prezzi non li conosco. c'è la palestra piccola ma ben fornita. attività serali pari a 0 (una sera c'è stata musica live maldiviana... e un'altra musica live internazionale poi stop). hanno una maniacale ossessione per la pulizia dei vialetti; il tempo abbastanza una schifezza, sempre coperto con sprazzi di sole di qualche ora , io però mi sono presa l'eritema pure così, con tutta la protezione 40... solo l'ultimo giorno c'è stato il sole tutto il tempo ed è stato meraviglioso, vedere tutti quei bei colori cielo/mare illuminati.
assistenza azemar presente ma sinceramente non ci è mai servito nulla quindi non abbiamo disturbato più di tanto; devo dire che la mattina che dovevo ripartire mi sono accorta che mancava il pigiama e hanno fatto aprire la lavanderia per recuperarmelo (ci tenevo un pò ovviamente altrimenti non avrei fatto casino..); il tipo delle pulizie lo aveva erroneamente preso con il cambio lenzuola.
il bagno del bungalow è enorme, con due docce una coperta una all'aperto, jacuzzi da cui era difficile uscire, e persino un mega lettone con baldacchino che però non abbiamo utilizzato (era utilizzato dai gechi però).
ho solo una grossa perplessità che immagino scatenerà contro delle polemiche. premesso che non mi reputo particolarmente schifiltosa, però, i gechi che camminavano sul soffitto giorno e notte lasciavano andare dei ricordi che cadevano beatamente sul letto e quindi la sera capitava di avere coperte e lenzuoli "benedetti"; inoltre c'erano colonie di "vermetti" neri che cadevano dal soffitto, o sul pavimento (pazienza) oppure sul letto (e non era piacevole). ecco su questa cosa sono rimasta un pò così, perchè secondo me non ci voleva molto a mettere un riparo sopra il letto che lo preservasse dalla cacca e dai vermi. e con il letto anche le nostre capoccette. non so se sono esagerata però devo dire che il pensiero di essere bersagliata mi ha dato fastidio soprattutto dal punto di vista igienico.
l'isola cmq è grandina, x fare il giro con calma ci si impiega 30/40 minuti ed è un bel giro: le due piscine interne sono curate moooolto belle e d'effetto. l'internet point è gratuito.
gli over water esteticamente non li ho apprezzati, sono davvero tanti e non so come dire... ingombranti nel paesaggio. dentro non li ho visti; non ho trovato immondizia vagante nella laguna come mi sembrava di aver letto. c'erano molti coralli morti, moltissimi. in certo punti l'erosione è forte e il bungalow è proprio sulla riva; credo siano un 3/4 bungalow così. non ho la mappa sotto mano per indicarvi quali.
come finale che dire: molto molto bella come struttura, il reef non l'ho vissuto abbastanza per dare un giudizio, e mio marito era alla prima esperienza quindi era tutto un ooooo che bello che meraviglia favoloso... non posso fare confronti costruttivi!! di sicuro se riuscissi a tornare alle maldive sceglierei un periodo migliore! in luna di miele è tutto bello perfetto però ho paura che in un'altra occasione se piovesse spesso non la prenderei con il sorriso :)
mi ha detto il tipo del diving che in agosto ha fatto 3 settimane interrotte senza un raggio di sole!! sigh! ma d'altra parte la stagione è inversa alla nostra quindi c'era da aspettarselo, solo che da buona ottimista come sono avevo sperato facesse un'eccezione.
per ultimo vi ringrazio dei consigli che mi avete dato, e appena riesco a trovare del tempo vi invio delle foto !!
flo.
 
Top
164 replies since 2/7/2007, 18:46   14108 views
  Share