Andyman |
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| una recensione recentissima da Trip advisor CITAZIONE 4 amici appena tornati da Kihaad, soggiorno nelle water villas (stanze nr. 404 e 406). Assolutamente prezzi troppo cari per il servizio fornito.
Organizzazxione Valtur : * Partenza da MXP : nessuna assistenza, nessun responsabile Valtur presente in "zona" banco check-in * Arrivo a MLE : un incaricato ti indica dove andare per ritirare i biglietti dell'idrovolante. Il resto è lasciato alla fantasia o all'esperienza di ogni singolo viaggiatore * Arrivo a Kihaad : accoglienza nella norma, incontro con il capovillaggio (Giovanni Battaglia). Successivamente lo stesso faceva la sua apparizione solo durante i pasti principali. * Partenza da Kihaad : di tutto lo staff Valtur era presente solo Anna, la quale ci ha accompagnati solo sino alla piattaforma di partenza dell'idrovolante. * Arrivo all'aeroporto idrovolanti di Male e transfer all'aeroporto internazionale : NESSUN RESPONSABILE VALTUR !!!
Considerazioni generali sulla struttura : vecchia e molto trascurata.
* Prezzi folli x tutti gli extra al bar. * Discutibilissima la "tassa" di 30 usd a testa che credo debba servire per pagare il personale "locale" per i servigi svolti sull'isola. Non entro nel merito di dove vadano a finire questi soldi, sta di fatto che a giudicare da come vengono richieste le varie mance, mi viene il sospetto che i "locali" non vedano nulla di quei 30 usd. * Collegamento internet wifi venduto a caro prezzo e funzionante solo in zona "reception". Basterebbe veramente poco per mettere dei ripetitori wifi da 50 eur/cad in 2-3 punti dell'isola e poter quindi usufruire tranquillamente di questo servizio standosene comodamente nella propria stanza. * il ristorante : buono il cibo e la discreta varietà proposta. Lo Chef è in gamba e con quanto a disposizione fa veramente miracoli. Da rivedere completamente le "finestre temporali" di un'ora soltanto : la colazione viene servita a partire dalle 8:30 e se fai immersioni devi fare tutto di corsa perchè dal Diving Centre si parte alle 9 per andare via in barca. In pratica è una maratona contro il tempo, altro che ferie!! * Pranzo a partire dalle 13:30 e fino alle 14:30 : altissima concentrazione di locuste affamate in così poco spazio e tempo. Alla fine può rivelarsi una vera e propria guerra per il cibo. * sul catalogo Valtur si parla di "spiaggia bianca e soffice come il talco", OK se fosse pulita regolarmente e rastrellata, altrimenti l'esperienza di camminare a piedi nudi su pezzi di corallo frantumato e pungente potrebbe anche rivelarsi poco piacevole. Di altre volte che siamo stati alle Maldive, questa è la prima con una spiaggia così mal tenuta. * manca completamente un servizio per il cambio dei teli bagnati durante il giorno
Considerazioni nel dettaglio (sulla nostra stanza # 406):
1. L'aria condizionata c'era ma era molto rumorosa ed i filtri del condizionatore credo siano stati puliti molte stagioni orsono. Il condizionatore stesso era molto sporco. 2. Del TV LCD menzionato sul catalogo, nessuna traccia, solo una normalissima TV con ricezione di pessima qualità. Tanto varrebbe toglierla. 3. La porta del bagno non si apriva completamente, strisciava sul pavimento. Fatto notare, nessuna soluzione possibile. 4. Piastrella del muretto del bagno, rotta in un angolo. Bordo piastrella tagliente e pericoloso. 5. Impianto stereo non funzionante e con sportellino vano CD rotto. Stesse considerazioni del TV, alle Maldive se ne potrebbe anche fare a meno e magari rischiare di fare più bella figura davanti alle aspettative di chi ha letto cose strabilianti sul Vs catalogo. 6. Alcune tende interne (di legno, tipo "veneziane") avevano le stecche rotte. 7. Le 4 ante dell'armadio in stanza non si chiudevano bene : una aveva addirittura la cerniera interna rotta e staccata dal corpo armadio. 8. Per ben 3 giorni su 7 ci siamo trovati scarafaggi di diverse taglie in stanza. INAMMISSIBILE !!! 9. La scaletta che dalla terrazza porta in mare è barcollante ed arrugginita. 10. Sia la terrazza che il pontile sono sprovvisti di protezioni di sicurezza contro l'eventuale (o accidentale) caduta in acqua. Se consideriamo che l'acqua sottostante in laguna ha una profondità media di 50 cm, in caso di caduta sarebbero guai seri. 11. Le assi del pontile che conduce alle water villas sono marce, roitte, piene di chiodi e schegge di legno che spuntano qua e là. 12. Il miscelatore della vasca da bagno è guasto, l'acqua esce solo dalla doccetta e non dal corpo centrale del miscelatore stesso. 13. Anche dopo numerose richieste scritte e verbali non c'è stata la possibilità di avere un rotolo di carta igienica in più (di scorta) in camera. Se il rotolo finisce di notte ci si deve arrangiare con dei fazzoletti di carta (provvidenzialmente portati da casa) o in questo caso andrebbe chiamato il "Butler Service"?? 14. Serratura dell'ingresso della stanza semi-difettosa, andrebbe sostituita.
Gli sport : la palestra ha macchine assolutamente obsolete : le 2 cyclette hanno la sella rattoppata con del nastro isolante nero. Aria condizionata non funzionante.
Il VALTURDiving : il personale è abbastanza simpatico e preparato ma i prezzi sono assolutamente folli sia per lo snorkeling che per il noleggio di maschera e pinne, sia per le immersioni.
Il sistema rebreather UBS 40 tanto pubblicizzato sul Vs catalogo c'è ma non può essere usato perchè nessun istruttore presente è brevettato per poterlo usare. Le immersioni vengono sempre fatte nei soliti 2-3 posti. I "pacchetti" menzionati sul catalogo, di fatto non esistono : le prime 3 immersioni costano 120 usd/cad, dalla quarta in poi si scende a "soli" 75 usd/cad. Il "pacchetto" che solitamente porta ad un risparmio globale, non vedo dove sia. NON ACCETTANO AMERICAN EXPRESS! Sul catalogo Valtur (pag.191) invece figura tra le carte di credito accettate e non ditemi che il Diving è una struttura "a sè stante", altrimenti perchè chiamarlo VALTURDiving??? E soprattutto, perchè le immersioni non possono essere addebitate sul conto stanza? Non è forse tutta la stessa "parrocchia"???
Volo aereo con Meridiana / Eurofly : All'andata volo IG3112 : sistema di intrattenimento a bordo rotto. Al ritorno volo IG3113 : il mio sedile (33A) rotto, quasi 10 ore di volo senza poter reclinare il sedile per poter dormire.
Considerazioni finali : * Soldi (e FIN TROPPI) buttati via. * La tendenza generale Valtur sembra proprio essere quella di "spremere" il Cliente e di ottenere la massima resa con la minor spesa possibile.
Mai più con Valtur. alcune considerazioni sono figlie di una delusione, ma altre mi sembrano intelligenti e intgeressanti come il discorso del diving con i prezzi, la mancata assistenza sul rebreather e l'impossibilità di pagare con la american express e degli orari del ristorante
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