Non Solo Maldive - Forum viaggi

Fihalhohi

« Older   Newer »
  Share  
neni
view post Posted on 11/3/2008, 11:10




Come dice Tix devi guardare se è Visa o Visa Electron....di solito le prepagate sono Electron e possono darti dei problemi in più...

L'anno scorso il sottomarino non c'era...... (per fotuna, direi!!) :gr: :gr:
e la palma distesa sul mare non aveva bisogno di essere tenuta con le funi..... :;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 11/3/2008, 13:57




CITAZIONE (Tix@ @ 11/3/2008, 10:55)
In teoria la postepay funziona sia sul circuito visa che su quello Visa Electron. Di norma nei villaggi turistici all'estero le Visa Electron non funzionano, come non funzionano anche nelle transazione online perchè sono carte che obbligatoriamente devono essere strisciate per la lettura dei dati del possessore.

Guardato: è circuito Visa Electron
Quindi, sempre in teoria, meglio non fidarsi troppo ?
 
Top
Tix@
view post Posted on 11/3/2008, 14:17




CITAZIONE (sauro2143 @ 11/3/2008, 13:57)
CITAZIONE (Tix@ @ 11/3/2008, 10:55)
In teoria la postepay funziona sia sul circuito visa che su quello Visa Electron. Di norma nei villaggi turistici all'estero le Visa Electron non funzionano, come non funzionano anche nelle transazione online perchè sono carte che obbligatoriamente devono essere strisciate per la lettura dei dati del possessore.

Guardato: è circuito Visa Electron
Quindi, sempre in teoria, meglio non fidarsi troppo ?

Se è solo sul circuito Visa Electron alle Maldive non funziona!
 
Top
francescamantelli
view post Posted on 25/3/2008, 08:37




http://it.youtube.com/watch?v=VeG9Jys4enw

Da oggi è disponibile il fotovideo su Fihalhohi con alcune mie foto su youtube. Buona visione! :) :)
 
Top
sauro2143
view post Posted on 26/3/2008, 13:43




CITAZIONE (francescamantelli @ 25/3/2008, 15:49)
Ciao, abbiamo fatto solo snorkling, ma ciò che siamo riusciti a fotografare è niente in confronto a ciò che abbiamo visto. Comunque ho mandato anche altre foto sui pesci, perfino il pesce scorpione, spero che presto si potranno vedere. :bye;:

Francesca, in attesa che i nostri eroi tornino dallo Zanzibarocco,

e che poi trovino il tempo di sistemare le fotine, hai qualche consiglio da darmi sù Fihalhohi ?

Tipo cose da fare o non fare, cose da prendere sù o nò, escursioni consigliate ecc.

Intanto parto io con 2 domande:

1) nel tuo pacchetto erano incluse le bevande ai pasti ?

2) i teli mare te li forniscono in loco ?

:bye;:
 
Top
francescamantelli
view post Posted on 26/3/2008, 16:02




Ciao Sauro, nel mio pacchetto le bevande non erano comprese, ti consiglierei quindi, di trovare uno spazio in valigia per portare un po' d'acqua e bibite. Comunque il costo dell'acqua era di 3 dollari un litro e mezzo e 5 dollari una soft drink, mentre un cocktail 10 dollari. Per quanto riguarda i teli mare sono forniti in loco e possono essere cambiati a discrezione del cliente . Parlando di escursioni, ho fatto quella a Malè e devo dire che comunque vale sempre la pena di vedere la capitale di un paese anche se non ci si deve aspettare chissà quali monumenti. Interessante è la visita alla moschea, poi c'e il giardino del sultano , il palazzo del sultano, il mercato del pesce e della frutta, lo shopping e il porto. Quello che non ti consiglierei è l'immersione con il sottomarino, sempre lì vicino a Malè, perchè a parte coralli mozzafiato, i pesci più o meno sono quelli che puoi vedere facendo snorkling sull'isola. :bye;:

Edited by francescamantelli - 26/3/2008, 17:42
 
Top
*miriam
view post Posted on 30/3/2008, 15:51




Amici! Oce ha inserito la galleria fotografica di Francesca... correte a vederla!!!

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=14198832

Edited by *miriam - 5/4/2009, 01:01
 
Top
@daphne
view post Posted on 9/4/2008, 22:36




:bye;:
Ciao Francesca, io sono stata al Thudufushi e Dhiggiri con francorosso :app;: :app;: e a Kihaad con Valtur :;rr: :;rr: :;rr: "(mi riferisco al tour operator non all'isola).
Come ti sei trovata con hotelplan?
Sai se ci sono offerte per :;ciu: e stanze comunicanti.Quanto si potrebbe spendere approssimativamente per 4 persone (2 adulti + 2 bambini ) ad ottobre? :tk: :tk: :bye;:
 
Top
neni
view post Posted on 10/4/2008, 10:29




Io sono stata solo a Fihalhoi quindi non ho paragoni con altre isole, però posso dire che se per servizi si intende l’animazione e l’assistenza del TO sono d’accordo con Andy, nel senso che non c’è animazione ma c’è solo un assistente hotelplan sull’isola...
In più al diving parlano pochissimo italiano... :;ciu: :;ciu:

Per quanto riguarda le camere io ero in quelle ad un piano solo ed erano bellissime, so che qualcuno si lamenta per quelle a 2 piani….
Quello che più conta è che la camera era spaziosa, ben arredata e pulitissima! Quando ho letto che in altri resort dormi in compagnia di scarafaggi e cimici mi è preso un colpo!!! (I miei genitori, per esempio, dormivano con scarafaggini al Valtur...)
Certo è che se cerchi Iacuzzi in camera o l’animatore onnipresente questa non è l’isola che fa per te... Le uniche coccole che ti godi sono quelle che ti danno gratuitamente le Maldive!!! :;be;: :;be;: :;be;:

Io con Hotelplan mi trovo sempre benissimo, sono andata sia alle Maldive che in Australia (viaggio nozze) e sono sempre stati impeccabili a dispetto di altri TO, di contro su alcune proposte sono parecchio cari... :;spr;:
 
Top
francescamantelli
view post Posted on 10/4/2008, 14:27




Ciao daphne, con Hotelplan mi sono trovata bene, ma probabilmente perchè, se si esclude la partenza che è stata a dir poco rocambolesca, non ho avuto alcun problema. Sull'isola tuttavia non era presente alcun assistente dell'Hotelplan. Mi chiedevi anche come mi fosse sembrata Fihalhohi. Devo premettere che non posso fare confronti con altre isole, in quanto questa era la mia prima volta alle Maldive, ma se cerchi un'isola mediamente piccola, con una vegetazione lussureggiante, fitta di palme altissime, alcune delle quali inclinate fino a sfiorare l'acqua, una spiaggia ampia e bianchissima, quasi abbagliante, cosparsa di piccoli coralli e una laguna cristallina irradiata da mille sfumature e con una bella barriera corallina ricca di pesci multicolori e multiforme, Fihalhohi fa proprio al caso tuo. :bl: :bl: :bl:
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/4/2008, 14:39




Premetto che io a Filhahohi andrei tranquillamente e mi sentirei anche di consigliarla tranquillamente, quello che volevo dire a Daphne è che un t.o. come Hotelplan ha per le Maldive isole diverse con vari livelli di servizio e quando un'isola costa la metà di un'altra i motivi possono essere i più svariati.

Dall'assistenza presente, alla SPA, al ristorante dove vengono presentati anche piatti sfiziosi, al diving multilingue, ai bungalow singoli e non a due piani, etc, etc.

Lo dico anche perchè Daphne è andata su isole belle e "caruccie" ed è importante che sappia che Filhahohi è molto più semplice e spartana delle altre da lei visitate.


p.s.: Io qualche animaletto in camera o nel bagno l'ho trovato in varie isole ma è normale che in un posto equatoriale dove siamo immersi tra palme e mangrovie qualche animaletto entri anche in camera. A Bathala c'erano i formiconi in bagno e ogni tanto facevano capolino in camera.....pazienza :;spr;: :;spr;: .........in Cina le mangiano :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
neni
view post Posted on 10/4/2008, 16:05




Andy assolutamente d'accordo!!
Quello che cercavo di dire prima era proprio che se Daphne cerca il resort di lusso con animazione completa e presente non va bene Fihalhoi!!!!!! :ok: :ok: :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/4/2008, 16:43




Avevo capito Nenina :lo:

Mi preoccupavo solo di essereil più chiaro possibile con Daphne, per tutti gli aspetti, in modo che fosse chiara il più possibile la differenza con le isole da lei visitate.

Se è chiara la differenza per Daphne io sono tranquillo :lo:

Noi prima di Bathala siamo stati a Thudufushi che, nel 2001, era al top eppure poi abbiamo scelto Bathala ben contenti e consci di cosa trovavamo.......comprese le formicone :srs;:
 
Top
@daphne
view post Posted on 10/4/2008, 21:46




Vi ringrazio per i chiarimenti.
In realta' quello che a me
interessa delle Maldive è solo il mare e la pace che provo quando sono li'.
Se le camere non sono lussuose non mi interessa basta che siano pulite e che il cibo sia discreto.
A kihaad ho visto anch'io degli scarafaggi ma chi se ne frega d'altronde la camera si trovava nel mezzo della spiaggia ed è normale che qualche animale entri.
Il problema è anche un altro , mentre a Dhiggiri e a Thudufushi siamo andati solo io e mio marito per 2 settimane a kihaad portando anche i miei figli siamo potuti rimanere solo una settimana.
Ho notato che molti resort non gradiscono affatto la presenza di bambini.
Mio marito dice che la prossima volta partiremo da soli ma secondo voi dopo avergli fatto vedere il paradiso posso lasciarli a casa?
Quindi quello che cerco è un'isola carina non molto costosa e che abbia possibilmente camere comunicanti.
A kihaad ad esempio hanno un bungalow con due camere comunicanti davvero stupendo.
Per concludere se non c'è l'animazione è anche meglio!

:bye;: :bye;:
 
Top
neni
view post Posted on 11/4/2008, 08:18




Daphne non so nemmeno io se ci sono camere comunicanti..... però posso dirti che l'anno scorso c'erano tanti bimbi.... :;spr;: :;spr;:

Magari occhio al ristorante con i bambini.....diciamo che, sempre l'anno scorso, qualcuno si lamentava del cibo...... Noi facciamo poco testo perché siamo ancora senza figli e ci adattiamo un pò a tutto....
Francesca puoi dirci qualcosa di più aggiornato sul cibo???? :man: :man:
 
Top
307 replies since 22/6/2007, 18:05   14803 views
  Share