Non Solo Maldive - Forum viaggi

J Resort Alidhoo (Ex Cinnamon) - chiuso e IN VENDITA

« Older   Newer »
  Share  
ilcassa
view post Posted on 1/12/2008, 10:41




vista dall'alto, quando aprì, a me piaceva ...
ma alla luce del fatto che l'isola non ha spiaggia (e ti portano con una barca tutti i giorni in una spiaggia vicina) ed alla costruzione di quegli orrendi OW ... :;mu;: :;mu;: :;mu;:
la mia opinione e completamente cambiata :str:
 
Top
*miriam
view post Posted on 4/3/2009, 09:51




Ho appena letto le più recenti recensioni su Tripadvisor.
All'inizio mi è venuto un coccolone a vedere delle foto, ma poi ho letto che erano datate aprile 2008!
Per il resto, non c'è traccia dei lavori anti-erosione... che siano finiti? :;pns;: Certo è che tutti gli ospiti che ho letto non sono stati sulle ow.
Ognuno ha chiarito che per andare in acqua servono assolutamente le scarpetta perché è tutto "roccioso", ma per quanto riguarda le spiagge, i giudizi sembrano tutti positivi. :ok:


 
Top
*miriam
view post Posted on 25/4/2009, 14:03




La situazione sembra migliorata :ok:
Ho letto delle recensioni positive e parlano di bella bella.
Vi metto anche due foto datate marzo 2009

Spiaggia di fronte a una beach villa
image

Banco di sabbia visitabile giornalmente, dove alcuni ospiti preferiscono andare, volendo avere più spiaggia
image
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/4/2009, 17:15




mahh :;pns;: :;pns;: :;pns;:

se ho una spiaggia bella sull'isola vado al banco di sabbia una volta tanto per fare qualcosa di diverso.

Ci andrei più spesso se la spiaggia dell'isola è scarsa. Mi sa che quella foto con la spiaggia davanti al bunghi sia riferita magari ad un punto particolare dell'isola e non a tutta sennò non si spiegerebbe quel commento sul banco di sabbia :;pns;: :;pns;:
 
Top
*miriam
view post Posted on 26/4/2009, 09:24




Ieri vi parlavo di alcune recensioni lette; ebbene Fausto e Antonella mi hano detto che posso postare qui la loro :lo:
Ho lasciato le parti riguardanti la descrizione del resort.
Grazie :tk: :;bes;:

CITAZIONE
Arrivati al pontile del Cinnamon Alidhoo, il Resort appare ai nostri occhi, meraviglioso e curatissimo. Veniamo accompagnati alla reception e ci accolgono con un cocktail esotico, spiedini di frutta ed altri asciugamani ghiacciati e profumatissimi. Insieme a Jeanne, gentilissima, disbrighiamo le varie formalità, ci consegna un foglio notizie e veniamo accompagnati alla beach villa n° 125. Lì troviamo ad attenderci il ragazzo che si occuperà della nostra stanza, il quale ci mostra la “room”, molto ampia (circa 60 m²) con parquet, televisore lcd, lettore cd – dvd con impianto dolby surround, aria condizionata, modem con accesso gratuito ad Internet e un arredamento curato, tutto in legno. La stanza è suddivisa in tre parti, la zona ingresso con armadi e scrittoio, (ferro e tavola da stiro, bilancia e phon), la zona notte con letto ampio e comodissimo, dalla zona letto, scendendo alcuni gradini, si accede alla zona salotto dotata di frigo bar e macchina espresso con caffè e the di vari gusti (gratuiti). Attraverso una porta – finestra si esce sulla veranda in legno, dove poter ammirare tramonti mozzafiato, con sedie, tavolo, due lettini ed un’enorme Jacuzzi. La veranda è posta direttamente sulla spiaggia, quasi “privata”, di sabbia bianchissima, con altri due lettini ed un mega ombrellone a nostra disposizione. La stanza è dotata di un bagno grandissimo (circa 15 m²), in stile maldiviano con ciottoli, sabbia, con doppio lavabo, tre docce, ed un’illuminazione particolare e molto suggestiva, una meraviglia.
La pulizia della camera viene fatta mattina e sera, e il cambio asciugamani e teli mare è quotidiano.
L’isola è ricca di una vegetazione rigogliosa piena di palme da cocco, di banani, di mangrovie e altre piante e fiori profumatissimi. La cura riservata ai viali, alle aiuole e al sottobosco è impeccabile ed eseguita continuamente.
Il silenzio e la riservatezza di questa isola è emozionante.
Il Resort è dotato di due ristoranti, il Village situato al centro dell’isola con menù a buffet e il Waves, con vista mozzafiato sulla piscina, con menu à la carte, 2 bar, campo da tennis, tennis tavolo, palestra molto attrezzata, centro diving, centro massaggi (massaggi meravigliosi), mini club, padiglione dove gustare meravigliosi thè, boutique, e gioielleria.
Al nostro arrivo era aperto soltanto il ristorante Waves. Il cibo è stato a dir poco sublime, ampia scelta di antipasti, con insalate di pesce, di carne con verdure miste da condire con le varie salse, piccanti e non, tre primi, tre secondi, con carne e pesce e contorni di verdure gustosissime. Vari tipi di pane caldo e croccante, e sempre presenti le zuppe.
Inoltre per la cena ogni sera veniva allestita una cucina con menù preparato al momento, a tema Thai, Indiana, Italiana, Maldiviana, tutte buonissime. Il buffet dei dolci e della frutta è ad ogni pasto una meraviglia per il gusto e la vista, mousse, torte e crostate gelatine di frutta di tutti i tipi, gelati, frutta caramellata…….
Noi avevamo la formula soft-all inclusive e abbiamo avuto a disposizione bevande analcoliche dalle mattina fino alla mezzanotte, acqua a disposizione in camera. Il vino era servito a calici o in bottiglia.
La nostra settimana è trascorsa in totale relax con lunghe passeggiate sulla spiaggia, bagni di mare e di poco sole, dato che con il tempo siamo stati molto sfortunati, sempre nuvoloso con scrosci di pioggia alternati a schiarite, soltanto due giorni è stato abbastanza soleggiato; ma ciò non ha rovinato la nostra vacanza.
L’animazione è stata molto soft, le serate erano allietate da una coppia di cantanti con musica rilassante, una sera è stata fatta la corsa dei paguri e a Pasqua si è esibito un gruppo maldiviano con musiche e danze locali.
Noi non abbiamo fatto immersioni, ma il posto migliore per fare snorkeling, secondo me, è vicino al pontile, ma anche nella laguna si possono fare incontri simpatici.
La cortesia e l’efficienza del personale è stata commovente, un pensiero particolare è rivolto a Thiaga, e a tutto lo staff del Waves, del Bliss bar, del Village e della Reception.
La sera prima della nostra partenza ci hanno preparato un “arrivederci” indimenticabile ed emozionante……Grazie ancora ragazzi….
La nostra vacanza è volata in un baleno, e quando è arrivato il giorno del rientro un pezzettino del nostro cuore è rimasto lì, in attesa di andare a riprenderlo prima possibile.
Il rientro con Air Maldivian è stato suggestivo, la vista degli atolli è stupenda, ed il viaggio con Eurofly è stato tranquillo, tranne per la nostra tristezza di aver lasciato quel paradiso da sogno e di essere, di nuovo, catapultati nel mondo reale.
Ci porteremo dentro, per molto tempo, il calore delle persone, i colori dell’acqua, la sabbia bianchissima, la stupenda vegetazione dell’isola e il profumo delle Maldive.

La loro esperienza è di questo mese! :bl:
In un messaggio privato mi hanno confermato che anche loro sapevano di questi lavori antierosione, ma che lì non ce n'era traccia, forse perché ormai terminati :ok:
 
Top
view post Posted on 7/6/2009, 11:46
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Ecco una mappa presa da Malediven.net:

Image and video hosting by TinyPic
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 30/6/2009, 18:24




quello della Manta


e quello dalla barca
 
Top
*miriam
view post Posted on 16/9/2009, 14:54




Ho letto delle recensioni da Tripadvisor.
Traduco qualche riga :ok:

luglio 2009

CITAZIONE
La cosa che manca di più al Cinnamon è la spiaggia; se avessimo saputo prima la situazione non avremmo certo prenotato qui. Il video promozionale è fortemente ingannevole; infatti non è possibile sguazzare nell'acqua, non puoi fare snorkeling dalla spiaggia, non puoi camminare sulla spiaggia.
Era il nostro quinto viaggio alle Maldive: l'isola più costosa e la più deludente: NON è un beach resort.
D'altra parte la Spa è eccellente, così come il diving, il ristorante, le camere e tutto lo staff. Che peccato che non sia possibile l'accesso al mare!

CITAZIONE
Avendo un bimbo di 6 anni, abbiamo scelto questo resort perché in esso è presente un kids club. Lo staff del kids club è stato davvero bravissimo.
Abbiamo scelto come sistemazione una beach villa: grande e pulita. Il mare davanti era un po' mosso e ci piaceva vedere come la spiaggia davanti cambiasse a seconda della bassa e dell'alta marea.
Il cibo è ottimo: il miglior servizio all inclusive.
Lo snorkeling è molto bello dalla parte del pontile; abbiamo anche visto i delfini più volte.

agosto 2009

CITAZIONE
Abbiamo passato due settimane bellissime. Lo staff è stato gentile e sempre attento. Come sistemazione abbiamo scelto una beach villa, sempre pulitissima. I ragazzi del diving centre sono davvero bravi. C'è la possibilità di fare varie escursioni; noi abbiamo fatto la crociera al tramonto e ci è piaciuta molto. Ogni giorno si può andare in un banco di sabbia vicino. Non abbiamo nulla di cui lamentarci. Le spiagge sono belle con sabbia bianchissima; essendoci molto corallo, già a riva, la reception provvede a dare gratuitamente le scarpette. Anche maschera e boccaglio sono gratuiti al diving centre.

La situazione spiaggia non sembra cambiata molto :;spr;:

 
Top
phil_zehit
view post Posted on 16/9/2009, 15:26




stanamente uno dice che la spiaggia non c'è , e un altro ch'è belissima ? Parliamo della stessa isola ?
 
Top
*miriam
view post Posted on 16/9/2009, 15:29




Secondo me che parla di spiaggia bella si rifersce al banco di sabbia che giornalmente si va a visitare.
Perché in una sua foto, è fotografato il banco di sabbia e il commento dell'autore è "come fanno a dire che non c'è la spiaggia bianca?" :;spr;:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 16/9/2009, 16:07




50 % dell'isola non ha spiaggia.
Per il resto, i vicini sono molto vicni...

image
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/9/2009, 19:08




CITAZIONE
Le spiagge sono belle con sabbia bianchissima; essendoci molto corallo, già a riva, la reception provvede a dare gratuitamente le scarpette.

secondo me, Miriam, qua parla delle spiaggie dell'isola e non di quelle dei banchi di sabbia :;pns;:

Mah, secondo me ci sarà un po' di spiaggia e, ovviamente, è bella.

Rimane il fatto di avere metà isola con i bunghi OW praticamente sulla spiaggia e questo comunque non è un bello spettacolo.

Poi, per l'amor del cielo, tutto è relativo e io ci andrei anche ad Alidhoo :;spr;: :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Top
*miriam
view post Posted on 27/11/2009, 17:44




Una recensione di una signora che è tornata da poco dal Cinnamon.
Era la terza volta che andava alle Maldive, quindi era "immune" dal tutto bello di chi va la prima volta.
Cita, infatti, i grandi problemi di questo resort.

CITAZIONE
Perfettissimo lo staff e la cura delle camere; cibo delizioso. Ma purtroppo ci sono due grandi handicap: la mancanza di spiaggia e l'impossibilità di avere un accesso verso il mare. La spiaggia è davvero pochissima e, dove c'è, è piena di coralli morti, il che rende il camminarci sopra piuttosto difficoltoso. Oltretutto il corallo è proprio a riva e quindi è impossibile entrare nell'acqua e nuotare.
Noi eravamo nella villa 144 e, in certi momenti, la spiaggia era talmente poca che per fare il giro, i turisti praticamente camminavano sulle nostre sdraio.

Qualche immagine postata dalla signora
image

image

image
 
Top
*miriam
view post Posted on 27/1/2010, 23:32




Stralcio di recensione da Tripadvisor

CITAZIONE
Spiaggia e barriera quasi inesistente pero' la mattina ti portavano con la barca a fare snorkling o si poteva anche scegliere di andare in una lingua di sabbia bianca che dista circa 45 minuti dal villaggio e li' vedrete proprio il paradiso!!!!!
Abbiamo visto tartarughe e delfini, esperienza bellissima!!
Ah un consiglio, non fate la gita cultural shopping, costa 25 dollari a persona ed è veramente pessima, ti portano all'isola davanti dicendoti che c'era un mercatiino ed invece un solo piccolo negozio che vende suivenir, noi ci siamo impuntati e l'abbiamo pagata di meno, evitate di andare perche' non c'e' nulla!!!

Forse questa è la lingua di sabbia dove ti portano.... :;pns;:
Ma quei lettini.... mah.... quanto dureranno lì? :;spr;:

image
 
Top
119 replies since 4/6/2007, 19:32   2764 views
  Share