Non Solo Maldive - Forum viaggi

Makunudu

« Older   Newer »
  Share  
ossir
view post Posted on 22/8/2009, 14:18




Makunudu risente molto del fenomeno dell'erosione, come molte altre isole di Male Nord, a quanto ci hanno detto.
Il risultato è che in alcuni punti la spiaggia è stata talmente mangiata dal mare che le stanze che ci si affacciano non ne vedono neanche un metro e si ritrovano le sdraio sistemate su improbabili terrazze di legno sulle quali non si riesce neanche a prendere il sole.
Era la nostra paura capitare in queste stanze :no: ed è il motivi per cui abiamo stressato il booking dell sunland e la skorpion travel con un pò di email riguardo la scelt della sistemazione...

Noi eravamo alla 21, spiaggia molto bella. :bl: :bl:
A mio avviso le stanze migliori, se cerchi pace e tranquillità, sono la 21, 20, 19 18, tutte lato tramonto, puoi stare in spiaggia fino alle 19 (ora dell'isola) dall'altra parte 17.

Appena metto la mappa dell'isola, "gentilmente" fornita dalla reception, vi dettaglio con precisione tutte le stanze.

La 1 ha una spiaggia bellissima, ma alle 16,30/17,00 il sole non c'è più.... :;spr;: :;spr;:

La spiaggia è, su tutta l'isola, molto curata.
non solo tolgono prontamente la spazzatura che arriva dal mare (qualche volta è successo...:;mu;: :;mu;: ), ma dopo giornate di mare agitato arrivano e tolgono i pezzi di corallo morto che arriva sulla spiaggia.

il corallo viene poi insacchettato ed utilizzato per rinforzare argini o quant'altro.

Dimenticavo, sono vere le voci di dirottamenti su Bodhuiti (5 stelle lusso) :;be;: :;be;:

Con noi ci hanno provato due volte, prima una settimana intera, poi gli ultimi 4 giorni.
Abbiamo rifiutato perchè ci eravamo già stati e poi, stando così tranquilli a Makunudu, non volevamo rischiare di trovarci in mezzo a famiglie urlanti e gente fastidiosa....
D'altra parte la nostra era una scelta di vacanza rigenerante e tranquilla a contatto con la natura. :lo:

Credo che facessero la proposta in quanto, arrivando la prima settimana di agosto molti italiani, non sapevano come proporgli le famigerate stanze senza spiaggia!!!! :;mu;: :;mu;: :;mu;:

ciao
Ossir

:;bes;:
 
Top
Pimpadora
view post Posted on 22/8/2009, 16:21




Anche Pimpa aspetta di vedere le foto!!! :;ciu:
Però che tristi le terrazze di legno...ma si vede ciò durante tutto l'anno o ci sono mesi in cui c'è più spiaggia? :;pns;:
La skorpion mi ha mandato una quotazione per Dicembre 2010 e dicono che la scelta del bunghi si può fare ma non è per loro impegnativa...ergo...te lo danno se ne han voglia... :;spr;:
Il preventivo per 15 gg (13 notti) è 2600 a persona + 50 per iscrizione + 90 per assicurazione, totalissimo 5480 euro per due persone in mezza pensione compresi i voli...vi sembra buono? :;pns;:
Il problema è che il periodo che mi hanno messo nel preventivo non ci piace affatto, prevede il ritorno dopo Natale mentre noi vogliamo tornare entro Natale... :no: :no: :no:
Chissà se sono flessibili o sarà fisso... :;rr:
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/8/2009, 16:32




Ossir, l'erosione purtroppo è un po' dappertutto alle Maldive ed è dovuta oltra all'innalzamento degli oceani al fatto che il reef delle isole è stato danneggiato dal nino.

Siccome la parte che ha sofferto di più dei corali è quella dove c'era l'acqua più calda la parte che è morta, in prevalenza, è quella superficiale.

Per questo quando c'è mare mosso l'onda arriva un pelo più forte di prima.

Perchè dici famiglie urlanti a Bodu Hithi? :;pns;: :;pns;:
Esperienza diretta, indiretta o era una tua paura? :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Pimpa, è troppo presto, secondo me, per impegnarti adesso in una decisione.

Tu tieniti il preventivo e aspetta. :ok:

Per il discorso camere fanno tutti così perchè non possono dare sicurezze su un'isola in cui la gestione è internazionale.

Ma anche se fosse gestito direttamente non le darebbero comunque.

Quando Skorpion gestiva esclusivamente Madoogali allora riuscivamo, noi, ad aiutare gli amici di Nonsolomaldive ma Makunudu è diversa la situazione.

anche a Bathala riuscivamo finchè c'è stato il nostro amico a lavorare ma anche li :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
Ari mal di maldive
view post Posted on 30/9/2009, 21:05




scusami per il ritardo....ho pagato tutti gli extra in dollaroni e ho risparmiato circa 350 euro!!!

meglio i dollari, e non rufie e euro....ne carta di credito che ti prende una commissione variabile dal 1 al 3 %....a seconda della banca

io ho comprato piano piano i dollari appena scendevano...di costo...li ho pagati 1.37 circa...quindi.....meglio!!!!

scusa ma ero presa con la subacquea e nn mi ero rinvenutaaaaa...andy mi sposta le foto e io ho una certa età!!!

ps. essendo all inclusive gli extra erano solo i massaggi (67 dollari credo in su) e le immersioni 40+12 ad immersione, meglio i pacchetti....convenienti.....da 6 o 9 o 15 o 12 ....

la notturna costa di più ed e' fuori pacchetto

altri extra la cena all'aragosta 90 dollari in due, e il negozietto di souvenir!!!!
 
Top
*miriam
view post Posted on 4/12/2009, 16:44




Due fotine di Makunudu dalla nostra ultima galleria

image

image

Che voglia matta di Maldive :;ciu:
Ma avete visto l'acqua che lambisce la spiaggia? :tri:
 
Top
81 lara
view post Posted on 20/3/2010, 15:24




foto recenti da Tripadvisor

image

image

image

image
 
Top
*Ema
view post Posted on 19/10/2010, 16:47




Arrivo a maku :bl: :bl: :bl: :bl:

 
Top
xandra1984
view post Posted on 22/11/2010, 14:22




qualche foto recente da tripadvisor :ok: :ok:

image

image

image

image
 
Top
Stryx
view post Posted on 9/2/2011, 17:10




Qualche foto da tripadvisor
(gennaio 2011)

image

reception
image

image
 
Top
xandra1984
view post Posted on 21/3/2011, 15:11




non avrà la sabbia ... ma cmq è molto bello e semplice (conforme all'ideale maldiviano) :app;: :app;: :app;: :app;:
foto recente da tripadvisor :ok:
Photos of Makunudu Island Resort, North Male Atoll
This photo of Makunudu Island Resort is courtesy of TripAdvisor
 
Top
Stryx
view post Posted on 24/8/2011, 15:29




Foto da tripadvisor
agosto 2011

beach villa 33
Foto di Makunudu Island Resort, Atollo del Nord di Male
Questa foto di Makunudu Island Resort è offerta da TripAdvisor.

e l'esterno

Foto di Makunudu Island Resort, Atollo del Nord di Male
Questa foto di Makunudu Island Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/8/2011, 07:51






:;ciu: :;ciu:

Mi sa che sto eleggendo Makunudu mia prossima isola :;ciu:
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 07:47
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Recensione recente da tripadvisor.......viaggio di settembre

CITAZIONE
Sono stato a Makunudu in viaggio di nozze. la nostra villa, a pochi metri dal mare, era molto bella, perfettamente adatta al luogo con il tetto in legno, e molto pulita. L'isola è stupenda, molto pulita e caratteristica nella sua semplicità e familiarità. Una delle cose che più mi ha affascinato è proprio la sua semplicità, tutto è semplice è si ha una grande sensazione di vicinanza alla natura ed al mare. Il servizio è stato sempre molto cortese e la cucina è stata ottima e molto abbondante, tutta centrata su sapori indiani e maldiviani, e naturalmente si mangia sul mare. Nell'isola si gode di grande tranquillità, e si ha sempre la sensazione di essere soli... L'isola è molto piccola, la si gira in 10 minuti al massimo, ed ogni villa ha a disposizione una fetta di spiaggia con sdraio e lettini. Il mare è incredibile, la barriera è ricca di colori e di pesci, ma non solo anche tartarughe e squali,, soprattutto la barriera davanti al ristorante.
Per i clienti sono organizzate tante escursioni diverse, da non perdere la lingua di sabbia e la pesca serale. Per chi, come me , era in viaggio di nozze, ci sono piccole sorprese gratuite come la cena al lume di candela sulla spiaggia. C'è la posssibilità di fare diving con un istruttore. La struttura non ha wi-fi, ma ha una sola postazione internet a pagamento (5 dollari ogni mezz'ora).
Io e mia moglie siamo rimasti affascinati da questo piccolo gioiello in mezzo all'oceano, e non dimenticheremo mai la serenità, i colori, il mare e la sensazione di liberta e leggerezza assolute che Makunudu ci ha regalato.
Spero tanto di tornare presto a Makunudu.

:app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 11:53
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


bella Makunudu :ok: mi è sempre piaciuta... :)
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 13:54
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (stex04 @ 13/10/2011, 14:12) 
Non dirmi che hai intenzione di andarci anche tu Paola? :su:

:red: ma come mi leggi questo forum?! Passi ogni tanto nella home?
Ti devo 'istruire'.. a parte che in firma ho il count-down :;be;: abbiamo una sezione 'Partirò per.. ' in cui ho spiegato tutti gli annessi e connessi delle mie Maldive a Gennaio..
guarda qui Stefano :fl<:
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=48132758
 
Contacts  Top
165 replies since 6/6/2007, 10:14   10705 views
  Share