Non Solo Maldive - Forum viaggi

Makunudu

« Older   Newer »
  Share  
ossir
view post Posted on 12/7/2009, 22:08




Grazie per la velocità e le info!!
Per Andyman: madoogali ce l'avevano consigliata per il reef che ci hanno detto molto bello per chi fa snorkeling., purtroppo non possiamo fare immersioni!!

Per Oceano mare: Boduhiti credo abbia cambiato nome. quando sono andata io era di club vacanze nell'atollo di male nord. me la ricordo come molto bella perchè la prima (e finora unica!!) esperienza maldiviana....purtroppo niente foto....
Spero di partire per makunudu e rifarmi...

Scusate l'ignoranza, ma queste mega offerte sul prezzo di listino sono dovuto al periodo climatico sconsigliato o alla penuria di turisti???

Vado a vedermi le foto gallery!
:app;:
 
Top
ossir
view post Posted on 12/7/2009, 22:24




Direi che a prima vista preferisco makunudu.... sembra proprio l'isola di robinson crusoe!!!

Mi rendo conto della domanda un pò cretina... ma sta storia del bagno maldiviano all'aperto .... di notte ti entrano in stanza insetti di ogni genere e grado?!?
sono un fobica nei loro confronti...image

Che cosa mi devo aspettare?
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/7/2009, 22:28




in bagno ti possono entrare delle formiche (parlo del bagno all'aperto).

Tutto qua :;spr;: :;spr;:

il problema è che se superi questa cosa sarebbe difficile farne a meno.

Eriyadu è una buona alternativa economica anche se la spiaggia di Makunudu (ma anche i bunghi) è meglio :bl: :bl:
 
Top
*miriam
view post Posted on 16/7/2009, 14:24




Image and video hosting by TinyPic

Sono andata in un sito giapponese per trovare la mappa.... Si nota??? :rir:

Comunque... i bunghi sono 36, l'ultimo è nominato 37, perché il 17 non c'è! :ok:
Sono a due a due, attaccati, ma ti assicuro che non ci si rende conto di questo una volta là :lo:

Per i numeri... :;pns;: ecco... era la mia prima volta alle Maldive e non ero pratica, e quindi non sapevo che potesse essere utile ricordare i numeri e la posizione migliore.
Ricordo bene però che alla nostra destra (noi eravamo nel 37) dopo due bunghi c'erano quelli con molta spiaggia davanti. Quindi direi che i 24/25, 26/27, 28/29 siano nella posizione migliore. Quello in oltre è il lato tramonto.

Però io ci sono andata in gennaio... bisogna vedere come è la spiaggia quando vai tu :;spr;:



P.S. Ogni giorno andavamo nella spiaggiona deserta che c'è tra le due fila.... Bellissima e non c'era mai NESSUNO!!! :bl: :bl: :bl:
 
Top
ossir
view post Posted on 16/7/2009, 17:29




Quest storia delle camere ci sta facendo impazzire.... :;ciu: :;ciu: :;ciu:

Loro (quelli di sunland makunudu) non riservano numeri specifici, fanno solo delle segnalazioni....
La skorpion pure....

Vedremo cosa ci appiopperanno :;spr;: :;spr;:

A noi sono state consigliate quelle dalla 1 alla 5 e dalla 16 alla 18.

Maldimaldive, quando torno ti farò un resoconto preciso :ok: :ok:

Le uscite per lo snorkeling le fanno a pagamento o sono gratuite?

 
Top
*miriam
view post Posted on 16/7/2009, 17:48




CITAZIONE (ossir @ 16/7/2009, 18:29)
A noi sono state consigliate quelle dalla 1 alla 5 e dalla 16 alla 18.

Ma è lato alba però! Quindi viene prima l'ombra e non vedete bene i tramonti :;spr;:

Però se chi ve li ha consigliati è stato lì e si ricorda bene, ok! :lo:
 
Top
ossir
view post Posted on 16/7/2009, 17:54




Miriam purtropp lo so che è lato alba... a dire la verità lo scoperto ieri!!!!! :no: :no: :no:

la nostra richiesta a dire la verità era di avere un pò di spiaggia davanti, ci avevano spaventato le foto con le persone ch avevano le sdraio sul pontile di legno!!! :;mu;: :;mu;: :;mu;:

Comunque abbiamo rotto talmente tanto che ci stampiamo le email (come dice Andyman! :app;: ), e speriamo che ci abbiano sistemato bene....


Tutto sommato, stando 2 settimane, male che vada, rompiamo perchè ci spostino la sconda :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

 
Top
*miriam
view post Posted on 16/7/2009, 18:01




Guarda dove tramota :ok:
Questa foto l'ho scattato dal nostro bunghi: il num. 37

image

Se vedi la piantina quindi, fino alla 19 sono tutte lato alba
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/7/2009, 18:11




secondo me, in base alla foto, andando verso destra (e se la piantina è fedele) io penso che anche verso il 20 ti becchi il tramonto :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
*miriam
view post Posted on 16/7/2009, 18:15




Sì, sì....
Ma fino alla 18/19 c'è il lato alba :;spr;: È lì che ha chiesto... anzi mi a che ha fatto la segnalazione per la prime sul lato alba, quindi lì è proprio alba alba.
Comunque stando due sett. possono vedere come si trovano e magari cambiare.
 
Top
ossir
icon12  view post Posted on 20/8/2009, 17:10




Eccomi di ritorno....purtroppo!!!! :tri: :tri: :tri:
La vacanza a Makunudu è terminata ma devo dire che è stata all'altezza delle aspettative. :cia: :cia:

Abbiamo trascorso due settimane sull'isola e, straodinariamente, solo tre giorni di pioggia. La pioggia arriva con grande velocità, ma con altrettanta velocità si dilegua, quindi il risultato è che piove mezz'ora e poi torna tutto come prima.

Il fatto che non sia la stagione adatta è dettato dal fatto che, essendoci parecchio vento, fare snorkelling in laguna a volte diventa complicato a causa delle correnti che, se non stai più che attentao ti possono sbattere sui coralli, anche a causa dell'acqua molto bassa.

l'accesso in acqua è molto agevole da due punti specifici, dagli sport nautici di fronte al molo (stanze dalla 34 alla 37 lato tramonto) e dall'altra parte dell'isola, lato alba, dalla stanza 1 e 2.

Noi eravamo alla 21, spiaggia veramente tranquilla, potrei dire privata, ma accesso al mare un pò più difficoltoso, bagno solo con scarpette.

Per quanto riguarda il cibo, calcolando dove siamo e calcolando che makunudu non è il solito villaggio italiano, direi buono, soddisfacente la colazione, buono il pranzo a buffet con ottimi dolci e buona la cena. :app;: :app;:
Per i miei gusti personali e per il fatto che ho parecchi limiti alimentari, devo dire che ho di gran lunga preferito il buffet che non ho apprezzato in pieno perchè a pranzo faceva troppo caldo per mangiare..... alla sera con il menu alla carta dovevi fare un pò i salti mortali, ma i camerieri, gentilissimi, si sono sempre dimostrati disponibili a variazioni nel limite del possibile. :ok: :ok:
Alla sera il buffett è solo 2 vlte la settimana, per il barbeque ( che non fanno più sulla spiaggia perchè la spiaggia è molto ridotta) e per la cena maldiviana.

Scusate come faccio a mettere qualche foto? :;spr;: :;spr;:

Per Ari: se vuoi dettagli chiedi pure. Appena torno a lavorare scansiono piantina con i numeri delle stanze.

ciao a tutti
Ossir

:bl: :bl:
 
Top
view post Posted on 20/8/2009, 17:13
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


bentornato ossir, immagino la tua nostalgia :;ciu: :;ciu: :;ciu:

grazie per le info :tk:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 20/8/2009, 17:14




ciao Ossir e bentornato tra noi :lo: :tk: :tk: :tk:

Per le foto puoi mandarle alla mail del sito

[email protected]

e poi ci pensa Oceano a pubblicarle per una galleria :bl: :bl: :bl:

CITAZIONE
devo dire che ho di gran lunga preferito il buffet che non ho apprezzato in pieno perchè a pranzo faceva troppo caldo per mangiare..... alla sera con il menu alla carta dovevi fare un pò i salti mortali, ma i camerieri, gentilissimi, si sono sempre dimostrati disponibili a variazioni nel limite del possibile. :ok: :ok:
Alla sera il buffett è solo 2 vlte la settimana, per il barbeque ( che non fanno più sulla spiaggia perchè la spiaggia è molto ridotta) e per la cena maldiviana.

come Madoogali e quoto al 100% quello che hai detto.

Anche io preferisco il buffet e a Madoogali sta menata della "carta" non mi faceva impazzire.

Fatto escursioni? :cia: :cia:
 
Top
ossir
view post Posted on 21/8/2009, 12:20




Escursioni poche....
Abbiamo fatto l'uscita serale cil dhoni per la pesca (non so xchè ci sono andata, dato che vedere uccidere i pesci non mi entusiasma per niente!!!). E' stta abbastanza noiosa.

Uscita con il dhoni per lo snorkelling. molto bello perchè abbiamo visto un sacco di tartarughe e anche da vicino! :bl: :bl: :bl:

la terza uscita l'abbiamo fatta alla lingua di sabbia. Anche questa molto bella..tantissimi pesci e sulla lingua di sabbia nidi di uccelli e un piccolino appena nato ancora con qualche pezzo di guscio!!!!!

La tristeza è stato scoprire l'enormità di shifezze sulla lingua di sabbia e la devastazione della barriera per far approdare la barca sull'isola quando portano i turisti a fare le cene a lume di candela!!!!! :no: :no: :no:

Per il resto, non facendo immersioni, abbiam girovagato per l'house reef, dove gli incontri emozionanti non sono mancati :app;: :app;: :app;:

:cia:
Ossir
 
Top
165 replies since 6/6/2007, 10:14   10705 views
  Share