Non Solo Maldive - Forum viaggi

Makunudu

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 6/3/2009, 19:45




andando qua si vede il punto del Makunudu channel

4° 32.97614' N 73° 23.58553' E

mettete questo indirizzo su
http://maps.google.it/

vedete il punto del makunudu channel e riducendo lo zoom vedete dove è Makunudu rispetto al punto :ok: :ok:
 
Top
giorugge
view post Posted on 11/3/2009, 22:18




Meno male che le recensioni che ho letto sono buone. Proprio oggi ho prenotato con TUI.it con partenza il 23 marzo. E' stata una scelta dell'ultimo minuto, fino a qualche giorno fa eravamo decisi per Vilamendhoo, poi abbiamo visto qualche foto di Makunudu e sono iniziati i dubbi. Alla fine abbiamo scritto i nomi su due bigliettini e abbiamo ... pescato. La sorte ci ha detto Makunudu. Speriamo bene. Per la cronaca, visto che nel forum si parla anche di prezzi, a noi la combinazione è sembrata decisamente abbordabile, spendiamo meno che un anno fa a maayafushi. Al ritorno vi faccio sapere come è andata.
 
Top
giorugge
view post Posted on 13/3/2009, 21:17




Ma certo. Anzi, sei tu la ... colpevole del cambio di destinazione. Infatti, quando ho visto su TUI questa soluzione eravamo già decisi a pronotare Vilamendhoo e non lo avevamo fatto perchè avevamo visto che il venerdì di solito TUI pubblicava un'offerta molto ribassata per la partenza del lunedì e quindi stavamo aspettando. Poi ecco comparire Makunudu, abbiamo voluto capire di cosa si trattava e nelle ricerca in NonSoloMaldive ci siamo imbattuti nella tua galleria. E abbiamo cambiato subito idea. Hai una bella ... responsabilità. Ne approfitto per chiedert se mi puoi dare qualche info, soprattutto per lo snorkeling. Grazie in anticipo.
 
Top
*miriam
view post Posted on 14/3/2009, 01:47




Capperi! Allora, spero che ti troverai bene, sennò sono fritta :lo:
:rir:

Allora, a Makunudu devi portarti le scarpette anche per entrare in acqua; non sono obbligatorie, ma sono da consigliare, visto che la spiaggia non è "borotalcosa" e anche in acqua ci sono pezzi di corallo.
Per lo snorkeling è molto agevole dalla spiaggia e in poche pinnate sei alla barriera :ok:
 
Top
giorugge
view post Posted on 1/4/2009, 16:14




Ciao a tutti. Sono rientrato ieri sera. Che tristezza!!! Mi ci vorrà un poi' per riprendermi. E' stato semplicemente meraviglioso: Ho nuotato tra squaletti vari, una numerosa famiglia di aquile di mare, una tartaruga di una certa dimensione che ha stazionato per una settimana nelle vicinanze e tanti altri pesci coloratissimi.
E' stato bellissimo. Al tutto aggiungo i vantaggi che grazie a voi ho avuto: 10% di sconto sul pacchetto acquistato attraverso TUI e altrettanto sconto e grande cortesia al Golden Parking.
Se mi ridate l'indirizzo mail che non ritrovo più vi mando un breve resoconto e qualche foto.
Grazie.
 
Top
giorugge
view post Posted on 2/4/2009, 21:52




Ho scaricato stasera le foto dalla macchina e l'impressione è di aver vissuto per una settimana in un sogno. La realtà, però, è che da quando sono tornato mi stanno massacrando in ufficio. TUTTA INVIDIA. Datemi un po' di tempo e vi mando un po' di materiale fotografico a testimonianza dell'esistenza di un piccolo paradiso. E' la mia terza volta alle Maldive, ma questa è quella che ho più apprezzato per l'atmosfera: da sogno.
 
Top
giorugge
view post Posted on 8/4/2009, 21:36




Rieccomi. Mi sono un po' ripreso dalla nostalgia maldiviana, ma anche con tanta voglia di ritornarci al più presto, il che vuol dire che in calendario abbiamo già opzionato il mese di settembre come periodo da sfruttare al meglio per una nuova capatina nell'Oceano Indiano.
Il programma è quello di tenere duro (inframezzando i prossimi mesi con qualche week end lungo in qualche posto, magari di mare in giro per il Mediterraneo) senza il solito stacco di metà luglio in Sardegna o qualche isola greca e poi tornare a scoprire un nuovo gioiellino, magari "ripescando" Vilamendhoo, che nella pesca dei bigliettini non era uscito.
A tutti, comunque, l'invito a fare una capatina a Makunudu: è un gioiellino ideale per chi vuol vivere una settimana da favola con la propria compagna.

Dimenticavo: ho inviato le foto, così Miriam mi puoi dire se è rimasta come l'hai vista tu. Avrei voluto inserire qui una foto come anticipazione, ma con questo aggeggio non ci so fare molto.
Se riesco, più che altro se trovo un po' di tempo, scrivo anche un breve racconto sul viaggio e ve lo invio più in la'.
 
Top
*miriam
view post Posted on 9/4/2009, 21:39




Hai visto che bravo che sei stato??? :app;:
E che belle le foto!!!!
Che ricordi! :;ciu:

Il pontile della prima foto è cambiato un po' da quando ci sono andata io, ma è carino ora!

Giò sei stato davvero genitilissimo! grazie mille.
Ho visto che hai anche risposto ai topic dei voti.
Super efficiente!
:;bes;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 27/4/2009, 21:15




un video recente del Makunudu


:;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
giorugge
view post Posted on 27/4/2009, 23:56




Ciao a tutti, che ne dite di dare un'occhiata alla galleria? Finalmente ci sono un po' di foto di Makunudu che ho rivisto con immenso piacere, lasciandomi trasportare con la mente a quella bellissima vacanza di marzo. Anche se sto già pensando al prossimo viaggio: questa volta vorrei cambiare itinerario, "tradisco" le Maldive per le Seychelles, che a cavallo tra giugno e luglio mi sembra siano meno piovose, ma prima della fine dell'anno ritorno nel ... paradiso sulla terra.
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/4/2009, 08:05




Gio, hai visto che abbiamo annunciato la tua galleria?
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=26878228
 
Top
giorugge
view post Posted on 28/4/2009, 21:13




Ho visto i commenti, siete troppo gentili: in certi paradisi hai solo l'imbarazzo di puntare l'obiettivo della macchina fotografica e scattare, già sicuro che il risultato è assicurato.
Makunudu è veramente bella è in qualche modo ancora ... "maldiviana", il posto ideale per ritemprarsi e scaricare lo stress accumulato in Italia. Probabilmente come molte altre isole che formano lo stupendo arcipelago maldiviano.

Paola, a proposito del numero di vacanze posso dirti che ne ho fatte talmente poche negli anni passati che ora cerco di ... recuperare un po' di tempo perduto. Sfruttando le occasioni che si trovano in giro non è un'impresa (economica) impossibile. Certo non sempre capita di ritrovarsi a Makunudu, ma in fondo anche il Dhonveli può andare bene per ritemprarsi alle Maldive.
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/4/2009, 21:14




CITAZIONE (giorugge @ 28/4/2009, 22:07)
Ho visto i commenti, siete troppo gentili: in certi paradisi hai solo l'imbarazzo di puntare l'obiettivo della macchina fotografica e scattare, già sicuro che il risultato è assicurato.
Makunudu è veramente bella è in qualche modo ancora ... "maldiviana", il posto ideale per ritemprarsi e scaricare lo stress accumulato in Italia. Probabilmente come molte altre isole che formano lo stupendo arcipelago maldiviano.

dici delle verità e delle mezze verità. :;spr;: :srs;:

La verità è che le Maldive sono uniche, la mezza verità è che basta fare foto per rendere l'idea :app;: :app;: :app;: :app;:

p.s.: la cosa sbagliata è che sono sempre meno le isole ancora naturali :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
165 replies since 6/6/2007, 10:14   10705 views
  Share