Non Solo Maldive - Forum viaggi

Maayafushi Nakai Resort

« Older   Newer »
  Share  
fastuli
view post Posted on 19/9/2007, 15:26




condivido in pieno!
è un'emozione tale lo snorkelling che mi sembra impensabile pescare queste meraviglie

vado a leggere x i libri
 
Top
swapy3
view post Posted on 20/9/2007, 15:48




Ragazzi la cena romantica è circa 50$ a persona!

Quindi facendo i conti di tutte le escursioni, bolentino escluso, più la cena vengono 171$...così avete un' idea di cosa cambiare...visto che oggi l'€ è arrivato al max storico sul dollaro!!!!!!!!!!!

Edited by swapy3 - 20/9/2007, 21:55
 
Top
swapy3
view post Posted on 21/9/2007, 10:24




Si infatti...io credo che per digitali intendano cd...no?!!!

Dai l' mp3 non ha neanche il collegamento radio, cmq Laretta portalo, tanto per quel che occupa!

Io volevo fare una domanda a chi è già stato alle Maldive:

quandpo cercavo le prima informazioni a maggio mi avevano detto di portare prodotti per la scuola da regalare a i bimbi dell' isola dei pescatori, come quadernini, penne e matite: voi me lo confermate?

In india avevo portato principalmente caramelle e dolcetti e i bimbi indiano erano così contenti, una piccola caramella veniva ripagata con il più bel sorriso che io abbia mai visto...ma a Sharm, per esempio, i figlio dei beduini quando noi gli abbiam dato le caramelle mi han detto "no caramelle, soldi o braccialetto" e con braccialetto intendevano il mio braccialetto in argento e così mi sono irritata tantissimo, non tanto per il fattore delle caramelle...ma perchè loro cercavano merce da poter rivendere e non cose con cui mangiare e te le chiedevano con una tale arroganza, come se le caramelle fossero cacca!!!

Ditemi voi se posso portare qualcosa, alle Maldive sono Indiani alla fine e quindi credo che come molti popoli dell' Asia e dell' Africa apprezzeranno!

Edited by swapy3 - 21/9/2007, 12:43
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/9/2007, 11:48




Ovvio che le caramelle piacciano tanto ma io, di solito, le sconsiglio perchè come sappiamo possono creare problemi ai denti e alle Maldive, pur essendoci un decente servizio sanitario, forse è meglio non contribuire a creargli ulteriori problemi.


Quaderni, biro, matite vanno anche bene.

Tieni presente però che all'isola dei pescatori i bimbi maldiviani di solito non ti stanno addosso come succede altrove.

Magari ti osservano dalla porta di casa e sei te che devi andare da loro.

:;bes;:

p.s.: 1.000 mex :ber: :ber: :ber: :ber: :bl: :bl: :ins;:
 
Top
Tix@
view post Posted on 21/9/2007, 14:20




Qunaod vado alla Malpensa prenoto sempre allo stesso parcheggio, il Golden Parking, che pratica sempre a tutti le tariffe convenzionate con i tour operator.

http://www.goldenparking.it/
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/9/2007, 07:45




B&B a Cardano? comodissimo per l'aeroporto! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Niki scrive
CITAZIONE
Noi per 21 giorni abbiamo speso sui 130€, mica poco :;rr: :;rr:

Minchia babbo! :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:

Anch'io come Lara, per una settimana al DRA Parking pago una cifra come la sua :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Per tornare al bolentino, vi faccio vede un'immagine tratta da un filmato a Velidhi 2007 in cui si vede la pesca di un Bat Fish (è pure orgoglioso......)

image
E' così bello vederli mentre si fa snorkeling o immersioni!!! Si chiamano Bat Fish perchè hanno le pinne ventrali e dorsali molto sviluppate da assomigliare ad ali di pippistrello!

Se proprio uno vuole andare a fare bolentino almeno che li faccia ributtare in acqua questo tipo di pesci.

Tenete solamente, al massimo, Carangidi, tonnetti e simili che sono abitualmente pescati per cucinarli.
 
Top
Andyman
view post Posted on 24/9/2007, 12:13




Non avrei mai detto di incontrare, tutti assieme, 8 che vanno alla Maldive e tutti che si portano i contanti :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:

Io solo C/C perchè ricordo ancora quando si viaggiava solo con i contanti le paranoie che vengono se te li rubano :;spr;: :;spr;:

Comunque, per darvi un ordine di grandezza, noi a Madoogali compreso il diving (600 dollari) abbiamo speso 1.000 dollari e a Madoogali il bere è extra.

Se togliamo il bere, il diving e ci mettete le escursioni che farete secondo me Swapi porta il giusto.
:ok: :ok: :ok: :ok:
D'altra parte capisco anche il ragionamento di Chiara che al limite li riutilizzerà e se si sente più tranquilla a portarseli in abbondanza fa bene :app;: :app;:
 
Top
swapy3
view post Posted on 25/9/2007, 13:04




Visto che oggi sono arrabbiatissima per l' Università ho pensato bene di allietarmi il pomeriggio con questo video!!!



Spero che lo allieti anche ai miei compagni di viaggio al pensiero che sarà cioè che vedremo esattamente fra due settimane!!!!!!!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/9/2007, 15:59




Mamma che rabbia che a parte il Kurumba non sono riuscito a riconoscere bene le altre isole!!!

Una mi sembrava Huvafenfushi :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Comunque molto bello il filmato si vedono benissimo le "bolle" :app;: :app;:
 
Top
swapy3
view post Posted on 25/9/2007, 16:06




La bolle?
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/9/2007, 17:39




Diconsi "Bolle" (e poi vedrai che quando tornerai le chiamerai per sempre così) quelle cose che dal finistrino dell'aereo o dell'Idro vedi emergere dal blu del mare come fossero appunto "bolle"

image

sono i reef affioranti, senza l'isola in mezzo, che sembrano bolle :ok: :ok: :ok: :ok:
 
Top
fastuli
view post Posted on 2/10/2007, 14:03




ho comprato le creme!!!!
ho preso una protezione 30, una 20, poi a casa ho già una da 6 e una da 12 già iniziate.
+ burrocacao x il sole.
io porto tutto....
ahh ovviamente il doposole, non basta la solita nivea perchè bisogna fermare l'azione del sole... questo a detta della profumeria!
sono quasi pronta... non vedo l'ora
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/10/2007, 14:08




Un buon dopo sole è assolutamente consigliato.

Inoltre porterei anche il Foille e magari il Prep che, in caso di scottature, è un buon decongestionante :ok: :ok: :ok:
 
Top
fastuli
view post Posted on 2/10/2007, 14:19




io ieri in farmacia ho comprato bepanthenol schiuma x le scottature!!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/10/2007, 09:37




Una ultimissima raccomandazione che dico a voi affinchè possiate vigilare a Maayafushi:

Non si porta via niente che sia sulla spiaggia: che sia sabbia o corallo morto o conchiglie, tutto deve rimanere alle Maldive perchè se ognuno asportasse un pezzetto per ricordo fa un danno incredibile considerato il numero dei turisti che ogni settimana vanno alle Maldive. E coralli e conchiglie morte sbriciolandosi formano la sabbia delle spiagge.

:ins;: :ins;: :ins;: :ins;:
 
Top
569 replies since 30/5/2007, 07:30   33005 views
  Share