Non Solo Maldive - Forum viaggi

Maayafushi Nakai Resort

« Older   Newer »
  Share  
manola7
view post Posted on 30/8/2007, 09:51




Ciao, Andy scusa ma ieri ho messo qui i saluti perchè dovevo chiudere, quindi per mia comodità :all;: non lo farò più :;be;:
CITAZIONE
Io vi consiglio l'isola deserta (semprechè sia sempre Kudadigghiri)

Io ci son stata all'isola deserta, confesso che non ricordo il nome dell'isola ma a parer mio, e non solo mio a dire il vero, non è stata un granchè. Per carità veduta bellissima, mare bellissimo, spiaggia (la lingua di sabbia) bellissima ma...quanta sporcizia. Non voglio scoraggiar nessuno ma qando ci siamo stati noi, e parlo di marzo 2007, quando siamo rientrati a maaya abbiamo sconsigliato gli altri di farla l'escursione perchè più che un'isola sembrava una discarica. Ora non so se qualcuno ha provveduto a pulirla...me lo auguro
 
Top
81 lara
view post Posted on 30/8/2007, 09:56




ciao manola :cia:

tu hai fatto altre escursioni?
hai dei consigli da darmi?
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/8/2007, 10:01




Speriamo l'abbiano pulita Mano perchè è molto bella :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Purtroppo è il difetto di molte isole quello di usare, in coabitazione con altri resort, le isole deserte con il fatto che poi la pulizia viene trascurata "tanto lo devono fare altri" :;mu;: :;mu;: :;mu;:

Per questo resort come Madoogali hanno la loro isola deserta privata in uso solo a loro. E per questo magari si paga qualcosina in più in questi villaggi visto che questa isola è a disposizione degli ospiti 7 gg su 7 24 ore al giorno. :;spr;:

Per Lara: fatti l'escursione a snorkeling a Kandoludu....ne vale la pena :ok:


http://www.nonsolomaldive.net/gallerie/Il%...doo/index2.html


 
Top
manola7
view post Posted on 30/8/2007, 10:06




bè...ti dirò...non è che ce ne siano molte. Abbiamo fatto l'isola dei pescatori che più che altro ci vai per acquistare visto che l'unico negozietto che c'è a maaya ovviamente ti spennano un pochino...quindi se vedi qualche bel pareo o altro aspetta ad andare prima all'isola dei pescatori. Poi io ho fatto un paio di uscite a pesca ma non per me naturalmente, più che altro per accontentare mio marito visto che aveva fatto lo sforzo di affrontare tante ore di volo nonostante il suo terrore, poi ho fatto snork notturno che è stato emozionante visto che per me era la prima volta che andavo in acqua col buio. Poi poi poi...poi basta direi, c'era qualcosa d'altro, ma non molto comunque, ma o mancava il numero sufficiente per far l'uscita o si trattava di uscite per far sub ed io non lo faccio, o meglio ci ho provato mi hanno anche rilasciato un attestato o qualcosa di simile ma è troppa la mia fifa e non fa per me. Comunque se fai sub da quel che ho sentito c'è da divertirsi.
 
Top
view post Posted on 30/8/2007, 10:29
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


tranquilla, piccola; non iniziare a suggestionarti adesso e poi quando sarai là vedrai che messa la testa sotto non la tiri più fuori

reef di Maayafushi

image
 
Web  Top
manola7
view post Posted on 30/8/2007, 11:03




CITAZIONE
tranquilla, piccola; non iniziare a suggestionarti adesso e poi quando sarai là vedrai che messa la testa sotto non la tiri più fuori

Confermo quanto detto da Oce. C'era una ragazza con noi che era terrorizzata come te e anche lei usciva con il giubbotto. Bè...usciva solo tenendosi a mano con il marito. Un giorno il marito è uscito a far sub e lei è rimasta sola, l'ho portata con me, le sono stata vicina, l'ho rassicurata con le parole e senza sforzarla ad andare dove non si sentiva. Gli son stata vicina anche in altre occasioni, sempre con la calma e la pazienza. Bè...mi ha ringraziata perchè è riuscita ad acquistare più sicurezza e adorava uscire in acqua...anche se sempre con il giubbotto.
Vedrai che sarà così anche per te
 
Top
swapy3
view post Posted on 30/8/2007, 12:59




Non sei l' unica ad avermi detto questa cosa!

Ma a me han detto che alcune isole deserte vengono usate anche dai Maldiviani per fare i pic-nic e dalle altre barche, quindi è un insieme di fattori....che peccato...in effetti meglio Madoogali che ha la sua privata!

Ragazzi...c'è qualcuno che ha idea dei prezzi delle varie escursioni? Giusto per farmi un preventivo di cosa poi spenderemo là!

:tk: :tk:
 
Top
view post Posted on 30/8/2007, 14:11
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


ti potrei dire indicativamente il costo di quelle di Madoogali: ad es l'isola dei pescatori costa 25 dollari :;pns;:
 
Web  Top
terba
view post Posted on 2/9/2007, 22:06




Allora spero di non essere off topic raccontandovi qualcosa di me, in ogni caso correggetemi. Io ho 31 anni (come mia moglie) e faccio il medico (non diffondente la notizia a Maaya...) in provincia di Varese. Abbiamo scelto le Maldive indecisi tra questa destinazione e Mauritius. Abbiamo fatto bene? Tra i resort Maldiviani eravamo indecisi tra Maya e Moofushi. Qualcuno di voi è stato in tutti e due?
Grazie per il caloroso benvenuto mi sembra incredibile di conoscere compagni di viaggio ancora prima di partire.
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/9/2007, 07:46




Ciao Terba :cia:

La sezione in cui ci si presenta sarebbe questa
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?f=1106799

Per quanto riguarda la tua professione e il fatto di non dirla in giro, per fortuna a Maayafushi c'è il medico sull'isola e quindi le scocciature sono limitate.

Al limite dammi un'occhiata a Swapy e Lara :srs;: :srs;: :srs;:

Secondo me hai fatto bene con Maayafushi ma anche con Moofushi non avresti sbagliato.

Mi sa che però Moofushi avresti pagato di più :;pns;: :;pns;:

Fai immersioni?

p.s.: non c'è paragone, a livello di mare, di clima e di spiagge tra Mauritius e Maldive :no: :no: :no: :no:

 
Top
terba
view post Posted on 3/9/2007, 14:58




Anche noi abbiamo fatto richiesta di una camera tra la 30 e la 40 ed anche a noi è arrivata la risposta (simile alla vostra). Ci ha pensato mia moglie che lavora nel settore turismo.
Avete già volato con Blu Panorama?
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/9/2007, 19:09




CITAZIONE (fastuli @ 4/9/2007, 15:25)
sì l'agenzia fa parte di un network (non Bluvacanze) e solo noi (come proprietà...NON MIA) siamo già 6 agenzie.
potrebbe essere una soluzione interessante...
ora cerco però la sezione offerte, perchè io non sono molto pratica e non l'ho ancora vista-

Prova a dare un'occhiata e poi dimmi che ne pensi e se ti vengono in mente idee :ok: :ok: :ok: :ok:

Per quanto riguarda la vostra settimana a Maayafushi vedrete come soffrirete a partire dopo una settimana!

Io, le prime volte, ho sempre fatto una settimana ma era una sofferenza.

Per voi Maayafushini tutti, visto che è la prima volta che andate alle Maldive, mi permetto di consigliarvi un libro eccezionale da portarvi via e che vi aiuterà a riconoscere i pesci che vedrete

http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/lib..._coralline_.htm

image

fatto benissimo con foto e piccole schede.
Ovunque siamo andati è diventato il libro da sfogliare con gli amici sulle isole.

 
Top
Andyman
view post Posted on 5/9/2007, 08:47




CITAZIONE (fastuli @ 5/9/2007, 09:39)
grazie per il consiglio sul libro, ma penso che porterò qualcosa anche di meno didattico!!! Relax anche per la mente!
ciao

Quello che ho consigliato non è da portare per leggere ma solo da consultare al termine dello snorkeling quando si vuole dare un nome a un pesce visto.

E' troppo carino imparare a conoscere almeno i pesci più comuni che si vedono senza limitarsi a dire "quello grigio con due barrette azzurre sugli occhi e che veniva sempre davanti alla maschera........."


....ossia il Balestra Picasso
image

:bl: :bl: :bl:
 
Top
terba
view post Posted on 9/9/2007, 08:59




Prima una piccola brutta notizia da fastuli c'è un piccolo adeguamento carburante di circa 30€ a testa.
Poi la nosta nota acquisti, abbiamo comperato: macchina fotografica subacquea con rullino ricaricabile (12€), magliettine per snorkeling garantite protezione 40 anche bagnate, maschera+boccaglio+pinne per me (quelle vecchie erano in condizioni pietose), ennesima maschera+boccaglio per fas (questa sembra essere migliore delle altre...), due costumi.
Non c'entra niente ma ero fortemente tentato dallo starter kit per arciere!
Buona giornata!
 
Top
Tix@
view post Posted on 9/9/2007, 09:16




Per l'adeguamento carburante ti è andata bene : ci sono dei tour operator che chiedono 68.00 € in questo periodo!!!
Bella l'idea della maglietta "solare"!!! :ok: :ok:
 
Top
569 replies since 30/5/2007, 07:30   33005 views
  Share