Non Solo Maldive - Forum viaggi

Outrigger Maafushivaru

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2011, 12:45
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


:;pns;: Quali sono le camere migliori??? :;pns;:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2011, 12:54
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


:su: Eccoci qua' a parlare dell'ennesima vacanza,visto l'andazzo sara' l'ultima???
Ottima la Neos pur se partita con un ora di ritardo ha recuperato 50 minuti in volo,finalmente puntuale la TMA si arriva al resort dove mi appioppano la camera 103....103??? Non voglio un alro numero ma non sono disponibili.
Arrivati in camera ...WOOOOOOW!!!! Bella anzi bellissima sicuramente la migliore insieme all'OW di Akuraa ,fornita di tutti i confort ,TV ,hifi, bollitore e macchina caffe' a cialde....cosa vuoi di piu'??? poi apro la finestra e ARGGGGGGGG!!!!! un muro!!! Ma che siamo a Berlino??? Ritorno di corsa alla reception ed esigo il cambio ma mi dicono che solo domani sara' possibile,accetto e torno in camera.
Scarico al diving l'attrezzatura e parlo con il responsabile un certo Michael ,tedesco scoglionato ed approssimativo,nessuno dello staff parlante italiano ed il che mi da' un po' fastidio ,non perche' non parlo inglese ma per essere piu' chiari e capirsi meglio. Mi obbliga a fare un immersione di verifica per il giorno dopo ed il che mi rode (quest'anno ne ho gia' fatte 25,ma vado e non mi fa' menneno scendere oltre i 18 mt (aveva 2 OW),senza fare un breafing ,senza dirci nemmeno dov'era il reef...... maaa....
La successiva immersione sbaglia l'entrata!!! 50 mt contro corrente e brucio 100 bar!!! Per cui dopo un po' tocca salire ai 10 mt per arrivare a fare i 50 minuti.
Non hanno bombole da 15 o 18 lt ,quindi saranno immersini brevi (40\55 minuti) ma solo le 12 alluminio caricate a 210 max in nitrox,non fanno ripetute quindi si esce alle 8,30 ,alle 10,30 e alle 14,30!!! Ogni volta una singola e ogni volta paghi la barca 15 $ !!!
Le immersioni 60 $ piu' l'affitto della cinta con i pesi!!! Totale 4 immersioni 358$ tasse maldiviane incluse!! Direi che non e' poco ma e' semre meno di Kihaad.
Si mi sono fermato a 4 perche' non mi divertivo e non mi fidavo.
L'immersione piu' bella con la guida maldiviana ad un relitto ed una snorkelata con il balena (povera bestia....con tutti quei rompiscatole intorno....).
Torniamo al villaggio ,come detto belle camere e con il cambio alla 122 ho guadagnato la piu' bella stanza fronte mare ma ho perso il doppio bagno ed una camera piu' grande (non so' perche' ma era almeno 10 mt in piu')
Ristornate buono che cerca di darsi un tono tipo novelle cousine ma cucinano da trattoria ,il che lo preferisco, menu' poco vario.
Spiaggia decente ma sporca,tutto cio che arriva dal mare resta li' ,nessuno che riordini la spiaggia ed i lettini.
Mare bello con piscine naturali quindi con la bassa marea resti sempre tutto in ammollo .
Barriera : buona nella zona Ow ,ampia e piena di pesci non molto colorati ,rovinata in altre parti,ma la cosa piu' bella erano le razze e gli squaletti di barriera di 40\60 cm che giocavano e cacciavano le alici a bordo riva tutte le sere....carinissimi!!! Anche se uno mi voleva mordere un alluce!!!!
Bar : fornito ,gentili,disponibili cosa volere di piu'???
All inclusive: da fare ASSOLUTAMENTE!!! Con quello che spendi per la vacanza ti metti a micragnare sulle consumazioni?? NO!!! In piu' in camera hai le cialde gratis che invece al bar erano a pagamento (valli a capire).
KUONI : INESISTENTE per gli italiani, presente per Svizzeri ,tedeschi ed inglesi..... insomma siamo ospiti di serie B !!!
La cosa piu' bella e' l'aver fatto amicizie (eravamo 4 coppie) italiane con le quali tutte le sere si giocava e chiacchierava anche fino alle 4.....del mattino!!!
Tirando le somme ,buona vacanza positiva in tutto tranne che nel diving (fino a poco tempo fa retto da un certo Claudio ) sicuramente meglio dell'anno scorso a Khiaad (dove pero' il parco marino era decisamente superiore) .
Se ci tornerei ??? No direi di no.....preferisco cambiare
:cia:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2011, 13:06
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


grazie Vis pe ril tuo resoconto! :tk:
non capisco il discorso di Kuoni inesistente...ma perchè non parlavano in italiano? :;pns;:

se ti va di mandare le foto... nsmnetgmail2dc2

:cia:
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 16:00
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


CITAZIONE (*Valeri@ @ 16/12/2011, 13:06) 
grazie Vis pe ril tuo resoconto! :tk:
non capisco il discorso di Kuoni inesistente...ma perchè non parlavano in italiano? :;pns;:

se ti va di mandare le foto... nsmnetgmail2dc2

:cia:

:red: In Italiano ha parlato una che ci ha ricevuto il giorno dell'arrivo poi piu' nulla e per la partenza una lettera sotto la porta alle 18,30 ci diceva di mettere fuori le valige alle 7,30.... :;pns;:
Le foto le ho scaricate ieri e rimpicciolite ,appena posso ve le posto... :ok:

CITAZIONE (calyx1964 @ 16/12/2011, 13:23) 
:tk: per la recensione

l'hai segato a mezzo...(espressione per dire..... voto 5)

:;pns;: No direi 7 se non consideri il diving,9 se e' la prima volta che vai alle Maldive tutti i miei amici che erano li' per la prima volta erano stupefaTTI . :;pns;:
 
Web Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 16/12/2011, 18:34




CITAZIONE (*Valeri@ @ 16/12/2011, 13:06) 
grazie Vis pe ril tuo resoconto! :tk:
non capisco il discorso di Kuoni inesistente...ma perchè non parlavano in italiano? :;pns;:

è come ad Angaga quando siamo andati noi.

Kuoni IT gestisce solo qualche camera e quindi la rappresentante Kuoni era (ad Angaga) svizzero tedesca.


Vis, ma è la prima volta che sento che si deve pagare il noleggio della cintura e dei piombi :;bnc;: :;bnc;:

E poi, non capisco, una barca parte alle 8.15 e poi ce n'è una alle 10.30..... anche questa è la prima volta che mi capita.
E per di più se fai due immersioni devi pagare due volte la barca? stranissimo.

Sul check sono così-
Anche a Eriyadu e Vila check obbligatorio

Dov'era il relitto? quello di Machchafushi?

:cia: :cia: :cia: :cia:
 
Top
fab63
view post Posted on 16/12/2011, 19:41




CITAZIONE (Andyman @ 16/12/2011, 18:34) 
E poi, non capisco, una barca parte alle 8.15 e poi ce n'è una alle 10.30..... anche questa è la prima volta che mi capita.
E per di più se fai due immersioni devi pagare due volte la barca? stranissimo.

Credo che sia sempre la stessa barca che esce alle 8,15 per la prima
immersione, poi rientra al villaggio e riparte alle 10,30 per il secondo tuffo.
E così via.
Rientrando sempre al resort tutte le volte fanno pagare il passaggio barca.
Non è strano, molto costoso, ma non strano.

:cia:
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/12/2011, 20:19




immagino anch'io sia così ma non mi era mai capitato.
Ecchecavolo vado fuori e per fare la seconda immersione mi tocca tornare all'isola per ripartire?
Probabilmente fan così anche per i "comodini" che non vogliono svegliarsi presto :str: :str: :str: :str:
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 23:05
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


:;bnc;: E si ritorna a casetta.... :;bnc;:

CITAZIONE (Paola22 @ 16/12/2011, 22:56) 
:app;: :app;: :app;: ammazza Vis, l'ultima mi sembra una foto fatta al compiuter... :;rr:

:fl<: :fl<: :fl<: :fl<: :fl<: :fl<: :fl<: :fl<:


Edited by Paola22 - 16/12/2011, 23:11

Attached Image: DSCN1273 (450 x 338)

DSCN1273 (450 x 338)

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2011, 09:43
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,006

Status:


Bellissime Vis JC_hurrah

jpg :all;: :all;: :all;: :all;: :all;:
 
Top
letiziam
view post Posted on 17/12/2011, 15:31




CITAZIONE (visconte @ 17/12/2011, 15:25) 
CITAZIONE (Andyman @ 17/12/2011, 09:34) 
nsmnetgmail2dc2

:ok: :ok: Te le mando in originale.....ma qual'e' la mail.....???? :;pns;:

[email protected]

Vabbè, è appena tornato!!! :;bes;:
 
Top
Martina75
view post Posted on 21/3/2012, 18:23




CITAZIONE
Partiamo dal presupposto che le Maldive sono stupende... Ma Maafushivaru rende ancora tutto più bello!
L'organizzazione di Kuoni impeccabile, arrivati all'aeroporto ci hanno acompagnato a fare il check-in per l'idorvolante e dopo circa 45 minuti ero sdraiata sulla terrazza del mio bungalow!
la sera stessa ci sono state fornite tutte le informazioni sull'isola.
Per tutta la settimana è lo stesso cameriere che si occupa di voi, dettaglio da non sottovalutare, così come la persona che pulisce la camera è sempre la stessa. Il servizio è impeccabile e anche la gentilezza del personale rende ancora migliore il soggiorno. Abbiamo fatto qualche uscita di snorkelling con il biologo marino ma, abbiamo anche potuto fare snorkelling a pochi metri dalla spiaggia dove erano già presenti molti pesci.
L'animazione è praticamente insistente, o meglio, ogni sera c'è qualcosa di diverso, musica dal vivo o gruppi locali ma niente di invadente o di pesante. Durante il giorno l'unica animazione sono le uscite con il biologo marino per cui la giornata trascorre tra un bagno di ssole e un bagno nel mare!
C'è anche una piscina che personalmente non abbiamo mai utilizzato in quanto la piscina più bella è il mare.
Per quanto attiene al cibo è variato e si mangia bene, anche per i vegetariani c'è una vasta scelta.
Di moschini o zanzare nemmeno l'ombra.
A Maafushivaru c'è tutta la tranquillità di questo mondo e sembra veramente di arrivare in un paradiso terrestre. Consiglio a tutte le coppie questa isola che è anche molto romantica.

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

riporto solo alcune frasi di altre recensioni.......;)

CITAZIONE
-centro diving pessimo! anche qui concordo con l'altra recensione: il proprietario davvero maleducato e scontroso, sembra che gli dai fastidio. Solo un'istruttore e le guide maldiviane erano bravi e professionali, però mi sento di dire che non l'ho trovato così caro, ne ho visti di più cari!

per il resto le Maldive sono sempre le Maldive, comunque sono stupende!!! andateci!!!!

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

CITAZIONE
Ma la cosa peggiore e' il diving ,poco professionale e caro,solo le guide locali erano preparate.
Varrebbe la pena tornarci ma noi non lo faremo perche' cambiano isola ogni anno e il diving per me e' importante.

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

 
Top
*Ema
view post Posted on 22/3/2012, 11:37




chissà come mai dice che il diving è stato poco professionale...... :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
stex04
view post Posted on 22/3/2012, 19:09




l'unico modo x andare a maafushivaru è Kuoni?
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/3/2012, 19:20




puoi provare con Cielito Lindo o Solosoggiorno.
 
Top
126 replies since 29/5/2007, 17:01   4223 views
  Share