Non Solo Maldive - Forum viaggi

Outrigger Maafushivaru

« Older   Newer »
  Share  
Tix@
view post Posted on 8/7/2009, 12:46




CITAZIONE (phil_zehit @ 8/7/2009, 11:12)
Bah
Avere qualcuno che ti racconta 2-3 cose su la vita marina mi sta anche bene, ma avere un biologo è un po’ uno “spreco”.
Diciamo che 90% dei Subi vogliono VEDERE bestie; grande o piccole. Ma sapere cosa mangiano, come si riproducano o di cosa è fatto lo scheletro…
Globalmente non interessa nessuno.
Generalmente, alle Maldive c’è sempre un istruttore che conosce abbastanza bene la fauna locale.
Ci sono anche corsi di biologia previsti nella formazione PADI.

Ma concordo, avere qualcuno che può rispondere a delle domande precise è un plus…

Capisco quello che vuoi dire Phil :ok: , però alle Maldive la maggioranza degli ospiti non sono sub, almeno dove sono stata io e per lo più sono persone che conoscono poco l'ambiente marino, i tipi di pesce, le regole comportamentali . Inoltre alla sera era anche carino oltre che utile, vedere proiezioni con spiegazioni sull'argomento. Il giorno dopo poi si usciva in gruppo a fare snorkelling e il biologo, dell'acquario di Genova, cercava di portarci nei luoghi più idonei per farci vedere quello che ci aveva spiegato la sera prima. E' chiaro che tutto questo per un sub è pressochè inutile...
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/7/2009, 12:51




e comunque dire sub non equivale per forza a conoscere l'ambiente marino, i tipi di pesce, le regole comportamentali, anzi delle volte un appassionato snorkelatore è più attento e preparato di un subbo.

E' vero che un istruttore diving spesos è in grado dirti molte cose ma è ovvio che avere un biologo sull'isola è un plus interessante e l'ho sperimentato in Mar Rosso :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/7/2009, 13:54




:ok: :ok:

il corso di cui parla Phil effettivamente c'è ma sicuramente nn è dei più gettonati e quindi la biologia non è qualcosa che ti viene spiegato nei corsi base.

Non si spiegherebbero altrimenti i sub che si aggrappano alle tarte o quelli che danno uova al napo :;spr;:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 8/7/2009, 14:34




Per me non ci sono differenze fra sub e snorkeling: Uno stupido (o uno bravo) rimane uno stupido, sopra o sotto. Se si aggrappa al corallo sotto lo farà anche in snorkeling.
La voglia di conoscere l’ambiente non c’entra con le bombole.

Concordo assolutamente, la gente non va alle Maldive perché sono appassionati del mare, vano perché piace la sabbia bianca e perché fa figgo. La maggioranza non sa ne anche dove sono le Maldive !

Se spieghi che se tocchi il corallo, muore, la risposta è chiarissima…<<e allora chi se ne freg..?>>
Questo è la realtà.

E molto raro che un istruttore spiega qualcosa durante il briefing. E tempo perso. Molto meglio passare un momento con i 2-3 interessati dopo l’immersione sul davanti della barca.
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/7/2009, 18:00




CITAZIONE (phil_zehit @ 8/7/2009, 15:34)
Per me non ci sono differenze fra sub e snorkeling: Uno stupido (o uno bravo) rimane uno stupido, sopra o sotto. Se si aggrappa al corallo sotto lo farà anche in snorkeling.
La voglia di conoscere l’ambiente non c’entra con le bombole.

è proprio così, i cretini e gli ignoranti sono ovunque :;spr;:

Per questo io apprezzo sempre il briefing, se fatto bene, fatto all'arrivo degli ospiti su cosa si può fare e cosa no. :app;: :app;: :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 7/9/2009, 18:51




un video con un po' di foto.

La seconda parte è meglio perchè si vedono aspetti dell'isola



p.s.: c'è qualcuno che ha una vagonata di foto di Maafushivaru e, tra l'altro, bellissime da mettere sul sito :<fi<: :<fi<: :<fi<: :<fi<: :<fi<: :<fi<:
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/9/2009, 19:09




buono questo video, qualità ottima e immagini della spiaggi da paura
 
Top
*miriam
view post Posted on 16/11/2009, 23:41




Recensioni sempre stra-belle su Tripadvisor e sempre ringraziamenti al diving, alla biologa ecc... :app;:

Fotine
image

image

image

 
Top
Andyman
view post Posted on 23/1/2010, 10:01




aperitivo al tramonto sull'isola deserta (la chiamano Lonubò) davanti a Maafushivaru


 
Top
*miriam
view post Posted on 13/3/2010, 13:56




Ho appena letto la recensione di una ragazza che è tornata da pochi giorni ed è rimasta impressionata dagli scarafaggi....
"Scarafaggi grandi come noci... Alle Maldive gli scarafaggioni ci sono ovunque e sarebbe giusto e onesto dirlo"

Se sapesse che io me li sono portati pure in Italia, dentro il beauty!!!! :rir: :rir:
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/5/2010, 20:42




alcune foto recenti di Maafushivaru
image

image

e una recensione sempre da Trip adivosr
CITAZIONE
Siamo stati su questo isola verso la metà di febbraio e confermiamo al 100% tutte le ottime recensioni che abbiamo letto prima della partenza.
L’isola è piccola ma bellissima e la gestione del TCLUB è davvero attenta a ogni minimo particolare. I beach bungalow sono ben distribuiti tra la vegetazione in modo da garantirne la privacy. Spettacolare è l’isolotto di Lonubò, di fronte a Maafushivaru, raggiungibile gratuitamente due volte al giorno in barca oppure con la canoa.
Il cibo è molto buono e vario; la pulizia della camere e degli spazi comuni è davvero curata (e chi scrive è una persona molto attenta ai dettagli).
Il mare è a dir poco stupendo, i colori sono eccezionali. Facendo snorkeling si vedono pesci di tutte le forme e colori, piccoli squaletti (questi ci sono anche a riva) e tartarughe. La biologa marina, con la quale si può uscire a fare snorkeling, è preparata e disponibile.

 
Top
Andyman
view post Posted on 6/5/2010, 18:39




CITAZIONE
Nei mesi di maggio, giugno e luglio i TClub delle Maldive - il ‬Maafushivaru e l’ultimo nato, il TClub Vakarufalhi - vedranno protagonisti un nutrizionista e un istruttore di pilates e stretch n’tone, due nuovi esperti che affiancheranno il classico biologo marino.

Il nutrizionista fornirà agli ospiti tutte le informazioni relative ad una sana alimentazione senza dimenticare i piccoli trucchi dell’arte culinaria, mentre l' istruttore insegnerà, tramite esercizi di pilates, a prendere coscienza del proprio corpo. Inoltre, dalla metà di giugno, entrambe le isole maldiviane vedranno la presenza di "Maghi e Maestri" che racconteranno ai bambini ospiti la cultura, la storia delle isole attraverso giochi di prestigio e attività creative. E ancora, per chi lo desiderasse, i "maghi" potranno aiutare i bambini ad affrontare i compiti delle vacanze.

 
Top
xandra1984
view post Posted on 8/9/2010, 09:24




l'ho vista in lontananza dato che abbiam caricato gente da questo resort ....a mio parere bruttino ...con tutti quei muretti :;spr;: :;spr;: :;spr;:
xò i racconti sembravano entusiasmanti x via degli happy hour che organizzavano, il sommelier presente sull'isola e altri servizi del genere :rir: :srs;: :srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/11/2010, 18:08




ed ecco il primo video promozionale dopo il passaggio di consegne a Kuoni
 
Top
126 replies since 29/5/2007, 17:01   4223 views
  Share