Non Solo Maldive - Forum viaggi

Safari Island (ex Dhoni Mighili/Island)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2013, 10:24
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:no: :no: ci siam arenati sulle 'tende bianche' :pz:
... e allora come mai nessuno mi cita il Banyan Madivaru??!! :;be;:
 
Contacts  Top
Stex04
view post Posted on 29/4/2013, 10:30




Annovero l'aperitivo al Lighthouse tra le esperienze più significative che abbia mai fatto.. Un po' come cenare sulla Tour Eiffel :sisi:
Vedere l'Oceano quieto e infinito da quella posizione colorarsi di rosso col sole che muore all'orizzonte e' impagabile :sisi:
Ma c'è tutto nel video che sto finendo :;be;: Non vedo L'ora di mostrarvelo!!
Scusate l'OT

CITAZIONE (Pao!a @ 29/4/2013, 11:24) 
:no: :no: ci siam arenati sulle 'tende bianche' :pz:
... e allora come mai nessuno mi cita il Banyan Madivaru??!! :;be;:

Io ci ho pensato ma le trovo diverse P.. Tu no? :;pns;: anche come architettura .... :;pns;: :;pns;: non so devo studiarmele meglio :;pns;:
 
Top
Stex04
view post Posted on 29/5/2013, 11:02




Ho trovato questa foto dall'alto

ykVGCp6l
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 11:07
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Per chi è su fb.. la foto di Stex è tratta da questa galleria :fl<:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a....98707079&type=3
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2013, 13:53
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Purtroppo questa è un'isola piccolina in cui è stato fatto uno dei peggiori scempi che si possa vedere e con il numero enorme di camere che hanno costruito è ovvio che ci sia un bar enorme in grado di ospitare tutti i clienti.....:;spr;:
 
Top
fab63
view post Posted on 29/5/2013, 17:57




CITAZIONE (Stex04 @ 29/5/2013, 12:58) 
Io capisco la vostra opinione,e credetemi la condivido in pieno.Ma permettetemi di dire che sta diventando davvero pesante la situazione.Se ad topic che si aggiorna questa deve essere la reazione io mi sono stufato.

Caro Stefano, purtroppo per chi ha delle Maldive una visione basata sull'aspetto
naturalistico, vedere in foto come hanno ridotto delle splendide isole è davvero un dolore.
E come dice giustamente Andy, indietro non si torna.
E visto che la situazione, grazie alle grandi catene alberghiere (a cui non frega niente
dell'ambiente) andrà sempre peggiorando, credo proprio che i commenti che tanta noia
ti danno, saranno sempre più frequenti.
Quindi non ti arrabbiare e, visto che sei d'accordo con noi, cerca di immaginare
come sarebbe bella quell'isola senza tutto quel cemento.

:cia:
 
Top
Andyman
view post Posted on 29/5/2013, 18:01




penso proprio che Stefano sia spiaciuto pure lui di questo danno :lo: e infatti lo ha scritto nei giorni scorsi quando si capì cosa volevano fare.

Speriamo che queste catene alberghiere mettano in atto al meglio situazioni di salvaguardia dell'ambiente ma, in questo, vedo che molte si danno da fare anche se, purtroppo, dopo aver fatto un po' di danni :;spr;:

Comunque noi monitoriamo, per quello che ci è possibile, tutte queste cose anche se sono un po' pessimista sul futuro in generale delle Maldive se non si danno una regolata su quelli che noi, in Italia, chiameremmo abusi edilizi :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 18:02
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


ma sai fab, io penso proprio che stefano se lo immagini; la sua reazione nasce dalla paura che ogni immagine possa suscitare non una polemica rispetto a quel contenuto, ma querelle personalistiche, rischio sinceramente che ogni tanto si corre :;spr;:
 
Web  Top
letiziam
view post Posted on 29/5/2013, 18:16




CITAZIONE (Andyman @ 29/5/2013, 13:05) 
ma non è una critica al fatto di mettere una foto, tutt'altro (quanto meno per quanto mi riguarda), ma una critica all'intervento soprattutto considerando che io l'ho vista, dal vivo, com'era prima.
E da quegli OW costruiti non torni indietro. Il danno è fatto.

Se tu condividi il nostro pensiero
CITAZIONE
,e credetemi la condivido in pieno.

puoi esprimerlo anche tu :ok: (chissà mai che a leggere in giro opinioni negative in futuro si possano ricredere su certi interventi) ma comunque non dovrebbe stufarti il fatto che da una foto nascano dei commenti spontanei.
:cia:

quoto tutto

:cia:

CITAZIONE (Andyman @ 29/5/2013, 19:01) 
.......... sono un po' pessimista sul futuro in generale delle Maldive se non si danno una regolata su quelli che noi, in Italia, chiameremmo abusi edilizi :;spr;: :;spr;:

Andy, hai centrato il punto.
:cia:
 
Top
fab63
view post Posted on 29/5/2013, 18:24




CITAZIONE (oceano mare @ 29/5/2013, 19:02) 
ma sai fab, io penso proprio che stefano se lo immagini; la sua reazione nasce dalla paura che ogni immagine possa suscitare non una polemica rispetto a quel contenuto, ma querelle personalistiche, rischio sinceramente che ogni tanto si corre :;spr;:

Cara Oce :lo: hai ragione, ma credo che quel villaggio, costruito sul cappello
di una thila, dimostri come ormai si siano superati tutti i limiti.
Per chi ama il mare vedere degli O.W. costruiti sui coralli è inaccettabile, così
come è inaccettabile vedere lagune da sogno piene di cemento.
E, per me, è fastidioso leggere messaggi che lodano e consigliano quei tipi
di villaggi, che magari hanno fatto scempio di un isola, ma che ti
fanno trovare una bottiglia di prosecco (alla giusta temperatura, ci mancherebbe)
in camera........
 
Top
Andyman
view post Posted on 29/5/2013, 19:23




Restando su questa isola Fab caro, sennò divaghiamo ancora una volta, qua nessuno ha lodato questa scelta di costruire in quel modo.

Se poi, nel danno che faranno, cercheranno anche di fare qualcosa per mitigarlo, anche qui saremo in prima linea a ricordare la negatività ma a sottolineare gli aspetti positivi, pur piccoli, che ci saranno.

Io sono stato a Thudufushi che nel 2001 era abbastanza al top della scelta e non avendo, per mia fortuna, soverchi problemi economici potrei anche pensare di andare in qualcuno (ovviamente non tutti) di questi resort ultimi ma ti assicuro che, per parte mia, ben volentieri cercherò, finchè ci saranno, soluzioni che sono come io intendo le Maldive.
E di isole, anche lussuosette, ma non deturpanti ce ne sono per fortuna ancora tante :bl: :bl: :bl: :bl:
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 10:38
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: Prima recensione di quest'isola (fatta molto bene) di uno degli utenti del forum at, che l'ha visitata in soft opening.
Io nn ho traduttori.. ne il tempo per tradurre di persona.. la riporto cmq e poi forse ci torno sù :;bnc;:

CITAZIONE
China Town auf Safari Island.

Nach 25 besuchten Inseln wagten wir uns zum ersten Mal auf ein neu eröffnetes Eiland. Mitte Juni empfing uns absolutes Traumwetter auf den Malediven . Zwei Wochen herrlicher Sonnenschein und nur einmal 10 Minuten Regen.

Safari Island ist eine sehr kleine Insel (Umrundung ca. 9 Minuten) mit 30 Beachbungis, die aber fast alle herrlichen Strand vor der Hütte haben und geschützt unter Palmen liegen. Die Aufteilung ist sehr gut gelöst, so das fast jeder Bungalow genügend Privatsphäre anbietet. Wir hatten die Lagunenseite bevorzugt und auch Bungalow 111 bekommen. Von den 12 Lagunenbungis waren maximal 3 belegt.

Zur Schnorchelseite waren kaum 30 m zu laufen. Das Hausriff war in einem sehr guten Zustand mit riesigen Fischschwärmen, Schwarzspitzen-Riffhaie, Schildkröten und vielen Drückerfischen.

Die Bungalows sind neu, haben aber leider kein offenes Badezimmer und sind für meinen Geschmack zu rustikal eingerichtet.

Die Zeltkonstruktionen des Restaurants und der Bar wirkten nüchtern und modern, wogegen die Bungis sehr rustikal und viel Bambus eingerichtet sind. Das ist aber eher Geschmacksache. Auf Safari ist alles sauber und gepflegt , der Strand Puderzucker fein und vor allem kaum Stechgetier.

Zu unserer Zeit war die Insel ca. 50 % belegt, davon zeitweise 95% Chinesen, ein Paar deutschsprachige Gäste und einige Russen. Die Chinesischen Gäste waren wie üblich mit Foto, Regenschirm und Schwimmreifen unterwegs und bewohnten fast ausschließlich die „Wasserhütten“.

Ein Highlight sind sicher die 6 Ausflug-Dhonis . Bei 14 Nächten Buchung bekommt man 2 Tage das Dhoni mit Crew kostenlos um die Malediven zu erkunden. Da die chinesischen Touristen maximal 4 Tage vor Ort sind, war es kein Problem einen Termin zu bekommen.

Das einzig negative war unserer Meinung nach das Essen im Restaurant. Eintöniges Frühstück- kein Brot oder Semmeln, sondern nur Toast und Kuchen, wenig frisches Obst, immer das gleiche Joguhrt … u.s.w. Das Dinner war sehr asiatisch angehaucht, aber okay bis auf die Desserts. So eintönig und geschmacksneutrale Nachspeisen haben wir bisher noch nirgends bekommen. Frisches Obst beschränkte sich auf Äpfel, Ananas und Orangen.

Bei vielen Inseln war bei uns immer das Gefühl da: „da sammer dohaom“… auf Safari Island war das leider nicht der Fall, obwohl es keine Probleme gab und auch alle Angestellten sehr offen und freundlich waren.

Fazit:
Zum momentanen Eröffnungspreis ist die Insel sicherlich ein Schnäppchen, auch wenn noch nicht alles ganz perfekt ist. Dank moderaten Nebenkosten reichte trotz allabendlicher leckerer Cocktails Halbpension völlig aus.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2013, 09:33
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: Filmatino promozionale di Hideaway Destination
Video
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 20/8/2013, 10:51




per fortuna, nonostante quello che ritengo lo scempio di un'isola, la natura spesso la fa da padrona, un video appena caricato dell'incontro sull'house reef con un pinna nera

Video

:app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 14:47
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
58,966

Status:


Bel cucciolotto, e mi sembra di vedere anche un bel reef :app;: :app;:
 
Top
132 replies since 27/5/2007, 09:58   3684 views
  Share