Non Solo Maldive - Forum viaggi

Safari Island (ex Dhoni Mighili/Island)

« Older   Newer »
  Share  
Maldiver
view post Posted on 9/3/2022, 18:20 by: Maldiver
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,878

Status:


il resoconto di Susanna Colonna

CITAZIONE
Safari Island .....come avevo promesso ecco il mio resoconto:
Partenza da Fiumicino con Turkish Air Lines controllo test PCR, Imuga, Green pass e travel pass volo con scalo a Istanbul dove ci è stato controllato solo il Greenpass.
Arrivo a Malè alle 07.30 dove ci è stato controllato solo il passaporto. Ritirati i bagagli in poco tempo, abbiamo comprato una SIM maldiviana e ci siamo recati al punto di incontro: da qui una volta spediti i bagagli abbiamo preso l'idrovolante e con circa 40 minuti di volo siamo arrivati al Safari Island. All'arrivo ci è stato comunicato che la nostra stanza sarebbe stata libera dopo due giorni, hanno detto per motivi di covid ma poi abbiamo scoperto che erano in overbooking (hanno venduto più camere beach bungalow di quelle disponibili) e quindi ci hanno dato una semi water bungalow.
Dopo due giorni ci hanno assegnato la nostra stanza (120 lato alba). La nostra richiesta prima della partenza era per una camera lato tramonto ma abbiamo capito che le mail non le leggono proprio; A mio parere basterebbe leggere le mail per accontentare tutti, dal momento che abbiamo conosciuto coppie che avrebbero voluto una stanza lato alba e viceversa.
In generale la stanza è ampia, arredamento in bambù con due armadi, cassaforte, frigorifero e tutto il necessario per thè e caffè solubile.
Il bagno ha due lavabi, vasca e doccia ma non open air. Il pavimento della doccia è praticamente il continuo del pavimento, ed è forse troppo liscio, cosa che lo rende, a mio parere, pericoloso. Sui due lati della camera ci sono delle grandi vetrate molto belle che ti consentono di vedere il mare sdraiati nel letto. Il lato forse negativo è che le tende sono leggere e non oscuranti.. dato il lato alba, anche non essendo una gran dormigliona in vacanza, svegliarsi alle 5 del mattino per via della luce forse è un po' presto.
L'isola è di forma allungata, ha una bella vegetazione ma purtroppo ha risentito e risente ancora oggi di un’ importante erosione: a mio avviso le stanze che vanno dalla 106 alla 112 non sono al momento vendibili ( posto delle foto alla fine del post). Probabilmente questo varia da periodo a periodo poiché a novembre ho visto delle foto e la situazione non era la stessa. Nella parte lagunare sostano dei dhoni per le escursioni, forse un po' troppi, ma non disturbano.
Il personale è molto gentile e premuroso, un grazie particolare ad Ali del ristorante sempre molto gentile, professionale e pronto a soddisfare ogni richiesta.
Il cibo è a buffet ma servito dal personale, abbondante, vario, a volte speziato, ma non mancava mai né pasta espressa né carne né pesce. Grande varietà di frutta e dolci. La mattina a colazione di trova sia dolce che salato, con crepes e pancakes fatti al momento .
Ci sono due bar, uno piccolo lato tramonto e un' altro grande vicino al ristorante dove la sera si possono gustare ottimi cocktail, non c'è animazione.
Noi abbiamo usufruito della formula all inclusive che consigliamo perché i costi per pagare al momento sono alti. Questo resort ci è stato consigliato specialmente per il reef e devo ammettere che si raggiunge facilmente da riva. Non mancano gli squali di grosse dimensioni (innocui a loro dire), nemo, tartarughe ed altri pesci di cui non conosco il nome. I coralli sono sbiancati ed in lentissima ripresa come un po' dappertutto.
Clientela prevalentemente tedesca, italiani pochissimi…3 coppie in 15 giorni.
Ultimi tre giorni assalto di Sandfly, (secondo me erano pulci di sabbia e non zanzare). Non mi era mai successo in sei volte che sono stata alle Maldive, nè in altri posti come in Kenya. Tuttavia ho capito che è un aspetto molto soggettivo. Solitamente mio marito viene divorato dalle zanzare, ed in questo caso nemmeno un pizzico. Forse facendo una buona disinfestazione si potrebbe migliorare la situazione.
Ritorno sempre con Turkish Air Lines con scalo a Istanbul: controllato Imuga e plf poiché il test PCR non serve più né in entrata né in uscita. A Istanbul e Fiumicino viene controllato solo passaporto. Se avete domande chiedete pure.

e alcune foto

safari_island_1_0safari_island_11safari_island_111safari_island_3
 
Top
132 replies since 27/5/2007, 09:58   3693 views
  Share