Non Solo Maldive - Forum viaggi

Eriyadu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2010, 23:31
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


dal 1 maggio 2010 il resort non offre più la mezza pensione, ma la pensione o l'all inclusive; ho provato a fare su Maldive per tutti due preventivi per luglio con pc e AI ma c'è una differenza enorme; secondo me c'è un errore

pensione completa per due

Prezzo Totale Soggiorno: 3011,74 EURO

in AI sempre per due

Prezzo Totale Soggiorno: 4147,39 EURO

:;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 23/1/2010, 10:17




Il bagno open air di Eriyadu
image

Su trip advisor c'è un commento di una persona appena tornata che si lamenta molto.

http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-...HECK_RATES_CONT

 
Top
Tix@
view post Posted on 23/1/2010, 11:44




Ma infatti mi sembra un commento un po' troppo negativo, in fin dei conti è stata subito accontentata nella sua prima richiesta di camera. Non capisco poi il voler stare in spiaggia solo davanti alla propria stanza, è bello godersi l'isola in ogni suo angolo.
In quanto alla mancanza di pulizia spero che si sia trattato di un problema temporaneo e dovuto a "quel" room boy e che non sia la regola sull'isola.
 
Top
Andyman
view post Posted on 23/1/2010, 13:26




CITAZIONE (simopicci @ 23/1/2010, 10:48)
ancora mica ho capito perchè entrano e poi si cancellano ....... :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:

parli di Paola2 vero?

delle volte rimango basito anch'io.


Tornando ad Eriyadu mi sembravo tutto troppo negativo come commento.

Che poi se ci penso, guardando la piantina, tra la 132 e la 150 che voleva ci saranno 50 metri. Che problema c'è? ti sposti un po'.

Comunque, può essere un fatto di stagioni ma le camere consigliate sono più o meno tutti concordi nel dire 120/140

Addirittura dalla 150 in poi la sconsigfliano perchè è vicino al desalinizatore e sono rumorose.

 
Top
Andyman
view post Posted on 25/2/2010, 15:38




Un video 2010 dell'house reef e di alcune immersioni intorno



bello il lima che vuole mangiare la medusa :app;: :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/4/2010, 20:40




Dico che ci tornerei tranquillamente ma non perchè sono le Maldive.

E' proprio bella. E' come una bella signora che si sta raggrinzendo con molta classe.

Quando ci metteranno mano le faranno tanto male come a Bathala o Madoogali. Aprofittatene finche potete :ok: stando attenti solo, se potete, alla richiesta delle camere :ok: :ok:
120/139 e 145/160 :ok:

 
Top
Andyman
view post Posted on 9/4/2010, 11:56




CITAZIONE (phil_zehit @ 9/4/2010, 10:06)
si fa pregare sembra...

eccoti accontentato :rir:

CITAZIONE
Eriyadu
L'isola:

Ha una forma leggermente ovale ed è quasi totalmente avvolta dalla vegetazione, folta e ben tenuta. Ci sono due pontili, quello principale da cui partono tutte le barche e quello che serve il diving che è posto su una piattaforma in mezzo alla laguna. Su questo pontile sono ormeggiate le numerose barche di servizio all’isola.
L'isola conta 60 bungalow doppi, tutti ben nascosti dalla vegetazione, e collegati alle strutture comuni da vialetti, ricoperti da una spolverata di sabbia.
L’80% e anche più dei turisti sono tedeschi.
Nessuno parla italiano. L’inglese è la lingua unica.

Le strutture:
Eriyadu offre un bar con una bella terrazza in legno che si affaccia sulla laguna ed un ristorante.
Nel bar chi usa la mezza pensione può consumare anche i pasti di mezzogiorno con varie scelte di piatti tutti a prezzi accettabili.
E’ presente un campo di beach volley interno che però non ho mai visto utilizzato, un tavolo da ping pong, un calciobalilla e un biliardo.
Sull'isola è presente, inoltre, un centro SPA e un mini shop per souvenir.

Bungalows:
fortunatamente ( e speriamo continui così) Eriyadu ospita i suoi clienti solo in beach bungalow. I bungalow (no smoking) offrono all'esterno un patio, con due sdraio e tavolino. Sempre all'esterno, su un lato del bungalow, è presente una zona molto utile dove riporre l'attrezzatura da snorkeling, Il bungalow ha una porta sul retro, con rubinetto per lavarsi i piedi, che conduce al bagno.
L’interno del bungalow è evidentemente datatissimo con arredamento anni 70 e pavimentato con un palquette in legno. C’è l’aria condizionata, un televisore con visibile qualche televisione satellitare (ma nessuna italiana) e un’unica presa elettrica (non ne ho trovate altre).
il bagno ha la doccia all’aperto e una vasca da bagno e il phon di quelli appesi alla parete.
I teli mare sono forniti e la biancheria da bagno cambiata ogni giorno.
Il room boy pulisce la stanza durante la mattina e la riordina nel tardo pomeriggio o all'ora di cena.

I pasti:

il pranzo e la cena sono serviti a buffet. Non ho mai assaggiato i primi anche se erano rpesenti sia a mezzogiorno che alla sera. Buono, quasi sempre, il pesce sia alla griglia che non e la carne.
Alla sera sono presenti spesso delle zuppe che a detta di chi le ha provate erano molto buone.


La spiaggia:

L’isola presenta sul lato est una forte erosione nonostante vari muretti perpendicolari realizzati dal resort.
Percorrendo la spiaggia secondo la numerazione dei Bungalow, possiamo dire che dalla camera 1 a circa la 20 non c'è praticamente spiaggia o è microscopica; proseguendo, dalla 21 alla 39, la distesa di sabbia si presenta non ampissima, ma sufficiente in regime di bassa marea; c’è un breve tratto con le mangrovie fino all’acqua e poi la spiaggia riprende fino ad arrivare ai bungalow intorno al 55 dove si apre la lingua di sabbia che è presente tutto il giorno e più ampia quando c’è bassa marea.
E’ anche la zona dove assistere più comodamente al tramonto.

Reef
l'accesso al reef esterno è reso possibile da 5 punti di cui 4 di questi sono vere e proprie pass e uno è il pontile. C'è da dire che durante la fase di alta marea è possibile entrare ed uscire quasi da qualsiasi punto.
L'aspetto del reef varia: in alcuni punti si trova una barriera digradante, in altri a strapiombo. L'affacciarsi sul reef lascia a bocca aperta per la sua vitalità anche meglio di quanto già visto a Madoogali. Il colore dei coralli mostra la netta ripresa che qui vive la formazione corallina;
La quantità di pesce è buona.

Il Diving e le immersioni:

Diving: Eurodiving
Quattro istruttori di cui uno maldiviano.
Lingua tedesca o inglese esclusivamente tranne Rasheed, il ragazzo maldiviano, che parla un po’ di italiano avendo lavorato a Maafushivaru.
.
Il diving (bombole aria e Nitrox) ha una attrezzatura a noleggio di buona qualità (Jacket Aqualung).
L'organizzazione è ottima ma è la quantità di subacquei presenti che mette in crisi, delle volte, l’approccio al diving perché sono oberati da uscite in barca, corsi e check approfonditi pre immersioni,
La pulizia e il montaggio dell’attrezzatura sono totalmente a carico del subacqueo.

Immersioni: ne vengono proposte due alla mattina (con due livelli diversi: principianti e advanced) con due barche e due al pomeriggio sempre con due barche e sempre con due livelli diversi.
La partenza delle immersioni del mattino è intorno alle 8.30 e quelle del pomeriggio intorno alle 14.30.
Tantissimi subacquei presenti approfittano della possibilità di fare autonomamente l’house reef e il diving fa trovare tutta l’attrezzatura al punto di immersione prescelto.
Ho trovato solo un po’ di facilità nel rilascio di nuovi brevetti ma mi sa che è un andazzo comune a vari diving.
Le immersioni: io ho effettuato solo quelle per tutti i livelli perché nei quattro giorni che mi sono immerso quelle Advanced erano tutte, secondo Rasheed, difficilissime perché in corrente e lui le sconsigliava.
Purtroppo, come detto, la difficoltà della lingua faceva si che fosse difficile spiegarsi e siccome con Rasheed non mi sono mai immerso lui non poteva sapere se potevo farle. Nel dubbio di trovarmi in difficoltà (visto e considerato anche che tutto il briefing era al massimo in inglese) ho optato quindi per quelle facili che però sono state modeste come avvistamenti.
In base al brevetto si viene accoppiati con qualche altro sub a meno di pagare un supplemento e stare con l’istruttore.

L'animazione:
Nessuna di nessun tipo.

Le escursioni:

1) L'isola dei pescatori che viene proposta come meta abbinata alla visita di Summer Island.

2) Sunset Cruise: l’abbiamo fatta ma è deludente perché ti portano a un chilometro di distanza e ti danno un cocktail caldo.

3) Manta point (40$) effettuato da Oceanomare e lei è rimasta entusiasta.
4) Snorkeling safari
5) Visita a Malè

Personale:
avevamo letto alcune lamentele per il personale di Eriyadu perché sembrava fosse sempre corrucciato. Vero, anche a noi ha dato questa impressione, ma magari è quello che desidera la clientela a prevalenza tedesca.
Nel questionario finale il voto più basso è stato per la Reception perché è davvero pessima come attenzione nei confronti del cliente. Per due giorni non abbiamo avuto l’acqua calda e solo al terzo giorno, dopo varie lamentele senza esito in reception, sono riuscito a farmela sistemare dando una mancia ad un manutentore che avevo incontrato.
Si è rotto il sifone del lavandino e per 24 ore abbiamo dovuto aspettare l’intervento che è avvenuto solo dopo un’arrabbiatura in reception.

Conclusioni personali: Un’isola in cui ci tornerei tranquillamente purchè il prezzo non sia troppo superiore a quello pagato (1.650 euro per la settimana di Pasqua).
Ho visto bene Makunudu dato che l’ultima immersione era di fronte a questa isola ed, esternamente, l’ho apprezzata molto. Ho visto anche, seppur non vicinissimo, sia Summer Island che la contigua Reethi Raa. Molta laguna e vegetazione totalmente diversa: Summer Island ha una vegetazione folta e naturale, Reethi Raa ha una vegetazione bella ma molto “artificiale” con una distesa uniforme di palme cosa non proprio naturalissima.

 
Top
Andyman
view post Posted on 9/4/2010, 16:35




CITAZIONE (paola22 @ 9/4/2010, 14:25)
:app;: :app;: :tk: Andy...avevi detto di esserti avvicinato anche al Bodu Hiti con le immersioni, o sbaglio?
Buona quella che ai krukki piacciono le persone scortesi :srs;: :srs;: o in ogni caso posso assicurarti che a loro nn piacciono quelle troppo "calorose" e "passionali" come noi italiani :ok:

l'ho visto più da lontano rispetto alle altre e quindi non riesco proprio a farmene un'idea :;spr;:

CITAZIONE (phil_zehit @ 9/4/2010, 16:25)
Andy, mi piaci tanto….
Hai un approccio delle cose molto ottimistico.
“””””Un’isola in cui ci tornerei tranquillamente purché il prezzo non sia troppo superiore a quello pagato””””

La spiaggia era a meta mangiata ….
I bunghi mal ridoti, senza acqua calda per piu giorni, senza lavandino per un giorno, hai pagato TU dalla tua tasca per le riparazioni, e 1 presa elettrica ?
Servizio poco simpatico,
Reception orrida …
Cibo … tedesco ….. (non mi pare che avete mangiato come me al Lily beach)
Diving…
Sei Advanced, con il DEEP, abituato alle Maldive, e un tipo che non ti ha mai visto fare sub ti impedisce di andare con gli altri ????? ma dove !!!!
I siti fati per debuttanti (con la qualità anche per principianti) allo stesso prezzo ?
Senza parlare dell’organizzazione.
Di più 40$ per un Manta point ? in snorkeling…

Andy sei un tipo fantastico …

:srs;: :srs;: :tsp;:

tu guardi il lato negativo:

La spiaggia non era mezzo mangiata ma c'era l'erosione sulla punta a est :srs;:
Ho pagato io la riparazione ma.....2 euro :;rr: :rir:
Per un giorno non ho usato il lavandino è vero ma usavo la vasca da bagno :;spr;: :srs;:
Il cibo non era male. Noi non siamo mangioni, ci accontentiamo di poco forse, ma era dignitoso. Sicuramente non era come al Lily ma anche il prezzo era diverso :ok:
Ti do ragione sul discorso diving ma, per come sono fatto io, sono stato contento di immergermi anche se solo su siti banali perchè sott'acqua sto bene e quindi ero contento comunque :;spr;:


Se devo aggiungere altri lati positivi posso dire che non atterra nessun idrovolante e nessun idrovolante passa sopra la testa perchè è l'ultima isola a nord di Malè Nord.
Non c'è traccia di inquinamento mentre a Makunudu di fronte all'isola c'era una chizza grossa di roba marrone e davanti al Reethi Raa era pieno di schiuma da detersivi.
La spiaggia era pulitissima e la barriera strepitosa.
Il costo degli extra ragionevolissimo e anzi consiglierei di fare la mezza pensione anzichè la pensione completa.
Un litro e mezzo di acqua minerale era 3$
Una birra media 3$
Un cocktail 10$

:cia: :cia: :cia:

p.s.: a Eriyadu non vendono le ricariche telefoniche. Non ho provato perchè non mi serviva ma sicuramente chiedendo al personale maldiviano si riescono ad avere perchè loro telefono come pazzi e quindi sicuramente hanno le ricariche.
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 17:23
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE
mentre a Makunudu di fronte all'isola c'era una chizza grossa di roba marrone

questo non me l'avevi detto :no: :no: :rab:

una chicca della reception con una premessa: abbiamo conosciuto in questo viaggio una famiglia stupenda- Annamaria e Marco con i loro figli, Mattia, Luca e Sara ( ciao ciccetti :;bes;: :;bes;: )-con cui ci siamo veramente divertiti.

Annamaria voleva andare a Male e si era informata presso la reception per il giro, dicendo che interessava anche me; quando poi ha deciso di andare, ha confermato solo per sè perchè io avevo cambiato idea. La mattina sarebbero partiti alle 8 e mezza; quella mattina, con andrea già uscito per l'immersione , io mi riaddormento...suona il telefono...io mi sveglio mezza in panico, perchè che gli spiaccico con il mio inglese? Y love you ? :no: :no: quindi rispondo, quello dice allo io dico allo....non parla e io metto giù..... risuona ....io non rispondo :su: :su: :su: ed inizio ad aver il sospetto :str: :str: :str:

intanto diluviava ( le uniche tre ore di pioggia) ....mi arriva in camera uno della reception ( io in abbigliamento notturno) e mi chiede: Lei Male ? e io: no, non io male la 157 ( una delle camere dei nostri amici)....e dopo un po' se ne va; 3 minuti dopo da un'altra strada mi arriva un room boy e mi fa la stessa domanda ...ed io a dirgli: io non ci voglio andare a Male........ :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:

intanto Annamaria e i due figli più giovani, in barca aspettavano, cercando di spiegare a quelli della reception e della barca che io non volevo andare a Male :no: :no: :no:

secondo voi, quante scuse ho ricevuto ? :str: :str: :str: :str:

a dirla tutta, ho controllato che non mi addebitassero la gita sul conto :;rr: :;rr: :;rr:

Per rispondere a Phil, secondo me, il giudizio abbastanza moderato di andrea nasce anche dal fatto che con i nostri cinque nuovi amici ci siamo divertiti e, quindi, anche questi inconvenienti diventavano motivo di risate.

Ed è per questo, per la compagnia, la condivisione e l'entusiasmo mostrato che io li ringrazio veramente di cuore di questi 9 gg passati insieme :;bes;: :;bes;: :;bes;: :;bes;:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 10/4/2010, 07:18




CITAZIONE (sauro2143 @ 9/4/2010, 20:52)
Per il diving capisco.

Io addirittura a Fiyalhohi trovando la stessa situazione (se non peggio) rinunciai del tutto a fare le immersioni.

Bentornati ragazzi. :ok:

:tk: Sauro, ti capisco, io ho dovuto farmi forza. Tieni presente che in un paio di immersioni ero l'unico italiano e che il briefing era in tedesco e, personalizzato solo per me, in inglese....ho detto tutto :srs;: :srs;: :;rr: :;rr: :;rr:

Comunque torniamo e subito la novità: da fine aprile Eriyadu diventa un "Ventaglio resort"

http://touroperator.ventaglio.com/

e con prezzi comunque interessanti
http://www5.ventaglio.com/cataloghi/ventag...ub_estate_2010/
 
Top
gattaneramarina
view post Posted on 10/4/2010, 12:22




E' tanto lasciato andare?
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/4/2010, 12:44




se leggi quello che ho scritto ti rendi conto che un po' di assistenza in più per i clienti non guasterebbe
http://nonsolomaldiveforum.forumcommunity....=6810107&st=105

Lasciata andare no. Solo un po' di pressapochismo.



p.s.: va che incontri si fanno però...

Image and video hosting by TinyPic

:srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/4/2010, 14:28




CITAZIONE (gattaneramarina @ 10/4/2010, 15:06)
Ma era un turista?????
I maldiviani so ke vanno matti x le magliette dei calciatori....ho un'infinità di foto
di maldiviani con maglie di tutti i tipi!!

PS: anke noi orologio sempre al polso....fuorchè per fare in bagno.

un turista? yes :<fi<: :<fi<:

anche io sempre orologio tranne che in mare (ma non sempre).
Se devi stare all'occhio agli appuntamenti per le immersioni (e cose simili) non poterei farne a meno :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/4/2010, 08:32




Immersione a Wonderland un dive che si fa davanti all'isola di Makunudu.
Incontro con una tartaruga


 
Top
Andyman
view post Posted on 11/4/2010, 09:02




il lato nord di Eriyadu
 
Top
340 replies since 27/5/2007, 07:03   12089 views
  Share