Non Solo Maldive - Forum viaggi

Eriyadu

« Older   Newer »
  Share  
patty71
view post Posted on 7/9/2008, 18:01




A proposito di questo discorso....credo anche io che non bisogna affatto generalizzare.....Due anni fa al Dhonveli c'erano solo italiani eppure si sono comportati tutti benissimo. Nessuno è mai salito sui coralli e c'era molto rispetto.....Quest'anno invece a Eriyadu ho visto moltissimi cinesi spezzare corallo puntandovi sopra con le pinne per spingersi. La differenza sostanziale è che al Dhonveli c'èera più controllo. Infatti essendo un villaggio italiano (non so se tutti lo fanno) erano molto più attenti quando uscivi al reef e ti controllavano....almeno un pò come controllavano che non gettassi le sigarette spente sulla spiaggia, mentre la cosa che abbiamo notato a Eriyadu è che non c'è assolutamente controllo!!!! Ognuno fa quello che vuole e questo non va affatto bene.Almeno il Diving avrebbe potuto essere più attento invece....nulla. Se continuano così non so quanto reggerà quel magnifico reef.....

P.S. Noi l'abbiamo segnalato al nella scheda del villaggio proprio perchè abbiamo notato la differenza tra la 1° sett. (prevalenza di tedeschi) e la 2° (prevalenza di cinesi)......Ti giuro che ci siamo sentiti male alla seconda settimana a vedere tanti coralli rotti...!!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 7/9/2008, 19:18




Davvero un peccato perche, Maldive o altro posto che sia, un corallo rotto mica è un prato di insalata che poi ricresce :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:

Posso sinceramente dirti, Aleciancio, che nelle mie Maldive gli incivili visti avevano targhe diverse dalla "I".

Anzi, a Madoo, in due anni non ricordo alcun comportamento scorretto o incivile.

Posso capire la diffidenza con Alimatha che ho anch'io ma solo per l'aspetto "tanti bambini" e per le dimensioni dell'isola ma non per altro.

Sul fatto che alle Maldive costruiscano 5 stelle è solo per andare verso un mercato più danaroso e non per favorire la clientela italiana. Al punto che, se leggi "Maldive news, nei primi sei mesi 2008 gli italiani, per la prima volta, sono in decremento :;spr;:
 
Top
aleciancio
icon5  view post Posted on 25/9/2008, 17:37




Ciao a tutti , sono tornato il giorno 22 di Settembre da Eriyadu dopo 7 gg di vacanze assieme alla mia ragazza , che definire fantastiche è riduttivo . Siamo partiti domenica 14 da Malpensa con il volo GJ2112 Eurofly :gr: che a dir del vero era anche piuttosto puntuale , solo un ora di ritardo .Aereo con monitor personali sul poggiatesta anteriore che funzionavano + 0 - uno si e tre no e spazio veramente angusto per chi come me è oltre l'185 .
A noi tutto sommato il viaggio ( 9 ore e 30 ) è passato anche velocemente , sarà che era la nostra prima volta alle maldive :bl: Atteriamo alle 10:30 e tempo di sbrigare le classiche formalità e ritirare le valige , il nostro addetto Skorpion travel ( tramite della nostra agenzia Backpackers ) è gia li che ci aspetta per imbarcarci sulla speedboat per Eriyadu .Prima però vado a procurarmi una sim maldiviana ( grazie dei vostri consigli ) allo shop Dhiragu ( spero si scrivi cosi') che ritiro in meno di 5 min. ed aspettiamo sulla barca che arrivino le altre persone .Sulla barca siamo in 14 e di italiani ( con mia gioia ) solo noi due , tutti gli altri solo tedeschi e una coppia di inglesi che scopriremo poi avere la nostra stessa destinazione , la mitica Eriyadu , mentre tutti gli altri scendono in un isola a 20 min dalla nostra ( mi sembra fosse Summer island ) .Da lontano la intravedo e credetemi sono andato in agitazione , dopo centinaia di foto viste da qualsiasi posizione ora l'avevo li davanti agli occhi .Scendiamo dalla barca dopo 1 ora di viaggio e ci accolgono con una salvietta profumata/rinfrescante ed una bevanda ghiacciata che accettiamo molto volentieri , visto i 30 gradi ( 18 a Malpensa alla partenza ).
La camera a noi riservata è la 140 e la prima cosa che facciamo secondo voi ? :;pns;: costume addosso e viaaaa.... in acqua . Pesci di qualunque colore ,dimensione ,fattezza , una meraviglia insomma .
Dopo mezzoretta di reef dieci min al sole e opss gia asciutti e pronti per il pranzo .Le sale sono 2 comunicanti tra loro con la zona buffet , molto ricco con sempre pasta e pesce , ed in piu le varianti dei cuochi che credetemi sono bravissimi specialmente con i dolci .Il nostro cameriere è Samir , veramente simpatico e molto gentile che parla pure qualcosa di italiano . Poi via di corsa sulla spiaggia davanti alla nostra room ( 15metri da percorrere) a prendere il primo sole .Crema protettiva 15 , seguendo i consigli di chi ci era gia stato e via spaparanzati al sole .I 7 giorni piu' belli nostra vita , un paradiso che ora aspettiamo ritorni il piu' presto possibile. Ciaooooo
 
Top
view post Posted on 25/9/2008, 17:46
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


ciao ale e bentornato :app;: :app;: :app;:

sposto questa discussione nella sezione Maldive; qui annunciamo gallerie e racconti pubblicati sul nostro sito www.nonsolomaldive.net :ok: :ok:

semi dai l'ok posso copiare il tuoracconto epubblicarlo io direttamente; se poi mi mandi le fotine facciamo proprio un bel servizio con gallerie e tutto :<fi<: :<fi<:

coraggio per la maldivite :;be;: :;be;: :fl<:

mi sono accorta adesso che il racconto di eryadu di Patty è rimasto nella sezione sbagliata :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Web  Top
aleciancio
view post Posted on 27/9/2008, 15:17




Come si possono dimenticare quei tramonti , alba , silenzio , acqua , pesci , coralli , palme , ecc.. .
Vi dico la verità , l'ultimo giorno pensando al rientro , a me e alla mia ragazza è uscita qualche lacrimuccia e ad essere sincero non me ne vergogno a dirlo .
Non so se a voi ha fatto lo stesso effetto , a noi si . :tri:
In foto le maldive sono stupende , ma dal vivo :;rr: non vediamo l'ora di ritornarci !!!!!!!
Dimenticavo , abbiamo trovato 7 gg di sole implacabile e nemmeno una goggia d'acqua (neppure di notte ) alla faccia di quei gufi ( non del forum ) di "amici" che dicevano : mmmh , a Settembre alle maldive , mahh , di solito piove speriamo che troviate qualche giornata di sole .
:;be;: :;be;: :;be;: :;be;: :;be;: :;be;: :;be;: :;be;: :;be;:
ciaooooo
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/10/2008, 20:42




ma io dico.....MA CHE C..O UNO PUO' AVERE A VEDERE UNO SQUALO BALENA AL PONTILE???

Eriyadu settembre/ottobre 2008 :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:



p.s.: il filmato è comunque tutto bello :app;: :app;: :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/11/2008, 19:53




un video promozionale di "Idee per viaggiare"
All'inizio si vede benissimo dall'alto l'isola
http://www.ideeperviaggiare.it/video_strut...ive/eriyadu.htm
 
Top
Tix@
view post Posted on 15/11/2008, 09:44




Mi piace proprio tanto la forma di quest'isola! :ok: :ok:



Ho trovato questo video che fà vedere bene l'interno di una camera.

 
Top
Andyman
view post Posted on 20/2/2009, 18:13




sul sito di Eurofly puoi vedere di prenotare direttamente il volo
http://www.meridiana.it/it/index.aspx

ho visto che ci sono delle offerte per marzo alle Maldive :ok:



il prezzo che hai scritto è stato fatto con Agenzia o con che? :cia:
 
Top
*miriam
view post Posted on 18/4/2009, 19:09




Ecco qualche foto.

Esterno bunghi
image

Interno
image

Dal dhoni
image

Bar
image
 
Top
*miriam
view post Posted on 3/7/2009, 16:27




Dalla barca :;ciu:

image
 
Top
Pimpadora
view post Posted on 15/9/2009, 22:32




A proposito di questa bella isoletta, qualcuno sa dirmi se i bunghi sono tutti a due a due o ce ne sono anche di singoli, e in caso contrario se in quelli doppi si "incontrano spesso" i vicini o se la privacy è mantenuta bene come al Makunudu?
 
Top
ilcassa
view post Posted on 16/9/2009, 08:13




non ci sono mai stato, ma a giudicare dalla mappa dell'isola .. due stanze sono singole metre le altre sno "doppie"
image

dalle foto forse non hanno una privacy come quelle di Makunudu
image
in ogni caso non mi è capitato di leggere/sentire problemi di privacy :)
 
Top
aleciancio
view post Posted on 17/9/2009, 07:56




ciao pimpadora , noi ad Eriyadu ci siamo stati lo scoso anno proprio in questo periodo e posso assicurarti che i bunghi doppi sono assolutamente silenziosissimi e che i tuoi vicini li vedi solo se li cerchi perchè sulla veranda c'è un separè in muratura , la spiaggia è molto ampia ed ognuno ha il proprio lettino numerato e se vuoi lo puoi spostare dove più ti piace .
Noi avevamo la 140 ed aveva un'ampia spiaggia di fronte , come pure una laguna che si estendeva per una ventina di metri e che si protraeva gradualmente verso il reef superandolo tramite una pass .
Eriyadu è bellissima e te la consiglio , anche noi cercavamo pace , tranquillità e il+ possibile "isola deserta" , e li l'abbiamo trovata .
Se hai bisogno chiedi pure , ciao
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/11/2009, 11:42




UN BEL VIDEO con tante immagini fresco fresco di "tubo"



:all;:
 
Top
340 replies since 27/5/2007, 07:03   12089 views
  Share