Non Solo Maldive - Forum viaggi

Dhiggiri (Nakai Resort)- Vaavu Atoll

« Older   Newer »
  Share  
Ari mal di maldive
view post Posted on 15/1/2008, 14:20




sono di corallo come si poteva fare una volta, ora è proibito,, e poi sono circolari...con letto a bald...racchino ah ah :rir:
 
Top
pinnina77
view post Posted on 22/1/2008, 17:58




Ciao! non sono io quella riflessa nella finestra.... almeno credo!
secondo me anche i bb 41 e 42 sono in ottima posizione
non vi ho mandato le foto dei tramonti! provvedo....
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/6/2008, 07:31




Parlando di bruttezza di OW però anche quelli di Dhiggiri esteticamente sono un bel pugno in un occhio :;rr: :;rr: :;rr:
Pensa quanto sarebbe più bella Dhiggiri senza quella roba li :;spr;: :;spr;:

Bella la lingua di sabbia, era davanti al vostro bunghi? :;pns;: :;pns;:

 
Top
gattanera
view post Posted on 30/6/2008, 13:07




Gli OW di Dhiggiri sono "finti"....cioè partono dalla terraferma e hanno il terrazzo sul mare.
Sicuramente sono meno "impattanti" rispetto a certe lunghe file di processionarie che si vedono altrove....sono una specie di "coroncina" sul lato est dell'isola.
Di certo non sono tra le scatole dei snorkelisti, ed esteticamente sono molto carini, col tetto in makuti....non come quelli di Alimathà!!
Poi.....che gli OW di per sè non dovrebbero esistere, è poco ma sicuro!
Farli in questo modo, secondo me, è il male minore.
Siccome il mio compagno conosce MOLTO bene Dhiggiri e i vari dettagli tecnici dell'isola, la scelta è ricaduta sull'OW "spiaggiato": per buon funzionamento del condizionatore, degli scarichi, per la distanza dal generatore, per la giusta vicinanza al bar-ristorante e al suo dhoni per andare a pescare all'alba!!!
Sui BB 38-39-40 non andrei mai: privacy zero!!! Specie in orario tramonto praticamente tutti i presenti sull'isola si ammassano lì! No no no no.....non fa per noi!!!
Magari in bassissima stagione con l'isola mezza vuota, ma in aprile proprio no!!!
Capitolo ristorante, sul quale ho letto pareri poco entusiasti: io ho mangiato benissimo!
Sia come varietà che come qualità del cibo. Ma alcuni pesci li pescava il mio assassino!!
Solo i dolci, di solito cavallo di battaglia alle Maldive, erano di poche varietà rispetto ad altre isole.....IMHO!

image
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/6/2008, 13:33




azz ma sono davvero spiaggiati!

Sarà come dice "LUI" ma a me piacciono davvero poco preferisco quelli tipo Angaga tanto per fare un'esempio.

Comunque Dhiggiri, nonostante questo particolare, è comunque un'isola proprio carina!

 
Top
gattaneramarina
view post Posted on 17/12/2008, 18:00





Allora......sembra....pare.....forse.....si vocifera....
...che nel 2010 Dhiggirina mia diventerà così.
Non è una notizia certissima.....quindi speriamo
le cose rimangano come sono!!

image
image
 
Top
gattaneramarina
view post Posted on 18/12/2008, 04:15





Oddio Paola......a me l'idea nn piace affatto!!!

Cmq dai.....per tirarci su cuccatevi un'alba ed un tramonto dhiggiriano :-)

Ore 06.00
image
image

Ore 19.00
image
image
 
Top
*Ema
view post Posted on 2/1/2009, 07:56




Un giro dell'isola

 
Top
lubasso
view post Posted on 16/1/2009, 16:53




[IMG]image image[/IMG]

ci sono riuscito, evviva!!!

ecco un primo assaggio delle foto del nostro viaggio di nozze a dhiggiri dal 15 al 22/09/08.
 
Top
lubasso
view post Posted on 16/1/2009, 17:14




[IMG]image image[/IMG]


eccoci di nuovo!

ed ancora!

[IMG]image image[/IMG]
 
Top
lubasso
view post Posted on 16/1/2009, 17:54




dhiggiri è un'isola stupenda!
ci siamo trovati benissimo, il tempo è stato splendido tutta la settimana.
alla faccia di chi diceva che settembre era un mese negativo per il tempo!
il mare e la spiaggia sono indescrivibili.............
del resto, grazie a tutte le info raccolte prima, sapevamo cosa ci attendeva e nulla ha tradito le aspettative.
se seguivamo i consigli delle agenzie di viaggio, ci saremmo trovati male...
tutti ci consigliavano solo 1 settimana (da abbinare eventualmente a srilanka, piuttosto che altro) e soprattutto non avremmo mai fatto 2 isole in 2 settimane che si è rivelato un'ottima scelta! la consigliamo a tutti!!!

note negative, nessuna...
anche se, quando sei lì, ti fa riflettere che tu sei lì a goderti quel paradiso mentre ci sono i poveri maldiviani che lavorano come muli e che fanno tre settimane di ferie ogni due di lavoro... e praticamente la loro vita è solo lavoro...

a parte questo, che dire: IL PARADISO TERRESTRE ESISTE!
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/1/2009, 20:27




bellissime Lubasso!!

Anche tu confermi, come moltissimi (e come noi diciamo sempre) che un settimana è poca alle Maldive image image

Tra Thudu e Dhiggiri cosa scegli?

Per quanto riguarda settembre e il clima direi che quest'anno settembre è stato davvero bello (ma non sempe è così)

image image image
 
Top
Tix@
view post Posted on 17/1/2009, 08:59




Concordo anch'io sulle 2 settimane alle Maldive... e purtroppo non ho potuto mai godermele in 1 settimana sola! Per il tempo a settembre l'anno scorso è stato veramente fantastico, ma questo mese purtroppo è sempre a rischio pioggia (io ci sono già andata 2 volte) e bisogna considerarlo quando si prenota!
 
Top
lubasso
view post Posted on 18/1/2009, 10:47




CITAZIONE
Andyman Inviato il: 16/1/2009, 20:27
Tra Thudu e Dhiggiri cosa scegli?

beh la scelta è ardua, ci sono piacute entrambe!
dhiggiri è, per così dire, più semplice, piu naturale...
no tv, no telefono in camera (grazie a dio)...
puoi vedere il mare da qualsiasi punto dell'isola,
la lingua di sabbia è semplicemente deliziosa, imperdibile ed impagabile...non ci sono parole per descrivere la sua bellezza...
abbiamo trovato l'animazione francorosso non invadente,
ragazzi molto divertenti, ci hanno fatto passare delle splendide serate senza stress...
servizio impeccabile e cibo ottimo!
escursioni: abbiamo fatto poco e niente, solo quelle per lo snorkelling.
reef un po' spento... ma vicino all'isola e cmq da vedere (noi ci andavamo tutti i giorni!)
sconsigliamo isola dei pescatori e cose simili, servono per fregarti altri soldi e niente più.
stesso discorso per la cena d'aragosta, noi l'abbiamo fatta a thudu ma giusto per toglierci lo sfizio e perchè eravamo in viaggio di nozze... non lo rifaremmo...
abbiamo invece fatto la cena romantica, che consigliamo non fosse altro che per godersi la bellezza del cielo stellato sul pontile con alle spalle l'isoletta... da brividi!!!
noi eravamo in camera 33, splendida, la consigliamo per coloro i quali vogliono un po' di privacy,
diffidate da quelli che consigliano le camere dalla 38 alla 41-42 circa, è vero che sono lato tramonto
ma appunto x questo c'è sempre gente in giro...
dalla 42 in poi sono praticamente dei "garden bungalow" immersi nel verde, anche quelli molto belli secondo noi, tra l'altro alcune di queste dovrebbero avere il bagno maldiviano che nelle altre non c'è.
gli ow praticamente non esistono, quelli che chiamano così sono attaccati alla "terra ferma", solo che invece di avere la spiaggia davanti, hanno il terrazzino... "teribile"...
confermiamo l'impressione che avevamo prima di partire, gli ow sono una cacata pazzesca!

thudu è più di lusso, con bagno maldiviano ed ipod in camera...
la cucina ed il servizio sono di alto livello...
il reef è molto più bello rispetto a dhiggiri e gira per tutta l'isola a portata di pinna,
di contro non ha la lingua di sabbia...

insomma sono stupende entrambe!
dovendo tornare alle maldive (e lo faremo senz'altro!) probabilmente sceglieremmo qualcosa di più economico, ma x un viaggio di nozze dhiggi+thudu è un'accoppiata vincente!
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 11:36
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


grazie lubasso; descrizioni ed impressioni veramente interessanti :app;:

anche a noi Thudu è piaciuta molto :ok: :ok: :ok: ma anche la Dhiggiri vistain foto merita proprio, tranne i cosiddetti OW :gr: :rir:

ti confermo che le foto sono arrivate :tk: ; penso di riuscire a pubblicarle fra un paio di settimane ( ho un po' di arretrati :su: )

benvenuto nella NSM' gang :app;:
 
Web  Top
307 replies since 25/5/2007, 14:40   9562 views
  Share