Non Solo Maldive - Forum viaggi

Velassaru Maldives

« Older   Newer »
  Share  
Tix@
view post Posted on 5/10/2010, 17:00




CITAZIONE (oceano mare @ 4/10/2010, 18:05)
anche quest'isola è stata inserita nel catalogo di Eden Viaggi

Pensa che quando ci sono stata io nel 2003 il resort era proprio con Eden Viaggi !!! :ok: :ok: :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 24/10/2010, 16:39




due foto fresche da trip advisor
Ristorante Vela
image

Interno bunghi
image
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 21:44
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:;pns;: l'ho messa in lista per gennaio.. ma ora questo interno bunghi mi pare così "chiuso".. in effetti nn ho molte immagini degli interni in testa.. domani mi metto in caccia di foto :lo:
 
Contacts  Top
Tix@
view post Posted on 25/10/2010, 06:30




Quando ci sono stata io, prima della ristrutturazione, il letto era posizionato in un soppalco, come anche ora, in maniera da poter vedere il mare.

CITAZIONE
Completamente ristrutturato in stile minimalista adottando materiali essenziali come il teak, la pietra e la paglia

I materiali utilizzati mi piacciono, purtroppo però spesso lo stile minimalista toglie calore all'ambiente... :;spr;: :;spr;: :;spr;:

 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 09:33
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: .. ame piacciono sia i materiali naturali che lo stile minimalista.. solo che su quella foto di interno il risultato mi delude alquanto :;spr;: poi forse è solo dovuto al fatto che chi l'ha scattata ha chiuso tutto per nn avere il riflesso della luce esterna.. cosa che a me rovina tutte le foto interno bunghis e ci ricasco sempre :;mu;: :;mu;:
 
Contacts  Top
Tix@
view post Posted on 8/11/2010, 14:38




Riprendo questa discussione per rispondere a una domanda di Paola

CITAZIONE
comincia col dirmi se devo chiedere il bunghi a est o a ovest secondo te? :;bes;:

Tieni presente che ci sono stata nel 2003 e quindi possono essersi verificati dei cambiamenti nelle correnti e nella conformazione della costa, comunque io ero alloggiata in un bungalow sul lato a est .

image

A quell'epoca la spiaggia di fronte era davvero bella e spaziosa, con vista sull'isola di Vadoo e con una laguna molto ampia, al punto che non vedi il reef. Se vuoi fare snorkelling praticamente devi andare agli ow vecchi (lato destro della foto), dove il reef è vicinisssimo , stai attenta però alle correnti che mandano a sbattere contro gli ow.
Per vedere il tramnoto devi andare subito dopo gli stessi ow...quando ci sono andata io c'era un bar, il "Sunset" per gustrasi un aperitivo al tramonto (c'era una bella piattaforma di legno un po' rialzata con tavolini e sedie).

La spiaggia sul lato ovest era molto più soggetta all'erosione, quindi diventava parecchio più stretta tanto che in alcuni punti gli ombrelloni da spiaggia davano praticamente sull'acqua.
Si riallargava poi nella zona a sud subito dopo dove hanno costruito i nuovi ow, ma praticamente se alloggi nei primi bunghi a est rimani più vicina.
Unico difetto che ho trovato sul lato est è che vi sono ormeggiate la barche per le escursioni e i transfer del resort.



 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 17:05
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:tk: Tizzi, molto utile il tuo intervento :tv: :fl<: tendevo già di mio a est.. ma Nic ha un debole per i tramonti.. io invece per le albe, come sapete :srs;: :srs;: vedo di fare una mini conferenza con la controparte :rir:
:;bes;:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2010, 13:27
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


image
..questa volta c'è anche Nic con me e nn devo evitare di "i magoni "
:bl: :bl: :bl: :bl:

image
..ma neanche un pò.. me li godrò tutti senza riserve :ber:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 11/11/2010, 11:55




fresco di tubo un'aquila di mare passa sotto gli OW


water bunghi
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 10:44
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE
Velassaru Maldives has a marine biology research centre: WETLAB. WETLAB is run by the marine biologists and offers the guest ability to receive hands on practice in the area of conservation as well as providing information about the vast eco system of the Maldives underwater world. WETLAB also invites guests to participate in creation of artificial coral plantation where fishes can live and feed.

:ok: Questa nn lo sapevo ed è stata una bella scoperta.. personalmenteio apprezzo molto quando sull'isola c'è anche un centro di biologia marina :app;:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 23/11/2010, 19:48




un 180° dalla spiaggia
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 14:01
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Vista dell'alto


Pool


Pool Villa


Immagini tratte dal sito Immagini on line della Universal
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2010, 13:31
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:



:su: comunico qui il risultato del piccolo approfondimento sulle diverse categorie di alloggi al Velassaru:
53 Deluxe Bunghis 70mq (dal 101 al 154, il 113 nn esiste)
30 Beach Villas 96mq (dal 201 al 231, la 213 nn c'è)
17 Water Bunghis 80mq (dal 301 al 318, 313 :no: )
28 Water Villas 112mq (dal 401 al 429, 413 nn c'è e 414,415, 416,417 hanno la pool)
1 Presidential Suite OW nr 501
Ad agosto 2010 sono state inoltre inaugurate le Beach Pool Villa di 175mq ma nn sono riuscita a scoprire quante sono, dove sono, se sono in più alle altre sistemazioni o se si tratta dei 2 Beach Bunghis Duplex che son stati ristrutturati e upgraded. Avrò modo in loco di indagare :;be;:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2010, 13:48
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: Ho trovato una bella foto dall'alto di una reporter.. mi ha confermato che ho scelto la giusta position per il bunghi, ho tanta spiaggia davanti :;be;:

 
Contacts  Top
Tix@
view post Posted on 6/12/2010, 14:12




Paola, quale bungalow hai scelto e su che lato dell'isola?
 
Top
374 replies since 22/5/2007, 13:20   8858 views
  Share