Non Solo Maldive - Forum viaggi

Kurumba

« Older   Newer »
  Share  
Stex04
view post Posted on 10/7/2013, 07:14 by: Stex04




Una recensione lunga ma molto ben scritta,con alcune infos sulle camere migliori :fl<:

CITAZIONE
“Semplicemente...meraviglioso!”
Recensito il 4 aprile 2013
La mia è una recensione un po' lunga ma ho tantissimo da dire su questo posto, dove mio marito ed io abbiamo trascorso una settimana a dir poco perfetta!!

Accoglienza incredibile e gentilezza squisita è quello che più ci ricorderemo di questo posto, oltre alla bellezza del mare e dei paesaggi (che mi aspettavo), e l'organizzazione perfetta in tutto e per tutto.

Devo dire che non saprei cosa scrivere di negativo del posto, forse l'unica cosa è il costo dei ristoranti e bar non proprio bassi, ma per come si viene trattati, la qualità del cibo e del servizio mi sembra commisurato.

Parto dal nostro arrivo: ci sono venuti a prendere con la barca all'aeroporto, appena saliti ci hanno offerto acqua e una salvietta fresca e dopo un viaggio di circa 5 minuti ci aspettavano al molo da cui ci hanno accompagnato insieme alle altre persone arrivate con il nostro stesso volo in una saletta dove ci hanno offerto un gelato al cocco e ci hanno fatto sbrigare le solite pratiche. Dopodiché ci hanno accompagnato in camera dandoci un po' di informazioni sul villaggio.

L'isola è abbastanza grande rispetto ad altre e per me è stato molto positivo in quanto avevo la possibilità di camminare e gironzolare, inoltre ci sono molte strutture: 3 campi da tennis, palestra, SPA, centro diving, vari spazi per i bambini, biliardo e ping pong, due piscine (che non abbiamo mai usato!) due bar, 8 ristoranti.. Insomma non mancava proprio nulla!!

Ogni giorno in camera ci lasciavano il programma della giornata con le escursioni previste (da prenotare) e le attività per bambini, happy Hour ecc..

Noi abbiamo fatto tre escursioni tutte molto belle, che vi consiglierei.
La prima è un pic nic in un isola deserta, in pratica ci hanno portato con una barca in una striscia di sabbia in mezzo al mare dove non c'era niente, ma loro super organizzati hanno portato ombrelloni, cibo di ogni genere, bevande compreso lo champagne. Abbiamo fatto snorkeling con la guida che era venuta con noi è ci siamo rilassati, pazzesco!!!

Per la seconda eravamo indecisi se fare il tour di Malè o l'escursione all'isola di pescatori, alla fine dopo aver letto su internet abbiamo optato per la seconda. Ci hanno portato nel villaggio di Huraa, nella stessa isola ci sono i villaggi del ClubMed e Four Season, quindi molta delle gente che vive li (circa 900 anime) lavora nei villaggi vicini.
La nostra guida ci ha fatto fare un giro dell'isola raccontandoci un po' di storia, usanze, politica e rispondendo a tutte le nostre domande. In giro c'erano soprattutto donne e bambini. Sull'isola ci sono anche negozi che vengono souvenir locali a prezzi sicuramente più bassi di quelli dell'hotel anche se non così economici...comunque non mi sembrava il caso di trattare tanto sul prezzo visto che non sono un popolo proprio ricco (accettano dollari o euro)

Sincerante mi aspettavo un villaggio molto povero invece non è stato così, ci sono casette carine e molti hanno scooter di ultima generazione.

L'ultima invece è stata la crociera al tramonto, durante la quale abbiamo visto diversi branchi di delfini saltare e fare acrobazie.

Adesso passiamo alle stanze:
Noi abbiamo preso la deluxe room che costa poco di più della standard e si è rivelata un'ottima scelta, in quanto si trova in una zona migliore dell'isola (un pochino più distante dal molo dell'arrivo e più tranquilla) e inoltre è come un piccolo bungalow indipendente. mentre le standard sono in una casetta divisa in quattro stanze. Ogni deluxe ha un terrazzino coperto con due sedie e sono tutti vicinissimi al mare (noi saremo stati al massimo a 10 metri di distanza dalla spiaggia).
Avevamo il bagno a pianta aperta ovvero coperto ma con un giardino all'interno e con una bellissima vasca e una mega doccia.
Ogni giorno passavano tre volte a fare la camera, rifare il letto e pulire, inoltre la sera prima di Pasqua di hanno fatto trovare un uovo di cioccolata... qualsiasi cosa abbiamo chiesto ci è stata data sempre con efficenza e gentilezza.

Per quel che riguarda la posizione delle stanze/bungalow a mio avviso la parte migliore è quella che non vede Malè, in quanto il villaggio vi si trova proprio li di fronte, e che è anche un po' più lontana dal molo di arrivo, quindi in pratica dovendo scegliere opterei per le stanze dal 139 al 247.

L'isola è verdissima con tante piante, uccelli e vari animali, è tutto tenuto perfettamente pulito e in ordine (anche dopo una giornata di pioggia) e tutti ti salutano con il sorriso.

Noi abbiamo provato molti ristoranti diversi avendo solo la colazione inclusa (per altro validissima), tutti molto buoni e da consigliare, abbiamo provato anche la pizza che, per essere all'estero era decisamente buona: l'arabo, l'indiano e l'Ocean Grill. In alternativa c'è la possibilità di cenare al buffet ma noi non l'abbiamo mai provato.

Consigli:
Asciugamani, ciabatte e borsa da spiaggia ci sono stati forniti al nostro arrivo, così come gli ombrelli, volendo anche pinne maschera e boccaglio vengono forniti gratuitamente.

Invece da portarsi: maglietta per fare il bagno o mutina per il corallo,
Spray anti zanzare (anche se viene già fornito un braccialetto) ma se siete molto soggetti alle punture come me consiglio anche uno spray post puntura, comunque in generale le zanzare non sono così fastidiose e non sono tante. Il sole è veramente forte quindi consiglio un cappello grande e creme solari anche per chi è di carnagione scura.
Portatevi qualcosa che copra spalle e ginocchia se pensate di fare un gita ai paesini, è consigliabile nel rispetto della popolazione locale che è mussulmana.

Le prese sono di tipo inglese (noi avevano portato un trasformatore) ma credo che chiedendolo alla reception venga fornito, vista l'organizzazione perfetta di tutto.

isola-deserta-escursione

la-spiaggia

Strano non li portino a Kuda Bandos :;pns;:
 
Top
124 replies since 17/5/2007, 15:01   2935 views
  Share