Non Solo Maldive - Forum viaggi

Canareef Resort (EX Herathera Resort ex Amari Addu ed ex Resort Handhufushi)

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 2/2/2008, 20:46




è che ho perso il conto :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:

So che Ronnie sono in tre.... :su:

Una galleria fotografica2008 in cui si vedono finalmente anche un po' di foto di snorkeling :bl: :bl: :bl: :bl:

image

http://photos.orange.co.uk/album/7515413?c...=7515413&page=1

 
Top
Andyman
view post Posted on 3/2/2008, 10:13




Allora, le foto me le ha promesse in settimana perchè non è riuscito a prepararmele

LeInfo:

a) problema piante (o alghe che siano) : ci sono e in effetti non sono bellissime a vedersi. Il problema è nato decenni fa quando qualcuno ha chiuso delle pass che portavano acqua dall'oceano favorendo il ricambio dell'acqua interno. L'acqua all'interno dell'atollo è diventato un po' stagnante e quindi c'è stato il proliferare di alghe.
Stanno cercando di ottenere i permessi per ripristinare almeno una di queste pass per favorire il ricambio ma è una cosa che andrà per le lunghe.

b) spiaggia stanno recuperando sabbia dalla laguna e la spiaggia continua ad aumentare

c) si mangia da Dio

d) ristornati episcine tutte in funzione e ilsistgema di trasporto interno è efficientissimo

e) le camere con Jacuzzi sono bellissime

f) i lavori non disturbano più di tanto nonostate lavorino 24 ore al giorno ma di notte si dedicano solo ai lavori silenziosi tipo elettricità, idraulica.

Suo parere positivissimo (ècomunque esperto visto che era la 4a volta alle Maldive) per una vacanza rilassante :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:



 
Top
Andyman
view post Posted on 7/2/2008, 15:54




torniamo seri va :srs;:

Le avevate viste queste foto che fanno vedere bene cosa si intende per alghette

image

Le altre foto sul sito del nostro amico Jostef

http://bilder.malediven.net/Herathera/index.htm
 
Top
Calcri
view post Posted on 8/2/2008, 13:37




Ma ciao!!!! Allora, il mio amico ha avuto la riunione con hotelplan e posso dire ufficialmente che non andrò più a herathera.
Il villaggio è praticamente pronto, solo che vogliono creare delle vasche in laguna (sembra che la laguna sia enorme e x molti metri l'acqua è bassissima, arriva alle caviglie max ginocchia, quindi x un bagno decente bisogna camminare x molto) allora x migliorare vogliono fare queste vasche che andranno a fare delle piscine "naturali" e questi lavori in teoria verrebbero fatti ad aprile.
Allora questo ns amico non se le sente di portare tutti i suoi clienti.
Come altrnativa gli hanno proposto maayafushivaru, ad un prezzo eccezionale, che risulta essere 200 euri in più di quello che faceva x herathera.
200 euro in più x me in questo periodo non sono indifferenti, solo che mi rendo conto che x Maayafushivaru, è veramente un'occasione, praticamente herathera era 1.500 €, Maayafushivaru 1.700 €, dovrò rimboccarmi le maniche e risparmiare in questi 2 mesi, penso che ne valerà veramente la pena!
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/2/2008, 11:21




http://www.tripadvisor.com/VideoGallery-g6...Addu_Atoll.html

ci sono 3 video girato a fine gennaio su una moto che percorre tutta l'isola

lato Oceano


image

dalla laguna
image
 
Top
Calcri
view post Posted on 11/2/2008, 11:19




Caio ragazzi! Non volevo creare scompiglio, vi ho riportato solo quello che è stato detto a me.
Di alghe il mio amico non ha mai dato molto peso, l'unico motivo x cui la destinazione è cambiata è x la creazione di queste vasche, che sembrerebbe che le vogliono fare proprio ad aprile, non so se l'inizio, la fine o se magari poi salta il discorso, il fatto è che non voleva rischiare, e lui personalmente aveva investito di suo.
Lui c'è stata a gennaio e contava molto su questa isola, xchè come dite anche voi si toglie dalle solite maldive, ma quando gli interessi sono anche altri ecco che si parano il c..., non è di certo x discriminare l'isola e spaventare la gente!
 
Top
*nikita
view post Posted on 11/2/2008, 11:54




Dato che la possibile costruzione di queste "piscine naturali" in laguna non ci sembrava da sottovalutare abbiamo scritto al Resort ed ecco la loro risposta:
Dear Nicoletta,
Thank you for your email.
Please allow me to reply on behalf of reservations.
We are in the process of determining on how to remove the sea grass to create a lagoon with sandy bottoms. This will take some time to determine this.
For the mean time it will remain as it is.

Traduzione:Siamo nella fase di decidere come rimuovere le alghe dalla laguna per creare un fondale sabbioso. Ci vorrà del tempo per decidere come. Fino ad allora tutto rimarrà come è
 
Top
gothie68
view post Posted on 14/2/2008, 17:37




ALLORA
la notizia è CERTA!
brevemente, per quanto mi è stato riferito dal titolare, Hotelplan ha più volte sollecitato l'inizio dei lavori di pulizia ma questi per un motivo o per l'altro non sono mai iniziati.
Il T.O. si è rotto le scatole e dal marzo di quest'anno non commercializzerà + Herathera (in futuro se la situazione viene risolta potrebbero nuovamente riproporla in catalogo
Lui c'é stato qualche giorno, credo a gennaio, la struttura è venuta al Top delle aspettative (anche meglio ) ma ste maledette poseidonie si sono sparse troppo....
Detto ciò, ora inizia la ruota della fortuna..entro lunedì riceverò una proposta alternativa....
E' due anni che ho in mente di andare alle Maldive, vuoi per un motivo o per l'altro non ci sono mai riuscito, poi finalmente prenoto ed ecco quà...image
 
Top
gothie68
view post Posted on 17/2/2008, 16:22




MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA
Prima della partenza l’organizzatore o il venditore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al consumatore, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostituivo ai sensi del 2° e 3° comma dell’articolo 8. Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto, l’organizzatore che annulla (art. 33 lett. e Cod. del Consumo), restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’organizzatore, tramite l’agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall’art. 8, 4° comma qualora fosse egli ad annullare.
RECESSO DEL CONSUMATORE
Il consumatore può recedere dal contratto,senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
- aumento del prezzo di cui al precedente art. 6 in misura eccedente il 10%;
- modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore.
Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta.
Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati - indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5/1° comma - il costo individuale di gestione pratica e la penale nella misura indicata nella scheda tecnica del Catalogo o Programma fuori catalogo o viaggio su misura. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto

Questi sono gli articoli che penso ci riguardino :;pns;:

Edited by Andyman - 17/2/2008, 17:18
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/2/2008, 20:25




Riparliamo un po' di Herathera?

Notizie da Trip Advisor

http://www.tripadvisor.com/ShowUserReviews...Addu_Atoll.html

cose più o meno conosciute con due particolarità;

Finalmente giudizio sul diving ritenuto ottimo

Mosquitos presenti a causa del "lago" quindi è necessario avere repellenti soprattutto quando si va e si è alla SPA :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
Tix@
view post Posted on 25/2/2008, 18:03




Stavo leggendo ora e da quello che ho capito io la gestione del villaggio verrà subaffittata ad un'altra società ritenuta più qualificata per un periodo di 15 anni a partire da Maggio 2008 fino a Aprile 2023. Sarà fatta una gara alla quale prenderanno parte sia società nazionali che straniere.
Credo che si voglia rimediare al danno derivato dal fallimento dell'apertura e riabilitare quindi il villaggio.

 
Top
Andyman
view post Posted on 25/2/2008, 21:39




Assolutamente io CREDO che Herathera darà soddisfazioni in futuro solo che la getione dell'apertura è stata incredibile.

D'altra parte tutte le isole in "lavorazione" hanno dei travagli e chi ha preso le concessioni (chi + chi meno) cerca subito di rifarsi del denaro che l'amministrazione Gayoom :<fi<: :<fi<: chiede :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Adios vecchie Maldive :bye;: :bye;:
 
Top
robbyro
view post Posted on 26/2/2008, 09:02




leggete un questo resoconto del 25.02.08, è un pò lungo, ma molto esauriente:
Ciao a tutti, eccomi quì a scrivervi appena sbarcato dal volo GAM (Herathera) Milano Malpensa e come promesso scrivo a tutti gli amici che erano e sono preoccupati per il resort di Herathera di Hotel plan.....
Già nella mia mail precedente vi ho scritto di questo posto che ha delle potenzialità immense come resort ma che a tutt'oggi risulta carente in molte cose, non perchè ci sia del menefreghismo ma bensì perchè stanno lavorando per farlo diventare uno dei più bei resort delle Maldive, ma cominciamo con ordine....
Attualmente la situazione è la seguente:
Spiagge: allora l'isola su cui sorge il resort è lunga circa 4 Km ed il villaggio (?) si estende su tutta la superficie. Sul lato EST c'è l'oceano con il famoso reef o barriera corallina che è mlto bello ma inpraticabile come spiaggia in quanto trattasi di una zona con corallo e pietre e quindi fare il bagno risulta impossibile salvo che camminarci solo se muniti di scarpe in gomma molto resistenti. Si può fare snorkeling ed è anche bello ma con tutti i limiti di non avere una spiaggia di accesso.
Sul lato OVEST c'è la laguna con spiaggia però il problema esistente è dato dalla presenza per tutta la lunghezza (4 Km) di molte aree di alghe (posidionia) che hanno trovato terra fertile per radicarsi, inoltre durante le ore di bassa marea queste stanno all'aria aperta e visto che il clima non è dei più freschi (dai 28 ai 30° con umidità da 70 a 85%) la posidonia imputridisce e quindi prevale la puzza di marcio e putrfazione.
Inoltre abbiamo una spiaggia che in questi giorni veniva regolarmente pulita dai maldiviani per eliminare le alghe ed è veramente molto bella (bianca). Inoltre entrando in acqua anche dove non c'è la alga maledetta, il fondale pur essendo di sabbia corallina (come vi spiegherà anche il validissimo biologo Marco) ognitanto si affonda in una melma sabbifera che pur non sporcando le gambe vi farà sprofondare di circa 20/30 cm con una sensazione di schifo liquamoso. Una cosa molto bella è la presenza di alcuni piccoli di squali pinna nera che nuotano in questa laguna, ma tranquilli non sono assolutamente pericolosi ed anzi scappano quando vi avvicinate.
Nella zona NORD della spiaggia stanno facendo i lavori di costruzione della spiaggia e delle stradine interne al villaggio quindi si vede una draga ed alcune gru, ma salvo la vista di queste strutture, il tutto non da molto fastidio. L'unica zona di spiaggia dove si può fare il bagno è a Sud dell'isola in quanto ci sono meno alghe ma abbiamo un fondale più polito ma lo stesso fa male ai piedi (se senza scapette in gomma) in quanto c'è una sabbia di medie dimensioni ovviamente di materiale corallifero e quindi è fastidioso. Considerate che abbiamo 4 km di costa, quindi la strada è lunga se si risiede sul lato a NORD rispetto alla reception.
Altra nota spiacevole è che lungo la spiaggia ci sono dei tubi neri che entrano nella laguna e che si vedono con la bassa marea, non è chiaro a cosa servano (fognature?) che sono molto poco estetici!!
Resort e sistemazione notturna: i bungalow sono molto belli e comodi, l'unica critica per essere pistini è data dai tetti che sono realizzati in tegole in plastica che visivamente sono carine ma fossi stato l'architetto avrei usato altri materiali meno grezzi e più ecocompatibili.
Due volte al giorno (verso le 9 e verso le 19,30) vengono a pulire le camere o a prepararle per la notte.
All'interno dei bungalow ci sono sia i climatizzatori che le pale a soffitto, personalmente veniva usato il condizionatore quando eravamo fuori abbinato alle pale e quando eravamo in camera si usavano solo le pale.
Considerate che la temperatura esterna varia dai 28° della sera ai 30°/32° del giorno con un umidità dell'85% quindi fa molto caldo umido.
Ristorazione: i ristoranti ed i bar sono nuovi e molto ampi, si mangia bene e con una cucina molto varia senza però aspettarsi cose fantastiche però in questo caso possiamo dargli un punteggio vicino al 7/8.
L'unico neo sono gli orari che sono dalle 7,30 alle 9,30, dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 19,30 alle 21,30, questo significa che alla mattina bisogna alzarsi presto (se non si trova il cart bisogna andare a piedi), inoltre i maldiviani sono molto fiscali ed hanno uno stile di vita da bradipo (il tempo non esiste!!!).
Trasporti: i trasporti sull'isola sono garantiti (?) dalle bici a noleggio, da dei cart a 10 posti (quelle macchinine da campo di golf) e da pulmini a gasolio oltre alle macchine per 6 posti.
Allora questo è un dato dolente perchè non esiste una pianificazione temporale dei passaggi dei vari mezzi e quindi se si ha fortuna lo si trova subito se no si rischia di aspettare anche 20 minuti come dei fessi e, quando ci sono 30° ed il sole è a picco sulla testa....sono cavoli amari!!!
Piscina: ci sono due differenti piscine una per lato del resort, entrambe belle a vedersi e con acqua dolce, c'è però un grosso problema non esistono gli ombrelloni perchè non previsti e quindi o te lo porti dal bungalow o resti sotto il sole cocente...
Ci sono due laghetti salati che purtroppo sembrano delle paludi con acqua color giallognolo e pieni di pesci e di paguri ma molto brutti a vedersi.
L'organizzazione Hotel plan che è gestita in questi giorni da una persona sola è carente, il responsabile che vi viene a prendere e portare in aereoporto l'abbiamo visto tre volte in una settimana di soggiorno, inoltre vengono pubblicizzati tutta una serie di intrattenimenti che alla fine esistono solo sulla carta (discoteca, feste....).
Visto la vita dei maldiviani molto al rallentatore, la vita notturna è completamente assente e spesso i bar vengono chiusi già alle 23.
I maldiviani sono persone molto educate e cortesi con i turisti anche se hanno dei tempi di risposta molto lunghi (il tempo non esiste) e devo dire che l'esperienza con il biologo marino (Marco) è stata molto bella, lui è molto preparato e si avvale di fotografie e filmati molto interessanti.
Dalle informazioni in nostro possesso ci hanno detto che dovrebbero chiudere tra un paio di settimane per finire i lavori definitivamente e per le seguenti attività:
- ripulitura della laguna ed estirpazione delle alghe
- completamento dei bungalow che restano da finire e per ripristino delle stradine interne
- arrivo di un numero maggiore di mezzidi trasporto elettrici per i clienti ed attribuzione gratuita di n°2 biciclette per singolo bungalow
- organizzazione delle attività serali e di divertimento (oggi inesistenti).
Tempi previsti per la realizzazione dicono le voci dell'isola circa un paio di mesi.
Come posso concludere il mio intervento e relazione? Nonostante l'illusione di essere alle Maldive e di trovare quello che tutti sognamo (mare color azzurro, palafitte, spettacoli meravigliosi....) abbiamo passato una settimana di vacanza e non è poco, però onestamente il prezzo pagato per tutto questo ci è sembrato molto esagerato rispetto alle aspettative che comunque non erano già a priori molto alte.
Quindi cari amici che state per partire fate molta attenzione, non fatevi attirare da prezzi stracciati perchè come si dice in questi casi....chi più spende meglio spende.......e....in bocca al lupo.
P.S. Una notizia di servizio, scordatevi di potervi portare a casa anche solo un granelli di sabbia o qualche conchiglia ricordo, ve le fanno lasciare a terra salvo pagare una multa salatissima con il rischio di non poter ripartire con l'aereo programmato!!!!
Buone vacanze ed il nostro consiglo è quello di andare ad Herathera tra qualche mese e non prima......ciao


tratto da Mondomaldive

Edited by oceano mare - 26/2/2008, 18:22
 
Top
Andyman
view post Posted on 29/2/2008, 14:08




Un articolo di Miadhu on line dopo che Hotelplan ha scelto di non operare su Gan.

Articolo che spiega un po' meglio il discorso alghe e le soluzioni che si vorrebbero adottare (quella di riaprire un canale non ha avuto ancora autorizzazione)
http://www.miadhu.com.mv/news.php?id=5565

CITAZIONE
.........

MTDC says the reason why the lagoons areas connected to Hulhudhoo and Meedhoo are getting dirty and murky is because Hulhudhoo, Herathera, Meedhoo, Hikahera and Kedahera were recently joined by a 12 kilometer long course way . MTDC revealed that experts believe if these islands are separated to their original status, then the tidal flow will clean up the waters and will contribute to the cleanliness of the beaches. MTDC also said due to this, the corporation had made several attempts to commence work to separate the island, but necessary permits from concerned government authorizes has not been received. However the corporation has expressed hope that the corporation would soon be able to dredge a channel that would allow the tidal flow to circulate..............

MTDC è Maldives Tourism Development Corporation

SPOILER (click to view)
image
 
Top
Tix@
view post Posted on 29/2/2008, 19:44




Ho appena letto un articolo simile su Haveeru, nel quale il capo del MTDC parla dei voli sospesi per Gan della Blu Panorama dall'Italia, e mi viene da sorridere della spiegazione data. Infatti sostiene che l'Italia ha sospeso temporaneamente i voli per Gan poichè siamo fuori stagione e i turisti italiani che prenotano sono molto pochi !!!
Solo dopo ha accennato alla brutta laguna del villaggio che non ha soddisfatto i turisti italiani!
:;mu;: :;mu;: :;mu;:

Da non credere cosa sono disposti a dire pur di salvare la faccia !!!

Di seguito tutto l'articolo su Haveeru :

Blue Panorama, which brings tourists to Herathere Island Resort from Italy, has temporarily suspended its chartered flights to the resort due to low number of tourists from Italy.

Champa Hussain Afeef, the Chairman of MTDC which manages Herathere, said on Tuesday that the chartered flights would be temporarily suspended next week because it was their off season and the number of tourist arrivals from Italy would be very low.

“It had been prearranged that way,” Afeef said. “The flights were to be suspended to coincide with the low tourist arrivals. However we don’t yet know when they would resume their flights to Gan.”

He also said that the biggest complaint from the Italian tourists was that Herathere did not have a huge beautiful lagoon. In every other aspect they were able to provide excellent service to the guests, he said.

“The rooms are great, the service excellent,” he said. “The only problem is the lack of a beautiful lagoon. And the small lagoon we have is full of seaweed and looks very dirty. There are no other problems.”

Although there have been plans to separate Hulhudhoo island from Herathere to solve the problem of the seaweed no work has yet been done to bring about the changes. The MTDC said that the project was on halt until they received an answer from the Environment Ministry.

“We’ve done the required research and submitted the reports to the Environment Ministry,” Afeef said. “We can’t begin work until we receive the go-ahead from the Ministry.

The first tourist resort in Addu atoll welcomed its first tourists officially on 23 December last year. Every Sunday the Blue Panorama flight had landed at the Gan International Airport until last Sunday. Germany’s Condor, operated by local agent Universal Enterprises, also holds a scheduled flight to Gan every Wednesday. They began their service on 23 January 2008.

“Since we started the service the amount of tourists that are flying to Herathere are steadily increasing,” said the Condor Station Manager Abubakur Ali on Tuesday.

He also said that after April they would be using a smaller flight that the one they were currently using, a 265-seat plane, to bring tourists to Gan.









 
Top
266 replies since 13/5/2007, 12:08   25697 views
  Share