Non Solo Maldive - Forum viaggi

Canareef Resort (EX Herathera Resort ex Amari Addu ed ex Resort Handhufushi)

« Older   Newer »
  Share  
guma79
view post Posted on 25/1/2008, 23:24




p.s. per il diving confermo che nella ns. settimana tutto il personale parlava solo inglese, preciso anche che fanno fare a tutti, anche ultra brevettati con oltre 500 immersioni il ceck dive, mentre x lo snorkeling guidato c'era un ragazzo italiano del tour operator

x le foto stiamo provando ma il collegamento ma nn è facile x dei profani come noi....io clicco sui img ma dice che devo inserire un url.... panico
 
Top
guma79
view post Posted on 27/1/2008, 00:25




chiarito il check dive che, piu o meno lecito in loco viene effettuato, e come ha scritto qulacuno di voi ti devi rimettere alle condizioni del diving ....
per le camere precisiamo che quando siamo stati noi a sud della reception erano finite SOLO le jacuzzi fronte laguna, tutto quello fronte oceano era in costruzione. a nord della reception erano finite una parte delle camere senza jacuzzi ed il resto in costruzione. Noi, così come la maggior parte di chi era giu nella ns. settimana, avevamo prenotato le camere senza jacuzzi ma praticamente a tutti ( penso ad accezione di una fam, con bimbi piccoli) sono state assegnate le jacuzzi, questo perchè le camere standard nn erano finite.
oltre le camere dalla 401 alla 410 nn sapremmo cosa consigliare xchè il lato oceano nn ha spiaggia in quanto ci sono solo coralli e entrare in acqua è alquanto impegnativo (anche se l'acqua del lato ocenao è pulita e trasparente), il lato laguna presenta il problema dell'acqua torbida, di poseidonia ovunque e della spiaggia che quando siamo stati noi era piena di spazzatura e detriti vari.
la parte nord reception l'abbiamo girata poco xchè oltre allo sport center ed al bar era ancora in fase di ampi lavori...
 
Top
Andyman
view post Posted on 27/1/2008, 08:35




Purtroppo la conformazione di Herathera,come tutte le isole con un lato che si affaccia sul grande reef esterno e che non hanno come "cuscinetto" una laguna, fa si che su quel lato la spiaggia non potrà mai esserci perchè il continuo moto ondoso e l'assenza della sabbia presente in laguna lo impediranno.

Per fare un esempio di isole con due caratteristiche diverse e posizionate lato grande reef

Whitesand (qui la grande laguna che divide il grande reef dall'isola permette la presenza costante della spiaggia)
image

Full Moon (il lato in alto non avrè mai sabbia)
image

p.s.:

CITAZIONE
Poi, ripeto, se è a posto, se rispetta i miei standard, le mie esigenze, meglio per lui,
anzi, gli chiedo se mi dà una mano con il solito "gruppone"
e gli regalo anche un'immersione...
Mai capitati "numeri" a voi ?

fortunanatamente no anche se qualche volta ho visto sciatteria con attrezzatura non sistemata bene e che strisciava sui coralli :;spr;:
 
Top
guma79
view post Posted on 27/1/2008, 23:19




volevo specificare che la foto col caterpillar non è del ristorante aperto ma del bar- ristorante in costruzione che è nella parte a sud tra la reception e le jacuzzi villa... questo per nn creare piu allarmismi di quelli che già ci sono!
come avevamo già scritto è impossibile nn vedere il cantiere xchè in quella zona, se avete la camera a sud, bisogna x forza passare. la stessa visuale di cantiere la incontrate anche se decidete di andare dalla reception via "spiaggia".
 
Top
Andyman
view post Posted on 29/1/2008, 21:45




Senza che mi fai esagerare ad andare fuori argomento :ch: :ch: :ch: :ch: certo che ha un bel fisichino la signorina :srs;: :srs;: :srs;: :srs;: :su:

per tornare in argomento altre foto dai nostri amici tedeschi
http://www.malediven.net/Bilder/Herathera/index2.htm

image



image
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/1/2008, 14:13




Ma va....parlavo sul serio.....e se ho capito la tua "dimensione" sai che avremmo ancora una maglietta XXL di Nonsolomadive :<fi<: :<fi<: :<fi<:

image

Non hai qualcuno che passa per Milano? :;pns;:
 
Top
fiona78
view post Posted on 1/2/2008, 18:22




Bene, ora vi scrivo alcune info che possono essere utili a tutti quelli che stanno attendendo la tanto desiderata partenza per Herathera.
Ormai i lavori li stanno ultimando tutti, mancano alcuni bungalow e la cosa è fatta. Si tratterà di un paio di settimane, se tutto va come deve andare. Comunque le aeree comuni sono ok.
Le stanze sono molto belle e si mangia davvero bene. La spiaggia. come del resto tante isole alle Maldive, non è ampia. In questo caso è stretta e lunga.
Il problema è nato qualche mese fa, perchè a causa di una serie di piante marine che hanno invaso la zona lagunare, oggi si ritrovano a dover far fronte a questa cosa, che non ha sicuramente aiutato la situazione, anzi.
Comunque sono certa che tutto andrà presto sistemato perchè si è in mano ad un ottimo tour operator. Vi assicuro che di tutti quelli che esistono, questo è davvero affidabile e nel settore da molti anni.
Tanti saluti a tutti
 
Top
view post Posted on 1/2/2008, 18:40
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


grazie fiona e benvenuta :wlc:

potresti dirci la fonte delle tue info? sei stata ad herahera? conosci qualcuno che ci è appena stato? lavori al resort o per hotelplan ( cosa assolutamente legittima, d'altronde)?

sul TO nessuno ha mai dubitato della sua serietà,confermata per altro dal pronto e proporzionato rimborso dato ad una nostra utente.
Rimane il vizio ( passami il termine) dei nostri TO di non assicurarsi in modo efficace della agibilità dei resort maldiviani in ristrutturazione o nuovi :;spr;: rimane infatti inspiegabile perchè T. Cook ( TO inglese abbia spostato i propri clienti :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Daherathera è appena tornato un nostroconoscente, che incontreremo personalmente domani,che cmqsi è dimostrato contento senza nascondere però i disagi di essere in un resort in cui i lavori stanno tuttora proseguendo

 
Web  Top
fiona78
view post Posted on 1/2/2008, 18:59




piena ragione sul problema mare. Ora mi risulta che stiano facendo davvero l'impossibile per sistemare tutto nel più breve tempo possiblile, ma sicuramente almeno un altro mese passerà. Io sono molto fiduciosa nella loro serietà ed esperienza. Lo sai che Hotelplan ha girato un film (ambientato a Mauritius e non ad Herathera...)? Si intitola Voglio La Luna e dovrebbero già aver iniziato a proiettarlo nei cinema italiani (nelle città principali, si intende).
Ma vai a Cayo Largo o ho capito male? Comunque se ci vai fai bene perchè è davvero un gran bel posto. Se invece ho capito male te lo consiglio per la tua prossima vacanza. Brava.
Tornando ad Herathera, sicuramente troveranno una soluzione di sicuro.
saluti e buon week end
 
Top
fiona78
view post Posted on 1/2/2008, 19:54




salve a tutti, scusami Oceano Mare ma non avevo visto il tuo messaggio....diciamo che lavoro ormai da anni nel turismo, precisamente in agenzia e mi è capitato di lavorare presso un T.O. per un breve periodo (non Hotelplan).
Purtroppo questo settore è cambiato molto negli anni e si lavora sempre con tanta difficoltà (figurati che io con la gente ci metto la "faccia"!!!) perchè è tutta una catena e quando si spezza succede come in questo caso.....ormai tutti si documentano su Internet (e spesso lo faccio anch'io) quindi in un attimo si scatena il panico generale.
Io non sono stata, o meglio non ancora, in quanto abbiamo in previsione due gruppi importanti per Aprile fortunatamente, quindi siamo in costante aggiornamento con Hotelplan (con loro abbiamo anche uno stretto contatto di amicizia).
Comunque se avete foto o notizie importanti, sarei contenta di averle.....
Che dire, mi auguro che ci possa essere in futuro più serietà da parte di tutti. Anche perchè diventa dura, quando tu ci metti tanta energia e buona volontà!
saluti

 
Top
Andyman
view post Posted on 1/2/2008, 20:39




La situazione è sicuramente in miglioramento Barbarina :coc:

Intanto ciao e :wlc:

Domani sera avremo notizie fresche da chi è appena tornato e le posteremo tutte. :ok: :ok: :ok: :ok:

Ciao Fiona, che Herathera sia in costante miglioramento e che i tuoi clienti troveranno una situazione altamente positiva ne sono sicuro visto che vanno ad Aprile.

Non sarei davvero così sicuro che sia giusto difendere un T.O. che ha venduto natale e capodanno in un resort che non era completato anche perchè per i clienti magari era la vacanza della vita e fatta con tanti sacrifici.

Nulla da dire, per quello che so, sulla serietà di Hotelplan in passato e per le altre destinazioni, molto disdicevole ilcomportamento con i clienti che si erano fatti ingannare su Herathera.


:cia: :cia: :cia:

 
Top
Andyman
view post Posted on 1/2/2008, 21:50




Una serie di foto recentissime

image

https://www.facebook.com/album.php?aid=1796...2538456&l=9693a

Sembra, a parte il discorso alghe in grande miglioramento image
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/2/2008, 10:02




Il T.O. Thomas Cook ha messo nel suo sito una lunga galleria di immagini di Herathera scattate il 22.1
http://www.tc-infonet.de/tci_aktuell/herathera/index.html



 
Top
Andyman
view post Posted on 2/2/2008, 12:37




La vegetazione in realtà è diversa rispetto alle isole classiche ma non è dovuto allo sfoltimento (o, almeno, non in maniera assoluta) ma è così.

Per quanto riguarda il discorso alghe abbiamo saputo il vero motivo che conferma certi interventi di cui si era parlato nei mesi scorsi.

Comunque poi domani o dopo facciamo un raccontino :bl: :bl: :bl: :bl: :bl:
 
Top
266 replies since 13/5/2007, 12:08   25697 views
  Share