Non Solo Maldive - Forum viaggi

Canareef Resort (EX Herathera Resort ex Amari Addu ed ex Resort Handhufushi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2008, 18:06
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (luganga62 @ 22/1/2008, 17:44)
Davanti ai bungalow purtroppo (ti sto parlando della laguna) le spiaggie non sono un gran chè...nel senso che non sono molto grandi e a riva ci sono delle alghette (basta fare cmq una ventina di metri per oltrepassarle). Dall'altra parte il mare è sempre molto mosso...molto difficile la balneazione. :;spr;: ....ma se si va nella parte più a sud sempre dalla parte della laguna, dove c'è l'isolotto per intenderci, il mare è veramente bello...acqua limpidissima con dei colori da restare a bocca aperta...stupendo per chi ama fare snorkeling...inoltre organizzano uscite giornaliere con la barca, una al mattino e una al pomeriggio, per farti vedere tutta la barrirera corallina...semplicemente spettacolare..sono riuscito a vedere anche uno squalo...enorme...se riesco più avanti proverò ad allegare qualche foto..

se riesci a spedirelefoto alla mail che ti ho indicato potremmo fare una galleria sul sito

per quanto riguarda il reef sono contenta di avere notizie positive :app;: :app;: :app;:

sulla dimensione dellosqualonon faccio fatica a crederci perchè chi ha fatto immersione nell'atollo di addu ha parlato di dimensioni notevoli dei pesci :app;: :app;: :app;:

la situazione lavorie disagi per gli ospiti a che punto è? :;pns;:

:tk: :tk:

 
Web  Top
luganga62
view post Posted on 22/1/2008, 18:32




La mia esperienza è stata molto positiva..ognuno poi la prende un pò a modo suo. Se sei un tipo come Lisa che non ama fare snorkeling ci sta che vedi la cosa in negativo...magari vuoi prendere il sole 24 ore su 24 e non ci sono le spiagge che ti fanno vedere in certi cataloghi...ma basta guardarsi un pò attorno per scoprire che sei in un paradiso, un pò selvaggio diciamo...non è la classica isoletta minuscola maldiviana, e forse è anche questo il suo fascino.
Il villaggio è comunque molto bello...io ero nel bungalow con la jacuzzi (tra l'altro non l'ho mai usata), molto spazioso, bellissimo cosi come il bagno un pò originale, completamente fedele alle foto del catalogo. Ottimo il ristorante e la cucina, così come il bar con la piscina. Eccezzionale il secondo bar che da direttamente sulla laguna dove si possono vedere tramonti mozzafiato...

I lavori sono nella parte nord dell'isola...il villaggio è nella parte sud...qualche bungalow è in fase di completamento...ma sono comunque tutti molto discreti...due ristoranti e i bar sono perfettamente funzionanti....mancava un ristorante, ma ormai penso sia finito pure quello, cosi come i campi da tennis...almeno quando sono partito io erano praticamente terminati...
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/1/2008, 21:29




CITAZIONE (luganga62 @ 22/1/2008, 17:44)
Davanti ai bungalow purtroppo (ti sto parlando della laguna) le spiaggie non sono un gran chè...nel senso che non sono molto grandi e a riva ci sono delle alghette (basta fare cmq una ventina di metri per oltrepassarle). Dall'altra parte il mare è sempre molto mosso...molto difficile la balneazione. :;spr;: ....ma se si va nella parte più a sud sempre dalla parte della laguna, dove c'è l'isolotto per intenderci, il mare è veramente bello...acqua limpidissima con dei colori da restare a bocca aperta...stupendo per chi ama fare snorkeling...inoltre organizzano uscite giornaliere con la barca, una al mattino e una al pomeriggio, per farti vedere tutta la barrirera corallina...semplicemente spettacolare..sono riuscito a vedere anche uno squalo...enorme...se riesco più avanti proverò ad allegare qualche foto..

AriCiao Luganga :cia:

Sono contento che la tua esperienza sia stata positiva e se hai delle foto madale alla mail del sito che ci pensiamo noi a pubblicarle sul sito come con quelle di Lisa

:cia: :cia: :cia: :cia: :cia:

Hai provato il diving?

 
Top
luganga62
view post Posted on 23/1/2008, 14:50




CITAZIONE (Andyman @ 23/1/2008, 09:20)
CITAZIONE
Ho girato veramente tanti posti, ma era la prima volta che andavo alle Maldive...

Certo che come prima volta hai scelto un'isola che è l'opposto dlela classica isola maldiviana.
Sono contento che ti abbia soddisfatto la tua vacanza :ok: :ok:

Non mi hai risposto se hai provato il diving :cia: :cia:

Sai il fatto di essere su un isolotto minuscolo mi angosciava un pò...ad herathera hai l'idea di avere un pò più spazio per respirare...puoi noleggiare anche le bici per girare, non è che fai dei gran giri, però...

Per il diving sono informato, ma purtoppo non avevo il certificato medico visto che avevo problemi miei e non sono riuscito...peccato perchè c'è un centro molto attrezzato e ci sono istruttori italiani che ti seguono...lo snorkeling è stato cmq molto affascinante....
 
Top
Calcri
view post Posted on 23/1/2008, 15:15




Ma ciao! News veloci, il mio amico è tornato e sentito x telefono ha detto che i lavori sono quasi finiti e che x aprile dev'essere tutto pronto, manca solo un ristorante, un bar e una decina di bongalow ma da ultimare l'arredo interno. Il mare è pulito e il mangiare buonissime! Queste le prime notizie, domani o al max venerdì lo vedo e conto di vedere anche le foto!!!! Dai che forse.... :;be;:
 
Top
luganga62
view post Posted on 23/1/2008, 16:41




CITAZIONE (oceano mare @ 23/1/2008, 15:28)
sembra proprio che la situazione stia migliorando di settimana :app;: :app;: :app;: :app;:

forse anche la limpidezza della laguna e la presenza di alghe potrebbe essere stata condizionata da qualche giorno di mare mosso e dai lavori e quindi secondo me oltre a completarsi il resort , potrebbe assestarsi anche questo aspetto.....fondamentale :;be;: :;be;: :;be;: :;be;:

Eh non so...mi sa che il problema delle alghe della laguna è piuttosto serio...che poi non sono alghe ma piante che purtroppo anche se le tiri via ricrescono...infatti hanno gia provato a estirparle nella zona del porto con le ruspe...ma con pessimo risultato, nel senso che sono ricresciute. Parlando con gli animatori mi hanno detto che stanno studiando qualcosa, tipo ricoprlirle di sabbia, cosi ampliarebbero anche le spiagge...nell'isolotto a sud sempre dalla parte della laguna, come ho gia detto prima, non ci sono...
 
Top
view post Posted on 23/1/2008, 16:44
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


in che senso piante ? :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 23/1/2008, 16:46




Penso che sia un problema di correnti, che evidentemente su di un'isola lunga come Herathera sono quasi assenti a riva, da quelle che ci sono sulle isole più maldiviane dove addirittura la spiaggia cambia posizione a seconda della stagione.

Le biciclette sono gratuite?

image
 
Top
luganga62
view post Posted on 23/1/2008, 16:56




CITAZIONE (Andyman @ 23/1/2008, 16:46)
Penso che sia un problema di correnti, che evidentemente su di un'isola lunga come Herathera sono quasi assenti a riva, da quelle che ci sono sulle isole più maldiviane dove addirittura la spiaggia cambia posizione a seconda della stagione.

Le biciclette sono gratuite?

image

Esatto...penso sia proprio un problema di correnti..,
le biciclette sono a pagamento...una settimana costa circa 20 dollari più o meno...invece i servizi bus sono gratuiti tutto il giorno, basta chiamarli e arrivano immediatamente..
 
Top
view post Posted on 23/1/2008, 17:05
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


ripeto la domanda...piante in che senso? :;pns;: :;pns;: e quanto sono grandi i bus ? :;pns;: :tk:
 
Web  Top
luganga62
view post Posted on 23/1/2008, 17:15




CITAZIONE (oceano mare @ 23/1/2008, 17:05)
ripeto la domanda...piante in che senso? :;pns;: :;pns;: e quanto sono grandi i bus ? :;pns;: :tk:

Sembrano alghe...piccole verdi sottili con radici sotto la sabbia...ma in realtà sono piante...di più non so come spiegarti... :;pns;: :;spr;:
Le navette sono piccole...hai presente quelli che usano per muoversi dentro i campi da golf?Quelli...trasportano fino a 6 persone e sono elettrici, quindi niente rumore e smog...
 
Top
guma79
view post Posted on 23/1/2008, 23:54





ciao a tutti anche noi siamo stati ad herathera e siamo rientrati il 13.01....che dire, non x fare terrorismo ma il posto non è proprio come da catalogo.
abbiamo una quantità di foto con spazzatura varia lungo la spiaggia...e la parte sud dell'isola che ora pare pulita all'epoca era proprio una discarica. la laguna era torbida, pesci nulli e nemmeo coralli e l'unico modo x avere un buon bagno e snorkelig era il giro in barca modello gruppo vacanze!!!! nn esiste spiaggia, nn ci sono lettini o sdrai nella poca sabbia colà esistente e riportata con le pompe di aspirazione....il cantiere c'era e si vedeva... sfido chiunque a dire il contrario era impossibile nn vederlo.
noi siamo stati molto insoddisfatti e il concetto di natura incontaminata è un altro....
 
Top
Andyman
view post Posted on 24/1/2008, 09:12




CITAZIONE (oceano mare @ 24/1/2008, 08:09)
ultima cosa: secondo me è normale che ci siano più modi di percepire e vivere una vacanza e quindi non mi stupiscono queste apparenti contraddizioni :ok: :ok: :ok:

Su questo concordo al 100%

Non c'è stata un'isola delle Maldive dove non ci fosse qualcuno scontento.

Guma, probabilmente l'aspettativa che avevi non è stata soddisfatta e quindi sei portato, probabilmente, ad assolutizzare tutto.

Sul fatto che lo snork fosse solo accompagnato perchè il reef interno dista circa 100 metri e quello esterno è impraticabile è una cosa che qui sul forum si sapeva da tempo e che dal catalogo Hotelplan si poteva solo intuire. :;spr;:

Guma era la prima volta alle Maldive? :cia: :cia:
 
Top
guma79
view post Posted on 24/1/2008, 22:28




la situazione è in evoluzione x cui il mio consiglio è:
se partite x herathera fatevi assegnare le camere tra 401-410 sono all'estremo sud, lontano da tutto ma è il punto milgiore xchè li entra l'acqua dell'oceano nella laguna, inoltre pare dalle foto sul sito dell hotel che abbiano pulito la spiaggia che va fino alla punta. inoltre la spiaggia è un po' piu larga....
state alla larga dalla zona pontile, sulla spiaggia c'è la pompa che costruisce la spiaggia e puzza da morire
se fate le escursioni in barca portatevi l'acqua o altro xchè nn ci sono bibite a bordo
noleggiate le bici xchè i buggy sono pochi e ti fanno aspettare un sacco e rischi di perdere le gite
partite con l'idea che potrebbe essere nn la vacanza di relax ma un tour de force x correre dietro a barche che ti portano fuori dal resort
il diving parla solo inglese
il cibo è molto semplice ed il menu nn molto variato, niente ristorante alla carte e se volete l'aragosta è surgelata
meritano i massaggi che sono molto ben fatti è un po' triste la location nella camera ma forse avrà già aperto la spa
tutto quanto sopra riguarda il perido della seconda settimana di gennaio
 
Top
guma79
view post Posted on 25/1/2008, 23:02




le camere dalla 401 alla 410 sono con jacuzzi, direi che tutte quelle a sud della reception sono jacuzzi
 
Top
266 replies since 13/5/2007, 12:08   25697 views
  Share