Non Solo Maldive - Forum viaggi

Canareef Resort (EX Herathera Resort ex Amari Addu ed ex Resort Handhufushi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2008, 19:36
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


Abbiamo pubblicato le prime foto di herathera

Clicca per vedere le foto
:app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :tk: :tk: :tk: :tk: :;bes;:

 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 11/1/2008, 20:10




:app;: :app;: :app;: :app;:

Eli, oltre alla parte di laguna che hai fotografato e che, indubbiamente,non sembra bellissima, nelle altre zone di spiaggia ci saranno parti migliori? :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Bello il tuo bagno!
image
 
Top
sauro2143
view post Posted on 11/1/2008, 21:53




A parte i "dindini" (ma non troppo a parte), mi ha attirato molto il fatto della zona incontaminata sia come atollo che come mare, reef, ecc.,
Gan praticamente attacato al resort,
Una geografia del luogo molto interessante ecc.
Le comodità fin troppo pacchiane (vedi iacuzzi, piscine ecc.) alle Maldive francamente stonano. Asdu insegna.
Almeno io la penso così.
Non viaggiamo molto causa molteplici impegni familiari, di lavoro, ecc.; tra Asdu e Herathera Sardegna, Sicilia e Croazia.
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/1/2008, 22:03




ti ho recuperato la mail del diving se volessi scrivere per informazioni

[email protected]

Anche noi (io e Oceano) pensiamo che certi "ammenicoli" alle Maldive sono qualcosa di non necessario :ok: :ok: :ok: :ok:

Mi raccomando non perderti le immersioni :all;: :all;: :all;: :all;:
 
Top
lisa79
view post Posted on 12/1/2008, 17:38




ciao eccomi qua... :lan: :lan:
ieri sera ho dato forfait (cena con colleghe di lavoro) :man: :man: :man:
Ho visto le mie foto ed è ganzissimo vedersi in internet, anche se qualche birbantello :red: mi ha chiamato Elisa!!!!!!

Volevo dire che Hotelplan è un tour operator con tutti gli attributi in quanto ha sganciato la "mocca" dopo che tutti al ritorno avevamo presentato lettera di contestazione :app;:

Tutti questi "dindi" serviranno come fondo cassa per il prossimo viaggio (questa volta alle Maldive)

Un'altra cosa: le foto che ho mandato sono effettivamente quelle più belle che ho scattato, mi sono limitata a mandare solo quelle. se volete mando anche quelle con le brutture!! i prossimi giorni vi aggiorno anche con quelle.

baci a tutti :;bes;: :;bes;: :;bes;:
 
Top
Tix@
view post Posted on 19/1/2008, 09:46




Sul forum di Herathera ci sono una coppia di turisti ritornati dalla loro vacanza che hanno pubblicato il loro album di foto sul villaggio.
Questi sono i link :

https://www.facebook.com/album.php?aid=1796...3a&id=672538456

https://www.facebook.com/album.php?aid=1804...08&id=672538456

image

Questa parte dell'isola (foto sotto), non è proprio bella!

image
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/1/2008, 10:06




quella seconda foto non sembra bella ma mi sembra fatta in un momento di bassa mare

in questa foto peròèvenuta a copiarmi

image

image

ioperò ho i polpacci più belli :srs;:

tornando seri non mi sembrano male queste foto :app;: :app;: :app;: :app;:

 
Top
Tix@
view post Posted on 19/1/2008, 10:17




Le foto non sembrano male!
L'unico dubbio che ho io è sulla qualità delle acque...
Dalle foto non si vede un'acqua cristallina e trasparente come siamo soliti fotografare alle Maldive.
Mi avevano già detto che l'atollo di Addu è molto diverso dagli altri atolli maldiviani più turistici. Credo che ancora non sia stata fatta un'adeguata bonifica delle acque e con tutte le isole abitate intorno è facile prevedere che il mare non sia proprio trasparente.
Un pò come era successo diversi anni fà per l'atollo di Male Nord , dove i villaggi turistici vicini alle isole dei pescatori avevano risentito di questo problema (un esempio l'attuale Dhonveli prima era il Thari Village , se non sbaglio).
Il problema poi è stato risolto con un'adeguata depurazione delle acque.
Nell'atollo di Addu secondo me ancora non c'è stato il tempo per attuare questo...
 
Top
ronnie62
view post Posted on 19/1/2008, 12:20




PER LISA
Dopo un primo momento di sconforto, mi sto riprendendo e come nel mio solito ho un sacco di domande da farti:
1) sei andata a fare la pesca alla traina???
2) sei andata a fare la pesca la bolentino in notturna?
3) la parte di isola che non dà verso la laguna com'è?
4) i bungalow sono solo sulla parte laguna e come credo no, secondo te è meglio stare sul lato laguna o sull'altro?
5) sei stata a fare qualche escursione nell'altra parte dove c'è l'aeroporto di Gan?
6) vi hanno portato con le barche a fare snorkelling in qualche punto particolare? come hai trovato i colori dei coralli e hai visto qualche pesce particolare?
7) a parte le orrende alghette che si vedono dalle foto, a riva ci sono pesciolini e coralli?
8) sei riuscita a passeggiare per tutta l'isola vedendo bene tutto?
Scusami se ti faccio così tante domande, ma cerco di capire sempre molto bene dove devo trascorrere le mie vacanze e cosa mi aspetta. Ti ringrazio tanto se mi vorrai rispondere. Ciao Ronnie.........un salutone a tutti voi, purtroppo trovo tempo di stare al computer solo il sabato e la domenica.Ciao :;bes;: :tk:
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 17:02
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


pubblicate tutte le foto :<fi<: :<fi<: :<fi<: :ok:

cliica per la galleria completa

Lisa, non perderti però le domande di ronnie :;bes;: :tk:
 
Web  Top
lisa79
view post Posted on 20/1/2008, 14:33




Ciao Ronnie eccomi qua, mia suocera mi ha fatto mangiare di tutto di più :man: :man: :man:
le tue risposte:
- si ci sono le canoe
- c'erano 2 ragazzi molto gentili e disponibili della hotelplan, che potevi chiamare per qualsiasi necessità (poverini erano tartassati dalle lamentele di tutti)
- la sera era un pò moscetta, solo un paio di volte c'è stata una band maldiviana che suonava e cantava
- non sono andata nè alla pesca alla traina, nè a quella al bollentino
- la parte che dà sull'oceano è messa male, infatti nessuno ci andava, non c'era neanche un filo di spiaggia, solo degli agglomerati di coralli rotti e in acqua sempre con le scarpe perchè senza rena.
- le villa con jacuzzi sono dalla parte laguna (la migliore), mentre le villa normali dalla parte oceano... per lo meno era così nel periodo di natale.
- si abbiamo fatto l'escursione isole di addu, quindi ci hanno portato a vedere le isole con gli abitanti del luogo.. voto 6
- non ho fatto snorkeling, ma la barca che andava partiva due volte al giorno. ho sentito qualche commento di chi lo faceva e diceva che non era proprio meraviglioso; infatti c'erano pochi colori
- di pesciolini a riva neanche l'ombra, se però passavi quel centinaio di metri alghe arrivavi in una zona migliore dove c'erano dei coralli con qualche pescioino colorato che vi girava intorno
- non si può fare il giro di tutta l'isola in quanto in molti punti non esiste spiaggia dove poter passeggiare.ho cercato comunque di poter vedere il più possibile, cercando e non trovando spiagge migliori.

ecco tutte le risposte, spero che la situazione migliori, anche perchè i lavori dovranno finire prima o poi!!

Te quando parti?
 
Top
lisa79
view post Posted on 21/1/2008, 21:36




Eccomi qua!!! :lo: e baci a tutti:;bes;:
rispondo a Ronnie:
l'internet point c'è ed è alla reception, credo siano un paio di computer; inoltre in ogni camera c'è il collegamento wi-fi, che ti attivano su richiesta.
Non ricordo bene il costo, però mi sembra fosse unpò costosetto.
La valuta preferita è il dollarone!!

Poi... le scarpette servono come il pane perchè in acqua non c'è molta sabbia ed i coralli (ci tengo a dire Morti) fanno maluccio :;rr: :;rr: :;rr:

 
Top
luganga62
view post Posted on 22/1/2008, 17:19




Ciao a tutti...sono appena tornato da Herathera.....
tempestatemi di domande...sarò felice di poter rispondere a chiunque voglia utili informazioni :ch: :ch:
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/1/2008, 17:26




Ciao Luganga e benvenuto :wlc: :wlc:

Il racconto di Lisa aveva lati positivi e negativi.

La tua esperienza com'è stata?

Siccome Lisa non ha fatto snorkeling e neanche subacquea tu hai potuto testare questo aspetto?

:cia: :cia: :cia:

 
Top
luganga62
view post Posted on 22/1/2008, 17:44




Davanti ai bungalow purtroppo (ti sto parlando della laguna) le spiaggie non sono un gran chè...nel senso che non sono molto grandi e a riva ci sono delle alghette (basta fare cmq una ventina di metri per oltrepassarle). Dall'altra parte il mare è sempre molto mosso...molto difficile la balneazione. :;spr;: ....ma se si va nella parte più a sud sempre dalla parte della laguna, dove c'è l'isolotto per intenderci, il mare è veramente bello...acqua limpidissima con dei colori da restare a bocca aperta...stupendo per chi ama fare snorkeling...inoltre organizzano uscite giornaliere con la barca, una al mattino e una al pomeriggio, per farti vedere tutta la barrirera corallina...semplicemente spettacolare..sono riuscito a vedere anche uno squalo...enorme...se riesco più avanti proverò ad allegare qualche foto..
 
Top
266 replies since 13/5/2007, 12:08   25697 views
  Share