Non Solo Maldive - Forum viaggi

Canareef Resort (EX Herathera Resort ex Amari Addu ed ex Resort Handhufushi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2007, 10:03
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


Ho visto oggi su Visitaddu una notizia che mi ha lasciato un po' perplessa: la notizia è che ad oggi non stato ancora spedito il rapporto di impatto ambientale (EIA) richiesto per il canale parazione del resort di Herethere e l'isola di Hulhudhoo di Seenu Atoll al ministero dell'ambiente. Non è tantoquesto che mi lascia perplessa quanto quello che viene spiegato sullanecessitàdi questo canale: le due isole erano separate, ma ilgioco di correnti ha portato tanta sabbia da unirle, il che ha reso "Herathera la vittima di molti atti indesiderabili quali il robbery e la violenza." Il robbery non so cosa sia, ma altavista non lo traduce clicca

Ciò non è molto rassicurante :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Web  Top
*nikita
view post Posted on 27/12/2007, 10:55




il robbery è il furto e le due isole si sono unite a causa della sabbia proveniente dai lavori di costruzione del porto di Hulhudhoo
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/12/2007, 23:03




altri due video della situazione pre.arrivo

il ristorante



Bordomare e bordo piscina
 
Top
Andyman
view post Posted on 31/12/2007, 08:45




una testimonianza in diretta da Herathera tratta dalforumdell'Hotel

CITAZIONE
we arrived here on 22nd Dec. One of the first. We only had one weeks notice to cancel or make other arrangements so had no other choice. Would recommend anyone due to come here over the next few weeks or even months to try to go elsewhere. We will be suing the pants off Hays & Jarvis upon our return. This place will not be finished for another year in my opinion. Half of the island is closed. There is only one restaurant, one pool and 2 bars open. The island smells like raw sewage. The beach is dirty on the lagoon side and very rocky on the other. All the beach villas are unfinished so the people who booked these have been upgraded to Jacuzzi villas together with their young kids. No gym, no tennis court, spa treatments done in 3 adjacent villas. We had no water for two hours yesterday. I could go on for hours....The only positive things are that the locals are very friendly and helpful and that we have wireless broadband hence I'm able to make this post. Stay well away if you can!

Notizie poco consolanti anche in proiezione futura.
Speriamo siano frutto dell'arrabbiatura, sacrosanta, di chi pensava di finire alle Maldive e si trova in un posto non ancora terminato :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Un altro parere un po' meno negativo che assomma pregi e difetti

CITAZIONE
The Good:
The rooms are amazing!! Very well appointed, well cleaned and well looked after. Lots of space and the facilities are good - especially the Jacuzzi
The Service - Room boy is excellent, very attentive. As are all the staff, especially the waiters.
General island condition - no where near as bad as it could have been. See below for the other side of this
Food - Great. Good selection, so far rotated well.
Snorkelling - Some stuff to be seen close to the shore, but twice daily trips are run and included in the AI package.
Shop is open but has a limited stock range.
No cash needed - you sign for EVERYTHING so there is no need to take cash with you - even for the shop.

The Bad:
North part of island (reception north) is closed currently. This should be open tomorrow. We wait and see!
Lack of facilities. Only one pool, one restauratn and the adjoining two bars are open. This also should change tomorrow when the Dhoni bar opens we hope.
Families in JBV - As no BV are currently open, everyone booked into these has had an upgrade, which means that those of uis who booked a JBV to be away from families have suffered a little. We have been told that familes will be moved when the other part of the island opens.
Buggy service. Buggies run from reception to the south. However, there aer only a few of these and they are hard to catch at busy times - i.e. when excursions are running, and it is a three kilometer walk from our villa to reception!!
Sales and marketing guy - what a plonker! We ran into one of these while he was having a tour of the island. Referred to the buggy service as being abused by (and i quote) 'Lazy' guests!!! This is the guy who has decided by the way not to respond to anything on the forum which is why we haven't had any feedback from the resort - what a brilliant idea that was!!!!!!!! He is waiting instead for all the 'positive feedback from guests'.
Signing - we are being asked to sign for EVERYTHING - even stuff which is included in the AI package. This is getting a bit irritating.
Snorkelling - pretty limited close to the shore.

The Ugly
Lascaping - although not as bad as I'd feared, still an AWFUL lot of work to do. There are lots of villas still not complete, and while I am typing this I can hear drilling in the background. Don't be alarmed by this, we have not heard anything other than this to date.
Smells - Smell of sewage by room 391. This does seem s a little better today, but this seems to be the intersection for the islands draingage system. Also at sundown the dredging work hads caused some slight smell but not too bad.

Overall:
We are having a good time generally. The weather is hot but sometimes a little overcast. There is a very welcome breeze blowing all the time. Sunburnt on only our second day!
I am not letting the negatives spoil the holiday. She Who Must Be Obeyed still needs a bit more convincing, but I reckon overall we will still have a great holiday.
Not tried the Spa yet (which is open but operating out of three villas), but are booked in for the Honeymoon treatments on Sunday.
We are in Room 408 right at the south of the island. A great spot - very quiet.

Will be in touch soon - off fishing!!

 
Top
Andyman
view post Posted on 31/12/2007, 19:59




Un intervento di una futura turista di Herathera U(sul forum di Herathera) e della risposta dell'agenzia alla sua richiesta di informazioni.
CITAZIONE
Il soggiorno al nuovo resort di Herathera nell’atollo di Addu,viene da Natale proposto come nuova meta di natura incontaminata che offre il massimo del relax e del comfort per una vacanza.
Da un lato un Tour operator italiano propone questo viaggio e vacanza inconfondibile
Dall’altra parte entusiasti turisti inglesi,francesi e tedeschi che volevano arrivarci e ci sono arrivati descrivono una realtà non proprio corrispondente

Comunque se avete prenotato siete serviti ....il Tour operator ritiene di essere a posto perchè fornisce almeno i servizi “essenziali” Controllate il carteggio:
Dopo uno sguardo su Internet dei commenti dei viaggiatori con destinazione a Herathera l’incauto cliente chiede conferma dei servizi offerti alla Agenzia che ha venduto il pacchetto
December 28, 2007 3:06:50 PM GMT+01:00

A seguito della lettera che le ho inviato credo che per iscritto XXX debba confermare che come da Depliant sono aperti e funzionanti come promesso anche recentemente i seguenti servizi,doverosi per la lunghezza dell'isola e per la variabilità delle proposte che rendono attraente l'offerta
-2 ristoranti principali (Kihi e Keima)
-2 ristoranti alla carte (Kahib dove gustare ottimi piatti di pesce e Malaafah che offre il meglio della cucina indiana e thailandese)
-3 bar (Meerea,Doni e Dfhoraa)
-3 piscine e i campi da tennis illuminati -La SPA ed il Fitness center con i suoi ambienti dedicati al benessere
-Internet café -Bici
Ovviamente le spiaggie pulita
Insomma quanto promesso, dato che xxxxx assegna alla struttura in base "alla sua esperienza professionale ed al responso avuto dalla clientela" una valutazione di giudizio ( espresso in stelle) superiore alla Categoria Alberghiera ufficiale di 4 stelle

Risposta della Agenzia che ha venduto il pacco
Monday, December 31, 2007 3:06 PM
..rispondo alle domande specifiche del cliente:
- 2 ristoranti principali sono funzionanti
- Ristoranti a la cart non funzionanti ma è possibile cenare alla cart sulla spiaggia, su richiesta a pagamento
- 2 bar funzionanti
- 2 piscine funzionanti
- Campi da tennis non ancora funzionanti
- Fitness center funzionante
- Spa non terminata ma è il servizio spa è presente con 6 cabine per trattamenti
- La spiaggia nella zona delle camere riservate ai clienti sarà pulita da possibili rifiuti o macerie causati dai lavori
Il cliente può cambiare isola/data a seconda delle disponibilità ma se vuole cancellare le penali sono come quelle riportate da ns catalogo.
xxxxxBooking supervisor – Maldive , Italia S.p.A.

queste sono invece le informazioni riportate da un turista italiano appena tornato
CITAZIONE
Posted: Mon Dec 31, 2007 2:08 pm
Subject: Re: herathera Quote message
Ciao
sono appena tornato, la struttura ha ancora diversi lavori in corso, tieni conbto che molti servizi non sono funzionanti (niente bici, niente palestra, un solo ristorante, forse parte ora il secondo, ma non quello alla carta), purtroppo il vantaggio di essere su un isola grande, e quindi di poter vedere ed esplorare va a perdersi proprio pechè molti lavori la rendono inagibile, e non c'è al momento modo di muoversi autonomamente.
Il mare non è cristallino, molte alghe e purtroppo anche molti rifiuti, la barriera e raggiungibile solo con pinne e snorkel, anche se poi ti portano gratuitamente due volte il giorno in barca a fare snorkeling ...
In conclusione se cerchi mare cristallino totale riposo, barriera a due bracciate, l'isola non fa per te. Ti suggerirei, visto che vai dopo le festività, di cercare un'altra isola.

Ahiahiahi!! :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Top
Tix@
view post Posted on 2/1/2008, 10:32




Per la barriera ho letto che c'è una barca che trasporta gratuitamente al reef. Almeno per ora è gratuita...
 
Top
lisa79
view post Posted on 8/1/2008, 22:18




Ciao a Tutti sono Lisa!!! Eccomi finalmente a districare tutti i dubbi che vi ho fatto saltare alla mente. Vi dico che appena arrivata ad H., io ed il mio compagno abbiamo chiesto subito di essre trasferiti in un altro atollo, dalla disperazione. Non l'hanno fatto in quanto la settimana di natale era pieno da tutte le altre parti.
La situazione è stata questa:
- spiaggia stretta, in alcuni punti anche niente, con spazzatura, plastica, sacchi (pulita 1 sola volta in tutta la settimana)
- i primi 70 mt. di mare pieni di alghe, per raggiungere una zona con vero mare Maldiviano (dovevo mettermi le scarpe a tennis per fare questo tratto di mare ad occhi chiusi)
- un grande stradone con macerie, sacchi cemento, tombini, fili elettrici tutti a vista (mi immaginavo vialetti fioriti e verdi), zone maleodoranti e muratori ovunque
- niente bici per gli spostamenti chilometrici
- un solo ristorante
- un sacco di attività che da catalogo erano comprese, non potevano essere svolte in quanto non c'erano ancora le strutture finite.
Queste le cose peggiori, soprattutto la mia prerogativa era il mare e la spiaggia, li volevo meravigliosi, come tanto avevo sognato e risparmiato soldi per questo.
Per addolcirci un pò la bocca, abbiamo avuto dei vantaggi, infatti avevamo la villa con la jacuzzi, tutte le escursioni gratis e sconti sulla SPA.
Diciamo che il relax ha preso il sopravvento e sono riuscita comunque a riposarmi ed a star bene, ma per tutti i soldi che ho dovuto pagare, non nè è valsa davvero la pena.
E' per questo che ridico... HERATHERA NON E' MALDIVE
Se volete chiedere altro sono a vostra disposizione: dimenticavo... questo mio parere non è una mosca bianca, ma è stato lo stesso di tutti i malcapitati, infatti abbiamo fatto tutti protesta alla Hotelplan, sperando che ci venga incontro per un altro viaggio, magari alle MALDIVE!!!
BACI
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/1/2008, 22:23




In effetti lacosastrana è questo silenzio di Hotelplan sulla situazione e immagino tu abbiapagatoun buon prezzo per questa tua vacanza (ovvero suppongo non sia stato un Last).

Ma tu e i tuoi compagni di questa cosidetta sventura non avevate mai cercato "info" su Hrathera prima di partire?
:;pns;: :;pns;: :;pns;:

Già da tempo avevamo informato i nostri utenti e ospiti di eventuali disagi su quest'isola :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Snorkeling l'hai fatto?

e il cibo?

:cia: :cia: :cia:
 
Top
lisa79
view post Posted on 8/1/2008, 22:43




IL PROBLEMA E' CHE L'AGENZIA AVEVA UN'OTTIMA PRESENTAZIONE DEL RESORT DA PARTE DI HOTELPLAN, E NECESSARIAMENTE HO PRENOTATO A OTTOBRE. POI SUL SITO UFFIC DI H. C'ERA SCRITTO "GRANDE APERTURA 1 NOV", POI "GRANDE APERTURA 5 DIC"... DIFFICILE PENSARE CHE LE MALDIVE POTESSERO NON RISPONDERE ALLE MIE ATTESE!
SNORKELING NON L'HO FATTO XO' CHI L'HA FATTO HA DETTO NON MALE, XO' CON POCHI COLORI
IL CIBO OTTIMO E SEMPRE VARIO, MA RIPETO SEMPRE NELL'UNICO RISTORANTE.
IL PERSONALE DEL RISTORANTE E DI ASSISTENZA ALLE CAMERE OTTIMO E GENTILISSIMO


UN'ALTRA COSA.. ALCUNE FOTO SUL SITO UFFIC DI H. PRESENTAVANO UN MARE BELLISSIMO, SENZA ALGHE. DIREI FOTO ALQUANTO INGANNEVOLI!

IL PROBLEMA CHE ALL'AGENZIA IL PACCHETTO HERATHERA E' STATO PRESENTATO BENISSIMO, E IO HO PRENOTATO A FINE OTTOBRE.
MI TENEVO AGGIORNATA SUL SITO UFFIC DI H. E DICEVA "GRANDE APERTURA 1 NOV", POI "GRANDE APERTURA 5 DIC" E POI LE MALDIVE DIFFICILMEMENTE NON RISPONDONO ALLE ASPETTATIVE!
SNORKELING NON L'HO FATTO, MA DICE CHI L'HA FATTO CHE ERA BELLO MA CON POCHI COLORI
IL CIBO ERA OTTIMO, NELL'UNICO RISTORANTE DISPONIBILE
DEVO DIRE CHE IL PERSONALE DEL RISTORANTE E GLI ADDETTI ALLE CAMERE ERA SEMPRE DISPONIBILI E GENTILISSIMI.
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/1/2008, 22:44




Premesso che mi spiace che le Maldive ti abbiano delusa (suppongo sia la prima volta che ci vai :;spr;: ) sul fatto che ci sia un solo ristorante, considerato quanti eravate, direi che non riesco a stupirmi anche perchè non sono mai stato su di un'isola che avesse più di un ristorante.

ovviamente capisco che il catalogo ti ingannava (su Herathera) :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Certo che però è un peccato tu non abbia fatto neanche uno snorkeling essendo alle Maldive.
Può essere che saresti stata ripagata di qualche manchevolezza del resort :;spr;: :;spr;: :;spr;:

il volo com'è stato? :cia:

 
Top
lisa79
view post Posted on 8/1/2008, 22:58




2 ORE DI RITARDO A MALPENSA, VOLO BLUPANORAMA, L'ARRIVO A GAN BELLISSIMO IN QUANTO ERAVAMO I PRIMI AD ARRIVARE LI' CON UN VOLO INTERCONTINENTALE. ABBIAMOA VUTO UN'ACCOGLIENZA CALOROSISSIMA DA PARTE DEGLI ABITANTI DEL LUOGO, TI DICO SEMBRAVAMO IL MILAN QUANDO E' SCESO DALL'AEREO A MALPENSA CON LA COPPA DEI CAMPIONI IN MANO.
IL RITORNO CON LO SCALO A MALE E' STATO STRESSANTE E LUNGO.
VOLEVO DIRTI CHE NON MI LAMENTO TROPPO DELL'UNICO RISTORANTE, LA MIA LAMENTELA VA ALLA SPIAGGIA SPORCA E ALLA RIVA PER NIENTE CRISTALLINA.
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/1/2008, 09:12




CITAZIONE (lisa79 @ 8/1/2008, 22:58)
2 ORE DI RITARDO A MALPENSA, VOLO BLUPANORAMA, L'ARRIVO A GAN BELLISSIMO IN QUANTO ERAVAMO I PRIMI AD ARRIVARE LI' CON UN VOLO INTERCONTINENTALE. ABBIAMOA VUTO UN'ACCOGLIENZA CALOROSISSIMA DA PARTE DEGLI ABITANTI DEL LUOGO, TI DICO SEMBRAVAMO IL MILAN QUANDO E' SCESO DALL'AEREO A MALPENSA CON LA COPPA DEI CAMPIONI IN MANO.
IL RITORNO CON LO SCALO A MALE E' STATO STRESSANTE E LUNGO.
VOLEVO DIRTI CHE NON MI LAMENTO TROPPO DELL'UNICO RISTORANTE, LA MIA LAMENTELA VA ALLA SPIAGGIA SPORCA E ALLA RIVA PER NIENTE CRISTALLINA.

Avevamo messo un po' di foto del vostro arrivo
http://nonsolomaldiveforum.forumcommunity....=6612854&st=210

magari ti riconosci! :app;: :app;:

Lo scalo di ritorno a Malè in effetti è un po' menoso anche perchè si fa il viaggio di giorno :;spr;:
Ma ti fanno scendere e puoi girare nel Duty di Malè?

Se hai foto della tua vacanza le puoi inviare a [email protected]
per la pubblicazione sul sito

p.s.: sarebbe meglio Lisa se non scrivessi in stampatello :ok: :ok: :cia:
 
Top
lisa79
view post Posted on 9/1/2008, 21:39




Ciao Andyman,
grazie per avermi fatto vedere le foto del nostro arrivo :app;:
Riconosco tanti compagni di viaggio fra queste, ma nessuna con me (uffa) :tri:
A proposito dello scalo al ritorno a male, ci hanno fatto scendere e direzionato nella zona dove ci sono i gates, senza nessun duty. :;spr;:
Per fortuna l'aereo è ripartito in orario.

Allora provo a mandare qualche foto, scusa ma sono un pò alle prime armi con i forum.


Bye bye :cia: :cia: :cia:
 
Top
Ery86
icon4  view post Posted on 10/1/2008, 12:57




Ciao a tutti!!! :cia:
Innazitutto mi presento...Piacere a tutti sono Erika! :su:
ho letto con attenzione tutti i Vs discorsi riguardo a questo benedetto (o maledetto??) Herathera...
Io rientro nella categoria di quelle 'in partenza' prossimamente, ovvero fine marzo.

Non vi nascondo che sono palesemente in ansia!!
A questo punto non so nemmeno se disdire...

Così...ho scritto a voi...

Ah, quelle foto di cui parlate....dove posso trovarle??
(è la prima volta che mi cimento in un forum... si vede eh??! :;pns;: )

 
Top
Andyman
view post Posted on 10/1/2008, 13:22




Ciao Erica e :wlc: :wlc:

Le foto di cui parliamo saranno a brevissimo pubblicate sul sito e non appena lo saranno sarà nostra cura annunciarle sul forum :ok: :ok: :ok:

Per quanto riguarda la tua partenza di marzo che dire :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Il rischio è che ti venga offerta, come alternativa, un'isola non propriamente bella e quindi io rischierei.
Ovvio che se puoi cambiare in Hotelplan con, chessò, Athuruga o simile io la prenderei di corsa :;spr;: :;spr;:
 
Top
266 replies since 13/5/2007, 12:08   25697 views
  Share