Non Solo Maldive - Forum viaggi

Villa Buruni - Buruni - Thaa Atoll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2024, 04:07
Avatar

Anthias

Group:
NSM Friend
Posts:
109
Location:
Prov. di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 6/2/2024, 19:09) 
CITAZIONE (silvia.d @ 6/2/2024, 17:54) 
Siamo in quelle nuove
Sono molto carine, forse ancora un po’ spoglie perchè sono enormi
Vi metto una foto, poi farò la recensione (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10238909/IMG_6057.jpeg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10238909/IMG_6120.jpeg)

:tk: :abb:
Il dentro mi piace. Il fuori anche ma bisogna capire se quella piccola verandina è sufficiente quando piove.
Per dimensioni mi ricorda la veranda delle camere del Maldives Sunset. E quando pioveva non davano un grandissimo riparo

È abbastanza stretta, sarà sui 100-110 cm
Se piove poco e senza vento basta, se no credo proprio che ci si bagni
L’unica zona riparata è quella ristorante, per ora
Hanno in progetto di costruire anche una zona relax, qui davanti alle camere, stanno aspettando i permessi

Oggi arriva il Presidente Muizzu
Dovreste vedere che fermento c’è
Uomini da una parte e donne dall’altra, per 2 giorni e 2 notti hanno tirato a lucido il porto
Andremo anche noi a vedere l’arrivo sperando che sia puntuale 😂IMG_6307

IMG_6308
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 05:37
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,120

Status:


Caspita deve essere un evento molto atteso dai locali :coc:
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 08:57
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,718

Status:


Gino se non erro è di Mantova ed è il marito di Sara. giusto?
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 12:50
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,930

Status:


Pure l'arrivo del presidente :all;: :app;:
Posto che, a pelle, non mi è per nulla simpatico :srs;: è comunque un grande evento per una comunità

Arisec, non so se è di Mantova questo Gino, a me è bastato avere l'amicizia su fb per qualche settimana per decidere che è meglio vederlo nella conduzione di una guesthouse piuttosto che altro :rir:
D'altra parte chi è stato al Rai Nika ne ha sempre parlato bene della guesthouse (almeno quello che ho letto io) salvo una persona. Ma uno non fa testo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 14:26
Avatar

Anthias

Group:
NSM Friend
Posts:
109
Location:
Prov. di Bergamo

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 7/2/2024, 05:37) 
Caspita deve essere un evento molto atteso dai locali :coc:

E invece sarà stato presente solo un centinaio di persone (qui ci sono 380 abitanti)
Sara dice che molti sono contro questo presidente
Comunque è stato particolare: ci hanno messi tutti in fila insieme ai maldiviani e lui ha stretto la mano ad ognuno
Poi ha voluto sapere della guest house e di che nazionalità fossimo IMG_6408

IMG_6351

CITAZIONE (arisec @ 7/2/2024, 08:57) 
Gino se non erro è di Mantova ed è il marito di Sara. giusto?

Sí ma è il marito di Sara Marchini, non Sara Poli

Dopo l’evento siamo usciti a fare snorkeling in un punto pieno di anemoni
Non ne avevo mai visti cosí tanti insieme
Ho anche visto un bel pinna bianca bello cicciotto
I delfini ci hanno accompagnato all’andata e al ritorno come ogni giorno da quando siamo qui GPTempDownload%2010

GPTempDownload%202

Una domanda: che definizione è meglio impostare per le foto? Perché vedo che fanno abbastanza schifo 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 14:43
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,930

Status:


Non esiste una definizione per impostare le foto. Così come le hai con FFU le carica. Può essere che il programma per metterle non sia tanto raffinato. Ma a me non sembrano male, anzi.
Questo giardino di anemoni è comunque in escursione?

Sul discorso del presidente non ho competenza per capire bene la situazione.
L' unica cosa che ho capito è che tende ad avere rapporti privilegiati con la Cina anziché con l' India.

Di pelle è una cosa che non mi convince ma, appunto, è solo una questione di pelle la mia.

Comunque siete venuti benissimo.
Ho visto la foto su fb del vostro arrivo :app;:
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 14:49
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,145
Location:
follonica

Status:


Bella questa esperienza della visita di un presidente in un' isola, mi sarebbe piaciuto vede la reazione degli abitanti :app;: ...io ora inizio a fare confusione con queste Sare :;pns;:

Io le foto le faccio in raw o Nef e poi le converto con viewNX alla piu alta qualita, che si aggira intorno agli 800 KB
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 15:04
Avatar

Anthias

Group:
NSM Friend
Posts:
109
Location:
Prov. di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 7/2/2024, 14:43) 
Non esiste una definizione per impostare le foto. Così come le hai con FFU le carica. Può essere che il programma per metterle non sia tanto raffinato. Ma a me non sembrano male, anzi.
Questo giardino di anemoni è comunque in escursione?

Sul discorso del presidente non ho competenza per capire bene la situazione.
L' unica cosa che ho capito è che tende ad avere rapporti privilegiati con la Cina anziché con l' India.

Di pelle è una cosa che non mi convince ma, appunto, è solo una questione di pelle la mia.

Comunque siete venuti benissimo.
Ho visto la foto su fb del vostro arrivo :app;:

Sí Andrea, è un’escursione di snorkeling

Quanto al presidente, non me ne intendo molto nemmeno io

Avevo capito che prima di caricare la foto, dovessi scegliere la definizione, ho messo 600
Prossima volta provo a non mettere nulla

CITAZIONE (merylui @ 7/2/2024, 14:49) 
Bella questa esperienza della visita di un presidente in un' isola, mi sarebbe piaciuto vede la reazione degli abitanti :app;: ...io ora inizio a fare confusione con queste Sare :;pns;:

Io le foto le faccio in raw o Nef e poi le converto con viewNX alla piu alta qualita, che si aggira intorno agli 800 KB

Grazie ma non so usare i programmi che hai detto 😂🙈
Allora: Gino Ponzi (fondatore del Rainika) e Sara Marchini sono marito e moglie
Sara Poli è la manager di Villa Buruni e vive qui
Lei aveva lavorato precedentemente a Fulidhoo e Ukulhas
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 17:18
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,120

Status:


Bellissimi gli anemoni chiusi, quando sono così mi piacciono un sacco :app;: :app;:
Bella anche l'esperienza della visita del Presidente, non capita tutti i giorni :abb:
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 17:37
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,718

Status:


A me non sembrano male le foto. Anzi.... forse sono un po sature. Ma questo lo fa anche dalla mia GoPro quando faccio.la conversione. :rir:
Prima o poi riuscirò a fare una conversione più realistica...

Ho fatto confusione con le 2 Sara :rir:
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 18:27
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,930

Status:


CITAZIONE (silvia.d @ 7/2/2024, 15:04) 
Sara Poli è la manager di Villa Buruni e vive qui
Lei aveva lavorato precedentemente a Fulidhoo e Ukulhas

Prima, agli albori, a Bodhufoolho
 
Top
view post Posted on 9/2/2024, 07:26
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,930

Status:


silvia.d
Non ci racconti più niente?
 
Top
view post Posted on 9/2/2024, 14:17
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,145
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 9/2/2024, 07:26) 
silvia.d
Non ci racconti più niente?

Si è vero, un'isola nuova, metti foro fatte un po' in qua e un po' in là, anche del villaggio!! :tk:
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 19:09
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,718

Status:


Forse non prende bene internet.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 15:52
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,120

Status:


Dal nostro gruppo fb la super recensione di Silvia :all;:

CITAZIONE
Silvia Dvorak si trova presso Thaa Buruni.

🔔 RECENSIONE VILLA BURUNI GUEST HOUSE (Buruni, atollo di Thaa)
📅 DATA SOGGIORNO: dal 4 al 17 febbraio 2024
✈️ COME SI RAGGIUNGE
Dopo essere atterrati a Male, volo domestico Manta Air di 40’ che porta a Kuvahuvadhoo.
Navetta per il porto (distanza circa 2 km), speed boat di 30’ e si arriva a Buruni.
🏝️ ISOLA
Buruni è situata a nord dell’atollo di Thaa (1450 mt x 325 mt) e conta 380 abitanti di cui 100 bambini.
È un’isola verdissima, piena di palme molto alte e alberi del pane, c’è un grande porto (quasi sempre vuoto), scuole, ospedale, farmacia, polizia, motorini, nonostante tutte le strade siano di sabbia.
L’isola è tenuta molto bene nella zona porto e lungo la strada principale che la attraversa da est a ovest, molto meno a nord, dove si vedono ancora i resti abbandonati delle abitazioni dove alloggiavano gli sfollati dalle isole limitrofe più colpite dallo tsunami del 2004.
Sull’isola aleggia la leggenda della storia d’amore tra Dhon Hiyala (la ragazza più bella delle Maldive) e Ali Fuhlu, una sorta di Giulietta e Romeo maldiviani, a cui sono stati ispirati il logo di Villa Buruni e i nomi delle camere.
C’è qualche bar e 3 negozietti che vendono di tutto, nessuno però di souvenir.
👚ABBIGLIAMENTO
Sull’isola maglietta e pantaloncino per l’uomo
Idem per la donna, basta che lo short non sia giro coscia, oppure abiti più o meno sbracciati ma non trasparenti o con spalline sottili.
🛌 GUEST HOUSE/CAMERE
È l’unica struttura turistica presente sull’isola e nei dintorni.
Nasce 2 anni fa con 3 camere (di cui una king suite) poste in una villa molto moderna, con cucina all’interno, come se fosse una casa vera e propria e circondata da un giardino con spazi relax.
A metà dicembre 2023 vengono ultimate 10 camere poste in un unico blocco vista mare. Sono una diversa dall’altra, per colori e arredi interni, tutti realizzati con materiale locale e con molto buon gusto.
Noi avevamo la 103, enorme, con letto matrimoniale, 2 comodini, panca ai piedi del letto, appendiabiti, mensole, aria condizionata, pale al soffitto, frigobar, bollitore per thè e caffè.
Bagno di giuste dimensioni, con lavabo, wc con doccino, doccia senza protezione ma con scalino per non allagare il pavimento.
Sapone mani, shampoo, balsamo e doccia schiuma sono in dotazione.
Illuminazione sia naturale che artificiale ottima.
Fuori da ogni camera c’è il rubinetto per lavarsi i piedi, 2 sdraio, tavolino e uno stendino.
Il tutto inserito in un contesto molto carino (vedi foto).
Le camere vengono pulite due volte al giorno.
Purtroppo l’insonorizzazione è un po’ carente.
Consiglio: se amate dormire col buio totale, meglio portarsi una mascherina.
I numeri migliori delle camere a mio avviso partono dalla 101 in su (la 110 è vicina alla cucina)
La capienza massima degli ospiti non sarà mai quella di 13 camere perché 2 vengono usate dai gestori.
Non è presente la Wi-Fi , consiglio di munirsi di sim turistica (si acquista in aeroporto, meglio Ooredoo) o e-sim.
🍽️ RISTORANTE
È situato a pochi passi dalle camere 101-110 e a 5 minuti dalla villa.
È un hut (capanna) con pavimento in sabbia, c’è un’ unica tavolata e un dhoni che serve d’appoggio per i piatti del buffet.
La colazione è servita a buffet.
Thè, caffè, latte, cereali, succo, pane tostato, tramezzini e frutta sono presenti sempre.
Si alternano poi pancake, french toast, torte.
Il pranzo e la cena vengono invece serviti a tavola, a volte in piatto unico, a volte divisi fra primo e secondo.
Si alternano dolce o frutta.
Bevande: acqua, Coca-Cola o “mojito”, come lo chiamano loro (acqua, sprite e lime a pezzi bello freddo)
Caffè in moka o nescafè
Al ritorno dai full day c’è sempre lo spuntino (thè freddo, mojito, bomboloni appena sfornati, polpettine di verdure, cocco, torte di vario tipo)
La cucina è molto varia, raramente abbiamo mangiato 2 volte lo stesso piatto in 2 settimane.
Il cuoco Ire è eccezionale, un maldiviano pieno di estro e inventiva. Nulla è troppo speziato o piccante o insipido.
Tutti i giorni viene servito pesce fresco, cucinato in modo sempre diverso, con salsine d’accompagnamento o condimenti buonissimi.
Il venerdì colazione e pranzo sono a base di piatti maldiviani.
Una menzione particolare per i dolci e il pane, veramente ottimi.
🛖 SPAZI COMUNI
Per ora, a parte il ristorante e la zona fuori dalle camere, non esiste ancora uno spazio relax coperto dove poter stare nei momenti morti. È tuttavia in programma, stanno solo aspettando l’approvazione del permesso.
🌴 BIKINI BEACH
È situata a est dell’isola, a 5’ a piedi dalle camere fronte mare e 10’ dalla villa.
Molto ampia, non tanto lunga, attrezzata con lettini per tutti e qualche ombrellone in paglia. Anche le palme creano zone d’ombra.
Purtroppo vicino alla vegetazione, soprattutto se ha piovuto, ci sono le zanzare (in camera forniscono dei bastoncini tipo incenso da portare in spiaggia, che tengono abbastanza a bada la situazione) e ahimè devo dire che non è molto pulita, a parte tanto corallo morto, abbiamo anche trovato pezzi di vetro.
Colpa dei locali che, nonostante la green tax (6$ a notte per persona, di cui appunto 3$ vanno a loro) non la tengono pulita.
Quindi consiglio assolutamente le scarpette.
Dato che il mare lì davanti è quasi sempre mosso (l’isola è situata sulla pass tra Dhaalu e Thaa) hanno costruito 2 muretti antierosione per cui si è formata una sorta di baietta da cui accedere al reef.
Con alta marea e/o mare mosso l’accesso può non essere semplice a piedi nudi per via del corallo morto.
Il reef antistante non è nulla di che se paragonato a quelli visti in escursione, ma c’è il mondo!!
In un’ora di snorkeling venerdì scorso abbiamo incontrato 3 pinna bianca, 5 tartarughe, 3 aquile di mare, platax, pesce scatola enorme più tutti i comuni pesci di barriera, alcuni in banchi veramente grandi.
🏖️ ESCURSIONI
Sono tutte comprese nel prezzo.
Domenica, martedì e giovedì, meteo permettendo sono dedicati ai fullday
Si parte verso le 9.30 (solo una volta siamo partiti alle 8.30) per raggiungere isole deserte sempre diverse (ce ne sono 5/6 nei dintorni) o sandbank
La cosa impagabile è che non troverete mai nessuno, sono tutti luoghi veramente deserti, gli unici ospiti sono quelli di Villa Buruni.
La traversata viene effettuata in dhoni (durante la nostra permanenza era guasto, quindi hanno usato un peschereccio) con dinghi annesso per scendere sulle isole.
Abbiamo sempre, e sottolineo sempre, incontrato decine di delfini lungo il tragitto, a volte anche al ritorno.
Di solito chi vuole scende a fare snorkeling prima di approdare all’isola di turno, possibilità di tubi salvagente per chi non si sente sicuro. Presenza di almeno 2 accompagnatori.
Sull’isola vengono piantati gli ombrelloni (uno per camera) e i teli sotto cui si pranza, in tavolini da 4 persone. Lascio la sorpresa sul cibo, dico solo che anche lì Ire vi stupirà.
Verso le 17 si rientra a Buruni.
Lunedì, mercoledì e sabato sono dedicati alla mezza giornata: snorkeling in punti molto belli, (era da tanto tempo che non vedevo tanto corallo così vario, vivo ed integro) o piscine naturali (una zona lagunare poco lontana da Buruni)
Si rientra verso le 13-13.30 per il pranzo.
Il venerdì è il giorno di festa alle Maldive e non è prevista alcuna attività.
👑 GESTIONE E STAFF
L’organizzazione della gh è affidata alla manager Sara Poli, una ragazza italiana con molti anni di esperienza di gh maldiviane alle spalle. Sempre presente, attenta ai dettagli, precisa, gentile, lei coordina lo staff e si occupa di tutto ciò che serve a rendere la nostra vacanza il più perfetta possibile. E ci riesce alla grande.
Chi ha frequentato Thinadhoo a Vaavu e conosce la gh Rainika, saprà che anche Villa Buruni fa capo agli stessi 3 soci del Rainika.
Durante la nostra permanenza era presente Gino, uno dei 3 soci, una piacevolissima scoperta. Anche lui sempre disponibile, affianca Sara P nella gestione. A sua moglie Sara M è invece affidato il compito di seguire gli ospiti con le prenotazioni.
Lo staff è attualmente composto da 9 ragazzi: 6 maldiviani (cucina, barca, escursioni) e 3 nepalesi (camere e servizio ristorante), bravi, sempre gentili ed educati.
🤿 CENTRO DIVING
Non presente
🎯 IMPRESSIONI PERSONALI
Credo che una vera recensione dovrebbe essere il più oggettiva e spontanea possibile.
Tuttavia ci tengo a precisare quanto mio marito ed io siamo stati bene, coccolati, considerati, viziati dal primo all’ultimo giorno.
Abbiamo ritrovato le Maldive che tanto ci mancavano, quelle conosciute nei lontani anni ‘80 dove, non solo non esisteva il turismo di massa, ma anche solo il turismo stesso era appena sbarcato.
Le isole deserte sono veramente deserte, non sono da compartire con nessun altro, idem i sandbank e i vari siti di snorkeling.
È vero, l’isola di Buruni è ancora forse un po’ acerba per accogliere i turisti, d’altra parte è normale che sia così, è un’isola locale al 100%, dove noi turisti siamo gli ultimi arrivati e a volte guardati anche con sospetto (tranne dai bambini, loro sono meravigliosi e chiacchierano volentieri, esibendo un inglese perfetto).
Tuttavia, dipende da come ci si pone e da cosa ci si aspetta.
Noi avevamo mente e cuori aperti, con il massimo rispetto, abbiamo evitato il più possibile di fare paragoni con esperienze precedenti, ci siamo lasciati coinvolgere completamente dal luogo e dalle persone e, in tutta sincerità, posso affermare che con Villa Buruni abbiamo fatto centro.
Grazie a Sara, Gino e a tutto lo staff per aver reso la nostra vacanza speciale!! 🩵🇲🇻
 
Top
70 replies since 7/1/2022, 17:45   2026 views
  Share