Non Solo Maldive - Forum viaggi

Ecoboo Maldives - Thinadhoo - Vaavu atoll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2024, 10:54
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,719

Status:


Un giudizio imparziale ed equo su Ecoboo.
Valuto solo la struttura e il servizio evitando di prendere in considerazione i cambiamenti dell'isola ecc. ecc.

La struttura è veramente molto bella, nulla da dire e si ingloba perfettamente con la natura circostante. Tutto molto bello!
Molto curata sia nelle parti comuni che nelle abitazioni.
Pulizia totale, cammini scalzo tutto il giorno (devo dire anche nel resto dell'isola)
Verde curatissimo.
Le camere sono molto ampie, direi giganti, con ampio balcone (io ero al piano superiore). Anche il bagno ampio e bello.
Unico difetto la scala stretta e ripida... ma non sono ancora vecchio :rir: però è un attimo scivolare anche se i gradini, a dire il vero, erano anti scivolo in quanto all'ingresso della scala c'era una botte di acqua per lavarsi i piedi e quindi giustamente li hanno fatti anti scivolo..
Il ferro e un po di cemento ci sono, quindi eco fino ad un certo punto. Il tutto comunque ricoperto da un elegante Bambù che da stile e bellezza alla struttura. Anche i mobili e il letto erano tutti in bambù... bellissimo!
Il personale .... tutto molto cordiale, simpatico, gentilissimo con cui scambiare anche quattro chiacchiere (con Hatker ci siamo scambiati contatti), nulla da dire!
A giorni anche il personale delle escursioni scherzava e parlava con noi, altre volte un po piu distaccato ma non per colpa loro, li capisco, perchè con troppi clienti in escursione non sapevano veramente dove prendere, si facevano in quattro... avrebbero bisogno di più aiuto e personale.
Il cibo, e qui grande sorpresa, era veramente da 10!!!!! tutto eccezionale! ineccepibile.... si, si ingrassa :rir:
Ristorante e Aqualounge sul mare.... beh, impagabili!!! Punto di forza in più! :;bnc;: Ristorante tutto a buffet
Gestione..... Che dire, Luis è veramente un tutto fare sempre a mille e nonostante questo veniva dai clienti, scambiava due battute sempre con il sorriso.... ma secondo me arrivato a sera era stravolto perchè dava una mano anche ai ragazzi in escursione e tanto altro :rir:
Anche il boss portoghese si è un po scusato con noi per il tutto esaurito... ma perchè aveva fatto venire 52 tra amici e parenti suoi per festeggiare periodo di Pasqua.... anche se poi raramente stavi in fila al ristorante.
Loredana, ottima interlocutrice, simpatica e di buona compagnia... anche lei tutti i giorni non mancava nel passare dai tavoli a parlare un po con noi.... unica cosa mi sembrava un po defilata dal resto del gruppo gestionale (portoghese). Lei ed Alberto ci hanno accolti all'arrivo e accompagnati alla partenza
Capitolo escursioni, forse qui mi aspettavo qualcosa che era nella mia mente nel passato vissuto a Thinadhoo, ma che non è piu possibile... vuoi per i troppi clienti che c'erano (era full!), vuoi perchè alcune mete non sono più possibili (Ambara), vuoi per il pagamento di altre (Bodhumoora), vuoi perchè altre lontane come Fotteyo e quindi rimani sul posto poche ore e a causa dei troppi clineti si risaliva a turno sulla nave da crociera a mangiare per poi tornare sull'isola... ecco questa andrebbe organizzata diversamente.... ma capisco che facendola tutti gli ospiti era inevitabile accadesse.....
Capitolo spiaggia.... davanti al Ecoboo si puo stare in costume nonstante i cartelli lo vietino... probabilmente sono arrivati ad un accordo che ci si può stare. In realta io non ci sono mai stato li perchè i lettini sono pochi ed erano sempre occupati a qualsiasi ora..... e quindi ci si incammina lungo la spiaggia in cerca di un posto. Diciamo che capannine e lettini sono di tutti, non c'è struttura che abbia il proprio spazio lungo la spiaggia quindi può capitare che con alta stagione di presenze si possa fare un po fatica a trovarne liberi..... Siamo sempre riusciti a trovarne almeno una di capannine libera e anche se eravamo in sei ci si arrangiava con 3 o 4 lettini (va beh io ero smpre in acqua quindi non mi serviva nemmeno :;be;: :rir: )

Se ho dimenticato qualcosa.... aggiornerò. Per ora è tutto!
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 11:07
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


:tk: :tk: Recensione completa di tutto
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 11:23
Avatar

Plancton

Group:
Member
Posts:
1

Status:


ottima recensione, grazie mille :tk: :app;:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 11:36
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,935

Status:


Ma grazie :tk: , davvero utile e dettagliata.
Chiaramente io ho vissuto un' altra realtà considerato che nella settimana più affollata eravamo al massimo in venti e all' inizio eravamo così pochi che non facevano neanche il buffet.
A me sta storia che ci sono i divieti per stare in bikini davanti ma ti facevano stare non mi va giù molto. O c'è il divieto o non c'è. Che di trovarmi a discutere con un maldiviano per questo proprio non mi va :sisi:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 13:38
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,145
Location:
follonica

Status:


Grazie :tk:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 15:49
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,719

Status:


Hai ragione Maldi. Al di la che erano occupati sempre, noi andavamo sempre avanti nella bikini... primo, nel dubbio, eviti discussioni e secondo è anche molto più bello.... al di la che ormai di maldiviani ne son rimasti pochi :tri:

Appena riesco farò una recensione anche sull'isola.....

Comunque, dimenticavo, alla fine nell'insieme si sta veramente bene, ottima struttura. :ok:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 16:32
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,935

Status:


:app;: :app;: :tk:
 
Top
66 replies since 23/2/2020, 09:01   2526 views
  Share