Non Solo Maldive - Forum viaggi

Feridhoo (North Ari atoll)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2019, 18:55
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,938

Status:


:tk: :tk: è un'isola bellissima e gli abitanti se ne curano poco.
Mia figlia e mia nipote sono andati una volta alla public beach perchè c'era un bambino che aveva preso in simpatia Giulia. Sono tornati sconvolti dal pericolo che c'era a stare su quella spiaggia tra plastica e lattine vaganti-

I proprietari di Villa Rosa sono molto attenti e cercano di aiutare.
Una delle cose che potrrebbero fare, e gliel'ho suggerita, è di non usare per primi loro le bottiglie di plastica ma usare i boccioni come fanno in tante guesthouses.
Loro hanno detto che le bottiglie riempite così abbassano il livello della guesthouse e non sarebbero apprezzate dai loro ospiti.
Peccato, se pensiamo a quante bottiglie si consumano, sarebbe da parte loro un grosos contributo.

Però sono persone intelligenti e ci arriveranno :sisi: :ok:
 
Top
Loretta Guazzolini
view post Posted on 26/3/2019, 07:52




Questa è un'isola che ancora merita molto!!!! Resoconto molto dettagliato Marylui :app;:
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 11:02
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,145
Location:
follonica

Status:


:tk: Loretta!!.....guarda Andy che secondo me la bottiglia di plastica è il meno (per così dire), tutto sommato galleggia e se non la raccolgono loro c'è la speranza che venga fatto da qualcun altro prima che si sgretoli (infatti tra tanti,era il genere di rifiuto meno presente), invece i sacchi di spazzatura pieni e i pannoloni, vanno a fondo e non li levi più. Cmq Claudio di Villa Rosa sembra sia l'unico che tenti di fare qualcosa!! :sisi:
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 11:00
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,719

Status:


Questa isola è veramente bella, come quelle che piacciono a me (vedi Thinadhoo). peccato per la pubblic beach in quelle condizioni perchè mi piacciono tanto le spiagge classiche tondeggianti maldiviane (vedi sempre Thinadhoo). Mi sembra di capire che però non ci sia un gran reef e non molto agevole
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 12:50
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,145
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (arisec @ 14/6/2019, 12:00) 
Questa isola è veramente bella, come quelle che piacciono a me (vedi Thinadhoo). peccato per la pubblic beach in quelle condizioni perchè mi piacciono tanto le spiagge classiche tondeggianti maldiviane (vedi sempre Thinadhoo). Mi sembra di capire che però non ci sia un gran reef e non molto agevole

il reef della bikini è lontano, ma se esci dalla spiaggia pubblica, o dalla parte sinistra del porto, è vicino e carino! :sisi:
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 13:45
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,719

Status:


Grazie merylui! comunque sia proprio bella. Se riuscissi stare dentro un tot di budget mi piacerebbe tornare alle Maldive, ormai son passati 6 anni, troppi :rir: .......ma mi piacciono le isole così come Thinadhoo, Feridhoo e perchè no anche Hangnaameedhoo... continuo leggere, sa mai che ne trovo altre di questa fattezza magari ad un prezzo inferiore :;pns;: e poi il volo, sarò imbranato io ma non riesco mai a trovare un prezzo accettabile :;nan;:
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 14:02
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


Per i voli questo l'hanno pubblicato oggi sul nostro gruppo fb



CITAZIONE
Il prezzo è ottimo in quanto alcuni voli sono al di sotto dei 400 euro!
Si tratta della compagnia aerea AIR FRANCE e sono tutti prezzi calcolati con il solo bagaglio a mano. Non fatevi prendere dallo sconforto....è più che sufficiente per venire alle Maldive!!!
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 14:50
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,719

Status:


Grazie kikko... Vado a vedere subito il sito.... non ho FB :rir: ...... (volutamente)
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 17:17
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,938

Status:


A fianco del porto, come dice Marialuisa, lo snorkeling è piacevole anche se il reef non è eccezionale e poi ha il difetto che si allontana, mano a mano, dall'isola andando a sinistra. A destra si va verso il porto.

p.s.: Mathiveri non ci hai pensato? l'isola non è super verde ma ha un bel finolhu a due minuti di barca o poche bracciate a nuovo

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=60591812
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 21:08
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,719

Status:


Ciao, si, un'occhiata c'è l'ho data.... non ho ancora approfondito ma lo farò. Bellissima finholu. Per ora mi stavo studiando bene le due isole che dicevo ferìdho e hangnamedhoo. Villa Rosa è meravigliosa tra le altre cose. Però ora guardando bene tutti i prezzi effettivamente hai ragione.... un po' troppo cara. Costa meno un Byadhoo all inclusive per dire? Ho un budget un po' ridotto.... altrimenti aspetterò ancora un altro anno. Avevo chiesto anche a Wafir ma anche lì è aumentato abbastanza.
Per hangnamedhoo Sto aspettando un preventivo da maldivealternative.
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 21:21

Plancton

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Effettivamente i prezzi sono aumentati abbastanza anche a Thinadhoo per il 2020.
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 22:01
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Friend
Posts:
609

Status:


CITAZIONE (arisec @ 14/6/2019, 22:08) 
Ciao, si, un'occhiata c'è l'ho data.... non ho ancora approfondito ma lo farò. Bellissima finholu. Per ora mi stavo studiando bene le due isole che dicevo ferìdho e hangnamedhoo. Villa Rosa è meravigliosa tra le altre cose. Però ora guardando bene tutti i prezzi effettivamente hai ragione.... un po' troppo cara. Costa meno un Byadhoo all inclusive per dire? Ho un budget un po' ridotto.... altrimenti aspetterò ancora un altro anno. Avevo chiesto anche a Wafir ma anche lì è aumentato abbastanza.
Per hangnamedhoo Sto aspettando un preventivo da maldivealternative.

prova a guardare a thoodoo i prezi sono abbordabili circa 80 euro a coppia in pensione completa...per i voli però non so aiutarti
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 22:05
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,719

Status:


Grazie mille guardò senz,altro anche thoodhoo
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 08:10
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,938

Status:


Maldivepertutti (tu tra l'altro come utente del forum hai diritto allo sconto previsto) ha l'Asia Inn ad Hagnaameedhoo e puoi calcolarti il preventivo con e senza volo
www.maldivepertutti.it/
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 12:17
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,719

Status:


Sempre gentilissimo Andy! Stavamo pensando adesso di vedere prezzi a fine marzo (capodanno come l'altra volta è improponibile). I voli, in quasi tutte le compagnie (Alitalia tirata unica, quatar, Turkish e altre in due 1100 euro che è ottimo). Arrivando tutti entro le 14 non dovrebbero esserci problemi con il trasferimento. Ora vedo di far un preventivo anche con maldivepertutti. Poi tiro le somme e l'ardua scelta dell'isola...... anche se thinadhoo è sempre nel mio cuore, sempre che non sia cambiata così tanto. Solito combattimento se stesso posto sicuro o cambiare. Vediamo....
Fine marzo mi sembra sia ancora un ottimo periodo

Ho appena guardato e come gh ho visto che hanno villa rosa, casa barabaru ma non ho trovato Asia inn..... riguardo
 
Top
188 replies since 15/8/2018, 19:29   4524 views
  Share