Non Solo Maldive - Forum viaggi

The Castaway Retreat - Feridhoo - Ari Nord

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2019, 18:48
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


:app;: :app;:

ma che colazione avevate scelto che c'erano i wurstel? :gr: :rir:
Cioè a me piacciono ma a colazione no :rir:

Ho presente il ristorante vicino alla bikini però quando siamo andati noi era sempre chiuso e una coppia che ci aveva provato a mangiarci parlava di improvvisazione.

:cia: :tk:
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 11:09
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 25/3/2019, 18:48) 
:app;: :app;:

ma che colazione avevate scelto che c'erano i wurstel? :gr: :rir:
Cioè a me piacciono ma a colazione no :rir:

Ho presente il ristorante vicino alla bikini però quando siamo andati noi era sempre chiuso e una coppia che ci aveva provato a mangiarci parlava di improvvisazione.

:cia: :tk:

Certo!!!a me piace mangiare salato a colazione, specialmente se me la preparano!!! :abb:
Noi ci siamo andati solo per merenda, yeye e succhi, ma gli altri della gh pranzavano lì, tutti soddisfatti!!
 
Top
Mgp
view post Posted on 7/4/2019, 22:09




Quindi ad agosto vado tranquilla ?
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 13:56
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Mgp @ 7/4/2019, 23:09) 
Quindi ad agosto vado tranquilla ?

ciao e :welk: . in che senso tranquilla?
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 15:53
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,116

Status:


CITAZIONE (Mgp @ 7/4/2019, 23:09) 
Quindi ad agosto vado tranquilla ?

:welk: :welk: :welk: Prima volta alle Maldive ?
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 17:45
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


CITAZIONE (Mgp @ 7/4/2019, 23:09) 
Quindi ad agosto vado tranquilla ?

ma tranquilla al Castaway o a Feridhoo? :cia: :welk:
 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 07:51
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,714

Status:


Una coppia di nostri amici si è aggregata al nostro viaggio a Feridhoo in marzo ma essendo già pieno il Villa Rosa hanno optato per il Castaway anche se dubbiosi.... Leggendo la recensione qui e quelle in rete li ho tranquillizzati e si sono decisi a prenotare :abb: (mal che vada mi linciano! :rir: .... non si spiegavano l'enorme differenza di prezzo con Villa Rosa e quindi erano molto titubanti perchè non capivano (ma in realtà nemmeno io) la differenza di quasi 900 euro per una settimana al di là della bellezza della GH. Personalmente ormai mi ero fissato su Villa Rosa, sforava di poco il mio budget e se non era qui era da wafir e piu o meno siamo li come prezzo..... e quindi non gli ho saputo dare una risposta sulla differenza di prezzo così sostanzioso.

Una cosa che mi hanno chiesto i miei amici... i trasferimenti vengono fatti insieme x tutte le GH? Se volessero fare le escursioni insieme a noi possono aggregarsi a quelle di Villa Rosa? o devono per forza farle solo con il Castaway? Alla sera, volendo, si può andare al Castaway e loro viceversa al Villa Rosa per stare in compagnia?
Grazie
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 13:45
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


Ciao, il trasferimento dovrebbe essere lo stesso,mettetevi d'accordo. Per passare la sera nella stessa gh è quasi impossibile, ma vi potete trovare fuori nei due "barrettini" del villaggio. Villa Rosà accetta esterni solo per il diving (almeno quando ci sono stata io), però chiedere nn è un reato;nonostante io abbia soggiornato al Cast, I ragazzi delle altre gh presenti nell isola mi offrivano spesso le loro escursioni. :ins;:

La differenza di prezzo sta nella tipologia della sistemazione e dei pasti, c è molta differenza. :sisi:
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 15:36
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


Sul cibo non posso dire ma sulla parte alloggio non trovo questa importante differenza tra qui e Villa Rosa.
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 20:15
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,714

Status:


Grazie per le delucidazioni, anche se la questione non sussiste più. A Claudio gli si è liberata la camera per quella settimana e i miei amici siccome non avevano ancora confermato il Castaway hanno deciso di venire con noi al Villa Rosa. Comunque grazie :ok:

Ps... non potrò postare eventuali confronti :rir:
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 18:10
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


:app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 12:13
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


dal nostro gruppo la recensione di Francesca Fiorini
CITAZIONE
Cast Away Retreat di Feridhoo è una struttura di 4 camere (a breve pronte altre tre) molto carina curata intima. Le stanze sono molto spaziose pulite con arredamento essenziale, ventilatore e aria condizionata. Alcune hanno il caratteristico bagno maldiviano come si può vedere dalle foto. Alì le rifà personalmente un paio di volte a settimana o a richiesta. Vi fornisce i teli mare.
Alì il gestore è una sagoma, gentilissimo gran lavoratore che con suo figlio Rasin ha messo tutta la sua passione nell'accoglienza e nella soddisfazione dei suoi ospiti.
Noi abbiamo scelto la mezza pensione. Tutti i pasti sono a scelta delle singole persone e serviti al tavolo nel giardino. Colazione Maldiviana o continentale o cereal bowl sempre con succo di frutta (Ali coglie orgogliosamente il frutto della passione della sua pianta in giardino e ti fa lo smoothie) te, caffè e latte; 5 e più menù completi diversi per pranzo e cena, davvero troppo e troppo lavoro anche per la signora in cucina. Immagino 10 ospiti che prendono tutti menù diversi, inoltre c'è sempre chi vuole la variazione.....!! Ma Ali vuole così. Antipasto/insalata, un piatto unico tipo pesce pollo riso noodles... Verdure e frutta. Le porzioni generose danno il tocco finale. Tutto squisito.
La bikini beach è grandissima, ampia, attrezzata con lettini riservati e a sufficienza sotto le classiche capanne di palme intrecciate. Si raggiunge in 5 minuti attraverso anche un piccolo viottolo nella foresta. La spiaggia frequentata dai turisti è tenuta molto pulita. La camminata è lunga e rilassante per la bellezza dei colori del mare che cambiano ad ogni passo. Raggiungete le altalene e l'amaca a pelo d'acqua.
Il mare è bello,molto bello, di un verde azzurro trasparente unico, sabbia bianca, il reef è vicinissimo alla riva con tanti pescioloni simpatici e colorati. Ho visto pesci palla, pesce scorpione proprio li. Si aggira anche una tartaruga che non ha per niente paura delle pinne ❤ (guardare e non toccare..)
Potete godervi la lunga passeggiata verso il tramonto prima di tornare.
Escursioni organizzate da Rasin vi porteranno nel cuore delle vostre emozioni. Mante, snorkeling, sand bank... Dove volete.
La gente dell'isola è cordiale, salutano tutti, i bambini ti corrono intorno. C'è un unico bar accogliente e spazioso, dove servono anche un ottimo espresso, due bazar, farmacia, punto medico, e tre negozietti di alimentari e varie.
L'isola ha una grande foresta che dà ristoro e colonna sonora alle giornate 🐦
Rarissime zanzare.
Ci sono altre 5 o 6 gh ma in questo momento di turisti nell'isola saremo nemmeno una trentina 😊 considerando che qui è completo!
Consigliatissima.
La mia personale opinione.
Votazione Feridhoo. Isola 7, mare 10, bikini beach 9, camminata 8, reef 7, gh castaway 8.

cast_awaycast_away_menu
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 12:53
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


:tk:
 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 15:09
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


:tk: :tk: concordo con la sua recensione!

Edited by merylui - 30/1/2020, 14:17
 
Top
Francesca Fiorini
view post Posted on 29/1/2020, 15:51




Grazie a voi, è proprio così. E il mare... Incantevole.... Feridhoo è stupenda davvero!!! :app;: :;bes;:
 
Top
49 replies since 16/6/2018, 18:36   1194 views
  Share