Non Solo Maldive - Forum viaggi

Dhiffushi (Kaafu Atoll - Malè Nord)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2021, 19:44
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,602
Location:
Bologna

Status:


Il mio discorso è diverso ( non sono né virologo e nemmeno infettivoogo ) , meno gente fai atterrare dall'estero ( meglio nessuno ) e prima renderai il paese "sicuro" , un tampone negativo ti dice che sei negativo nel momento che lo fai ... se poi ci sono positivi vuol dire che qualcuno che era negativo al momento del tampone ha sviluppato positività in un secondo momento ( il virus era già in incubazione ) mentre era alle Maldive e ha infettato altri ... non ci vuole un premio Nobel per la medicina ... basterebbe fermare tutto per 3/4 mesi ... fino a che molti turisti internazionali non siano completamente vaccinati e intanto vaccinare il 100% della popolazione locale .

Il top sarebbe fare volare solo i vaccinati .. all'inizio saranno pochi ma entro qualche mese aumenteranno .. io non mi fido assolutamente e adesso non andrei fuori dall'Italia neanche con biglietto gratis !

Stiamo pensando alle prossime vacanze , potrebbero essere in Sardegna ( abbiamo 4 voucher di vacanze saltate : 2 Usa e 2 Mauritius )
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 07:28
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


purtroppo, come da noi, ci sono ragioni sanitarie e politico/economiche da fare stare assieme.
Senza andare a prendere i fenomeni della Lombardia che parlano di riaperture con migliaia di positivi al giorno e morti a decine, da noi come da loro si cerca di trovare un difficile equilibrio.
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 12:32
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Dal nostro gruppo fb foto di Antonio Tango

272203937_2977733885872078_7015860670836729979_n

271937130_2977733795872087_1295550693576275475_n

272304948_2977733392538794_5601807703655030498_n
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 14:20
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:tk: :tk: Antonio inizia a starmi antipatico!! :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 17:34
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


questa spiaggia qui, che è molto bella, ha il difetto di essere parallela al canale che porta le barche al porto.

Un bel viavai
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 09:02
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


Eccomi qui a raccontare dell'ultima meravigliosa vacanza alle Maldive.
Vorrei essere brava come Cristina a raccontarvi le emozioni che mi hanno riempita gli occhi ed il cuore ogni giorno, ma non ne sono capace.

🐬PREMESSA🐬
Inizialmente la mia scelta era ricaduta su Thoddoo, stavo quasi per prenotare, ma poi la bikini beach di Dhiffushi ci ha stregati.
Un ulteriore motivo che ci ha fatti decidere per Dhiffushi è stata l'estrema vicinanza delle gh/hotel alla bikini beach.
Erano 3 anni che dovevamo farci quasi 1 km per raggiungere la spiaggia sull'isola di Dharavandhoo e non ne avevamo più molta voglia.

💨TEMPO☀️
Purtroppo, la prima settimana non abbiamo trovato il tempo bellissimo, un vento fortissimo che ci impediva di goderci la spiaggia, il caldo e soprattutto i colori del mare.
Un pomeriggio siamo stati chiusi in camera dalle 14 alle 18.30 perché pioveva tantissimo senza mai smettere...mai capitato in tutti questi anni.
La cosa positiva è che essendoci 4 bikini beach, puoi scegliere la parte più riparata a seconda di dove tira il vento.
Per fortuna poi il tempo si è sistemato è la nostra vacanza è partita alla grande.
Siamo usciti in escursione (e che escursioni!), cosa che ha veramente svoltato le giornate.

🐠REEF ISOLA🐠
Dhiffushi ha solo piccole parti di corallo, ma alcune di queste offrono uno snorkeling soddisfacente considerando che sono proprio piccole formazioni.
In un breve spazio ho visto razze, pesci scatola, banchi di bei pescioloni enormi, una murena, tanti bei picasso.
Insomma, se non si vuole sempre uscire in escursione, il tempo lo passi.
Anche davanti alla bikini beach a nord c'è del piccolo corallo e dei bei pesciolini, ma abbiamo sempre trovato molta corrente e si faticava anche con le pinne.
So che c'è anche una barca affondata di fronte al ristorante The Kettle, ma non sono andata.

⛵️ESCURSIONI⛵️
In tutta sincerità dico che lo snorkeling in questo atollo è stato lo snorkeling migliore di sempre.
Abbiamo visto banchi enormi di pesci, centinaia e centinaia di pesci tutti in una volta.
Uno spettacolo incredibile.
Il corallo è fortemente danneggiato, di più dell'atollo di Baa, ma ho visto degli anemoni e del corallo vivo, che mai avevo visto in 5 anni.
Ci hanno portato anche al Live Coral, dove c'è una formazione di corallo vivo al 65%
Mai visto del corallo così grande e di quel tipo, sembravano grandi funghi.
Loro lo chiamano table coral.

🏝L'ISOLA🏝
L'isola è piccolina, in 10 minuti passi da una punta all'altra.
È uguale a tante altre isole locali.
Ci sono casette e aree molto carine e curate e ci sono aree abbandonate, con rifiuti, tanti cantieri cominciati, alcuni abbandonati, ma la la maggior parte proseguono.
Le gh e gli hotel stanno diventando tantissimi, troppi. Da l'impressione che tra poco ci saranno più turisti che locali.
Nonostante questo si sta bene, anche in spiaggia, anche quando ci siano giornate più affollate.
Il mare della spiaggia a nord è pazzesco!!
Una vista incredibile, con colori e sfumature da sogno e come cornice c'è la vista del resort di fronte che fa la sua parte.
Non sono mai riuscita a schiacciare un pisolino per non perdermi nemmeno un minuto di quella immensa bellezza.


Abbiamo anche conosciuto Antonio Tango, abbiamo trascorso l'ultima settimana insieme ed insieme ad altri italiani.
Ormai è di casa e conosce tutti.
Lui e la moglie sono adorabili, lui veramente divertente e la moglie dolcissima.
Sinceramente ci mancano molto e ci mancano i gruppi che si andavano a formare con coppie che arrivavano, altre che partivano.


Nel prossimo post provo ad allegare le foto
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 09:11
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Una bellissima e completa recensione :app;: :app;: :tk:
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 09:12
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


20230124_143811

Vista dalla bikini beach a nord


20230121_093443

Piccola lingua di sabbia che appare e scompare a seconda della marea


20230118_131015

20230125_175358

20230125_180500

20230126_125531

20230130_123152

20230201_131305

Vista dal balcone della mia camera
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 10:50
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Spettacolari le foto e fantastica la vista dalla camera :;be;: :;be;:
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 11:33
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 6/2/2023, 10:50) 
Spettacolari le foto e fantastica la vista dalla camera :;be;: :;be;:

La vista dalla camera valeva la vacanza. Era fantastica 🤩
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 12:25
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


:tk: :tk:

lo sai che non è la mia isola preferita perchè troppo costruita per i miei gusti perchè a me piacciono quelle dove c'è anche tanto verde e foresta. Però sono felicissimo che ti sia piaciuta e che la vacanza sia stata bella. Io l'ho sempre sostenuto che i reef a Male' nord non sono niente male. Meglio, adesso, di altri atolli più gettonati.
Concordo su Dharavandhoo (a parte come è finita adesso :( ) che ogni volta dover fare venti minuti per andare e 20 minuti per tornare dalla spiaggia dopo un po' stufa.

Ma in che guesthouse eri?

:cia: :abb: :;bes;:
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 12:35
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


Eh si, so che non è la tua isola l'ideale. A noi invece è piaciuta la poca vegetazione perché non c'erano zanzare e sai che noi abbiamo qualche problema con loro, ormai siamo rimasti toccati da quello che è successo anni fa.
La cosa bella è che il Meeru ha la vegetazione folta e noi ce la godevano tutta dalla spiaggia...meglio che averla alla spalle.
Volevo caricare qualche video dello snorkeling, ma non sono riuscita perché trovava solo foto.

Abbiamo alloggiato al Portia Hotel & Spa.
Non so se è già stata aperta una sezione dedicata...
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 12:48
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


I video puoi metterli solo se sono stati caricati su YouTube

Il link dell'hotel :abb:

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=62219538
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 12:52
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


il topic sul Portia è questo https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=62219538

Purtroppo i video non si possono caricare, come le foto, direttamente. Bisogna caricarli su you tube e poi possono essere postati sul forum :;spr;:

ma, toglimi una curiosità anche senza andare nei particolari, ma quell'Antonio Tango che oramai è di casa li e che ci pianta dentro vacanze di un mese ogni volta, lui ha dei benefit per le persone che manda a Dhiffushi? :cia: :cia:
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 13:03
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Maldiver

Sul video e hotel ti ho preceduto :rir:
 
Top
54 replies since 14/8/2015, 18:27   1152 views
  Share