Non Solo Maldive - Forum viaggi

Plumeria - Thinadhoo - Vaavu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2024, 19:45
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


A me l'ultima volta l'hanno controllato alla partenza dall' Italia. Al ritorno non ricordo, mi sembra di no. Probabilmente molto dipende dalle compagnie aeree su come applicano le norme :;spr;:
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 21:23
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,719

Status:


Anche a noi non controllato ne andata ne ritorno.... vedremo stavolta
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 14:47

Plancton

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Provincia di Roma

Status:


Ci hanno mandato alcune direttive quelli del viaggio organizzato. Dicono che l'imuga si deve compilare esattamente 2 giorni prima dell'ingresso, altrimenti te lo fanno rifare sull'aereo.
Poi per i pagamenti dicono di portare contanti (euro) perché le carte il più delle volte non prendono (oltre agli eventuali costi di commissione, che però dovrebbero dipendere dai propri istituti di credito).
Ultimo, per le spine servono adattatori come l'Inghilterra.
Vi tonano come discorsi?
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 15:09
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


Sui tempi di compilazione dell'Imuga non mi torna

CITAZIONE
Tutti i viaggiatori sono inoltre tenuti a compilare una "Traveller Declaration" (IMUGA https://imuga.immigration.gov.mv/), entro 96 ore prima dell'arrivo e della partenza dalle Maldive.

Comunque anche il giorno prima della partenza va benissimo. Io faccio sempre così :ok:
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 16:58
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


Per le spine non dovrebbero esserci problemi. Sono abituati a clientela di tutte le nazioni quindi hanno gli adattatori. :ok:
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 17:56
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


Questo è un adattatore per una spina maldiviana. In realtà non serve anche se non fossero presenti già gli adattatori.

Basta inserire uno stuzzicadente nel buco superiore e le nostre spine a quel punto si inseriscono nei due buchi paralleli

429640255_10231703316182489_6539252483012979482_n
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 20:46

Plancton

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Provincia di Roma

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 26/2/2024, 17:56) 
Questo è un adattatore per una spina maldiviana. In realtà non serve anche se non fossero presenti già gli adattatori.

Basta inserire uno stuzzicadente nel buco superiore e le nostre spine a quel punto si inseriscono nei due buchi paralleli

429640255_10231703316182489_6539252483012979482_n

Ah bell'espediente lo stuzzicadente :). cmq dovrei avere qualcosa del genere
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 09:37

Plancton

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Provincia di Roma

Status:


Tornato sabato notte dopo quasi 24 ore di viaggio (compreso il fuso).
Le maldive, vabbè, sono le maldive!! La GH è molto grande, camere belle e pulite, buono anche il cibo che è internazionale. C'è anche il reparto pasta che se uno soffre troppo nostalgia può buttarsi su uno spaghetto aglio e olio fatto al momento. Carte di pagamento sull'isola però non le accettano. La GH si, ma a fatica prende la linea e ci applicano il 3,5% di commissioni. Nei negozietti, per i souvenir, si paga solo cash, ma accettano euro. Sono stato anche su un'altra isoletta locale (credo Fulidhoo) e pure li ho pagato tranquillamente in euro. Nella camera ho trovato una ciabatta adattatore con 4/5 spine dove uno ci attacca quello che vuole.
Qualsiasi domanda chiedete che sono fresco fresco :)
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 10:45
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


Grazie per la recensione :tk: L'isola ti è piaciuta? Ci eri già stato? La spiaggia era affollata?
Hai fatto escursioni?
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 11:02
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


un giudizio anche sull'isola? Qualche foto?

Bentornato :cia: :cia:
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 11:16
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,719

Status:


Ciao e bentornato!!!
Negozietti di souvenir? deve essere cambiata molto ripspetto a quando sono andato 13 anni fa :rir:
Vedo che ormai accettano anche Euro.... va beh, ormai ho preso su Dollaroni.
Il meteo è stato buono?,
Il caldo era sopportabile? (visto alcuni commenti, discordanti, in rete di qualche giorno fa)
La spaiggia era molto affollata o nonostante tutte le Gh e Boutique hotel ormai presenti era vivibilissima?
Disboscamento? Lavori in corso ce ne sono?
Bodhumoora è ancora possibile andarci? Ambara? Fotteyo?
Nelle escursioni c'era molta gente nei vari posti?.... una volta non c'era mai nessuno.
Pensa che Ambara era stata nostra (in 5) per tutto il giorno. Bodhumoora eravamo in una decina in tutto..... ho timore di rimanere un po deluso rispetto all'epoca. spero di no :;pns;:
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 21:38

Plancton

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Provincia di Roma

Status:


Allora, scusate il ritardo che oggi è stata una giornata piena.
Il caldo è sopportabile, il sole cuoce. Crema sempre! La spiaggia è abbastanza affollata. C'è la punta che è un po' più libera e ci sono gli ombrelloni proprio del Plumeria. Il problema è che lì farsi il bagno nn è il massimo. Molto ciottoloso e niente corallo. Lavori in corso purtroppo ci sono in ogni isola maldiviana, anche a Malè li ho visti. Questi disboscano tutto per fare resort o case che magari restano pure incompiuti.
Io ho fatto 2 escursioni: una alla lingua di sabbia, l'altra il full day snorkeling. Nel full day siamo stati anche a Fulidhoo, dive ho acquistato i souvenir che costavano molto meno di Thinadhoo. Gli altri del gruppo sono andati ad un relitto, un'isola vergine che però nn saprei dirti come si chiama e hanno inseguito(trovandolo) lo squalo balena. La barca è capiente, un 25 persone le porta tranquillamente

Provo ad allegare un paio di foto

Attached Image: IMG-20240303-WA0055[1]

IMG-20240303-WA0055[1]

 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 21:46

Plancton

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Provincia di Roma

Status:


il tramonto della prima sera

Attached Image: IMG-20240302-WA0025[1]

IMG-20240302-WA0025[1]

 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 23:27
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,719

Status:


Grazie mille Simmolo, gentilissimo :ok:
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 09:30
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


Perchè non hai fatto anche te l' isola deserta ?
La spiaggia li è davvero splendida.
Per il discorso affollamento, capisco, sei anche andato nel periodo di massima occupazione dell' isola.
:tk: :cia:
 
Top
105 replies since 16/1/2015, 17:50   1978 views
  Share