Non Solo Maldive - Forum viaggi

Plumeria - Thinadhoo - Vaavu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2024, 14:12
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,145
Location:
follonica

Status:


Sì lo so che il plumeria è brutto esternamente, ma a me piacerebbe avere una camera con una vista così!! :sisi:
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 21:29

Plancton

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Provincia di Roma

Status:


Ciao a tutti. Questo è il mio primo post nel forum ed anche la mia prima partenza per le Maldive. Ho preso al volo un paio di giorni fa un pacchetto per la prima settimana di Marzo, così senza tanto pensare :), anche perché andrò con un gruppo organizzato ed era rimasto 1 solo posto. Alloggerò al Plumeria. Sto cominciando a leggere qualcosa su ciò che mi aspetterà. Inizio dalle attenzioni, così poi vado sulle cose più belle in prossimità della partenza.
Vi chiedo: a cosa stare attenti a Thinadhoo per non rovinarsi la vacanza? Al cibo? Bisogna avere attenzioni tipo l'Egitto o per esempio posso lavarmi i denti con l'acqua del rubinetto? Meduse ce ne sono? Cose di questo tipo insomma.
Grazie in anticipo :)
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 07:31
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


:welk:

Sul cibo puoi andare abbastanza tranquillo. Il cambiamento di alimenti, soprattutto spezie, che potrai incontrare al massimo ti muoverà un po' l'intestino. Ma non c'è bisogno, per intenderci, di Imodium.

Ti puoi lavare i denti con l'acqua del rubinetto.

Sulle meduse è casualità. Io a Thinadhoo non le ho incontrate ma alle Maldive ci sono, anche se non frequenti
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 08:21
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


:welk:
Le meduse è abbastanza difficile vederle :ok: Magari lo sai già , essendo su un'isola abitata sono vietati gli alcolici, si può stare in costume solo nelle bikini beach dedicate ai turisti e essendo un Paese mussulmano rispettare le loro usanze.
Con quale compagnia volate ?
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 08:54

Plancton

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Provincia di Roma

Status:


Voliamo con la Turkish Airlines con scalo ad Instabul. Per l'intestino ok, è comunque un mio punto debole in quanto sono anche intollerante al lattosio. Ma se l'acqua e l'igiene sono accettabili è un nel passo avanti, anche per la cottura dei cibi.
Sull'abbigliamento: si può stare con maglietta, pantaloncini del costume e ciabatte o bisogna proprio coprirsi tipo uscita serale?
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 09:04
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


Pantaloncini e maglietta sono sufficienti :ok:
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 09:12
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


è tutto molto informale. L'importante per noi uomini una maglietta (ma va bene anche una canotta tipo basket per intenderci) e un costume boxer.
Poi vedrai magari il fenomeno di turno con il costume a slip in giro ma non è apprezzato molto e se trovi qualcuno con le scatole girate potresti anche essere redarguito.

Nella bikini bach invece ti metti come vuoi.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 09:45
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,719

Status:


Meduse io le ho trovate solo un giorno ma a Feridhoo piccolissime, una marea, ma pungevano da morire. A thinadhoo non ne avevo mai trovate.
come già detto per acqua e cibo non ci sono problemi, o almeno, io non ne ho mai riscontrati. Sulle poche regole da seguire ti hanno già detto tutto.

Buona vacanza :ok:
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 20:12

Anthias

Group:
Member
Posts:
106

Status:


meduse piccolissime e cattivissime le ho trovate solo ad Eriyadu, a Thinadhoo tutto tranquillo, buon cibo, nessun problema con l'acqua. vedrai ti divertirai un sacco.
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 11:10

Plancton

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Provincia di Roma

Status:


Intanto grazie a tutti per le risposte, starò comunque attento ma in maniera rilassata :)

Ora vi chiedo qualcosa di più particolare: non ho mai fatto snorkeling in vita mia, ma visto dove vado credo proprio valga la pena di iniziare :)
Non sono un esperto nuotatore, anzi, diciamo che in mare sto quasi sempre dove tocco a terra. Pochissime volte mi sono tuffato in mare aperto, ma giusto un tuffo e risalito subito in barca.
Vicino la riva c'è già qualcosa di interessante da vedere? Poi magari una gita in barca me la farò: vedo dei video dove ti danno un salvagente e stai fermo a vedere il fondale. Quello dovrei essere in grado di farlo
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 11:19
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


A Thinadhoo puoi cominciare a prendere dimestichezza con il mondo acquatico anche vicino a riva

vedi qua, sotto c'è la sabbia e ai lati di quel triangolo che va verso il largo c'è la sabbia e sui fianchi il reef. Tocchi e comunqu puoi vedere qualche pescetto colorato del reef.
Mi raccomando tutto quello che vedi e che non è sabbia sono fromazioni coralline e non si tocca niente e non ci si sale sopra.
IMG_20230725_071341


Quando si fanno le escursioni con la barca fatti dare un giubbetto e così puoi fare snorkeling senza ansie
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 12:49
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


Se riesci a fare snorkeling con le pinne ti stanchi molto meno e aiutano nel caso ci fosse un po' di corrente
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 13:57
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,145
Location:
follonica

Status:


Ciao, se non metti le pinne stai vicino alla barca o prendi una guida. Impara l uso del boccaglio.
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 17:11

Plancton

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Provincia di Roma

Status:


l'idea è di non stare troppo lontano dalla barca perché più di 5/6 bracciate non mi sento "sicuro". Per il boccaglio pensavo di acquistare delle maschere che ho visto che sono tipo caschi: da quel che leggo lì dentro posso respirare con il naso. Scarpette da scoglio aiutano? Le pinne non le ho mai messe
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 19:46
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


La maschera immagino ti riferisci a questa



In molti si trovano bene, prima di acquistarla assicurati che si adatti bene al tuo viso se no rischi di buttar via i soldi.
Le pinne puoi farne a meno se stai in acqua poco tempo e sempre vicino alla barca o a riva . Come ti ho detto se ti allontani un pò o stai in acqua tanto tempo fai molta fatica in meno . Ce ne sono che costano poco, prova e se proprio non ti trovi all'inizio fai senza .
le scarpette dipende da dove vai, se non ci sono pezzi di corallo sula spiaggia puoi farne a meno , per lo snorkeling non servono.
Posso chiederti quanti anni hai ?
 
Top
105 replies since 16/1/2015, 17:50   1977 views
  Share