Non Solo Maldive - Forum viaggi

Keyodhoo (Vaavu Atoll)

« Older   Newer »
  Share  
ocitim
view post Posted on 10/7/2017, 18:17




chissà che storia c'è dietro a questa pistola.
purtroppo le cose non parlano
Rimane solo la cosa in se. Magari qualcuno che se ne è voluto disfare per non avere grattacapi
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 10:50
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


dal nostro grupppo una recensione di una persona che è stato allo Jupiter ma, in realtà, parla anche un po' dell'isola in se

CITAZIONE
Non ho molta esperienza nelle guest house, ma a cinque giorni dal ritorno credo di aver imparato abbastanza:

1) Non c’entra con le guest house ed è una cosa che sapevo fin dall’inizio: a dicembre e a maggio NON si va alle Maldive; a Natale e Capodanno in particolare non ha senso per il costo, ma è chiaro anche che, dopo il cambio del monsone, il tempo diventa più instabile. Quest’anno ho fatto un’eccezione perché: a) volevo ricordarmi i viaggi da ragazzo coi miei; b) lo dovevo a Natalia.

2) Non mi vedrete mai più in una guest house non gestita da italiani: noi avremo tanti difetti, ma conosciamo il significato della bellezza e sappiamo come fare stare benissimo gli ospiti; in particolare, siamo abbastanza fanatici sulla qualità del cibo, il che non è un disonore.

3) Prima di scegliere un’isola, controllerò che ci sia una bella spiaggia, DI SABBIA NATURALE e con una laguna di colori tipici delle Maldive.

Ciò premesso, concludo che la situazione ideale per me in questo viaggio sarebbe stata una guest house italiana di Thinadhoo; buono a sapersi per la prossima volta.

Per quel che mi riguarda, sono sempre più consapevole di quali siano le cose più importanti per me alle Maldive: la disponibilità in loco dei tipici colori del mare, una cucina semplice ma di qualità (si può benissimo ottenerlo anche qui, basta volerlo) e un diving adeguato.

Concludo che NON sono DELUSO di questo viaggio: Kubbe e la guest house fanno di tutto per soddisfare ogni nostra richiesta, Hape potrei dire che è un amico, la pulizia della camera è maniacale e la popolazione locale è stupenda. Purtroppo il cibo è una questione culturale (GH orientata ai tedeschi, per cui la priorità è nutrirsi con materia organica, non certamente mangiare) e la spiaggia è davvero la più brutta che abbia mai visto alle Maldive; d’altra parte questa GH è un luogo perfetto per i pescatori, difficile trovare di meglio in zona.

una sua foto di oggi
keyodhoo
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 11:07
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


CITAZIONE
Prima di scegliere un’isola, controllerò che ci sia una bella spiaggia,

Credo , ma potrei sbagliarmi, che l'autore del post non fosse alla sua prima volta alle Maldive. Strano che non abbia fatto qualche ricerca prima di prenotare :;spr;:
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 12:20
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


....e che non abbia chiesto ma si sia fidato solo di uno :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
view post Posted on 19/3/2019, 20:32
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


davanti a Keyodhoo ha aperto un ristorante galleggiante il Reef Cafè

www.facebook.com/MaldivianReefCafe/

53574197_2106127106294602_9217379552454508544_n
 
Top
view post Posted on 19/3/2019, 20:40
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


è quello dove possono servire alcolici ? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 20/3/2019, 18:39
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 19/3/2019, 20:40) 
è quello dove possono servire alcolici ? :;pns;:

no, quello è a Maafushi (e poi ce n'è uno anche al Barefoot)

:ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 6/4/2019, 16:41
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


foto con il drone del Reef Cafè
reef_cafe
 
Top
view post Posted on 6/4/2019, 23:46
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Friend
Posts:
609

Status:


sbavo :;ciu:

CITAZIONE (Maldiver @ 1/1/2018, 11:50) 
dal nostro grupppo una recensione di una persona che è stato allo Jupiter ma, in realtà, parla anche un po' dell'isola in se

CITAZIONE
Non ho molta esperienza nelle guest house, ma a cinque giorni dal ritorno credo di aver imparato abbastanza:

1) Non c’entra con le guest house ed è una cosa che sapevo fin dall’inizio: a dicembre e a maggio NON si va alle Maldive; a Natale e Capodanno in particolare non ha senso per il costo, ma è chiaro anche che, dopo il cambio del monsone, il tempo diventa più instabile. Quest’anno ho fatto un’eccezione perché: a) volevo ricordarmi i viaggi da ragazzo coi miei; b) lo dovevo a Natalia.

2) Non mi vedrete mai più in una guest house non gestita da italiani: noi avremo tanti difetti, ma conosciamo il significato della bellezza e sappiamo come fare stare benissimo gli ospiti; in particolare, siamo abbastanza fanatici sulla qualità del cibo, il che non è un disonore.

3) Prima di scegliere un’isola, controllerò che ci sia una bella spiaggia, DI SABBIA NATURALE e con una laguna di colori tipici delle Maldive.

Ciò premesso, concludo che la situazione ideale per me in questo viaggio sarebbe stata una guest house italiana di Thinadhoo; buono a sapersi per la prossima volta.

Per quel che mi riguarda, sono sempre più consapevole di quali siano le cose più importanti per me alle Maldive: la disponibilità in loco dei tipici colori del mare, una cucina semplice ma di qualità (si può benissimo ottenerlo anche qui, basta volerlo) e un diving adeguato.

Concludo che NON sono DELUSO di questo viaggio: Kubbe e la guest house fanno di tutto per soddisfare ogni nostra richiesta, Hape potrei dire che è un amico, la pulizia della camera è maniacale e la popolazione locale è stupenda. Purtroppo il cibo è una questione culturale (GH orientata ai tedeschi, per cui la priorità è nutrirsi con materia organica, non certamente mangiare) e la spiaggia è davvero la più brutta che abbia mai visto alle Maldive; d’altra parte questa GH è un luogo perfetto per i pescatori, difficile trovare di meglio in zona.

una sua foto di oggi
keyodhoo

per andare sul sicuro col cibo bisogna mangiare Maldiviano alle Maldive,italiano in Italia, Spagnolo in Spagna e via dicendo...secondo me
 
Top
batfish
view post Posted on 7/4/2019, 08:34




bellissimo il locale con ristorante ancorato in mezzo al mare :app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 08:41
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


CITAZIONE (CRIBAR2 @ 7/4/2019, 00:46) 
sbavo :;ciu:

CITAZIONE (Maldiver @ 1/1/2018, 11:50) 
dal nostro grupppo una recensione di una persona che è stato allo Jupiter ma, in realtà, parla anche un po' dell'isola in se

CITAZIONE
Non ho molta esperienza nelle guest house, ma a cinque giorni dal ritorno credo di aver imparato abbastanza:

1) Non c’entra con le guest house ed è una cosa che sapevo fin dall’inizio: a dicembre e a maggio NON si va alle Maldive; a Natale e Capodanno in particolare non ha senso per il costo, ma è chiaro anche che, dopo il cambio del monsone, il tempo diventa più instabile. Quest’anno ho fatto un’eccezione perché: a) volevo ricordarmi i viaggi da ragazzo coi miei; b) lo dovevo a Natalia.

2) Non mi vedrete mai più in una guest house non gestita da italiani: noi avremo tanti difetti, ma conosciamo il significato della bellezza e sappiamo come fare stare benissimo gli ospiti; in particolare, siamo abbastanza fanatici sulla qualità del cibo, il che non è un disonore.

3) Prima di scegliere un’isola, controllerò che ci sia una bella spiaggia, DI SABBIA NATURALE e con una laguna di colori tipici delle Maldive.

Ciò premesso, concludo che la situazione ideale per me in questo viaggio sarebbe stata una guest house italiana di Thinadhoo; buono a sapersi per la prossima volta.

Per quel che mi riguarda, sono sempre più consapevole di quali siano le cose più importanti per me alle Maldive: la disponibilità in loco dei tipici colori del mare, una cucina semplice ma di qualità (si può benissimo ottenerlo anche qui, basta volerlo) e un diving adeguato.

Concludo che NON sono DELUSO di questo viaggio: Kubbe e la guest house fanno di tutto per soddisfare ogni nostra richiesta, Hape potrei dire che è un amico, la pulizia della camera è maniacale e la popolazione locale è stupenda. Purtroppo il cibo è una questione culturale (GH orientata ai tedeschi, per cui la priorità è nutrirsi con materia organica, non certamente mangiare) e la spiaggia è davvero la più brutta che abbia mai visto alle Maldive; d’altra parte questa GH è un luogo perfetto per i pescatori, difficile trovare di meglio in zona.

una sua foto di oggi
keyodhoo

per andare sul sicuro col cibo bisogna mangiare Maldiviano alle Maldive,italiano in Italia, Spagnolo in Spagna e via dicendo...secondo me

o forse, se proprio si è affezionati ai nostri cibi,è meglio scegliere una guesthouse dove ci sia un tocco di italianità.
Premetto che a me non interessa quel lato, se uno va all'Hudhu Raakani o a Villa Rosa (come esempi) ha la possibilità di trovare una cucina curata e con proposte italiane nel menù.
Io potrei farne anche a meno, sicuramente anche usando i loro piatti e i prodotti della pesca c'è una cura diversa nel prepararli. :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 17:19
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


www.facebook.com/Oceanpizzaandbakery

https://avas.mv/71428?fbclid=IwAR34xQj10yW...eAtsXAx7Xz8E2zA

Un ristorante, bar, pizzeria, caffè a Keyodhoo gestito da un'italiana e un maldiviano

ocean_pizza_dolciocean_pizza_menuocean_pizza_ospitiocean_pizza
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 18:57
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


Davvero carino :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 14:43
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,145
Location:
follonica

Status:


:app;: :app;: Sì, molto carino!!
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 18:10
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


sedie e tavolini fatti con i pallets :app;: :app;:
 
Top
50 replies since 24/3/2014, 09:33   1333 views
  Share