Non Solo Maldive - Forum viaggi

Velaa Lodge (Closed) - Fiyoaree island - Gaafu Dhaalu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2014, 19:03
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


Ciao Danilo e :welk:

io mi sono già iscritto alla vostra pagina di FB :ok:

Se hai tempo di rispondere un po' alle domande che ti ha fatto Ossi faresti contenti tutti.

Ossi, Danilo comunque mi ha scritto che non appena può mi manda la mappa dei punti di immersione in zona al Velaa :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 19:04
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


benvenuto a te, danilo e a tutto lo staff del Velaa Lodgee; ha ragione ossi, ti tempesteremo di domande, ma tu potresti ogni tanto raccontarci vostri avvistamenti :welk:

subito una domanda; c'è la possibilità della connessione ? magari wifi ? :tk:
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2014, 19:20
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


CITAZIONE
Sono Danilo di Velaa Lodge e voglio intanto ringraziarvi tutti per l'interessamento nei confronti della nostra proposta.

aggiungo Danilo, così ci conosci un po' di più, che noi siamo attenti a tutto quello che succede alle Maldive sia nei resort che nelle barche che nelle guest house (per questo abbiamo aperto il topic sul Velaa appena l'abbiamo scoperto).
Siccome siamo liberi perchè non vendiamo niente, siamo prodighi di complimenti quando una struttura lo merita e siamo invece molto critici quando vediamo rovinare le Maldive che tanto amiamo (come ha detto anche Ossicina).
:lo: :lo: :lo:
 
Top
velaa lodge
view post Posted on 24/3/2014, 18:11




Buongiorno a tutti
Rieccomi da Voi
Inizio con il rispondere a qualche domanda ..... e spero di soddisfare qualche curiosità, ma prima voglio fare una piccola premessa ma molto importante per dare una migliore interpretazione alle mie risposte.
So che molti di Voi hanno molta esperienza di Maldive e magari anche di questo atollo ( anche se probabilmente della parte nord est ), ma credetemi se vi dico che qui siamo davvero abbastanza fuori dal mondo cosa che non si verifica in altre parti delle Maldive.
Veniamo alla domanda più facile, connessione Internet : Purtroppo è al momento disponibile solo una connessione ( wifi ) a velocità piuttosto lenta all'interno della guesthouse, mentre al vicino jetty si riesce ad avere una connessione un tantino migliore perché di rimbalzo dall'isola vicina.
Capitolo immersioni :
Come evidenziato da qualcuno degli amici del forum questa parte di atollo non è ancora esplorata dal punto di vista dive, infatti anche le barche safari di solito non la visitano. Per quanto riguarda i punti di immersione abbiamo finito questa mattina di fare il check di tutti i possibili punti e siamo arrivati a quota 38.
In merito a che cosa si può vedere durante le immersioni, vi riporto di seguito alcuni degli avvistamenti : Squali Leopardo, Humpback parrotfish, Tartarughe in quantità veramente impressionante ( di solito almeno 4 o 5 ad immersione ), pesci napoleone anche questi numerosi, parecchi trigoni e barracuda, pinna bianca e pinna nera, aquile di mare oltre naturalmente a pesce di barriera.
Passiamo ora ai soggetti che sicuramente vi interessano, squali balena e mante : in merito ai primi i pescatori in questi giorni ci hanno segnalato alcuni avvistamenti in due dei punti di immersione da noi catalogati, quindi nei prossimi giorni saremo sul posto per verificare. Per le mante, di solito il punto in cui si vedono è proprio qui nella pass adiacente all'isola ed in effetti durante le uscite di pesca ne abbiamo incrociate alcune anche se ad oggi durante alcune immersioni nel punto in questione ne abbiamo vista solo una di sfuggita.
In linea generale tenete in ogni caso presente che in questa zona non vi sono subacquei se non i pescatori che si immergono per prendere i pesci esca usati per la pesca al tonno, quindi la fauna marina non è affatto abituata a vedere subacquei come nel resto del paese.
Opppsss, mi ero dimenticato di altri soggetti che ci accompagnano spesso e che talvolta ci raggiungono anche durante le immersioni : i delfini ( ne abbiamo davvero parecchi ).
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 18:15
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


ciao !! grazie x le tue risposte..i subbi del forum saranno sicuramente felici di leggere quel che hai scritto :ok:

grazie ancora :)
 
Top
Martina75
view post Posted on 24/3/2014, 18:41




che bello.......scusa la domanda ma chi non e' sub cosa puo' fare???...organizzate uscite di snorkeling e escursioni su lingue di sabbia??..... :tk: :tk:

c'e' la possibilita' di uscire con i pescatori locali?.... :lo:
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 18:44
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


ciao e grazie Danilo.
Ovviamente per alcune specie (tipo le mante) ci sarà un problema di stagionalità così come per le correnti. Giusto?

Non hai citato i "grigi" :tri: :tri: è solo una dimenticanza vero? :;hap;:

per il wifi e comunque la conessione internet ci sono speranze che nel breve possa migliorare almeno la velocità? :;bnc;:

:cia: :cia:
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 22:00
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


Poter fare immersioni in siti poco conosciuti o inesplorati è una cosa che mi affascina molto :;be;: :;be;: Sono molto distanti dall'isola ? come siete organizzati ? Caricate le bombole a terra o avete il compressore sulla barca ? si sta fuori tutto il giorno o la vicinanza permette di rientrare dopo ogni immersione ? :lo:
Ti avevamo avvisai che ti avremmo sommerso di domande :rir: :rir:
 
Top
velaa lodge
view post Posted on 25/3/2014, 04:00




Cerco di rispondere cronologicamente a tutti.
Martina 75.... Per i non subbi proponiamo più o meno quanto segue :
Dalla nostra spiaggia in uso qui sulla isola è possibile raggiungere passeggiando fino a 7/10 isole deserte a seconda del livello della marea ( se si nuota in acqua bassa per qualche decina di metri anche tutte e sempre ). Quotidianamente vengono organizzate uscite per la pesca ( bolentino, traina e maldivian gygging ), escursioni ad isole deserte e banchi di sabbia della zona ( durante le stesse uscite è ovviamente possibile fare magnifici tour snorkeling ). Proponiamo poi una full day su una delle isole deserte verso il centro atollo. Inoltre secondo la disponibilità per chi lo desidera si può aggregare alle uscite dei subacquei per fare snorkeling nei reef dove i subbi si immergono. Per i più pigri o stanziali ci si può rilassare sul nostro dondolo maldiviano all'interno del giardino della Guesthouse.
 
Top
velaa lodge
view post Posted on 25/3/2014, 04:33




Madliver.....
In merito alla connessione sono ormai 5 mesi che ogni giorno lottiamo con le sole 2 compagnie telefoniche esistenti in questo paese. La risposta è sempre la stessa " stiamo facendo del nostro meglio per portare il 3g sull'isola " :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:
Per quanto riguarda i grigi, direi che si inizieranno a vedere tra una decina di giorni quando dovrebbe esserci il cambio di corrente e quindi quando si dovrebbe avere la corrente entrante qui nella pass. Sino ad ora visto qualcuno ma purtroppo non grandi quantità. Proprio stamattina invece un pescatore ci ha riferito che ieri sera durante una sua immersione ha visto qualche grosso martello :;mm:

kikkone.....
I siti sono mediamente abbastanza vicini ( tolti alcuni ). Le bombole vengono caricate qui nella nostra compressor room ( sono delle 13 lt in acciaio che carichiamo a 225 ). Al fine di ottimizzare le cose, solitamente cerchiamo di fare le uscite abbinando le due immersioni, intervallandole da intervalli di superficie da godersi su banchi di sabbia, isole deserte o con battute di pesca.
Al momento la barca che si usa è una speedboat, anche se stiamo cercando di reperire un dhoni. Dico stiamo cercando perché in questa parte remota di maldive sembrerà strano ma i doni sono davvero poco comuni e quasi impossibili da trovare in affitto.

Info generale per tutti gli interessati alla nostra proposta.
La nostra proposta differisce in modo sostanziale da altre presenti sul mercato in quanto il nostro approccio vuole essere di tipo familiare ( intendiamo dire che per noi ricevere un'ospite è come ricevere un amico a casa nostra ) e quindi abbiamo si, stilato un programma di massima ma di sicuro preferiamo pianificare le attività in accordo con i nostri ospiti di giorno in giorno a seconda di quelle che possono essere le vostre richieste e preferenze. Ovviamente altresì richiediamo ai nostri ospiti di avere una buona dose di altruismo nel cercare di comprendere le esigenze degli altri presenti. :ok:
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 07:39
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


:tk: Grazie Danilo per le risposte :lo: Quando hai tempo se riesci a metterci anche qualche foto di vita quotidiana :;be;: :;be;: :;be;:
 
Top
Martina75
view post Posted on 25/3/2014, 09:36




Grazie Danilo,gia' mi piace quest'isola........ :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
velaa lodge
view post Posted on 25/3/2014, 10:37




rieccomi a voi....
scusate l'ignoranza, ma sto cercando di caricare qualche foto come da voi richiesto ma non ci riesco in alcun modo.
Qualcuno mi da una mano per cortesia ?

:tri:
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 10:57
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


Danilo prova a cliccare su rispondi (non utilizzare la risposta rapida in basso) e poi da li , in basso a sinistra puoi usare Tinypic :ok:
spero di averti aiutata :)
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 12:48
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


Grazie Danilo delle precisazioni utilissime.
In effetti se riusciste a trovare un dhoni sicuramente è meglio, come spazi, di una speed boat.
Magari reperendolo in qualche atollo centrale e poi facendolo portare giù da voi. :lo:

Per la descrizione della vita al velaa è come mi piace e come sono stato abituato all'Hudhu raakani oltre ad essere simile anche a Casa Barabaru. :;hap;: :;hap;: :tk:

Per le foto se non ci riesci, mandale sulla mia mail che hai, che le pubblico io :tk: :lo:
 
Top
122 replies since 14/3/2014, 19:47   1504 views
  Share