Non Solo Maldive - Forum viaggi

M/Y Atoll Jade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2015, 14:41
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Gang
Posts:
591

Status:


la valigia è pronta :;be;:

molto bello i video di max ..... cavoli hanno visto di tutto :app;:


spero di vedere almeno gli stessi pesciolini :;be;: :;be;:
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2015, 23:38
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Gang
Posts:
591

Status:


che dire ...una settimana intensa in uno barca da 5 stelle con tutti i confort e con istruttori e guide molto preparati.
quasi tutte le immersioni a Suvadiva sono fatte sulle kandu o pass perché dovrebbe essere il posto degli squali ....tutti i tipi secondo i conoscitori .... noi purtroppo abbiamo fatto 4 immersioni, piu o meno nella stessa pass, per vedere i martello cosa che non si è avverata, anche se la settimana prima erano talmente tanti che oscuravano il cielo.
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2015, 07:25
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,108

Status:


Bentornato Scuba , sai bene anche te che in mare ci vuole anche un pò di fortuna :;spr;: Quante immersioni facevate al giorno ? Com'è organizzata la giornata tipo ?
 
Top
*Ema
view post Posted on 24/2/2015, 09:43




CITAZIONE (scubaro @ 23/2/2015, 23:38) 
che dire ...una settimana intensa in uno barca da 5 stelle con tutti i confort e con istruttori e guide molto preparati.
quasi tutte le immersioni a Suvadiva sono fatte sulle kandu o pass perché dovrebbe essere il posto degli squali ....tutti i tipi secondo i conoscitori .... noi purtroppo abbiamo fatto 4 immersioni, piu o meno nella stessa pass, per vedere i martello cosa che non si è avverata, anche se la settimana prima erano talmente tanti che oscuravano il cielo.

bentrnato Scubaro... avete fatto Maarehaa Kandu piu volte? Anche noi l'anno scorso e a parte i soliti grigi e un albimarginatus, non abbiamo visto i martello e il sospirato Balena :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 09:30
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Gang
Posts:
591

Status:


kikko piu o meno questa è la tabella di marcia...e tutto gira intorno a questa

[IMG][/IMG]


ema noi Maarehaa Kandu abbiamo fatto solo un un paio di tuffi e abbiamo visto squali, invece il balena è passato sotto la nostra barca con contorno di delfini ...bellissimo!! :;hap;:


una cortesia chi è quella professoressa per non dire qualcos'altro ...... che ha postato su facebook il commento sulla mia foto??
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2015, 11:23
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


CITAZIONE
ma noi Maarehaa Kandu abbiamo fatto solo un un paio di tuffi e abbiamo visto squali, invece il balena è passato sotto la nostra barca con contorno di delfini ...bellissimo!!

Via, ti toccherà ritornarci giusto per vedere i martello :srs;:
CITAZIONE
una cortesia chi è quella professoressa per non dire qualcos'altro ...... che ha postato su facebook il commento sulla mia foto??

non ho letto di quale foto e commento parli? comunque gente che apre bocca a vanvera ce ne sempre a bizzeffe!!!
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 15:58
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,108

Status:


Bello il programma della giornata :app;: :app;: Siete scesi a terra su qualche isola qualche volta ?
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 20:30
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,903

Status:


Scubaro grazie dei feedback :app;: :app;:

purtroppo le immersioni sono un punto interrogativo noi lo sappiamo.
alle 10 non vedi niente e alle 11 vedi i martello o chissà cosa. :;spr;: :;spr;:


Per il discorso "commento su facebook", lascia perdere ci sono persone che parlano per fare prendere aria ai denti :ok: :ok: :lo:
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 10:50
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Gang
Posts:
591

Status:


ossicina .....tutto è possibile ma chissa quando :azz::


kikko a parte l'ultimo giorno tanto per sbollentire l'azoto, un paio di volte, la prima una cena sulla spiaggia con cielo stellato e un'altra volta un'isoletta disabitata ma stracolma di spazzatura e plastica ..... :;nan;: cosi mi hanno riferito chi è sceso !! :tri:
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2015, 15:22
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,108

Status:


Peccato davvero,quello della plastica e della spazzatura purtroppo è un tema ricorrente :tri:

Foto in acqua e fuori ne hai fatte ? :;be;: :;be;:
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 23:33
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Gang
Posts:
591

Status:


Si non molte le classiche foto di qualche isoletta, appena possibile te le invio per inserirle qui :app;:

Più che altro ho filmato le immersioni con la piccola Intova e qualcosa di decente è uscito :;be;: anche se penso che mi buttero' anch'io sulla gopro :;pns;:
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2015, 10:14
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,108

Status:


Il video di Scubaro Cliccate sulla rotellina per vederlo in HD

Video

Bellissimi coralli, hai ripreso anche qualcosa di grosso ?
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 00:36
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Gang
Posts:
591

Status:


Grazie direi di no ... a parte lo squalo balena :;ciu:
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2016, 15:35
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,108

Status:


Per eliminare l'enorme problema delle bottiglie di plastica, la barca è dotata di desalinizzatore.
Mi sembra un'ottima iniziativa :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 12:54
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,108

Status:


Crociera Suvadiva , dal 7 al 19 febbraio 2016

Suvadiva, Foamullah, Addu. 35 immersioni ( nessuna notturna)

mappa_immersioni


La barca è ben tenuta, si mangia all'aperto, c'è una piccola dinette con televisore, sul primo ponte c'è la zona bar con tavoli e sedie e sopra un'ampio sun deck con le sdraio e zone ombra. Io avevo la cabina numero 4 , quella con il letto a castello, un pò più scomoda di quella con i doppi letti, comunque considerando che serve solo per dormire va più che bene. Ampio il bagno con la doccia. Oltre a l'aria condizionata regolabile c'è anche il ventilatore e prese della corrente.
Il donhi è grande e comodo, nella parte superiore ha anche il sun deck. C'è anche il bagno oltre alla doccetta esterna.
Il cibo a volte troppo speziato ma decisamente buono. Colazione sia salata con uova e formaggio che dolce con marmellate, miele e brioches (quest' ultime non sempre) La cucina è piuttosto salutare, quasi mai il fritto, tante verdure anche nella pasta, pesce e carne tutti i giorni sia a pranzo che a cena , insalata e frutta. Come avevo già scritto l'acqua potabile è desalinizzata, sempre disponibile da un dispenser che la fornisce fredda, a temperatura ambiente o bollente. The e caffè solubile sono compresi, le bevande invece sono a pagamento.
L'equipaggio e sempre molto discreto e disponibile a intervenire quando necessario
Le immersioni solitamente sono 3 al giorno, solo 2 giorni ne abbiamo fatte 2 perchè impegnati nella navigazione. Solitamente la giornata prevede la sveglia alle 6:20, 6:45 briefing e partenza con il dhoni per la prima immersione. Dopo il rientro colazione e relax. Intorno alle 11:30 seconda immersione, pranzo, relax e verso le 15:30 terza immersione. Giretto sull'isola deserta o locale quando possibile, cena , quattro chiacchiere e a nanna.
Quasi tutte le immersioni vengono fatte nelle kandu, però se qualcuno desidera fare qualche immersione in parete ha una guida disponibile. Il nostro gruppo di 7 persone ha avuto come guida Yammen coadiuvato da Alessandra e Igino. L'altro gruppo sempre di 7 persone era guidato da Alberto e Ezio.
Premesso che non sono un' esperto di immersioni alle Maldive io mi sono trovato molto bene, prima di ogni immersioni viene effettuato il ceck della corrente, anche se si ripete lo stesso sito a distanza di poche ore. Se qualcuno ha problemi a compensare o di altro genere viene assistito dalla guida che chiude il gruppo e gli altri continuano tranquillamente l'immersione. Facendo tante immersioni in queste 2 settimane abbiamo visto di tutto, spesso incrociavamo l'altro gruppo creando un'effetto morsa che portava gli squali verso di noi .
In conclusioni credo di poter dire che alle Maldive ci sono sicuramente barche più belle e lussuose, ma la cosa più importante sono le guide, noi ne avevamo 5 per 14 ospiti, sempre almeno 2 per gruppo e tutte molto valide e se anche non c'è la vasca idromassaggio a bordo non mi importa dovessi tornare sceglierei ancora questa barca.
Prossimamente video della barca e delle immersioni :lo:

Edited by KIKKONE - 21/2/2016, 21:07
 
Top
41 replies since 20/8/2013, 11:40   1981 views
  Share