Non Solo Maldive - Forum viaggi

Thinadhoo - Vaavu Atoll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 08:49
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,821

Status:


CITAZIONE (Tytty Maldive @ 19/4/2024, 09:26) 
Senza contare la concorrenza che fanno offerte per poter riempire il più possibile. 🤔😭😭😭🤷🏽‍♀️ :;bnc;:

d'altra parte se fai le camere poi devi riempirle :;spr;:

E' che l'offerta supera la domanda. A parte i periodi di punta
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 12:52
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,700

Status:


Vero. Anche se alta stagione se non fosse stato per i 52 invitati dal portoghese per pasqua si sarebbe stati sicuramente meglio nelle escursioni e piu posto anche spiaggia. Infatti i primi 3 giorni che non c'erano si stava meglio :rir: Penso che per tre quarti dell'anno le strutture saranno a metà della capienza. Costruzioni inutili....
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 17:05
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,700

Status:


Un breve giudizio personale sull'isola. Premesso che non ho ritrovato l'isola che ho visitato 12 anni fa, ahimè :tri: , posso comunque dire che è ancora una bella isola. È innegabile. Nonostante il continuo costruire è ancora decisamente verde. Il disboscamento riguarda principalmente la zona centrale mentre ai lati è ancora molto verde. Forse, nonostante tutto, stanno cercando di non esagerare nel disboscare...per ora.
Di locale ormai c'è ben poco. Giusto 40 abitanti, niente più scuole e niente bambini, almeno non ne ho visti... anche i negozietti, a parte uno, sino in mano a persone di altre nazionalità.
La bikini, purtroppo, è ormai piena di capannine in tutta la sua lunghezza.... 12 anni fa 2 nella punta e basta :tri: irriconoscibile... ti viene a mancare un po quell'effetto... wow... negozietti ce n'era uno.. ora ho perso il conto... credo 5 o 6. L'unico cambiamento positivo è la pulizia.... impeccabile. La via interna è disseminata di bidoncini x immondizia e un paio di persone che rastrellano e puliscono tutto il giorno e questo, con tanti ospiti, aiuta molto. Tutto sommato le gh presenti sono contestualizzate abbastanza bene tranne una, che si può definire hotel, che occupa buona parte del paesino ed è un pugno in un occhio e uno allo stomaco e... troppa gente sicuramente in certi periodi. In sostanza l'isola è ancora abbastanza bella, ma per chi c'è stato prima.... beh il giudizio ne risente tanto... forse in bassa stagione è ancora un po come una volta... un po.
Nel giudicare ho cercato di non farmi influenzare troppo dal passato :rir: ma diventa difficile.
Se ci tornerei? Forse si, forse si. Il fatto di essere sul mare come locazione della gh hotel dov'ero potrebbe aiutarmi a tornare... ma se trovo qualcosa di simile a quello che era lo preferirei... tipo feridhoo.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 18:10
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,052

Status:


Da quello che leggo in giro è ancora bella come isola ma prima o poidiventerà invivibile, almeno in alta stagione
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 18:41
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,821

Status:


Grazie per tutte le considerazioni. Che condivido praticamente tutte.
Per il momento è ancora bella. Noi lo scorso anno fino alla settimana prima di ferragosto si stava benissimo.Anche in guesthouse.
Questo nonostante 5 ragazzini portoghesi insopportabili
La pulizia della foresta è per me davvero un plus adesso.
Che ci sia uno shop o sei mi tocca meno anche se, ovviamente, è un segnale.
:tk:
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 20:21
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,700

Status:


Infatti sugli shop lo dicevo in quel senso. Personalmente poco importa :rir: .. a Feridhoo mi bastava quello a fianco di Villa Rosa :ok:
I miei amici di viaggio ci tornerebbero già domani ad occhi chiusi :rir: . Io in definitiva si ma ....considererei anche qualcosa di simile ma ancora un po vecchio stile.... se mai c'è :rir: forse, come dicevo, Feridhoo e non saprei altro
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 07:52
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,052

Status:


Traduzione approssimativa ma si capisce il concetto

Mobilitato il sito del progetto di sviluppo del porto di Thinadhoo

CITAZIONE
Il sito del progetto di sviluppo del porto nell'isola di Thinadhoo, nell'atollo di Vaavu, è stato mobilitato.

Lo ha rivelato mercoledì la Maldives Transport and Contracting Company (MTCC).

Pertanto, utilizzando la piattaforma di social media "X" per fornire al pubblico gli ultimi aggiornamenti del progetto di sviluppo del porto di Thinadhoo, l'MTCC ha rivelato di aver mobilitato il sito del progetto il 16 aprile 2024.
Nell'ambito del progetto, l'MTCC dovrà condurre operazioni di dragaggio del nuovo bacino portuale in un'area di 12.800 metri cubi nonché operazioni di dragaggio di canali in un'area di 860 metri cubi.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un molo foraneo di 77 metri, di un rivestimento di 482 metri e di un muro di banchina lungo 249,66 metri.

Nell'ambito del progetto rientra anche la realizzazione di una pavimentazione portuale di 1.847 metri quadrati.

Inoltre, l'MTCC costruirà un ponte di 16 metri per due metri e una rampa di 10 metri per nove metri.

Nell'ambito del progetto verranno installate anche luci portuali e boe di ormeggio.

Il progetto di sviluppo del porto di Thinadhoo ha un valore di 40,57 milioni di MVR.

eaba29fa-7309-4fae-ab78-0994340dc0e3

https://raajje.mv/152280
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 08:02
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,821

Status:


Avevo letto qualcosa a tal proposito tempo fa ma non sono riuscito a trovare dove l' avevo messo.
Allargano il porto. Da quello che ricordo lo allargavano verso Casa Barabaru
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 10:11
Avatar

Anthias

Group:
NSM Friend
Posts:
109
Location:
Prov. di Bergamo

Status:


Come ho scritto sul gruppo, c’era da aspettarselo
Con tutte le barche del Plumeria, le altre fanno già fatica ora a fare manovra, soprattutto quelle grandi
A me dispiace un sacco, lo sanno anche i muri quanto mi faccia male vedere Thinadhoo rovinata così
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 11:50
Avatar

Blue spotted ray

Group:
NSM Friend
Posts:
3,044
Location:
Bellagio

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 21/4/2024, 09:02) 
Avevo letto qualcosa a tal proposito tempo fa ma non sono riuscito a trovare dove l' avevo messo.
Allargano il porto. Da quello che ricordo lo allargavano verso Casa Barabaru

Esatto
 
Top
204 replies since 19/8/2013, 18:33   6418 views
  Share