Non Solo Maldive - Forum viaggi

m/y Ocean Sapphire

« Older   Newer »
  Share  
Ilmaestro
view post Posted on 3/3/2014, 11:49




CITAZIONE (KIKKONE @ 31/1/2014, 16:57)
Ciao maghella e benvenuta :welk: Grazie per la tua recensione, peccato per gli inconvenienti che ci sono stati :;mm: (Non ho capito bene il ruolo della ragazza di mosca che non si immergeva :lo: La quota per Il servizio a bordo ormai è di prassi con tutti i T. O. certo ce 140 dollari sono davvero molti :no: è stata la tua prima crociera alle Maldive ?

CITAZIONE (*Valeri@ @ 3/3/2014, 11:27) 
grazie per la tua diretta testimonianza Davide :ok:

PREGO NN È GIUSTO VEDERE TUTTA QST GENTE SCONTENTA!!!
Se noti il sito del T.O. ha già eliminato il servizio NITROX è cambiato l'orario di sbarco....
Ehhhhh le prime ammissioni!!!
 
Top
asterixmaxim
view post Posted on 3/3/2014, 12:36




Ed eccoci qua a lamentarci del tour operator e di conseguenza della barca. Non potete capire cosa ci hanno scritto sulle mail della mancanza del Nitrox.Vi copio parti della loro mail """""""""La presente per informarvi che si è verificata un'avaria ai motori del Diving Donhi ( barca d'appoggio per effettuare le immersioni ) della Ocean Sapphire rendendo quest'ultimo inutilizzabile.
Non essendo i pezzi di ricambio immediatamente disponibili alle Maldive, il Diving Dhoni è stato prontamente sostituito con un altro di pari dimensioni cosi da garantire il regolare svolgimento del programma di viaggio; segnaliamo come unico inconveniente la mancanza del Compressore Nitrox a bordo del Dhoni sostitutivo, pertanto le immersioni verranno effettuate in aria.Abbiamo pensato di montare il compressore Nitrox già presente sul dhoni di Ocean Sapphire sul dhoni preso a noleggio ma non è possibile in quanto il compressore è alimentato a corrente e il dhoni a noleggio non ha generatori predisposti per tale servizio .. abbiamo anche verificato la possibilità di montarlo direttamente a bordo di Ocean Sapphire ma gli ingombri del compressore sono tali da non consentirgli di passare attraverso la porta d’accesso alla sala macchine .. abbiamo cercato di sopperire al problema ma non è stato possibile. """"""""""""" Questa mail la abbiamo ricevuta due giorni prima della partenza.E' tutto falso!!!!!! Il dhoni con il nitrox non è mai esistito!!!!!!!!!!!! Una cosa scandalosa!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 12:46
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,900

Status:


Scusate, faccio fatica un po' a seguirvi.

Mi sembra di capire che eravate a bordo di Ocean saphhire giusto?

:cia: e :welk:
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 12:48
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


ragazzi, vi invito gentilmente ad abbassare i toni!
questo è un forum di viaggi, va benissimo esporre le lamentela perchè è giusto racconatre esperienze positive così come quelle negative,ma vi ricordo che noi non siamo ne i diretti interessati ne coinvolti con i responsabili del t.o.
per cui, vi ringrazio per le vostre segnalazioni e i vostri chiarimenti in merito ai viaggi fatti ma facciamo in modo che non diventi un'agorà di lamentele.
grazie ancora
:cia:
 
Top
asterixmaxim
view post Posted on 3/3/2014, 12:53




Si io sono stato a bordo dell'ocean sapphire dal 18 al 28 gennaio 2014

OK Valeri@
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 13:49
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,107

Status:


Benvenuti Davide , Chicca e Asterix :welk: Intanto grazie per le vostre preziose testimonianze. Il nostro è un forum non commerciale totalmente indipendente che lascia libero intervento a tutti, eventualmente anche al T. O. qualora ritenesse opportuno replicare. Come sottolineava giustamente Davide, considerando che le denunce che fate sono piuttosto serie, ciascuno si assume le proprie responsabilità di ciò che scrive. Detto questo rimane il rammarico per una crociera tanto desiderata che purtroppo si è rivelata deludente
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 19:07
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,900

Status:


però, se mi posso permettere, una crociera non si rovina per la mancanza del nitrox.
Ok, in certe immersioni semplici e nei limiti c'è più tempo di fondo e ci si stanca forse meno ma la sostanza della crociera rimane.
Anche se capisco l'arrabbiatura per quello che voi considerate una presa in giro :ok: :ok:

Mi sembrava più grave la testimonianza dei disservizi della parte diving intesa come immersione come testimoniato.

Davide, mi sono letto la tua recensione e non posso dire niente perchè è la tua testimonianza.
Penso che il fatto di avere messo adesso in piazza quello che avveniva da mesi, sia dovuto al tuo sbarco "volontario" perchè mi sembra che pur prendendo per buono quanto dici che avevi segnalato i problemi, hai anche tu per parecchio tempo dovuto raccontare "storielle" ai clienti.

Ti auguro di trovare in futuro un tour operator che non ti costringa più a dover fare questo. :ok:

Le nostre porte, ovviamente, sono aperte anche a chi come dici
CITAZIONE
Si si proprio te che leggerai dal tuo ufficio!

sempre, per favore, tenendo i toni tranquilli
:ins;:
 
Top
Chicca80
view post Posted on 3/3/2014, 20:26




Scusami Maldiver, ovviamente parlo per me, oltre al nitrox ci sono stati altri disservizi che hanno compromesso la crociera, non sono stata qui a ripeterli uno ad uno proprio per evitare come qualcuno di voi ha detto che questo spazio diventasse solo covo di lamentele. Però se volete ve li posso elencare uno ad uno. Ho evidenziato la problematica nitrox in quanto la mancanza di rispetto e la falsità a volte a mio avviso sono ben più gravi. Non voglio proseguire anche se avrei ancora mille cose da dire, ma mi sono sentita in dovere di rispondere.
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 20:37
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,107

Status:


Chicca mi sembra evidente che i problemi durante la crociera siano stati più di uno.. :azz:: Spero davvero e ti auguro che le tue prossime crociere possano essere migliori :coc: Era la tua prima volta alle Maldive ? hai fatto crociere anche in mar rosso ? :ins;:
 
Top
Chicca80
view post Posted on 3/3/2014, 20:41




Sì avevo già fatto una crociera alle maldive anche l'anno scorso, in mar rosso ci sono stata ma non ho mai fatto crociere.
Ovviamente spero anche io che quello di quest'anno sia stato un episodio isolato e sono pronta a ributtarmi in una nuova spero bellissima esperienza subacquea!!!!
 
Top
HD diver1
view post Posted on 3/3/2014, 20:44




.. dopo aver letto cosa ha scritto Davide non ho potuto fare a meno di riportare la mia testimonianza visto che anch'io sono stato su Ocean Sapphire . innanzitutto devo dire che mi sono trovato bene a bordo , cibo ottimo, barca pulita, staff gentile e belle immersioni ( mante, squali balena, grigi e notturna con i nutrice ad Alimatha ) .. vacaza splendida insomma !!! Semmai l'unico vero appunto negativo riguarda proprio Davide e in particolare la sua educazione che lascia molto a desiderare .. credo che in molti possano confermare quanto da me detto perchè si capisce che lui è fatto cosi .. sgarbato e presuntuoso . Pronti via, il primo giorno d'immersioni ha sbaglato a fare un tuffo e si è perso la guida maldiviana , alla fine dell'immerisione ci siamo " permessi " ( guai a contrariarlo perchè da via di matto !! ) di criticare la sua scelta di seguitare ad andare controcorrente anzichè fermare l'immersione .. ebbene già sul dhoni ci ha trattati malissimo dicendoci che era stata colpa nostra e che eravao dei pessimi sub.. Ha seguitato a trattarci in modo scortese per il resto della vacanza cambiano atteggiamento quando è arrivato il momento di compilare le schede di valutazione , forse perchè dovevamo dargli un voto ... Gli abbiamo detto che la vacanza era stata bella e divertente grazie a Shaifan ( il diving manager della barca nonche suo capo ) e ai ragazzi dello staff che ci hanno fatto sentire come a casa .. Secondo me Davide è stato licenziato, altro che dimissioni !!! in merito al Nitrox , il tour operator ci ha avvisati prima che partissimo che c'era stato un problema ai motori del dhoni e che avremmo fatto immersioni in aria . peccato però tutto sommato nulla di grave e personalmente non vedo dove sia tutta questa scorrettezza da parte loro ... a tal proposito senza chiedere nulla ci hanno offerto uno sconto sul prossimo viaggio per scusarsi dell'inconveniente ..
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 20:56
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,107

Status:


CITAZIONE (Chicca80 @ 3/3/2014, 20:41) 
Sì avevo già fatto una crociera alle maldive anche l'anno scorso, in mar rosso ci sono stata ma non ho mai fatto crociere.
Ovviamente spero anche io che quello di quest'anno sia stato un episodio isolato e sono pronta a ributtarmi in una nuova spero bellissima esperienza subacquea!!!!

L'anno scorso sempre con questa barca o un'altra ? Ci lasci un commento anche su quella crociera ? :lo:

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=49037079


Diver 1 Benvenuto :welk: Raccogliamo e registriamo anche la tua testimonianza :tk: Invito però tutti a limitaci a commentare i servizi e o i disservizi riscontrati mantenendo toni pacati. I litigi personali penso non interessino agli utenti, per quelli potete usare gli mp o le mail :tk: :ins;:
 
Top
Chicca80
view post Posted on 3/3/2014, 21:09




L'anno scorso sono stata in crociera con la maldives princess (barca superiore a quella di quest'anno) sempre con lo stesso tour operator. Anche allora ci furono problemi sempre con l'organizzazione e la gestione delle immersioni, ma sicuramente furono di minore entità. Purtroppo la cosa che ha accomunato entrambe le crociere è stata l'assenza di affiatamento e coordinazione delle guide subacquee (secondo me questo è un requisito fondamentale per la buona riuscita delle immersioni).
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 21:17
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,900

Status:


CITAZIONE
L'anno scorso sono stata in crociera con la maldives princess (barca superiore a quella di quest'anno) sempre con lo stesso tour operator. Anche allora ci furono problemi sempre con l'organizzazione e la gestione delle immersioni, ma sicuramente furono di minore entità.

Chicca, come ti ha detto Kikko, perchè non ci commenti la tua crociera sulla Maldive Princess qua
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=49676769

:tk: :tk:

CITAZIONE
Scusami Maldiver, ovviamente parlo per me, oltre al nitrox ci sono stati altri disservizi che hanno compromesso la crociera,

tranquilla Chicca, il mio intervento era solo per dire che una riuscita di una crociera non è determinata dalla sola presenza/assenza del nitrox :lo:

CITAZIONE
Semmai l'unico vero appunto negativo riguarda proprio Davide e in particolare la sua educazione che lascia molto a desiderare .. credo che in molti possano confermare quanto da me detto perchè si capisce che lui è fatto cosi .. sgarbato e presuntuoso

penso che sia la tua sensazione. Io non posso entrare nel merito ma Davide mi sembra abbia elencato dei disservizi e tu mi sembra che ti rivolga a lui su aspetti legati al suo carattere.
Poi, magari hai ragione, ma la simpatia è una cosa importante, concordo, ma è un pochino brutto tirare fuori questi aspetti molto personali. :ok: :ok:

:cia: :cia:
 
Top
Chicca80
view post Posted on 3/3/2014, 21:35




Maldiver, sinceramente dopo un anno non mi sento di fare una recensione su una barca di cui non ho ricordi troppo freschi...rischierei di essere troppo vaga e di poco aiuto.
 
Top
174 replies since 27/7/2013, 08:15   5776 views
  Share